Aggiungi date

Cose da fare
Trebižat River

Trebižat River: le attività e i tour più consigliati

Dubrovnik: Tour per piccoli gruppi di Mostar e delle cascate di Kravice

1. Dubrovnik: Tour per piccoli gruppi di Mostar e delle cascate di Kravice

Parti per una escursione di un giorno a Mostar e alle cascate di Kravice da Dubrovnik. Lasciati incantare dalle viste panoramiche mentre attraversi la Croazia. Goditi una giornata in Bosnia, visita luoghi iconici e scoprine la storia e la cultura dalla tua guida. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o appartamento a Dubrovnik e viaggia su un veicolo con aria condizionata lungo la splendida costa della Croazia. Dirigiti a nord percorrendo la strada costiera e attraversa i villaggi costieri sul Mar Adriatico. Goditi splendide viste panoramiche delle Isole Elafiti e fermati per un caffè nella città di Neum. Dopo il caffè sul tragitto per le cascate di Kravice, ammira le cascate di tufo del fiume Trebižat e poi riparti per Mostar. Al tuo arrivo, passeggia tra le vie di ciottoli del bazar e scopri l'atmosfera multiculturale e multireligiosa presente in quasi ogni angolo della città. Ammira gli esili minareti della Moschea Centrale. Osserva i balconi in legno decorati delle case, quindi assaggia del cibo autentico in uno dei ristoranti locali. Nel tardo pomeriggio, farai ritorno a Dubrovnik.

Mostar e Cascate di Kravice: tour guidato da Dubrovnik

2. Mostar e Cascate di Kravice: tour guidato da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui fino alle limpide cascate di Kravice, formate dal fiume Trebizat e oggi protette dallo Stato. Goditi l'incredibile spettacolo di una natura verde e incontaminata. Segui la strada lungo il fiume Neretva per raggiungere la città di Mostar. Ammira questo splendido corso d'acqua che irrora i terreni e le piantagioni di mandarino e kiwi.Dopo l'arrivo a Mostar, scopri una città di contrasti, ricca a livello culturale e divisa dalle acque del fiume. Partecipa a un tour guidato della città e approfitta del tempo libero per visitare in autonomia e apprezzare una perfetta combinazione tra influenze occidentali e orientali.Dopo aver passato del tempo a Mostar parti alla volta di Dubrovnik e rientra presso il tuo alloggio.

Dubrovnik: Mostar e le cascate di Kravice Tour per piccoli gruppi di un giorno

3. Dubrovnik: Mostar e le cascate di Kravice Tour per piccoli gruppi di un giorno

Partendo da Dubrovnik raggiungi Mostar, città culturalmente ed etnicamente diversa e variegata, nota per il ponte Stari Most (Vecchio Ponte) protetto dall'UNESCO che sovrasta il fiume Narenta. Nel corso della tua visita di 3 ore di Mostar parteciperai a un tour a piedi del centro storico e avrai del tempo libero per rilassarti e apprezzare la città in autonomia. Dopo aver visitato Mostar e sorseggiato il tipico caffè turco, proseguirai per raggiungere le cascate di Kravice, sul fiume Trebižat. Qui potrai rinfrescarti con una bella nuotata prima di rientrare a Dubrovnik.

Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

4. Da Dubrovnik: tour di Mostar, cascate di Kravice e Kajtaz

Approfitta di un tour guidato della città di Mostar in questa escursione da Dubrovnik. Viaggia a bordo di un veicolo climatizzato e fermati a vedere le cascate di Kravice lungo il percorso. Torna indietro nel tempo con un biglietto per la casa turca (Kajtaz) di Mostar. Parti da Dubrovnik e percorri la costa del mar Adriatico su un minibus di lusso. Fermati per un caffè (a tue spese) nella città costiera di Neum e poi prosegui per le splendide cascate di Kravice per ammirare le imponenti cascate di travertino del fiume Trebižat. Prosegui per la storica città di Mostar e, all'arrivo, fai un tour guidato a piedi per ammirare luoghi come lo Stari Most (ponte vecchio) del XVI secolo. Scopri la diversità culturale della città e ammira i minareti delle moschee di Cejvan Cehaja e Koski Mehmed Pasha. Entra nella casa turca (Kajtaz) per farti un'idea di un'abitazione tradizionale e, nel tempo libero, esplora la città e goditi un pranzo a tue spese prima di rientrare a Dubrovnik.

