Cose da fare a
Triana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Triana

Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

1. Siviglia: tour sul Guadalquivir con bevande e cibo opzionali

Goditi un tour per piccoli gruppi a bordo di uno yacht lungo il fiume Guadalquivir. Approfitta della presenza dell'equipaggio a bordo. Sorseggia un drink di benvenuto e ammira il panorama durante questa rilassante crociera. Scegli tra una tapa opzionale o un menù gourmet per migliorare la tua esperienza di navigazione. Il punto d'incontro è al molo di Nueva York, a pochi metri dal centro della città di Siviglia. Dopo aver ricevuto il benvenuto dall'equipaggio, sali a bordo dello yacht premium completamente attrezzato per iniziare il tuo viaggio lungo il fiume Guadalquivir. Ammira il panorama dei siti di interesse locali, come la Torre dell'Oro, la Plaza de Toros de la Real Maestranza e il Puente de Triana. Mentre viaggi lungo il fiume, la guida ti racconterà la storia di Siviglia e delle diverse attrazioni che potrai vedere. Goditi il comfort dell'aria condizionata in estate o del riscaldamento in inverno, oltre al ponte inferiore e all'ampia terrazza solarium. È prevista musica e il servizio bar nel caso in cui tu voglia acquistare più bevande. Scegli tra tre diverse opzioni: • Crociera di 1 ora con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica) • Crociera di 1 ora e 30 minuti con drink di benvenuto (una brocca di Rebujito per 2 o un bicchiere di vino, birra o bevanda analcolica). Viene servita una varietà di prelibatezze iberiche come il Jamón Ibérico de Bellota e un tagliere con 6 diversi tipi di formaggio. • Crociera di 2 ore e pranzo o cena con drink illimitati (Rebujito, vino, birra o bevande analcoliche). Il menù gourmet con 6 portate varia in base al periodo dell'anno: Menù Gourmet primaverile ed estivo: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: risotto ai funghi, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: gelato con croccante al cioccolato • Bicchiere di Cava Menù Gourmet autunnale e invernale: • Antipasto: Jamón Ibérico de Bellota, tagliere di formaggi e crostini di pane con mousse e prosciutto d'anatra • Portata principale: ceci con coda di toro, bacalao al pil-pil e lombata al whisky • Dessert: panna cotta al caramello • Bicchiere di Cava

Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

2. Siviglia: spettacolo al Tablao Flamenco a Triana con drink

Scopri come modernità e tradizione si fondono nel cuore della vecchia cantina di Triana. Lasciati stupire dall'architettura mudéjar e dalle meravigliose decorazioni nello showroom del flamenco.  Impara la storia e il percorso del flamenco attraverso i suoi locali più importanti, tra cui Soleá, Tangos, Guajiras, Bamberas, Alegrías e Bulería. Cantaor, chitarristi, bailaor e bailaora rendono lo spettacolo un'autentica raccolta delle variazioni più tradizionali e simboliche di questa arte famosa in tutto il mondo. 

Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

3. Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

Scopri il sorprendente mix di monumenti e giardini di Siviglia a tuo piacimento con un biglietto di 24 ore o 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off. La prima fermata è nella storica area del Paseo de Colon, ricorda che puoi salire e scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso. Torna ai tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia almohade. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e gironzola tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con commento speciale per bambini. Questo biglietto ti garantirà numerosi vantaggi e sconti, tra cui 2 tour a piedi gratuiti. Fermate: 1. Paseo de Colon 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Siviglia: noleggio kayak

4. Siviglia: noleggio kayak

Goditi un caloroso benvenuto presso gli impianti sportivi municipali di Arjona dove il tuo kayak ti sta aspettando. Cammina insieme a uno dei membri dello staff fino al fiume e ricevi un briefing sulla sicurezza e impara le regole da seguire durante questa attività. Goditi un giro di 2 ore pieno di divertimento e avventura. Scopri il fiume al tuo ritmo e decidi in quale direzione vuoi andare. Ammira l'emblematica Torre del Oro, il quartiere di Triana, il ponte Isabel II o il ponte San Telmo. Restituisci il tuo kayak e l'attrezzatura alla fine della tua avventura.

Siviglia: lezione di cucina spagnola con cena

5. Siviglia: lezione di cucina spagnola con cena

Scopri la ricca tradizione culinaria di Siviglia e della Spagna, con questa lezione di cucina di 3 ore, seguita dalla cena. Approfitta dell'aiuto e della guida di uno chef professionista, che ti svelerà tutti i segreti per preparare alla perfezione i piatti tipici locali. Adatta tanto ai cuochi alle prime armi quanto ai più esperti, la lezione si svolge nella scuola di cucina all'interno del Mercato di Triana. La mattina, acquista presso il mercato gli ingredienti freschi che ti serviranno durante la lezione. Dopo di che, aiuta a preparare l'antipasto, a base di salmorejo (zuppa fredda al pomodoro) o gazpacho, tradizionali tapas di spinaci e ceci, huevos alla flamenca e frittata spagnola. Prepara poi la portata principale, un'autentica paella, e un sorbetto al limone con Cava come dessert. Durante la lezione sarà servita della sangria, da condividere con gli altri partecipanti. Siediti infine a gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da due bevande aggiuntive.

