Aggiungi date
Traù

Vita notturna e gastronomia

Traù Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

1. Žedno: tour in quad fuoristrada dell'isola di Čiovo

Scopri l'isola dalmata di Čiovo sul tuo quad quad ATV. Incontro nel villaggio di Žedno sulla parte superiore dell'isola. Prima dell'inizio del tour, tutti i partecipanti devono superare la formazione e le istruzioni sulla sicurezza con una guida turistica. Dopo che la guida turistica ti ha introdotto al modo divertente e sicuro di guidare un quad, inizia la tua avventura fuoristrada di 25 chilometri. Guida attraverso la bellissima natura dalmata e il sentiero di montagna. Goditi viste panoramiche delle isole circostanti e del cristallino mare Adriatico. Scopri una gemma nascosta dell'isola, un fantastico monastero del XVI secolo insediato tra le scogliere. Durante l'intero tour, la guida ti fornisce informazioni interessanti sull'isola e hai brevi pause e tempo per scattare foto. Il tour con l'opzione nuoto include un percorso aggiuntivo verso la parte sud dell'isola, dove hai tempo libero per nuotare nel mare.

Crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce da Traù

2. Crociera Laguna Blu e 3 Isole con picnic di pesce da Traù

Goditi una crociera di 1 giorno da Traù per Zirona Grande, Solta e Bua. L'escursione è ottima per le famiglie con bambini o per chiunque voglia ammirare la bellezza naturale della zona. Parti con un giro in barca a Zirona Grande e alla Laguna Blu. Avrai il tempo per nuotare e scattare qualche foto alle 3 isole. Quando arriverai a Maslinica avrai a disposizione del tempo libero per nuotare, fare snorkeling e goderti il sole. Raggiungi poi la piccola baia sull'isola di Bau, dove pranzerai. Di nuovo, avrai a disposizione del tempo libero per nuotare e fare snorkeling. A pranzo, avrai una scelta di piatti di pesce. Dopo pranzo, rientrerai al porto.

Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

3. Da Trogir: tour delle isole di 1 giorno

Partecipa a un'escursione di un giorno alla Laguna Blu, a Solta e a Ciovo, partendo da diversi punti sulla Riviera di Traù tra le 08:45 e le 09:30. La prima meta della giornata è Krknjaši Bay, sull'isola di Drvenik. La baia viene solitamente chiamata Laguna Blu a causa del colore delle acque cristalline sul fondale sabbioso. Avrai del tempo libero per nuotare nella Laguna Blu prima di proseguire per l'isola di Solta. Fermati a visitare il piccolo villaggio di Maslinica e passare del tempo passeggiando per il villaggio, magari acquistando qualche souvenir o gustando una tazza di caffè. Attorno alle 13:00 partirai per Duga Bay, sull'isola di Ciovo, la tappa finale del tour. A Duga Bay pranzerai in un piccolo ristorante e poi avrai circa 2 ore di tempo libero per rilassarti e nuotare. A metà pomeriggio, partirai dall'isola di Ciovo per tornare al punto di partenza.

Spalato: tour della laguna blu e delle 3 isole con pranzo

4. Spalato: tour della laguna blu e delle 3 isole con pranzo

La prima tappa sarà Nečujam sull'isola di Solta situata nella baia. Necujam ha una grande e bella spiaggia di ciottoli circondata da una rigogliosa pineta che offre un'ombra rilassante durante le calde giornate estive. Qui avrai l'opportunità unica di fare snorkeling intorno al naufragio affondato. Dopo 75 minuti di snorkeling, goditi un pranzo dalmata appena preparato. Scegli tra tre menu: pollo, pesce o vegetariano. Goditi le viste panoramiche dell'isola di Solta mentre assaggi il pranzo. Fermati in un pittoresco villaggio di pescatori nelle vicinanze dopo pranzo. Perdersi nelle stradine o gustare una tazza di caffè. La prossima tappa sarà la famosa Laguna Blu a Krknjaši. Rilassati in acque turchesi brillanti, sole eterno e fondali sabbiosi in un vero paradiso tropicale. Goditi tutto il tempo per nuotare e fare snorkeling in questo luogo incontaminato, prima di tornare a dividere.