Da Mostar - Tour di un giorno dell'Erzegovina

5. Da Mostar - Tour di un giorno dell'Erzegovina

Blagaj si trova alla sorgente del fiume Buna, vicino a Mostar. Rappresenta un pregevole edificio sacrale-residenziale dell'architettura islamica in Bosnia ed Erzegovina, con caratteristiche molto pronunciate che nascono dall'influenza del barocco sull'architettura ottomana. La Commissione per la Conservazione dei Monumenti Nazionali, nella sua sessione tenutasi dal 6 all'11 dicembre 2003 a Sarajevo, ha deciso di dichiarare Tekija a Blagaj monumento nazionale della Bosnia ed Erzegovina. Počitelj è una località popolata nella città di Čapljina, Federazione di Bosnia ed Erzegovina. Si trova sulla riva sinistra del fiume Neretva, sulla strada principale da Mostar a Metković, a nord della città di Čapljina. Il suo centro urbano storico risale al XIV secolo ed è un monumento nazionale protetto della Bosnia ed Erzegovina. La cascata Kravica è uno dei luoghi preferiti dell'Erzegovina per i picnic e per nuotare in estate. 3 chilometri a valle del villaggio di Hrašljani, tra i villaggi di Studenaca e Zvirić, il fiume Trebižat precipita da un'altezza di 28 metri, creando un bellissimo anfiteatro naturale largo 120 metri. Questo spettacolo naturale attira da anni numerosi amanti della natura e nei mesi estivi offre riposo e divertimento a tutti gli amanti del nuoto e delle attività sul fiume. I tour sono rilassati e il nostro obiettivo è che gli ospiti si godano il viaggio.

Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

6. Mostar e cascate di Kravice: tour privato da Dubrovnik

Parti da Dubrovnik e prosegui verso le cascate cristalline di Kravice, formate dal fiume Trebizat e ora sotto la protezione dello stato. Scopri le splendide sfumature di verde e la natura incontaminata intorno alle cascate. Segui il percorso del fiume Neretva in rotta verso Mostar. Ammira come il fiume arricchisce la terra e guarda le piantagioni di mandarini e kiwi. Arriva a Mostar e scopri una città di contrasti, ricca di cultura e divisa dalle acque del fiume. Fai un tour guidato della città e prendi del tempo libero per esplorare da solo per conoscere il mix di culture orientali e occidentali. Parti per Dubrovnik dopo aver esplorato il tempo libero a Mostar e fai ritorno in hotel.

Dubrovnik: Sarajevo - 1 percorso via Mostar, Blagaj, Pocitelj

7. Dubrovnik: Sarajevo - 1 percorso via Mostar, Blagaj, Pocitelj

Approfitta della giornata con un trasferimento da Dubrovnik a Sarajevo. Scambia il mal di testa dell'autobus o del treno saltando per la facilità e il comfort di un veicolo climatizzato con una guida-autista e immergiti nella vista sulla campagna dell'Erzegovina lungo la strada prima di fermarti in luoghi imperdibili come Mostar, Blagaj, e le cascate di Kravice. Partenza da Dubrovnik al mattino. Sulla strada per Sarajevo, fermati nell'affascinante città di Konjic, famosa per il suo Ponte Vecchio. La tappa successiva è a Mostar, una delle città più importanti della Bosnia ed Erzegovina. Ammira il Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO. Situato nel cuore della città, è un forte simbolo della storia e uno dei punti di riferimento più riconoscibili del paese. Quindi vai a Blagaj, un'oasi di pace e armonia naturale. Il Blagaj Tekke o Monastero dei Dervisci che vedrai è un importante monumento del primo periodo ottomano in Bosnia-Erzegovina. La terza tappa è a Pocitelj, una meraviglia della natura e dell'architettura medievale e ottomano-mediterranea, un luogo come nessun altro. Successivamente, scopri le cascate di Kravice, situate sul fiume Trebižat. È come una mini versione delle Cascate del Niagara, nascoste nei Balcani. Alla fine della giornata, arriverai a Sarajevo.

Da Dubrovnik: Escursione a Mostar e alla cascata di Kravica

8. Da Dubrovnik: Escursione a Mostar e alla cascata di Kravica

Inizia il tuo viaggio da Dubrovnik con un piccolo gruppo solo 8 di voi in furgone con la tua grande guida di autista di lingua inglese che ti racconterà la storia dei luoghi che passi lungo la strada. Scopri le strade panoramiche della Croazia e oltre il confine con la Bosnia ed Erzegovina. Per prima cosa, fermati alle cascate di Kravica, uno dei segreti meglio custoditi della Bosnia ed Erzegovina. Le cascate create dal fiume Trebizat offrono uno sfondo rilassante per nuotare e fare picnic in estate. Quindi, continua fino alla tua prossima fermata, la città di Mostar. Esplora le strette strade di ciottoli del centro storico. Quindi ammira il Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva.

