Trentino-Alto Adige/Südtirol
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Trentino-Alto Adige/Südtirol Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

1. Venezia: tour di gruppo di 1 giorno dal lago di Garda

Scopri una delle città più romantiche al mondo con un tour di 1 giorno a Venezia dal lago di Garda. Attraversa il Veneto a bordo di un autobus dotato di aria condizionata e sali su un'imbarcazione privata che ti condurrà nel cuore della città. Raggiungi Venezia, non prima di aver effettuato una breve sosta per il caffè vicino Soave, da diversi luoghi di prelievo attorno al lago di Garda, tra cui Limone, Riva del Garda e Bardolino. L'arrivo a Venezia è previsto per le 11:00. Al tuo arrivo, sali su un'imbarcazione privata e attraversa la laguna di San Marco. Goditi un tour a piedi di 40 minuti di San Marco e scopri molti dei monumenti più famosi della città, come ad esempio la Basilici di San Marco, il Ponte dei Sospiri e il Campanile grazie ad una guida con auricolari integrati. Passeggia lungo le strade principali fino al Ponte di Rialto e agli altri monumenti della Serenissima. Scopri la storia della Repubblica di Venezia, di come riuscì a dominare l'Est e l'Ovest divenendo la "Regina dell'Adriatico". Considerata all'unanimità una delle città più belle al mondo, Venezia è costruita su un gruppo di 117 piccole isole separate da canali. Il sestiere (quartiere) centrale è adornato da splendide piazze e ville decadenti, oltre che da chiese antiche, atelier e ponti suggestivi. Nel pomeriggio, avrai a disposizione del tempo libero per rilassarti e visitare la città in autonomia. Lascia i sentieri battuti e vivi la città in maniera più autentica, o semplicemente siedi e osserva la gente da uno dei numerosi caffè in piazza San Marco. Una barca ti attende per riportarti da piazza San Marco all'autobus per le 17:45 circa.

Dolomiti: tour di 1 giorno in pullman dal lago di Garda

2. Dolomiti: tour di 1 giorno in pullman dal lago di Garda

Sali a bordo di un pullman climatizzato al punto di partenza che hai scelto lungo il lago di Garda, poi dirigiti a nord con l'autostrada verso le Dolomiti. Fermati per una pausa mattutina nella splendida Val di Fiemme all'ingresso di questa meravigliosa catena montuosa. Ammira le vedute delle montagne innevate mentre prosegui attraverso un paesaggio spettacolare fatto di pareti di roccia, foreste e pascoli. Raggiungi l'altitudine di 2.240 metri sul livello del mare al Passo Pordoi e goditi i panorami mozzafiato delle cime del Catinaccio, della Marmolada e del Sella. Fai una pausa per il pranzo e acquista un biglietto opzionale dalla guida per la funivia che ti conduce fino alla terrazza del Sasso Pordoi. Raggiungi la cima in pochi minuti e ammira i panorami spettacolari da un'altitudine di 2.950 metri sul livello del mare. Visita il paese di Ortisei nel pomeriggio e scopri alcuni dei suoi famosi intagli in legno prima del viaggio di ritorno verso il lago di Garda.

