Treno Sóller, Palma di Maiorca

Treno Sóller, Palma di Maiorca
11 attività trovate
Ordina per:

Treno Sóller, Palma di Maiorca: attrazioni popolari nei dintorni

Treno Sóller, Palma di Maiorca: le attività e i tour più consigliati

Maiorca: tour dell'isola con barca, tram e treno da sud

Maiorca: tour dell'isola con barca, tram e treno da sud

Scopri Maiorca in vari modi in questa gita di un giorno dal sud. Fatti venire a prendere in un comodo autobus con aria condizionata, prendi il famoso tram Tren de Soller e goditi una gita in barca a La Calobra Cove. Goditi il prelievo dal tuo hotel ovunque ad Arenal, Can Pastilla, Palma, Costa den Blanes, Cala Major, Portals, Palmanova, Magalluf, Santa Ponsa, Paguera o Camp de Mar. Fai un giro sul leggendario treno elettrico in legno dell'isola. Questo è il punto di osservazione perfetto per ammirare i paesaggi più belli della catena montuosa Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Continua con una gita in barca a La Calobra Cove. Fermati per pranzo e goditi un po' di tempo libero. Visiterai anche il Torrent de Pareis, una stretta foce di un torrente tra due scogliere.

Maiorca: viaggio sull'isola in treno, tram e barca

Maiorca: viaggio sull'isola in treno, tram e barca

Scopri la genuina essenza di Maiorca durante un viaggio unico al tuo ritmo con il trasporto in treno, tram e barca per Sóller e uno dei luoghi segreti di questa bellissima isola, Sa Calobra. Goditi il tempo libero per esplorare, prendere il sole sulla spiaggia, nuotare e provare la cucina locale. Scegli la tua partenza dalla stazione di Sóller a Palma o dalla stazione di Son Sardina. Sali su un treno di legno inaugurato nel 1912 e sentiti immerso in un viaggio nostalgico nel passato mentre ti dirigi a Sóller. Lungo la strada, goditi i paesaggi unici della Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arriva a Sóller e scegli di visitare gratuitamente le mostre di incisioni MIRO e ceramiche PICASSO alla stazione di Sóller. Quindi, prendi il tram e divertiti a guidare su questo tram emblematico fino al porto di Sóller. Ammira l'architettura locale e gli edifici modernisti mentre passi per il centro città. Una volta al porto, prenditi un po' di tempo per rilassarti sulle spiagge di Sóller, passeggiare per il porto peschereccio con le sue tipiche barche locali e goderti l'ampia scena gastronomica. Successivamente, imbarcati sulla barca per Sa Calobra per un viaggio lungo la frastagliata costa settentrionale dell'isola. Ammira lo scenario naturale della Sierra de Tramuntana con le sue spiagge, montagne, grotte e scogliere. A Sa Calobra, ottieni fino a 3,5 ore per passeggiare per la città, nuotare in alcune delle acque più cristalline di Maiorca o visitare la meraviglia meglio nascosta dell'isola, il Torrent de Pareis. Al termine della giornata, sali sulla barca per tornare al porto di Sóller, prendi il tram di ritorno alla stazione di Sóller e prendi il treno che ti riporterà al punto di partenza.

Maiorca: tour dell'isola con barca, treno e trasferimento in hotel

Maiorca: tour dell'isola con barca, treno e trasferimento in hotel

Questo tour è conosciuto come il "Tour dell'isola di Maiorca" perché è un viaggio che ti permette di scoprire città come Sóller, il porto di Sollers, le scogliere come La Calobra e la costa del nord-ovest di Maiorca intorno alla Serra de Tramuntana utilizzando diversi mezzi di trasporto come treno, tram e barca. Il viaggio inizia prendendo un treno d'epoca da Palma a Sóller, un'incantevole cittadina con una bellissima piazza e una chiesa storica. Non c'è tempo per visitare questa città perché all'arrivo salirai a bordo dello storico tram in legno, che ti porterà in un giro panoramico attraverso aranceti e villaggi pittoreschi fino a Port de Sóller, dove ti aspetta il battello per La Calobra. Una volta arrivato a La Calobra, avrai del tempo libero per esplorare l'area, che comprende una bellissima spiaggia e un arco naturale in pietra. Potrai anche visitare il Torrent de Pareis, una splendida gola scavata da un torrente di montagna. Infine, prenderai un autobus per tornare al punto di incontro. Nel complesso, il tour è un modo perfetto per conoscere alcuni dei paesaggi più belli e delle città più affascinanti di Maiorca. L'itinerario può essere fatto al contrario, a seconda degli orari del treno e del tram previsti, e il percorso con la barca può essere cambiato per un percorso panoramico con l'autobus per arrivare a La Calobra, se ci sono cattive condizioni meteorologiche per navigare. *In questi casi non è previsto alcun risarcimento.