Sarajevo: tour di sola andata a Dubrovnik via Mostar

9. Sarajevo: tour di sola andata a Dubrovnik via Mostar

Incontra la tua guida di fronte al tuo alloggio e, dopo una breve introduzione, inizia il tuo viaggio in Croazia. Viaggia attraverso una rete di strade ben tenute che si snodano attraverso un paesaggio di splendidi canyon bosniaci, montagne, laghi e città storiche. Arrivo nella regione dell'Erzegovina e prima tappa del tour, la città di Konjic. Scopri una delle città più antiche del paese con tracce archeologiche risalenti a 4000 anni fa. Esplora la città e ammira il famoso ponte di pietra costruito nel XVII secolo. Successivamente, dirigiti verso la famosa città di Mostar. Passeggia lungo le pittoresche strade di ciottoli, arrivando allo spettacolare Ponte Vecchio che attraversa il fiume Neretva e offre fantastiche opportunità fotografiche. Continua il viaggio con un breve tragitto in auto fino alla città di Blagaj, che ha una storia che risale ai romani. Ammira il tekke, una bellissima ex casa dei dervisci rotanti e storico monastero sufi, costruito sul lato di una sorgente del fiume. Dopo Blagaj, entra nel bellissimo villaggio medievale ottomano in pietra di Počitelj. Visita il forte a forma di silo che domina il villaggio dalla cima della collina e goditi i fantastici panorami. Infine, l'ultima fermata è l'eccezionale attrazione naturale delle cascate di Kravica. Visita il luogo in cui il fiume Trebižat diventa improvvisamente un'ampia cascata alta 26-28 metri che cade in una pozza color smeraldo. Questa località incredibilmente popolare è il luogo perfetto per fare una nuotata rinfrescante in un ambiente splendido. Infine, sarai trasferito a Dubrovnik, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Da Dubrovnik: Tour di un giorno intero di Mostar e delle cascate di Kravica

10. Da Dubrovnik: Tour di un giorno intero di Mostar e delle cascate di Kravica

Partecipa a un tour di un giorno a Mostar e Kravice e scopri i punti salienti di queste incantevoli cittadine. Situata sul fiume Neretva, Mostar nasconde storie memorabili e affascinanti. Il monumento più famoso è il Ponte Vecchio, un capolavoro dell'impero ottomano distrutto dalla guerra nel 1993, ma ricostruito e inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 2005. Cammina lungo le strade strette, assisti alla vita tranquilla senza stress e fretta e alla cordialità della gente. Bevi il caffè turco nella via principale e assaggia i deliziosi dolci. Ammira una delle meraviglie naturali più affascinanti della regione dell'Erzegovina, le cascate cristalline di Kravica. Ammira le cascate create dal fiume Trebižat, una meraviglia naturale ora sotto tutela statale. Ammira le cascate, che sono tra le più grandi dell'Erzegovina e sicuramente le più impressionanti.

Tutte le attività

19 attività trovate
Ordina per:

Trebižat River: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trebižat River? Clicca qui per la lista completa.

Trebižat River: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(666 recensioni)

Siamo stati davvero benissimo in questo tour / gita di un giorno, la prima volta che siamo andati in Bosnia e in alcuni dei luoghi che abbiamo visitato. Disko era la nostra guida, era davvero istruttivo e una persona divertente con cui stare. Ha reso il viaggio davvero più piacevole. Se hai la possibilità di essere il suo copilota, assicurati di coglierla. Non te ne pentirai. Conosceva molto bene i percorsi, sapeva dove evitare il traffico e le aree panoramiche da vedere. ci ha mostrato dove pranzare davvero bene e fare shopping. Ciliegina sulla torta è stato l'aspetto storico del luogo, storia medievale e recente che continuava a riempirci. Davvero gentile e paziente, lo consiglio vivamente. Grazie ancora.

Gita fantastica! La nostra guida/autista Tomislav era estremamente ben informata e ha fornito commenti eccellenti durante tutto il viaggio. Avevamo solo 5 persone nel nostro tour quindi era quasi privato! È stato fantastico vedere le cascate di Kravice e Mostar, con un ottimo pranzo in un ristorante consigliato. Anche se c'è un bel po' di guida, il furgone è molto comodo e ne è valsa sicuramente la pena per una fantastica giornata fuori!

Escursione molto bella, ero un po' preoccupata per il fatto che fosse in inglese ma la guida era perfettamente comprensibile. Numerosi commenti e consigli dalla nostra guida e leader Tom. I paesaggi sono stupendi, le cascate di Kravice sono piuttosto impressionanti e Mostar ha molto fascino. Lo consiglio senza esitazione. Viaggiare in un piccolo gruppo fa risparmiare tempo anche quando si attraversa il confine.

Josh è stato fantastico! Era molto ben informato e ha fatto passare il viaggio in macchina così velocemente con tutto quello che ci ha detto! Nel complesso è stata un'ottima esperienza.

Disco è stata un'eccellente guida turistica e mi è davvero piaciuto il viaggio mentre imparavo molto sulla cultura e sulla storia. È stato molto gentile e disponibile.