Val di Sole: Escursione di Rafting sul Primo Fiume d'Europa

3. Val di Sole: Escursione di Rafting sul Primo Fiume d'Europa

Naviga tra le rapide del Noce in Val di Sole in questa escursione guidata in rafting con tutta l'attrezzatura necessaria per un'avventura in acqua in sicurezza. Goditi un'opzione di rafting adatta a tutti i livelli di abilità e un percorso creato pensando all'età dei partecipanti. All'arrivo alla struttura di rafting, incontra la tua guida e ottieni tutto ciò di cui hai bisogno per l'attività, tra cui una muta e un giubbotto di salvataggio. Quindi, sali sull'autobus per un breve tragitto di 5 minuti fino al fiume. Dopo aver ascoltato tutte le informazioni sull'attività, fai alcune prove pratiche prima di dirigerti verso il fiume per vivere le rapide. Inizierai dalle rapide facili e salirai verso sezioni sempre più divertenti. Durante il viaggio, la tua guida scatterà per te foto e video che potrai acquistare al termine dell'attività. La discesa dura circa due ore, durante le quali farete una sosta per chi volesse prendersi del tempo per provare a nuotare nel fiume. Alla fine del tour, risali sull'autobus per tornare al centro dove puoi fare una doccia, rilassarti e mangiare (cibo non incluso). Per chi vuole provare altre esperienze, parla con lo staff per pianificare la tua prossima avventura.

Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

4. Bolzano e il meglio delle Dolomiti: tour privato di 1 giorno

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e dirigiti dapprima a Bolzano, porta di ingresso alle Dolomiti e capoluogo della provincia autonoma Bolzano – Alto Adige. Attraversa la Val d'Ega, che corre verso est tra il massiccio del Catinaccio e il gruppo montuoso del Latemar. Questa strada è stata costruita nel 1894, quando il territorio faceva parte dell'Impero austro-ungarico. Concediti una sosta al Lago di Carezza, il lago più bello delle Dolomiti occidentali, e goditi una pausa di 30 minuti per camminare intorno ad esso. Dirigiti quindi al Passo di Costalunga  dove potrai ammirare lo storico Residence Grand Hotel Carezza, costruito nel 1893. Questo è stato il primo hotel di lusso nelle Dolomiti e ha ospitato personaggi molto importanti, tra i quali la Principessa Sissi, Winston Churchill e Agatha Christie.  Prosegui per la Val di Fassa in Trentino e attraversa le città di Vigo di Fassa e Canazei, per poi arrivare ai piedi delle imponenti vette del Gruppo del Sella. Da qui inizierà una lunga serie di 27 tornanti che ti condurrà al famoso Passo Pordoi, ubicato a un'altitudine di 2.239 metri sul livello del mare. Goditi 1 ora di pausa o prendi la funivia per il Sass Pordoi, a quota 2.950 metri. Dal Passo Pordoi, scendi fino alla frazione di Arabba e continua verso est per il Passo Falzarego, la porta di accesso alle Dolomiti orientali. Raggiungi Cortina d'Ampezzo, la prestigiosa località italiana di montagna conosciuta come la Perla delle Dolomiti, che ha ospitato i Giochi olimpici invernali nel 1956. Cortina, insieme a Milano, sarà ancora una volta teatro delle Olimpiadi invernali nel 2026. La tappa successiva sarà il Lago di Misurina, caratterizzato da un'incredibile vista panoramica delle Tre Cime di Lavaredo. Il lago, con vista sulle cime a nord e sul Sorapiss a sud, è l'immagine più famosa delle Dolomiti in tutto il mondo. A soli 20 minuti dal Lago di Misurina, potrai approfittare di una breve sosta nei pressi di un altro lago importante delle Dolomiti orientali: il Lago di Dobbiaco. Da Dobbiaco, raggiungerai l'estremo nord-est d'Italia, a pochi chilometri dal confine con l'Austria per il gran finale della giornata: una visita al famoso Lago di Braies. Intraprendi infine il viaggio di ritorno verso Bolzano attraverso la Val Pusteria e la Valle Isarco.

