Aggiungi date
Trieste

Accessibile in sedia a rotelle

Trieste Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

1. Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

Scopri la storia e le bellezze del Castello di Miramare senza fare la fila. Visita questo castello del XIX secolo affacciato sul mare e circondato da un ampio e pittoresco parco. Il parco paesaggistico ospita piante incredibili da tutto il mondo. Lasciati incantare dalla sorprendente architettura a picco sul mare. Approfitta dell'accesso al museo, alle stalle e al Castelletto e di una piacevole passeggiata negli splendidi spazi esterni. Ammira gli arredi e le decorazioni all'interno del castello risalenti al XIX secolo e preservati fino a oggi.

Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

2. Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

Le Grotte di Postumia, le regine di tutte le grotte, sono le più famose al mondo, oltre a essere la principale attrazione turistica della Slovenia e uno dei monumenti carsici (calcarei) più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove è possibile osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo. Una fantastica rete di tunnel, passaggi, gallerie e sale, una sorprendente varietà di formazioni carsiche e il facile accesso sono senz'altro le ragioni principali della popolarità di questa grotta e del suo elevato numero di visitatori (oltre 36 milioni in più di 200 anni). Non lontano dalle Grotte di Postumia, il Castello di Predjama domina l'area che lo circonda, nell'idilliaco villaggio di Predjama. Questo pittoresco, magnificente, misterioso e impenetrabile castello se ne sta arroccato nel mezzo di un'alta scogliera verticale di 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità sotto il castello. Il Castello di Predjama è l'unico castello-grotta preservato d'Europa e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi, proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente della gente del posto. E fu proprio la sua inespugnabile dimora ad aiutare l'impavido cavaliere a resistere all'assedio senza grandi difficoltà per oltre 1 anno. Lascia che la guida ti conduca alla scoperta di questi siti leggendari e goditi un'esperienza unica e indimenticabile! 

Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

3. Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

Parti da Trieste e viaggia fino alla capitale della Slovenia per un tour guidato di Lubiana. Scopri di più sulla storia culturale, economica e politica della città mentre esplori l'architettura antica e moderna del centro storico. Ammira i monumenti dell'architetto Jože Plečnik e scopri l'importante ruolo che ebbe nella costruzione dei ponti, delle piazze e dei parchi più famosi di Lubiana. Ammira attrazioni come il Municipio, i lampioni di pietra del Ponte Triplo e il Ponte dei Calzolai che collega 2 parti del cuore medievale della città. Lasciati ammaliare dalla Cattedrale di Lubiana, dalla Fontana del Robba in stile barocco e dagli edifici di Piazza Preseren.  Prosegui poi per la città alpina di Bled e torna a contatto con la natura sul lago che circonda l'Isola di Bled. Ammira la chiesa gotica dedicata all'Assunzione di Maria e goditi una piacevole passeggiata intorno al lago. Fermati a contemplare il Castello di Bled, costruito su un precipizio sul lago, e gusta una deliziosa torta alla crema e vaniglia chiamata kremšnita.

Pirano e costa slovena: tour da Trieste

4. Pirano e costa slovena: tour da Trieste

Parti da Trieste e viaggia fino a una delle città più belle e antiche della Slovenia. Arriva a Pirano e ammira la statua di bronzo del famoso compositore e violinista Giuseppe Tartini in Piazza Tartini. Visita la casa dove viveva e ammira uno dei suoi violini. Lasciati ammaliare dai maestosi edifici che circondano la piazza, come il Palazzo Municipale e il Museo Marittimo. Goditi vedute panoramiche della Chiesa di San Giorgio e passeggia tra i vicoli per imbatterti nelle reti dei pescatori e nelle piccole case compatte dell'area. Prosegui poi lungo la costa per visitare le città costiere di Portorož, Izola e Koper. Scopri di più sulle principali attrazioni e le tradizioni locali di queste località. Ammira viste splendide delle saline naturali di Sečovlje vicino a Portorož e gusta cibi e vini locali in un tipico villaggio della zona. Infine, apprendi qualcosa in più sulla storia peschereccia di Izola e molto altro ancora. 

Aeroporto Marco Polo di Venezia: trasferimento di sola andata per Trieste

5. Aeroporto Marco Polo di Venezia: trasferimento di sola andata per Trieste

Rendi facile il tuo viaggio a Trieste con un comodo servizio di trasferimento di sola andata dall'aeroporto Marco Polo di Venezia (VCE). Evita di trascinarti dietro i bagagli da solo facendoti aiutare dal tuo autista. Fatti incontrare dal tuo autista di lingua inglese all'ingresso dell'aeroporto e salta lo stress di cercare di comunicare con un tassista in una lingua straniera. Risparmiati il fastidio di navigare nel sistema di trasporto pubblico dopo un lungo viaggio. Vivi un viaggio sicuro e confortevole in un veicolo con aria condizionata e ben mantenuto secondo elevati standard di sicurezza. Lasciati trasportare direttamente al tuo alloggio nella bellissima città di Trieste.

Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

6. Trieste: tour panoramico della città e Castello di Miramare

Dopo il prelievo dal tuo alloggio o dal tuo hotel a Trieste, la guida ti condurrà in un tour della città. Goditi la vista panoramica di questa città maestosa, immersa nell'angolo nordorientale dell'Italia. Trieste confina da un lato con le colline verdeggianti, da un altro lato con il Mar Mediterraneo e a nord con le cime innevate delle Dolomiti. Visita il Castello di Miramare, costruito tra il 1856 e il 1860 sulla punta del promontorio che si affaccia sul mare. Goditi una passeggiata rilassante attraverso gli splendidi parchi del castello e ammira le preziose specie botaniche.  Al termine del tour l'autista ti accompagnerà al tuo alloggio. 

Aeroporto di Trieste: trasferimento condiviso di sola andata per Trieste

7. Aeroporto di Trieste: trasferimento condiviso di sola andata per Trieste

Viaggia con facilità tra l'aeroporto di Trieste (TRS) e il tuo alloggio a Trieste con un servizio di trasferimento di sola andata. Rilassati mentre guidi in città in un comodo veicolo con aria condizionata. Avere un comodo servizio di accoglienza da un autista professionista all'ingresso dell'aeroporto. Risparmiati il fastidio di negoziare in una lingua straniera con un servizio taxi dopo un lungo viaggio. Evita lo stress di trascinare i bagagli attraverso i mezzi pubblici. Ricevi assistenza per i bagagli dal tuo autista. Guida un'auto regolarmente manutenuta secondo elevati standard di sicurezza.

Treviso Aeroporto Venezia: Trasferimento condiviso di sola andata per Trieste

8. Treviso Aeroporto Venezia: Trasferimento condiviso di sola andata per Trieste

Rendi il tuo viaggio a Trieste senza stress con un semplice trasferimento aeroportuale di sola andata. Fatti aspettare dal tuo autista quando arrivi all'aeroporto di Treviso (TSF) a Venezia e viaggia in un comodo furgone con aria condizionata fino alla tua destinazione a Trieste. Trova facilmente il tuo autista poiché sarà pronto ad accoglierti all'ingresso dell'aeroporto. Lascia che il tuo autista ti aiuti con i bagagli ed evita il fastidio di trascinare bagagli ingombranti attraverso un complicato sistema di trasporto pubblico dopo un lungo viaggio. Sentiti sicuro sapendo che i veicoli sono regolarmente mantenuti secondo i più alti standard di sicurezza. Evita di dover aspettare in lunghe file di taxi per aspettare un taxi. Siediti e goditi il viaggio panoramico in un veicolo con molto spazio per le gambe.

Accessibile in sedia a rotelle a Trieste: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Trieste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trieste? Clicca qui per la lista completa.

Trieste: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Un buon tour e ha fatto desiderare alla nostra festa di esplorare tutte le parti di questo bellissimo paese dopo questo rapido assaggio di ciò che ha da offrire. La nostra guida era amichevole e ben informata sul suo paese. Giornata piacevole. L'unico inconveniente è stato la comunicazione di Ottieni la tua guida attorno al punto di raccolta. Al momento della prenotazione il sito web ha detto che il nostro hotel era fuori dalla zona di ritiro, quindi ho scelto una facciata del museo all'interno della zona. Ha ricevuto un'e-mail di richiesta dell'indirizzo del nostro hotel ma nessuna risposta sul fatto che quello fosse il punto di raccolta o il museo. Siamo andati al museo - la guida è andata in hotel. Dopo una telefonata, tutto è stato risolto ma mi dispiaceva ritardare gli altri membri del tour. Consiglierei il tour.

Un tour molto bello con molte impressioni speciali che non dimenticherai. Fa abbastanza freddo al castello, ma soprattutto nella grotta, non dimenticate di portare una giacca. Entrambi i siti sono semplicemente fantastici! La nostra guida Dejan è stata molto gentile, ci ha dato molte informazioni sulla zona di Trieste, Venezia e la Slovenia e ha anche condiviso alcune storie divertenti sulle escursioni passate che ha condotto. Siamo rimasti piuttosto colpiti dalla Slovenia come paese e torneremo sicuramente presto.

Il nostro autista e guida espatriato, Matt, è stata davvero un'eccellente guida con solide informazioni culturali e storiche slovene. È stata una grande pausa dal guidare noi stessi fuori Trieste al castello e alla grotta di Predjama. Siamo davvero contenti del tour perché ha reso le visite così facili e gestibili.

Sito che tiene costantemente informati gli acquirenti dei servizi e che ha un recapito telefonico che risponde immediatamente,al contrario di altri operatori che tengono i rapporti solo tramite mail.

Molto bella consigliata, leggete però con attenzione tutti i dettagli dell'offerta.