Alcudia/Marratxi: Tour di Valldemossa e Soller in tram e autobus

Alcudia/Marratxi: Tour di Valldemossa e Soller in tram e autobus

Trascorri un'intera giornata esplorando il nord di Maiorca con una visita alla Soller e a Valldemossa. Inizia guidando verso le montagne della Valle di Soller e poi fai una passeggiata fino alla stazione ferroviaria dove potrai vedere una mostra con ceramiche di Picasso e dipinti di Mirò. Passeggia per Soller, ammirando la piazza principale, la facciata modernista della chiesa e la casa di Can Prunera. Prendi il treno storico Tren Sóller e raggiungi il porto di Soller, dove conoscerai la sua storia, poi goditi il tempo libero per pranzare in qualche luogo della zona. Prosegui lungo le strade di montagna, passando per Llucalcari, Deia e La Foradada, fermandoti lungo il percorso per fare delle foto. Infine, arriva al villaggio di Valldemossa per una visita di 80 minuti. Prendi in considerazione l'idea di visitare la Certosa o di fare una pausa per un caffè prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Palma di Maiorca: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

Palma di Maiorca: Highlights Caccia al tesoro senza guida e tour

Conosci Palma di Maiorca al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste e risolvi le sfide. Lavora con la tua squadra o competi contro di loro mentre impari fatti entusiasmanti e crei ricordi che non dimenticherai. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Scopri un altro lato di Palma di Maiorca in questo divertente tour. Passeggia ed esplora questa vibrante città. Assicurati di scattare foto della Cattedrale di Palma e del bellissimo Parco Sa Feixina. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiana, per feste di addio al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato Treno per Sóller! Visita Plaza España, un punto centrale di Maiorca, anche la Plaza Mayor ti darà un assaggio della storia poiché i suoi molteplici usi mostrano la lunga vita di questo luogo. Scatta una foto alla Chiesa di Sant'Eulalia, una delle più antiche chiese cattoliche di Maiorca, e perditi nella San Francisco de Palma, forse un'architettura interna della chiesa unica. Visita alla chiesa di Monti Sion, una delle chiese più antiche della città. Passerai anche davanti alla Cattedrale di Santa Maria di Palma, simbolo della soleggiata città di mare. Ammira La Plaza de la Reina, è una delle piazze più importanti e più visitate della parte bassa di Palms. Il municipio di Palma di Maiorca con il suo stile unico conquisterà te e la tua macchina fotografica! Guarda, cammina e rilassati al Parc de Sa Feixina per un'ultima foto dopo questo tour unico!

Maiorca: tour panoramico di un giorno dal nord

Maiorca: tour panoramico di un giorno dal nord

Visita Maiorca da punti di osservazione unici grazie a un tour panoramico di 9 ore. Viaggia in autobus, treno, tram e barca. Scopri tutte le meraviglie che offre questa isola. Sali a bordo del pullman nel nord di Maiorca e ammira le fantastiche scogliere nella Sierra de Tramontana. Scendi lungo i tornanti per raggiungere le spiagge di Pareis Gorge e La Calobra, perle nascoste della costa occidentale. Goditi un po' di tempo libero per pranzare a La Calobra o a Puerto Soller. Risali quindi a bordo dell'imbarcazione per osservare la fantastica costa di Maiorca. Scorgi le ville delle celebrità, nascoste tra alberi di pino e olivi. Percorri la costa e approfitta di un tram per raggiungere la vivace cittadina di Puerto Soller. Sali sull'antica carrozza di un treno e attraversa campi di olivi e limoni. Prendi posto in un antico vagone dell'epoca con pannelli di mogano e pomelli di ottone. Ti sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo.

