Aggiungi date

Trem do Corcovado

Trem do Corcovado: le attività e i tour più consigliati

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

  • Biglietti di ingresso
1 attività trovate
Ordina per:

Trem do Corcovado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trem do Corcovado? Clicca qui per la lista completa.

Trem do Corcovado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 802 recensioni

Una volta che abbiamo mostrato i nostri biglietti, siamo stati rapidamente aiutati da uno staff efficiente e portati ad allenarci. Allenarsi tra gli alberi con viste subdole su Rio è stato eccellente.

Ben organizzato... la guida era efficiente, il furgone era comodo, il cibo a pranzo era eccezionale e saltare le code era il migliore!!!

La biglietteria ha un sistema molto confuso, comprando prima il biglietto si riescono ad evitare alcune file (interminabili). Molto bene

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar

luogo stupendo. peccato per la quantità esagerata di turisti. get your guide perfetto