Trogir: avventura di mezza giornata in barca e kayak da mare Blue Lagoon

5. Trogir: avventura di mezza giornata in barca e kayak da mare Blue Lagoon

Goditi una giornata attiva al mare con la tua famiglia o i tuoi amici. Sfida te stesso e vivi una combinazione di gite in barca e kayak nella splendida Laguna Blu. Combina nuoto, snorkeling e relax sulla spiaggia con i tuoi panini confezionati. Inizia il tuo tour a Seget Donji, un piccolo villaggio turistico alla periferia di Trogir. Incontra le tue guide e sali sulla barca per l'isola di Drvenik Veli. Ascolta le tue istruzioni prima di saltare in kayak e iniziare la tua avventura. Dopo un giro in barca, è ora di iniziare a remare in kayak. La tua guida ti riporterà in spiaggia e avrai un po' di tempo per rilassarti, guadagnare un po' di forza mangiando il pranzo al sacco e nuotando e facendo snorkeling. Affidati alle tue guide per il supporto, che ti porteranno in parti nascoste di quest'area. Preparati per panorami mozzafiato dell'isola e dell'intero arcipelago.

Spalato: gita in barca privata di un'intera giornata alla Laguna Blu e a Trogir

6. Spalato: gita in barca privata di un'intera giornata alla Laguna Blu e a Trogir

Goditi una giornata piena di attività ma rilassante navigando in alcuni dei luoghi più belli della regione dalmata. Dirigiti verso il lungomare di Spalato, dove verrai prelevato dal molo di Matejuska. Navigherai verso Trogir, una bellissima città dell'UNESCO, dove avrai tempo per esplorare, prendere un caffè e uno spuntino e cambiarti l'attrezzatura da bagno. Da lì, salperai per l'incredibile Laguna Blu, una bellissima baia relativamente vicina a Trogir con acqua cristallina che la rende ideale per nuotare e fare snorkeling. Goditi il tempo libero in questa laguna relativamente isolata durante la mattinata quando ci sono meno turisti. Dopo aver nuotato, preso il sole e rilassato ascoltando la musica scelta dal tuo skipper, viaggerai verso Maslinica. Nel 2012, Maslinica ha ricevuto un premio nazionale per essere una delle migliori destinazioni turistiche dell'Adriatico come riconoscimento della sua bellezza naturale incontaminata e nel 2017 è stata riconosciuta come la migliore destinazione costiera autentica. Conosci la vita tradizionale dalmata in questo villaggio di pescatori di meno di mille abitanti ed esplora le strade tortuose punteggiate dalle case in pietra bianca caratteristiche della regione. Viaggia verso la baia di Stomorska dove troverai una serie di deliziose opzioni per il pranzo. Troverai moderne barche a vela ormeggiate accanto a vecchie barche da pesca e una manciata di taverne tradizionali dalmate da visitare. Completa questa giornata perfetta di puro relax con un'ultima tappa nella baia di Nečujam. Rinfrescati con un mojito dalla famosa barca mojito locale e fai snorkeling intorno a un naufragio. Sulla via del ritorno a Spalato, potrai ammirare il tramonto e, se sei fortunato, i delfini che sono noti per frequentare la zona.

Specialità dalmate: tour enogastronomico da Spalato o Trogir

7. Specialità dalmate: tour enogastronomico da Spalato o Trogir

Sperimenta il gusto della cucina dalmata e assaggia alcuni dei migliori vini della Croazia in questo tour di 6-7 ore per piccoli gruppi da Spalato o Trogir. Inizia il tuo tour nel pomeriggio. La prima tappa sarà Sebenico, la bellissima città sulla costa dalmata e la più antica città natale croata. Ammira le attrazioni della città, inclusa la Cattedrale di San Giacomo, protetta dall'UNESCO, e scopri di più sulla ricca storia e cultura. La tua prossima tappa è la famiglia Ranch Rak, situata nel piccolo villaggio di Dubrava, a soli 5 chilometri da Šibenik. Goditi una deliziosa degustazione di vini al Ranch Rak, dove puoi assaggiare un'ampia varietà di sapori ricchi. Scoprirete di più sui vini dalmati e sulla produzione vinicola. Guarda le cantine e prova 4 diversi tipi di vino di qualità. Quindi, l'ospite ti servirà una cena tradizionale dalmata con prosciutto e formaggio con olive come antipasto, peka dalmata o barbecue per il piatto principale e dessert. Dopo la deliziosa cena, è ora di tornare a Spalato/Trogir.