Da Palma: Tour guidato della Serra Tramuntana e del Monastero di Lluc

Da Palma: Tour guidato della Serra Tramuntana e del Monastero di Lluc

Unisciti al tour più famoso e più bello di Maiorca in una giornata che risveglierà tutti i tuoi sensi con paesaggi diversi e una varietà di affascinanti mezzi di trasporto. Partiamo dalla zona del centro di Palma e ci dirigiamo a Lluc, dove si trova il famoso monastero di Lluc, circondato dalle montagne Tramuntana. Lluc è considerato il centro spirituale di Maiorca e la sua bellezza è mozzafiato. Avrai del tempo libero qui per esplorare il monastero o fare una passeggiata nel parco e nella campagna circostante. Continueremo il nostro tour attraverso le montagne sul nostro pullman con aria condizionata e vedrai splendide viste sulla catena montuosa della Serra de Tramuntana mentre percorriamo lentamente le tortuose strade di campagna fino alla costa. Incluso nella tua escursione è un meraviglioso giro in barca lungo la costa occidentale, dove godrai di viste mozzafiato su villaggi, montagne e costa. Vedrai le rocce carsiche sollevarsi dal mare come statue maestose mentre senti la dolce brezza marina sul tuo viso e scatti alcune delle migliori foto delle tue vacanze. Dopo la tua gita in barca, che terminerà a Puerto de Soller, ci sono altri due mezzi di trasporto da goderti: prima salirai sul vecchio tram che ti porterà sul lungomare di Puerto de Soller, con graziose viste sul mare e poi su per le colline fino al centro della città vecchia di Soller. Da qui salirai a bordo del famoso e unico treno di Soller, che ti condurrà in un affascinante viaggio attraverso la valle di Soller, attraverso i tunnel di montagna e poi fino alla periferia di Palma. È lì che il tuo pullman ti aspetterà per riportarti al punto di partenza dopo una fantastica giornata a Maiorca.

Palma di Maiorca: tour di una giornata di fuga nella natura della costa settentrionale

Palma di Maiorca: tour di una giornata di fuga nella natura della costa settentrionale

Fuggi dalla città e immergiti nella bellezza naturale di Maiorca! Unisciti a me in un'avventura di un giorno lungo la splendida costa settentrionale dell'isola. Faremo un tuffo in acque cristalline, cammineremo attraverso aspre scogliere e foreste di pini, esploreremo grotte marine e visiteremo incantevoli villaggi come Deià per un buon pranzo. Per finire, ti porterò al punto panoramico più mozzafiato sul mare. Perditi nella magia dell'isola e torna bambino! Questo tour è perfetto per gli amanti della natura e gli avventurieri attivi che vogliono scoprire l'isola dall'interno. La dimensione del gruppo è limitata a 8 persone, quindi avrai la possibilità di fare nuove amicizie mentre esplori le gemme nascoste dell'isola. Se preferisci un'esperienza più privata, non esitare a contattarmi direttamente. Non perdere l'occasione di divertirti, fare nuove amicizie e scoprire i luoghi naturali più belli di Maiorca! ** Tieni presente che questa esperienza prevede l'escursionismo su terreni accidentati e, per goderne appieno, dovresti essere ragionevolmente in forma e a tuo agio con sfide escursionistiche moderate.

Palma: Tour di una giornata intera di Tramuntana con treno e pranzo a Sóller

Palma: Tour di una giornata intera di Tramuntana con treno e pranzo a Sóller

Partecipa a un tour sul treno storico "Rayo Rojo" (fulmine rosso) da Palma a Sóller. Attraversa la pittoresca cittadina di Bunyola e ammira il paesaggio, caratterizzato dai tipici aranceti e mandorleti.  Una volta a Sóller, visita le incredibili abitazioni in stile modernista. Scopri non solo il lato culturale, ma anche quello culinario di questa cittadina: gusta un gelato alla crema d'arancia nella cooperativa agricola Fet a Sóller, conosciuta a livello mondiale.  Puoi scegliere di prendere il tram storico da Sóller a Port de Sóller, da pagare il giorno stesso. Dopo un viaggio di circa 25 minuti che costeggia il bellissimo lungomare, il treno ferma nel centro di questa piccola località.  Concediti una passeggiata in questa affascinante città portuale, fai una sosta in un ristorante accogliente e gusta un pasto a base di tapas. Sali a bordo di un comodo minibus e viaggia attraverso il tratto panoramico mozzafiato delle montagne della Sierra de Tramontana fino alla colonia degli artisti di Deiá. Sali sul punto più alto della città per godere di una vista sensazionale sulle alture dei Monti Tramuntana, sulle pittoresche valli, sulla costa e sul mare. Dopo una passeggiata, goditi un rinfresco sulla piattaforma panoramica della tenuta di campagna di Son Marroig e scopri il segreto dell'"Orecchio di Dio". Attraversa un'imponente foresta di lecci e prosegui per Valldemossa. Potrai girovagare in questa graziosa località. Visita lo spettacolare museo del pittore Josep Coll Bardolet e ammira il famoso monastero dei certosini dove visse e lavorò Chopin. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per esplorare in completa autonomia le splendide case circondate da giardini mediterranei ricchi di aranci e limoni. 

