Triangolo d'oro

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Triangolo d'oro: le attività e i tour più consigliati

Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

1. Tempio Bianco e Triangolo d'oro: gita da Chiang Mai

Dopo il prelievo alle 07:00 nel centro di Chiang Mai, parti alla volta di Chiang Rai e fai una breve sosta durante il tragitto presso le sorgenti termali di Mae Kachan. Visita Wat Rong Khun, il Tempio Bianco, prima di raggiungere l'area del Triangolo d'oro. Visita Wat Phra That Chedi Luang nella città di Chiang Saen e ammira i confini della Tailandia, del Laos e del Myanmar dalla prospettiva del Triangolo d'oro. Fermati per pranzare prima di visitare il museo dell'oppio privato, dove scoprirai la storia del commercio dell'oppio e il suo significato. Sali a bordo di una barca a coda lunga ed esplora il potente fiume Mekong. Durante il tragitto di ritorno verso Chiang Mai, fai una sosta a Mae Suay o al quartiere di Wiang Pa Pao e gusta una tazza di tè o caffè. L'arrivo stimato a Chiang Mai è alle 08:30. L'orario di arrivo a Chiang Mai dipende dalle condizioni del traffico, dal numero di passeggeri e da altre circostanze impreviste.

Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

2. Chiang Rai e Triangolo d'oro: tour privato di 1 giorno

Parti dalla città di Chiang Mai e viaggia in direzione Chiang Rai concedendoti una sosta alle sorgenti termali di Mae Kajan per immergere i piedi nelle acque dalle proprietà curative. Visita il tempio di Wat Rong Khun e lasciati stupire dagli esterni intarsiati con vetro a specchio. Entra nel Triangolo d'oro per ammirare la città di Chiang Saen. Pranza in un rinomato ristorante prima di una crociera che ti porterà alla scoperta del fiume Mekong (opzionale). Arriva in Laos e raggiungi il mercato dell'isola di Don Sao. Visita l'Opium House Museum (museo dell'oppio) per imparare qualcosa di nuovo riguardo a questa sostanza e scopri perché un tempo fosse costoso tanto quanto l'oro.  Fermati in un autentico villaggio tribale sulla via del ritorno verso Chiang Mai, per fare conoscenza con la tribù dal "collo lungo".

Chiang Rai: tour privato personalizzabile di un'intera giornata

3. Chiang Rai: tour privato personalizzabile di un'intera giornata

Inizia con il prelievo dal tuo hotel e incontra la tua appassionata guida turistica che fornirà bocconcini di storia e cultura in un'esplorazione di un'intera giornata di Chiang Rai. Goditi un tour privato che ti consente di scegliere i luoghi e le attività che desideri sperimentare, senza perdere tempo in quelli che preferiresti saltare. Sebbene Chiang Rai sia solitamente trascurata a favore della sua città gemella Chiang Mai, scavare un po 'più a fondo e scoprire una città affascinante ricca di arte e cultura. Originariamente la capitale della dinastia Mengrai, la città fu fondata alla fine del 1200 e conserva molte delle sue influenze Lanna nell'architettura, nella lingua e nella cucina. Indica semplicemente le attrazioni che desideri vedere in modo che la tua guida abbia diverse opzioni per creare il programma migliore per te in base alla geografia e alla diversità. Se non sai da dove cominciare, ti consigliamo vivamente una visita ai famosi Templi Bianco e Blu. Questi sono capolavori dell'architettura e dell'arte di Lanna. Di particolare interesse è anche il Triangolo d'Oro, un'area contrassegnata in cui si incontrano i paesi di Thailandia, Myanmar e Laos.

Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

4. Chiang Rai: tour 2 giorni al Tempio Bianco e Triangolo d'Oro

Partirai da Chiang Mai e la tua prima visita sarà presso una sorgente di acqua calda. Goditi il pranzo in un ristorante locale. Prosegui il viaggio verso il Tempio Bianco (Wat Rong Khun), un incredibile luogo di culto costruito nel 1990. Il suo esterno è dipinto di bianco e racchiude dei frammenti di specchio che rendono la sua estetica così splendente da farlo risultare uno dei tempi più belli esistenti. Visita la Casa Nera (Baan Dam), un originale museo di arte contemporanea, prima di dirigerti verso il tuo hotel di Chiang Rai. Inizia la seconda giornata presso la piantagione di tè di Choui Fong, celebre per il suo magnifico panorama e l'ottima qualità del tè che vi viene coltivato. Essendo ubicato su una collina, da questo luogo avrai modo di ammirare le splendide vedute della terra circostante. Prosegui verso il Tempio Blu (Wat Rong Sua Ten), famoso per il suo magnifico interno di colore blu e per una grande statua del Buddha di colore bianco. I dipinti ricordano lo stile degli interni del Tempio Bianco. In seguito ti recherai a Doi Tung, il giardino botanico situato sulla montagna appartenente alla madre dell'ex re.  Prosegui verso Chiang Sean per ammirare gli splendidi panorami del Triangolo d'Oro, il luogo in cui Laos, Myanmar e Thailandia incontrano l'impetuoso fiume Mekong. Questo tour è perfetto, perché include natura, cultura e tradizioni, oltre alla contemplazione di meravigliosi paesaggi (sarà possibile partecipare a un tour in barca facoltativo del fiume Mae Khong). Goditi un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale e continua ad approfondire la storia di Chiang Rai presso il Museo dell'Oppio a Chiang Rai, poi torna verso Chiang Mai alle 18:00. 

Triangolo d'oro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Triangolo d'oro? Clicca qui per la lista completa.

Triangolo d'oro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 626 recensioni

Il nostro intero viaggio è stato fantastico, la nostra guida Tas è stata bravissima a spiegare e rispondere a tutte le nostre domande, ci ha accompagnato in ogni sito e ci siamo adattati anche alle nostre esigenze. Sia lui che l'autista erano molto gentili durante le corse in macchina che a volte erano lunghe, ma era OK la corsa più lunga era la corsa di ritorno a Chiang Mai. Abbiamo mangiato benissimo e gli abbiamo chiesto di offrirci cibo tailandese e non quello di tipo europeo che ci ha offerto all'inizio. Volevamo un annuncio di esperienza più locale che è quello che abbiamo ottenuto, anche se abbiamo visitato luoghi molto popolari e turistici. L'esperienza nel complesso è stata fantastica.

Il tour di un giorno è stato organizzato molto bene dal primo minuto, tutto è andato alla perfezione. la guida è stata super divertente e amichevole e ci siamo sentiti in ottime mani. abbiamo imparato e visto molte cose nuove e anche il pranzo era delizioso. lo consigliamo vivamente.

Consiglio questa attività soprattutto per la libertà di movimento che si ha durante tutta la giornata. Assolutamente consigliata se non volete perdere tempo con tour di 20/30 persone. Tutto come da programma, Perfetto!!

bellissimo tour, impegna tutta la giornata ma è studiato per non essere per nulla stancante!

Bellissima giornata, è stato tutto perfetto! Super consigliata