Tre Cime di Lavaredo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tre Cime di Lavaredo: le attività e i tour più consigliati

Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

1. Cortina e Dolomiti: escursione da Venezia

Fuggi dal trambusto di Venezia e partecipa a un'escursione per le Dolomiti con delle soste a Cortina, al Lago Misurina e al Lago Auronzo. Ammira panorami fantastici e approfitta di tantissime opportunità per scattare foto epiche. Attraversa gallerie con viste spettacolari su canyon e valli che sbucano dal nulla. Il paesaggio di questa regione è tra i più incredibili d'Europa. All'arrivo a Cortina, nota come la "Perla delle Dolomiti", avrai circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero per visitare la città e ammirare la vista delle montagne. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, potrai prendere la funicolare fino a Faloria, da dove potrai ammirare la città di Cortina da oltre 2.000 metri. Continua la tua escursione verso il Lago Misurina, percorrendo la strada fino alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo. Raggiunti i 2.360 metri, potrai goderti una vista ancora più incredibile delle Dolomiti. Prenditi del tempo per esplorare intorno e per respirare l'aria fresca di montagna. In alternativa, potrai fare una sosta per il pranzo e ammirare le vette delle montagne e lo sfondo mozzafiato delle Marmarole e di Sorapis. Dopo pranzo, dirigiti verso il Lago di Auronzo e passa attraverso incantevoli paesini di montagna mentre fai ritorno a Venezia, l'ultima tappa della giornata.

Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

2. Da Venezia: gita di un giorno alle Dolomiti, al Lago di Misurina e a Cortina

Goditi una giornata memorabile esplorando la catena montuosa più bella d'Europa. Durante il giorno farai numerose soste in punti panoramici, passeggerai intorno ai laghi, godrai di un tour della città di Cortina e camminerai in piano fino alle Tre Cime di Lavaredo, da dove potrai godere di una splendida vista su questa maestosa catena montuosa. La bellezza delle Dolomiti sta nella loro diversità. Sembrerà di aver viaggiato da una catena montuosa all'altra, questa è la netta variazione dello scenario. Durante il tuo tour delle Dolomiti vedrai in lontananza ghiacciai, vette svettanti, laghi verde smeraldo circondati da boschi di pini e larici con i riflessi delle montagne che si specchiano nelle loro acque calme e tipici paesini tirolesi abbarbicati sui pendii delle montagne. Alle Tre Cime di Lavaredo, a 2.360 m di altitudine, godrai di uno dei migliori panorami delle montagne, da dove potrai ammirare una miriade di cime e valli a perdita d'occhio . Visita la cosmopolita Cortina e passeggia nel suo delizioso centro per curiosare tra i numerosi negozi pittoreschi. E dopo un'appagante giornata trascorsa sulle Dolomiti, siediti e rilassati sulla via del ritorno a Venezia attraverso lo scenario mutevole delle montagne illuminate dal sole del tardo pomeriggio.

Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

3. Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti dapprima a Bolzano, porta di ingresso alle Dolomiti e capoluogo della provincia autonoma Bolzano – Alto Adige. Attraversa la Val d'Ega, che corre verso est tra il massiccio del Catinaccio e il gruppo montuoso del Latemar. Questa strada è stata costruita nel 1894, quando il territorio faceva parte dell'Impero austro-ungarico. Concediti una sosta al Lago di Carezza, il lago più bello delle Dolomiti occidentali, e goditi una pausa di 30 minuti per camminare intorno ad esso. Dirigiti quindi al Passo di Costalunga  dove potrai ammirare lo storico Residence Grand Hotel Carezza, costruito nel 1893. Questo è stato il primo hotel di lusso nelle Dolomiti e ha ospitato personaggi molto importanti, tra i quali la Principessa Sissi, Winston Churchill e Agatha Christie.  Prosegui per la Val di Fassa in Trentino e attraversa le città di Vigo di Fassa e Canazei, per poi arrivare ai piedi delle imponenti vette del Gruppo del Sella. Da qui inizierà una lunga serie di 27 tornanti che ti condurrà al famoso Passo Pordoi, ubicato a un'altitudine di 2.239 metri sul livello del mare. Goditi 1 ora di pausa o prendi la funivia per il Sass Pordoi, a quota 2.950 metri. Dal Passo Pordoi, scendi fino alla frazione di Arabba e continua verso est per il Passo Falzarego, la porta di accesso alle Dolomiti orientali. Raggiungi Cortina d'Ampezzo, la prestigiosa località italiana di montagna conosciuta come la Perla delle Dolomiti, che ha ospitato i Giochi olimpici invernali nel 1956. Cortina, insieme a Milano, sarà ancora una volta teatro delle Olimpiadi invernali nel 2026. La tappa successiva sarà il Lago di Misurina, caratterizzato da un'incredibile vista panoramica delle Tre Cime di Lavaredo. Il lago, con vista sulle cime a nord e sul Sorapiss a sud, è l'immagine più famosa delle Dolomiti in tutto il mondo. A soli 20 minuti dal Lago di Misurina, potrai approfittare di una breve sosta nei pressi di un altro lago importante delle Dolomiti orientali: il Lago di Dobbiaco. Da Dobbiaco, raggiungerai l'estremo nord-est d'Italia, a pochi chilometri dal confine con l'Austria per il gran finale della giornata: una visita al famoso Lago di Braies. Intraprendi infine il viaggio di ritorno verso Bolzano attraverso la Val Pusteria e la Valle Isarco.

Tre Cime di Lavaredo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tre Cime di Lavaredo? Clicca qui per la lista completa.

Tre Cime di Lavaredo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 78 recensioni

Vale ogni centesimo! Molte visite turistiche nelle splendide Dolomiti con una guida esperta. Prendi un piccolo furgone e guidi per tutto il giorno con bellissime soste lungo il percorso. Il più lungo che abbiamo trascorso è stato di circa 90 minuti in un bellissimo lago per pranzo. Ci sono molte curve sulle strade di montagna, quindi preparati se ti viene il mal d'auto e starai bene. Consiglierei questo tour!

È stata una giornata molto bella. La nostra guida era molto gentile, ben informata e parla un inglese perfetto. Si è presa cura di noi molto bene e abbiamo imparato molto da lei. Un lungo viaggio ma ne è valsa decisamente la pena. Abbiamo scattato bellissime foto e ricordi.

Carissimi, Alessandro è fantastico, era un posto che ci piacerebbe visitare, e Alessandro ha aiutato nella realizzazione, torneremo sicuramente in estate per ripetere questa esperienza. Grazie Alessandro e Silvania.

Ho fatto un viaggio eccellente e la guida italiana è Simone che è un fattore in più che rende questo viaggio eccellente! Sono così felice con questo ed è stato davvero bello. Vale la pena visitare le Dolomiti! :)

Solo un'esperienza paradisiaca! Muto!! Gli amanti della montagna devono andarci.