Palma: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Palma: prima passeggiata alla scoperta e tour a piedi di lettura

Percorri uno splendido percorso della città, scopri gemme nascoste e visita oltre 10 delle attrazioni e dei luoghi più importanti. Scopri alcune informazioni introduttive su ciascun luogo e storie interessanti sulla città in generale. Scarica l'app "World City Trail" dallo store ed effettua l'accesso. Leggi le istruzioni e dirigiti al punto di partenza. Sblocca foto dell'esterno e dell'interno del luogo. Leggi alcune informazioni sull'attrazione e continua a camminare fino al checkpoint successivo. Annota cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto e crea la tua lista dei desideri per i prossimi giorni! Inizia la tua passeggiata in qualsiasi momento, senza orari. Mettilo in pausa per pranzo, bevi un drink, visita un'attrazione a tua scelta e continua più tardi o anche un altro giorno. Con la funzione mappe, non ti perderai mai. Inizia il tuo tour dal tanto fotografato treno per Sóller! Visita Plaza España, un punto centrale di Maiorca, anche Plaza Mayor ti darà un assaggio di storia poiché i suoi molteplici usi mostrano la lunga vita di questo luogo. Scatta una foto alla Chiesa di Sant'Eulalia, una delle chiese cattoliche più antiche di Maiorca, e lasciati perdere nell'architettura interna della chiesa di San Francisco de Palma, forse unica. Visita alla chiesa di Monti Sion, una delle chiese più antiche della città. Passerai anche accanto alla Cattedrale di Santa Maria di Palma, simbolo della soleggiata città balneare. Ammira La Plaza de la Reina, è una delle piazze più importanti e visitate della parte bassa di Palms. La sede della corporazione di Palma di Maiorca con il suo stile unico affascinerà te e la tua macchina fotografica! Guarda, cammina e rilassati al Parc de Sa Feixina per un'ultima foto dopo questo tour unico!

Le migliori attrazioni a Palma di Maiorca

Cose da fare a Treno Sóller, Palma di Maiorca

Spagna: altre città

Treno Sóller, Palma di Maiorca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Treno Sóller, Palma di Maiorca? Clicca qui per la lista completa.

Treno Sóller, Palma di Maiorca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(1.904 recensioni)

La guida turistica ha tutte le informazioni in tedesco, inglese e francese, il che limita la quantità di informazioni locali che può impartire. Questo è stato deludente perché sono sicuro che ci sarebbe altro di cui potrebbe discutere. Due delusioni, prima un pullman in panne che bloccava la strada (colpa di nessuno) ma abbiamo perso un'ora e poi abbiamo ridotto il tempo a Lluc; in secondo luogo, il mare era troppo agitato per la gita in barca, ancora una volta non è colpa di nessuno ma deludente: invece abbiamo fatto un giro fuori dal porto e ritorno da Port Sóller, il che è stato divertente. Sarebbe stato meglio perché abbiamo perso l'ora a causa di un altro guasto al pullman che abbiamo aggiunto un'ora in più, quindi tempo a Sóller e per vedere la loro cattedrale. Tutte le fermate erano troppo affrettate date le circostanze.

Ho trascorso una giornata fantastica. Dà una buona impressione dell'isola. Bellissime baie con viste idilliache dalla barca. Autentico giro in tram dal porto di Sollèr alla città. Viaggio di ritorno da nord a sud attraverso i 13 tunnel della Montagna Tramuntana in treno, un'esperienza in sé. Guida ben organizzata e fantastica! Grazie per questa esperienza.

Gita di un giorno molto bella, ho visto molti posti belli e belli. L'ultima parte sull'autobus è stata un po' prolissa.

Escursione molto ben scelta con paesaggi magnifici, disconnessione totale e piena di emozioni che consiglio vivamente

La guida turistica è stata estremamente gentile e ha creato un'atmosfera fantastica