Tour privato in auto di 1 giorno nel cuore delle Dolomiti

5. Tour privato in auto di 1 giorno nel cuore delle Dolomiti

Regalati un tour di 8 ore che ti condurrà lungo un percorso di 280 chilometri attraverso le meravigliose montagne delle Dolomiti, una delle regioni alpine più spettacolari e incredibili al mondo. Parti da Bolzano, porta d'accesso per le Dolomiti e capoluogo del Sud Tirolo. Viaggia verso nord attraverso la Valle Isarco e poi a est lungo la Val Pusteria, fino a raggiungere il famoso Lago di Braies. Da qui potrai goderti una sosta di 30 minuti per immergerti nella bellezza dell'area. Dopodiché, ti fermerai al Lago di Misurina, con i 3 picchi di Lavaredo a fargli da sfondo. Il lago, con i suoi 3 picchi a nord e il Sorapiss a sud, è l'immagine più conosciuta delle Dolomiti. Gusta un pranzo in uno storico ristorante/pizzeria con una spettacolare vista sul lago. Dopo pranzo, proseguirai il tour per Cortina d'Ampezzo, nota come la Regina delle Dolomiti. La prima località turistica montana d'Italia è meravigliosamente ubicata tra queste sensazionali montagne ed è un'icona di stile, di moda e della vita all'italiana. Da Cortina d'Ampezzo, ripartirai per il viaggio di ritorno di 3 ore per Bolzano lungo la famosa strada delle Dolomiti.

Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

6. Dolomiti: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Parti dal Lago di Garda e viaggia alla volta della catena montuosa delle Dolomiti, fermandoti nelle città di Moena e Cavalese lungo il tragitto. Approfitta del tempo libero per guardare le vetrine e sorseggiare una tazza di cioccolata calda, prima di raggiungere il Passo Pordoi a 2240 metri di altezza. Goditi viste spettacolare delle montagne, incluse le vette della Marmolada, della Sella e del Catinaccio. Utilizza il tempo libero a tua disposizione per pranzare e ammirare vedute mozzafiato. Dopodiché, visita una tipica località di montagna nel pomeriggio e scopri le sculture in legno e gli splendidi edifici in legno del villaggio di Ortisei. Acquista un souvenir delle Dolomiti in uno dei deliziosi negozi della città, prima del viaggio di ritorno per il Lago di Garda.

Arena di Verona: transfer dal Lago di Garda e Opera

7. Arena di Verona: transfer dal Lago di Garda e Opera

Sali sul pullman o il minivan. Raggiungi Verona: il transfer dura circa 45 minuti, a seconda del punto di partenza. La guida del tour ti accompagnerà all'Arena, nel centro di Verona. Riceverai il tuo biglietto al cancello 16, aperto dalle 17:30 alle 20:00. Il tuo biglietto è nella categoria: "gradinata in pietra senza prenotazione" ed è incluso nel prezzo. L'Opera dura circa 3 ore. Dopo lo show, la guida attenderà tutti i partecipanti e insieme raggiungeranno il pullman al parcheggio. Tornerai al punto di partenza in pullman. Di seguito, trovi il programma dell'Opera in Arena 2021 (Festival Lirico), durante il quale il partner locale organizza il servizio transfer: 21:00 19 giugno 2021 AIDA Serata di Gala per il 150° Anniversario - In caso di cancellazione, lo spettacolo si terrà il 20 giugno 22 giugno 2021 - Serata di Gala per il 150° Anniversario dell'Aida - in caso di annullamento, il concerto si svolgerà il 23 giugno 25 giugno 2021 - Prima di Cavalleria rusticana e Pagliacci 26 giugno 2021 - Aida (Zeffirelli) 1 luglio 2021 - Aida (Zeffirelli) 2 luglio 2021 - Cavalleria rusticana e Pagliacci 3 luglio 2021 - Nabucco 9 luglio 2021 - Aida (Zeffirelli) 10 luglio 2021 - La Traviata 15 luglio 2021 - Aida (Zeffirelli) 16 luglio 2021 - La Traviata 17 luglio 2021 - Nabucco 18 luglio 2021 - Requiem di Giuseppe Verdi - Gala 21 luglio 2021 - Aida (Zeffirelli) 22 luglio 2021 - Cavalleria rusticana e Pagliacci 23 luglio 2021 - La Traviata 24 luglio 2021 - Nabucco 29 luglio 2021 - Prima di Turandot 30 luglio 2021 - Serata di Gala all'Opera - Domingo 31 luglio 2021 - Cavalleria rusticana e Pagliacci 20:45 1 agosto 2021 - Turandot 3 agosto 2021 - Gala Roberto Bolle and Friends 4 agosto 2021 - Aida (Zeffirelli) 5 agosto 2021 - Turandot 6 agosto 2021 - Nabucco 7 agosto 2021 - La Traviata 8 agosto 2021 - Aida (Zeffirelli) 12 agosto 2021 - Aida (Zeffirelli) 13 agosto 2021 - Nabucco 14 agosto 2021 - Cavalleria rusticana e Pagliacci 17 agosto 2021 - Jonas Kaufmann - in caso di annullamento dello spettacolo, il Gala Kaufmann si svolgerà il 18 agosto 19 agosto 2021 - La Traviata 20 agosto 2021 - Nabucco 21 agosto 2021 - Aida (Zeffirelli) 22 agosto 2021 - Gala IX SINFONIA 26 agosto 2021 - Nabucco 27 agosto 2021 - Aida (Zeffirelli) 28 agosto 2021 - Turandot 1 settembre 2021 - Nabucco 2 settembre 2021 - La Traviata 3 settembre 2021 - Turandot 4 settembre 2021 - Aida (Zeffirelli)

Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

8. Verona: tour di 1 giorno dal Lago di Garda

Scopri un gioiello del Rinascimento europeo con un tour di 1 giorno di Verona, con trasferimento di andata e ritorno da varie località sul Lago di Garda, incluse Limone, Lazise e Riva del Garda. Dopo un trasferimento in pullman con aria condizionata, scoprirai un vero esempio di città che si è sviluppata progressivamente e senza interruzioni nell'arco di 2.000 anni. Ammira elementi artistici di ottima qualità e di diversi periodi, compresi gli onnipresenti contributi della famiglia Scaligeri. All'arrivo farai una breve passeggiata nel centro della città, dove una guida locale ti porterà all'Arena di Verona. Ammira uno dei teatri romani ancora in uso più belli del mondo. Continua per Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, prima di arrivare alla casa di Giulietta per leggere i messaggi d'amore scritti dai visitatori di ogni parte del mondo. Andrai anche a Castelvecchio e vedrai le tombe della famiglia Della Scala (Arche Scaligere). Osserva il Ponte Pietra, un ponte romano ad arco sul fiume Adige. Prenditi quindi del tempo libero per un po' di sano shopping in una delle vie italiane più eleganti. Passeggia per Via Mazzini e osserva le vetrine dei negozi (o dai fondo alla tua carta di credito) prima di tornare al Lago di Garda.

Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

9. Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

Trascorri 4 giorni e 3 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona visitandola via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. Giorno 1: Milano, Lago d'Orta, Stresa, Como Parti da Milano alle 08:30 e raggiungi il Lago d'Orta, un piccolo e affascinante specchio d'acqua situato nella parte nord-orientale del Piemonte. Fermati nella splendida cittadina di Orta San Giulio per una breve visita. Poi raggiungi in barca l'isola di San Giulio, la gemma del lago, quasi interamente occupata dal monastero Mater Ecclesiae. Dopo una breve visita, prenderai il traghetto per tornare a Orta e da qui ti sposterai in autobus a Stresa, sul Lago Maggiore, uno dei laghi più grandi d'Italia. Una volta a Stresa, meta turistica internazionale, ti godrai il tempo libero per pranzare e, nel pomeriggio, farai un tour in barca dell'isola dei Pescatori. Prosegui per Isola Bella, dove puoi visitare Palazzo Borromeo con i suoi magnifici giardini. Torna a Stresa prima di spostarti a Como. Pernottamento a Como. Giorno 2: Como, Bellagio, Varenna, Bergamo, Brescia Goditi la colazione in hotel, seguita da una breve visita di Como. Ammira la vista dell'alta montagna che domina il lago, la selvaggia valle alpina e i paesini circostanti. Sul Lago di Como prenderai una barca per Bellagio, situata all'estremità della penisola che separa i 2 bracci meridionali del lago. Ammirerai il panorama delle Alpi dall'altra parte del lago, a nord. Avrai poi del tempo libero a disposizione per pranzare. Nel pomeriggio, partirai in barca per Varenna. Dopo un tour panoramico, proseguirai per Bergamo. Goditi un breve tour a piedi del centro prima di raggiungere Brescia. Pernottamento a Brescia. Giorno 3: Brescia, Sirmione, Riva Del Garda, Verona Partirai da Brescia per il Lago di Garda dopo colazione. Goditi un tour panoramico lungo la costa occidentale del lago più grande d'Italia. Ammira gli splendidi paesaggi naturali circondati dalle Dolomiti di Brenta a nord e da dolci colline a sud. All'arrivo a Sirmione, ammirerai il miglior panorama del lago. Fai un tour in barca e ammira Capo Sirmione, il castello e le Grotte di Catullo. Parti per Riva del Garda sul versante settentrionale del lago. Visita il suo centro storico approfittando del tempo libero per pranzare, prima di raggiungere Verona. Pernottamento a Verona. Giorno 4: Verona, Milano Dopo la colazione in hotel, visiterai la celebre città di Verona, una vera e propria opera d'arte. Questo affascinante crocevia di epoche storiche e culture rappresenta un connubio di influenze nordiche e mediterranee. Ammira le tracce delle sue splendidi origini romane, le prevalenti strutture medievali, i magnifici palazzi rinascimentali e le imponenti fortificazioni. Approfitta del tempo libero per pranzare prima di partire per Milano, nel pomeriggio.

Tour in autobus turistico a Trentino-Alto Adige/Südtirol: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Trentino-Alto Adige/Südtirol?

Le altre cose imperdibili da fare a Trentino-Alto Adige/Südtirol sono:

Tour in autobus turistico a Trentino-Alto Adige/Südtirol: quali sono le migliori attività?

Tour in autobus turistico a Trentino-Alto Adige/Südtirol: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Trentino-Alto Adige/Südtirol: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trentino-Alto Adige/Südtirol? Clicca qui per la lista completa.

Trentino-Alto Adige/Südtirol: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 184 recensioni

E' stato un viaggio e un giro fantastico, e io ed una mia amica ci siamo davvero divertite un sacco. E' stato tutto davvero stupendo! :) Lo consiglierei davvero a tutti. La guida poi era molto professionale, e gentile, in più, alla fine ha avuto la santa pazienza di riportarmi il cellulare che mi ero dimenticata in macchina, riportandolo in pochissimo tempo. Devo dire tutto perfetto :)

Esperienza straordinaria

È stato più di quanto mi aspettassi, è solo un percorso incredibilmente pianificato e i luoghi selezionati per fermarsi erano favolosi. È stata un'esperienza fantastica e tanti bei ricordi di un'intera giornata trascorsa guidando su un comodo divano. L'autista Nicola era una superstar su un tale viaggio verso le montagne. In una parola Superbo xxx

Carissimi, Alessandro è fantastico, era un posto che ci piacerebbe visitare, e Alessandro ha aiutato nella realizzazione, torneremo sicuramente in estate per ripetere questa esperienza. Grazie Alessandro e Silvania.

È un ottimo viaggio nelle Dolomiti se soggiorni nella zona del Garda e vuoi fare una pausa per guidare su lunghe distanze. Porta con te una giacca antipioggia/vento, contanti, acqua e alcune barrette energetiche.

Alessandro è stato fantastico sotto tutti i punti di vista. è un amico! il tour non ne parliamo T.O.P. Viva Le Dolomiti! Consigliatissimo!!