Aggiungi date

Trebević Vidikovac

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Trebević Vidikovac: attrazioni popolari nei dintorni

Trebević Vidikovac: le attività e i tour più consigliati

Sarajevo: tour di un'intera giornata del meglio di Sarajevo

1. Sarajevo: tour di un'intera giornata del meglio di Sarajevo

Dopo l'incontro con il tuo gruppo e guida, inizierai il tuo tour in 3 parti, il meglio di Sarajevo. Inizierai ammirando i simboli del dominio austro-ungarico, ascoltando la storia della Spite House. Proseguirai quindi alla scoperta del cuore del dominio ottomano, la Bascarsija di Sarajevo, prima di bere l'acqua della Fontana Sebilj. Andando avanti, puoi pregare in una delle quattro grandi case di Dio a Sarajevo e scoprire perché la gente la chiama “Gerusalemme europea”. Imparerai quindi l'ospitalità locale davanti a una tazza di caffè bosniaco, condividendo l'importanza e il significato del suo consumo. Successivamente, inizierai un tour di guerra. Puoi scoprire com'era vivere senza cibo, acqua, elettricità e gas, come andavano i bambini a scuola e com'era la scena culturale e sportiva durante la guerra. All'arrivo al Museo del Tunnel, attraverserai 20 metri del tunnel originale, prima di guardare un film sulla guerra di Sarajevo in cui la guida spiegherà il ruolo del tunnel durante l'assedio, la sua costruzione e le sue modalità di utilizzo. Per la fase finale del tuo tour, imparerai a conoscere i quattordici Giochi Olimpici Invernali che si sono svolti a Sarajevo dall'8 al 19 febbraio 1984. Sono state le prime Olimpiadi invernali che si sono svolte in un paese comunista e in questo tour puoi guarda il luogo in cui si è svolta la cerimonia di apertura mentre scopri cosa hanno significato i Giochi Olimpici per la gente di Sarajevo. Sarai portato su tre montagne mozzafiato intorno alla città che ha ospitato le Olimpiadi, alcune delle quali sono ancora in rovina a causa della guerra. Alla fine visiterai il Museo Olimpico, dove è conservata la memoria di una delle Olimpiadi invernali di maggior successo del 20° secolo.

Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

2. Mostar: Grand Tour di Sarajevo con il Museo del tunnel della speranza

La prima tappa del tuo tour sarà la città di Konjic, una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. I documenti scritti risalgono al XIV secolo, ma l'aspetto della città così com'è oggi ha iniziato a formarsi una volta che gli ottomani sono entrati in scena. Utilizzando una strada ben tenuta, attraverserai quindi un paesaggio di bellissimi canyon, montagne, laghi e città storiche bosniache per raggiungere Sarajevo. La tua seconda tappa è il museo più famoso: il Tunnel of Hope. Lì scoprirai la posizione del museo e il suo famoso marchio di fronte all'ingresso chiamato "Sarajevo Rose". Dopo aver visto un cortometraggio, inizia una presentazione di 1 ora che spiegherà la caduta della Jugoslavia, la guerra in Slovenia, Croazia e Bosnia ed Erzegovina e la creazione e l'importanza del tunnel. Seguendo il tunnel, avanzerai verso la montagna delle Olimpiadi di 1984 di Trebević. È la montagna più vicina al centro di Sarajevo e faceva parte della prima linea durante l'assedio di Sarajevo. In questo sito avrai l'opportunità di vedere e camminare sull'ex pista da bob e slittino, sperimentando le più belle viste panoramiche di Sarajevo che purtroppo erano anche le posizioni principali dell'esercito nemico. Proprio sotto il monte Trebevic si trova il secondo più grande cimitero ebraico in Europa. Il cimitero contiene lapidi dalla forma unica che possono essere viste solo in Bosnia ed Erzegovina. Si ritiene che la loro forma sia influenzata dalle tombe medievali bosniache denominate "Stecak". Una volta terminato con il Cimitero ebraico, ti dirigerai al centro storico di Sarajevo per un pranzo tradizionale bosniaco. Dopo pranzo, il modo migliore per esplorare la città è un tour a piedi. La tua guida turistica ti accentuerà una combinazione di influenze orientali, europee e jugoslave, che creano unicità e bellezza viste da nessun'altra parte se non Sarajevo. Vedrai l'architettura musulmana, cattolica cristiana, ortodossa cristiana ed ebraica a pochi minuti l'una dall'altra, mentre ascolti le chiamate musulmane alla preghiera contemporaneamente al suono delle campane delle chiese vicine. Imparerai a conoscere l'assassinio che ha scatenato la prima guerra mondiale, nonché il modo in cui musulmani ed ebrei si sono protetti l'un l'altro attraverso le diverse guerre. Al termine della tua esperienza scenica ed educativa, sarà tempo di tornare a Mostar.

Sarajevo: sito delle Olimpiadi invernali del 1984 e gita di un giorno a Vrelo Bosne

3. Sarajevo: sito delle Olimpiadi invernali del 1984 e gita di un giorno a Vrelo Bosne

Parti per un'esplorazione dell'ambiente naturale di Sarajevo. Dirigiti verso le montagne con la tua guida esperta e visita il sito delle Olimpiadi invernali del 1984. Durante queste due ore, vedrai i luoghi principali durante i XIV Giochi Olimpici che si sono svolti a Sarajevo: le montagne Igman, Bjelasniaca e Trebevic. Inoltre, ascolterai storie incredibili di quel periodo conosciute solo per la gente del posto. Lungo la strada vedrai lo Stadio Olimpico Kosevo, Olympic Hall Zetra e, alla fine della giornata, la sorgente del fiume Bosnia, un bellissimo parco naturale. Per tutto il tempo godrai della bellezza della natura, respirerai aria fresca e fuggirai dalla marmellata della città.

Trebević Vidikovac: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trebević Vidikovac? Clicca qui per la lista completa.