Cose da fare a
Campo di sterminio di Treblinka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campo di sterminio di Treblinka: le attività e i tour più consigliati

Da Varsavia: tour privato di 6 ore del campo di Treblinka

1. Da Varsavia: tour privato di 6 ore del campo di Treblinka

Treblinka fu il secondo campo di sterminio più grande in Europa dopo Birkenau. Oggi serve come importante promemoria delle atrocità commesse durante la seconda guerra mondiale e del significato dell'umanità. La visita guidata inizia con un prelievo dal tuo hotel, dove proseguirai per un'ora e mezza da Varsavia a Treblinka. Una volta arrivato a Treblinka, la tua guida ti porterà nei dintorni e ti spiegherà la storia del campo. Vedrai la rampa simbolica della ferrovia, l'edificio del museo che ospita una mostra con un modello dei campi di Treblinka I e II, oggetti personali trovati intorno al campo e un cortometraggio con testimonianze di alcuni sopravvissuti.

...
Varsavia: tour guidato di 5 ore di Treblinka con biglietti

2. Varsavia: tour guidato di 5 ore di Treblinka con biglietti

Scopri di più sui campi di concentramento di Treblinka in questo tour guidato di 5 ore da Varsavia con trasporto di andata e ritorno. Sentirai la storia dei campi e di come si inserirono nei piani del regime nazista durante la seconda guerra mondiale. Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo alloggio a Varsavia e portato a Treblinka. Visiterai quindi Treblinka I e II e un memoriale dedicato a tutti i prigionieri che vivevano, lavoravano e morivano lì. Treblinka II, proprio accanto ad Auschwitz-Birkenau, era il secondo campo di sterminio più grande d'Europa. La tua guida esperta ti accompagnerà attraverso i resti del campo, spiegando le condizioni di vita dei suoi ex prigionieri e arricchendo la tua conoscenza della storia.

...
Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

3. Tour in auto privata di 6 ore a Treblinka con prelievo dall'hotel

Scopri un tour informativo del campo di sterminio di Treblinka. Gli ebrei provenienti da Polonia, Francia, Austria, Belgio, Germania, Grecia, Jugoslavia, Slovacchia e Unione Sovietica occupati venivano trasportati quotidianamente a Treblinka e, all'arrivo, sterminati in camere a gas appositamente costruite. Nell'agosto 1943 scoppiò una rivolta armata e sopravvissero solo circa 100 prigionieri. Dopo la rivolta, il campo fu completamente demolito e abbandonato dai tedeschi. Dopo la seconda guerra mondiale, uno dei siti commemorativi più impressionanti dell'Olocausto fu costruito sul sito dell'ex campo di sterminio. Anche se al giorno d'oggi non ci sono edifici o caserme, l'esperienza di essere in questo sito storico in movimento è indimenticabile. Durante questo tour di 6 ore a Treblinka vedrai luoghi reali e ascolterai storie autentiche. Scoprirai come è stato messo in atto il piano della soluzione finale. Visiterai il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka e vedrai la mostra dedicata al campo di sterminio. Esplorerai l'area intorno all'ex campo e ai monumenti con una guida autorizzata che parla inglese o tedesco. Camminerai attraverso il cancello simbolico di ingresso e lungo la strada che porta al campo. Ti fermerai in un memoriale mozzafiato e sentirai parlare della storia di Janusz Korczak e dei bambini del suo orfanotrofio.

...
Treblinka: tour di mezza giornata da Varsavia in auto privata

4. Treblinka: tour di mezza giornata da Varsavia in auto privata

Un autista privato ti verrà a prendere dalle tue sistemazioni a Varsavia in un veicolo Mercedes, comodo per 1 fino a 6 passeggeri. Ti porteranno poi a Treblinka per un tour di mezza giornata. Durante questo tour di 3 ore, la guida locale di lingua inglese ti introdurrà all'atmosfera di questo luogo drammatico. Il campo di sterminio di Treblinka fu creato per ordine del Reichsführer SS Heinrich Himmler nel 1942. Tuttavia, dal 1940 vi fu un campo penale per la popolazione polacca ("Treblinka I") nella parte settentrionale del distretto di Varsavia, che nel 1941 fu trasformato in un campo di lavoro. Nelle vicinanze di "Treblinka I", fu istituito il campo di sterminio chiamato "Treblinka II" per eseguire lo sterminio di massa di uomini, donne e bambini ebrei. Il campo di Treblinka è stato il secondo dopo l'Auschwitz-Birkenau in termini di numero di vittime uccise nelle camere a gas stazionarie usando gas di scarico e durante esecuzioni di massa. Tra le vittime ci sono ebrei, polacchi e molte altre nazionalità. I tedeschi diressero i trasporti dai ghetti della Polonia occupata al campo, incluso il ghetto di Varsavia. Attualmente, nell'area del campo, è stato costruito il Museo della lotta e del martirio. Durante la visita al campo di Treblinka, puoi visitare la mostra dedicata al campo di sterminio. Un monumento costruito nel 1964 commemora Treblinka e le sue vittime. Dopo aver visitato e pranzato, l'autista ti riporterà a Varsavia e ti lascerà nella posizione prescelta.

...

Campo di sterminio di Treblinka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campo di sterminio di Treblinka? Clicca qui per la lista completa.