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

6. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Siviglia: tour della città in bicicletta

7. Siviglia: tour della città in bicicletta

Scopri la meravigliosa città di Siviglia con questo tour in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira numerosi tesori cittadini impossibili da visitare con un tour a piedi. Potrai usufruire di una guida parlante inglese, spagnolo, francese o italiano e lasciarti condurre tra le vie della città, per ammirare gran parte dei siti più importanti di Siviglia. Inizia il tour dal Barrio Santa Cruz e attraversa i Giardini di Murillo per raggiungere la Antigua Fabrica de Tobacos e l'Università di Siviglia. Dopodiché, prosegui per il Parque Maria Luisa, la punta di diamante dell'Esposizione Ispano-Americana del 1929. Da qui, ridiscendi lungo il fiume e visita una parte di Triana e l'arena di Torre del Oro. Riprendi il viaggio verso nord fino a Cartuja, il sito dell'Esposizione del 1992, dove ammirerai il Monastero de la Cartuja prima di fare ritorno al centro e ad Alameda. A questo punto, scopri i luoghi simbolo della vita notturna sivigliana e fatti strada tra le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per gustare i rinomati "setas", un piatto tipico a base di funghi. Concludi il tour con una pedalata nel quartiere di Santa Cruz, passando accanto alla Cattedrale e all'Alcazar.

Siviglia: tour esclusivo il barca sul fiume con tapas

8. Siviglia: tour esclusivo il barca sul fiume con tapas

Sali a bordo di un'imbarcazione nel centro di Siviglia e parti per una crociera di 1 ora lungo il fiume Guadalquivir. Prima di tutto, scopri la parte più nuova della città intorno all'area dell' isola della Cartuja. Ascolta il commento dal vivo del capitano sull'Esposizione Universale Expo del 1992 tenutasi in commemorazione del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell'America. Poi procedi lungo il fiume passando per il centro storico e sotto uno dei ponti più antichi d'Europa, il ponte di Isabella II (generalmente conosciuto come il ponte di Triana). Durante la crociera, visita altri celebri siti come Plaza de Toros de La Maestranza, Torre dell'Oro, Palazzo San Telmo e molti altri. Infine, passa davanti agli imponenti edifici risalenti all'esibizione iberoamericana del 1929 dove il grande architetto Hanibal Gonzalez disegnò la magnifica Plaza de España. Mentre ammiri la città, gusta una selezione di deliziose tapas tradizionali servite a bordo che includono prosciutto iberico, salsiccia e formaggio. Inoltre, goditi 1 drink a persona tra sangria, birra o bevande analcoliche. Ritorna al punto di partenza dove sbarcherai e la tua avventura si concluderà. Integra il tuo tour con l'opzione privata e prenota un'imbarcazione per il tuo party privato esclusivo. Quest'opzione è l'ideale per incontri con amici, cene romantiche, compleanni o anniversari.

Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

9. Siviglia: lezione di cucina spagnola di 3,5 ore e tour del mercato di Triana

Non c'è modo migliore per comprendere la ricchezza culinaria di Siviglia e la Spagna che da entrare in cucina, come vedrete in questa lezione di cucina 3,5 ore al giorno e visita al mercato. Uno chef professionista vi insegnerà come cucinare piatti della tradizione locale nel corso di una classe che si è sicuri di trovare educativo e divertente. La scuola di cucina si trova nel mercato di Triana, il luogo ideale per acquistare prodotti freschi locali. Prima che il workshop inizia, sarete presi in una visita guidata del mercato e sentire una breve spiegazione della sua storia e dei prodotti. Sangria saranno serviti al gruppo e avrete la possibilità di conoscere l'altro mentre stai cucinando. Durante il pasto che segue la classe sarete serviti 2 bevande aggiuntive (birra o vino). Potrai preparare il seguente menu: Salmorejo (zuppa di pomodoro fredda) o gazpacho Spinaci con ceci o huevos a la flamenca Paella, come il corso principale dessert leggero (come sorbetto al limone con Cava)

Siviglia: spettacolo di flamenco a Triana

10. Siviglia: spettacolo di flamenco a Triana

Vivi uno spettacolo di flamenco nel quartiere di Triana, considerato il cuore di questa danza. Lo spettacolo ha come protagonisti un cantante, un chitarrista e 2 ballerini che danno vita a una movimentata performance culturale. Durante lo spettacolo di 1 ora, assaggia il vino locale e goditi l'atmosfera unica di questo luogo, con vista sul Guadalquivir.   Lo spettacolo porterà in scena alcuni degli stili più rappresentativi dell'arte del flamenco, come “fandangos”, “bulerias” e “alegrías”, provenienti dai tradizionali luoghi di nascita di questa danza: Siviglia, Jerez, Cadice e Huelva. Al termine dello spettacolo, gli artisti saranno lieti di fare quattro chiacchiere e bere qualcosa in tua compagnia.

Domande frequenti su Triana

Triana: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Triana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Triana? Clicca qui per la lista completa.

Triana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 3.753 recensioni

Bella gita! Ci siamo sentiti rilassati e spaziosi sulla barca, deliziose bevande e cibo tradizionali. Spiegazioni occasionali di ciò che stavamo passando. Era bello da fare all'inizio del viaggio in modo da orientarsi in città. Tutti accoglienti e cordiali.

Casa molto bella. Pulito e disponibile. Un capitano che ci ha insegnato cose sul Siviglia e sul Guadalquivir. Bravo, un piacevolissimo momento di condivisione.

Questa è stata un'attività perfetta in una giornata calda. Le tapas erano deliziose e il personale era cordiale e accogliente. Mi è piaciuto molto!

Esperienza altamente raccomandata. Bella atmosfera, personale molto cordiale e ottimi snack e bevande.

Un bel giro rilassante con fantastico panorama. Ne valeva la pena