Aggiungi date

Treme's Petit Jazz Museum

Treme's Petit Jazz Museum: le attività e i tour più consigliati

Tremé: tour della storia afroamericana e creola

1. Tremé: tour della storia afroamericana e creola

Questo tour ti permetterà di passeggiare lungo le strade di Tremé, luogo di nascita della musica jazz di New Orleans e centro della cultura creola. La tua guida esperta di storia locale, ti racconterà di questo vivace quartiere afro-americano e della nascita del movimento per i diritti civili. Esplorando questa zona, potrai visitare la Chiesa di S. Agostino, la Tomba dello Schiavo Ignoto e l’unica lavanderia a gettoni che ha scritto la storia del Rock and Roll! Jelly Roll Morton, Alphonse Picou e Trombone Shorty sono solo alcuni dei grandi jazzisti nati qui e divenuti famosi nel panorama musicale di New Orleans. Durante il tour avrai modo di visitare i luoghi della serie Tremé, prodotta dalla HBO. Inoltre potrai conoscere la storia delle bande di ottoni, tipiche di questa città. Ancora oggi questo quartiere rappresenta la patria dei musicisti, artisti e artigiani: con il loro talento questi hanno contribuito a rendere famosa la storia di questo quartiere.

New Orleans: tour a piedi privato di cibo, jazz e cultura

2. New Orleans: tour a piedi privato di cibo, jazz e cultura

Visita quello che è probabilmente uno dei più antichi quartieri afroamericani degli Stati Uniti in un tour guidato privato di New Orleans. Scopri un lato della Crescent City che continua ad allungare le sue profonde radici negli Stati Uniti e oltre. Fai una passeggiata nel quartiere di Tremé ed esplora la storia di questo quartiere, che risale al 1720, quando le persone libere di colore vivevano qui. Nel corso degli anni, Tremé e i suoi residenti hanno avuto un impatto duraturo sulla cultura, il cibo e la musica di New Orleans e, in questo tour, imparerai e sperimenterai le tradizioni, la storia e i sapori vibranti e ricchi della zona . Passa davanti al Petit Jazz Museum e al Museo afroamericano di New Orleans. Fermati a vedere la Tomba dello schiavo sconosciuto e ammira alcune delle architetture creole più vivaci che si trovano a New Orleans, dai cottage ai fucili doppi alle case a schiera, tutte risalenti al 1800. Goditi un delizioso pasto creolo-meridionale in un ristorante frequentato dalla gente del posto e ascolta alcuni dei più celebri musicisti, attivisti per i diritti civili e artisti del sud.

Treme's Petit Jazz Museum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Treme's Petit Jazz Museum? Clicca qui per la lista completa.

Treme's Petit Jazz Museum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 75 recensioni

molto esaustivo sulla storia di Treme e New Orleans

Io e mia moglie abbiamo visto tutta la serie di Sex and the City e quindi ci è piaciuto molto visitare alcuni dei posti in cui è stato girato lo show, vedere come sono davvero e come sono stati modificati dopo Katrina. La nostra guida, Hope, è stata molto chiara ed esauriente riguardo alla storia della schiavitù e del movimento per i diritti civili in New Orleans, nonchè rispetto all'importanza del quartiere Treme. E' un tour molto bello per chi è appassionato della serie della HBO.

Tour eccezionale!

Nonostante fosse una giornata terribilmente calda, questo è stato il mio tour preferito a New Orleans. La nostra guida è stata estremamente accurata nel raccontarci la storia del quartiere, della lotta per i diritti civili e il ruolo di Treme in questa lotta, e quanto è successo dopo Katrina. E' stata piacevole anche la discussione sull'architettura.

veramente un bel tour

La guida, Hope, era brava e molto preparata sualla storia della musica di Treme. Abbiamo visto la serie HBO per saperne di più, Hope ha riportato in vita il tutto e ha risposto a tutte le nostre domande. Lo raccomando a tutti quelli che vorrebbero andarci. Non ve ne pentirete!

storico, educativo, interessante

La guida del tour era entusiasta, preparata con laurea in antropologia, giovane donna che ci ha portato a piedi per i quartieri raccontandoci come era prima del Katrina e tutti i fatti storici fino ai tempi degli schiavi. Molto interessante e buon prezzo.

Bella lezione di storia

Ci è piaciuto molto il tour. La nostra guida ci ha mostrato moltissimi posti di interesse storico, dalla schiavitù alla libertà, la musica nell'new orleans e molte connessioni con trame di telefilm famosi!