Dalmazia: lago blu e rosso e degustazione di vini

8. Dalmazia: lago blu e rosso e degustazione di vini

Visita la fantastica campagna della Dalmazia e scopri i tesori naturali locali in questa gita di un giorno da Spalato o Trogir. Completa il tutto con una degustazione di vini locali e cibo fatto in casa in una tenuta di famiglia. Inizia il tuo tour nella storica città di Imotski con i suoi spettacolari laghi blu e rossi. Ammira fantastiche viste sui laghi prima di fare un tour della vecchia fortezza di Topana. Successivamente, proseguirai verso la tenuta della famiglia Podrumi Šimunović. Sarai accolto con un aperitivo e avrai la possibilità di degustare i loro deliziosi vini insieme a prosciutto, formaggio, pancetta e pane fatti in casa.

Da Spalato o Trogir: tour alle cascate di Mostar e Kravice

9. Da Spalato o Trogir: tour alle cascate di Mostar e Kravice

Scopri la bellezza naturale della costa adriatica con un viaggio di un'intera giornata da Spalato o Trogir. La prima tappa del tour è Mostar, dove la tua guida ti porterà nelle bellezze naturali circostanti e nei siti patrimonio mondiale dell'UNESCO dell'antica architettura ottomana. Scopri la transizione di Mostar da secoli di dominio ottomano a un periodo sotto l'impero austro-ungarico. Visita il bazar storico di Mostar e la famosa moschea. Quindi dirigiti verso il Ponte Vecchio di Stari Most del XVI secolo; un patrimonio mondiale dell'UNESCO che è uno dei migliori esempi di architettura islamica nei Balcani. Questa città ti ispirerà con le sue strade e gli edifici strutturati in stile orientale, la gente amichevole, il cibo gustoso e la cultura del caffè molto particolare, che potrebbe ricordarti la Turchia. Siediti e rilassati su una delle terrazze e prova il cibo tradizionale. Il viaggio ti porta attraverso i paesaggi rocciosi dell'Erzegovina, fino all'incredibile meraviglia naturale della cascata di Kravica, dove puoi goderti panorami incredibili e forse anche tuffarti nelle rinfrescanti acque del fiume per rinfrescarti. Dopo l'arrivo a Spalato o Trogir verrai portato nello stesso luogo in cui sei stato prelevato la mattina

Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

10. Isola di Brac: tour di un'intera giornata con pranzo

Scopri il meglio che la Croazia ha da offrire in una gita di un'intera giornata all'isola di Brac, accompagnata da una guida di lingua inglese. Scopri la storia della regione e vai fuori dai sentieri battuti. Esplora autentiche città mediterranee, tra cui Škrip, Zlatni Rat Bol Beach, Nerežišća e Supetar. Visita il museo dell'olio d'oliva e prova l'olio locale prodotto proprio lì sull'isola. Fai una pausa per un pranzo tradizionale a base di marmellata di arance amare o fichi, formaggio brac, prosciutto affumicato dalmata o acciughe salate, patè di olive verdi, insalata, olive nere salate e patè di olive nere.

Vita notturna e gastronomia a Traù: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia: quali sono le altre cose da fare a Traù?

Le altre cose imperdibili da fare a Traù sono:

Vita notturna e gastronomia a Traù: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Traù? Clicca qui per la lista completa.

Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Non sono entrato con grandi aspettative, ma sono rimasto sorpreso. È stata una giornata molto piacevole. I posti in cui sei stato preso sono bellissimi, il pranzo era decente, l'atmosfera sulla barca era buona e ci siamo davvero divertiti. Considerando di fare di nuovo lo stesso viaggio. Assolutamente da consigliare, ne vale la pena.

Attività molto buona per il prezzo! La strada tra le destinazioni è un po' lunga e noiosa ma almeno è bella! Il pasto era eccellente, potevamo scegliere tra pollo alla griglia/pesce bianco alla griglia o verdure grigliate.

È stato super divertente! Sto solo saltando dalla barca nella laguna blu. Il cibo era eccellente e anche la vista era fantastica! Di nuovo volentieri. Altamente raccomandato.

Splendidi panorami, rinfreschi sulla nave, nuoto intorno alla nave sulla laguna blu e ottimi custodi: è stato davvero un bel momento!

Ottima organizzazione. Ottimo trattamento personale. Cibo super abbondante. Molto soddisfatto. Lo consiglio al 100%.