Aggiungi date
Trieste

Attività

Trieste Attività: le attività più consigliate

Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

1. Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

Le Grotte di Postumia, le regine di tutte le grotte, sono le più famose al mondo, oltre a essere la principale attrazione turistica della Slovenia e uno dei monumenti carsici (calcarei) più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove è possibile osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo. Una fantastica rete di tunnel, passaggi, gallerie e sale, una sorprendente varietà di formazioni carsiche e il facile accesso sono senz'altro le ragioni principali della popolarità di questa grotta e del suo elevato numero di visitatori (oltre 36 milioni in più di 200 anni). Non lontano dalle Grotte di Postumia, il Castello di Predjama domina l'area che lo circonda, nell'idilliaco villaggio di Predjama. Questo pittoresco, magnificente, misterioso e impenetrabile castello se ne sta arroccato nel mezzo di un'alta scogliera verticale di 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità sotto il castello. Il Castello di Predjama è l'unico castello-grotta preservato d'Europa e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi, proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente della gente del posto. E fu proprio la sua inespugnabile dimora ad aiutare l'impavido cavaliere a resistere all'assedio senza grandi difficoltà per oltre 1 anno. Lascia che la guida ti conduca alla scoperta di questi siti leggendari e goditi un'esperienza unica e indimenticabile! 

Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

2. Trieste: ingresso prioritario al Castello di Miramare

Scopri la storia e le bellezze del Castello di Miramare senza fare la fila. Visita questo castello del XIX secolo affacciato sul mare e circondato da un ampio e pittoresco parco. Il parco paesaggistico ospita piante incredibili da tutto il mondo. Lasciati incantare dalla sorprendente architettura a picco sul mare. Approfitta dell'accesso al museo, alle stalle e al Castelletto e di una piacevole passeggiata negli splendidi spazi esterni. Ammira gli arredi e le decorazioni all'interno del castello risalenti al XIX secolo e preservati fino a oggi.

Da Trieste: Lubiana e lago di Bled in autobus

3. Da Trieste: Lubiana e lago di Bled in autobus

Visita la capitale verde d'Europa del 2016. Goditi un tour guidato a bordo di un comodo e nuovo autobus nel cuore d'Europa, che possiede un grande patrimonio storico, culturale e naturale. Passeggia con la tua guida lungo le strade del centro, intorno al fiume Ljubljanica, e ammira gli eleganti edifici in stile barocco ed Art Nouveau che caratterizzano la città. Scopri gli angoli più affascinanti e caratteristici di Lubiana, come il variopinto mercato scoperto accanto alla cattedrale di San Nicola, il Municipio e il Triplo ponte che porta ai viali della città vecchia. Con la sua splendida architettura barocca tipica dello stile austro-ungarico, Lubiana si è guadagnata il soprannome di città bianca. Approfitta dei numerosi caffè nella città vecchia e goditi del tempo libero durante il pranzo.  Nel pomeriggio, visita l'incantevole lago di Bled, la perla alpina della Slovenia. Situato in uno spettacolare scenario naturale, con una fiabesca isola che emerge dalle sue acque, il lago di Bled attrae turisti da ogni parte del mondo. Passeggia sul sentiero panoramico intorno al lago e visita la chiesa di Santa Maria Assunta e le sue campane dei desideri sull'isola di Bled, al centro del lago.

Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

4. Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

Prenota questo comodo transfer privato per raggiungere direttamente il Castello di Miramare dalla stazione di Trieste. Una volta lì, il tuo autista privato ti consegnerà i biglietti prioritari per visitare questo splendido castello. Potrai così iniziare la visita, seguendo i cartelli all'interno del castello e decidendo autonomamente cosa vedere e quanto tempo dedicare a ogni stanza. Ad esempio, puoi decidere di dedicare un po' più di tempo alle splendide stanze di Massimiliano, in particolare alla camera da letto, arredata come la cabina di una nave, nonché alla Sala del trono. Costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell'arciduca Massimiliano d'Austria, poi imperatore del Messico, l'edificio è fortemente influenzato da un gusto romantico, come costruzione rivisitata di una fortezza medievale. Non dimenticare di dare un'occhiata all'ampio parco (oltre 22 ettari) che circonda il castello, un giardino in stile inglese e italiano, ricco di piante rare, sculture e laghetti, con ampi gradini che scendono verso il mare.  Dopo la visita di 1 ora e 30 minuti, l'autista ti riaccompagnerà alla stazione.

Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

5. Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

Partecipa a un pranzo o una cena in una casa privata, goditi una vera esperienza culinaria e assaggia ricette autentiche tramandate di mamma in mamma in preziosi libri di cucina. Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Alla fine di questa esperienza, potrai portare a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

6. Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

Immergiti in una lezione privata di preparazione della pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro con un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

Corso privato di cucina casalinga a Trieste

7. Corso privato di cucina casalinga a Trieste

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Venezia: Trasferimento dall'Aeroporto al Terminal Crociere di Trieste

8. Venezia: Trasferimento dall'Aeroporto al Terminal Crociere di Trieste

Goditi un trasferimento rilassante e senza stress dall'aeroporto di Venezia al terminal crociere di Trieste in un furgone privato con aria condizionata. Il tuo autista ti aspetterà alle partenze all'Aeroporto di Venezia e sarà facilmente riconoscibile da un cartello con il tuo cognome. Il tuo autista ti condurrà direttamente al Terminal Crociere di Trieste per fare la prossima tappa del tuo viaggio. Servizio porta a porta dall'aeroporto al mare.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
21 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 21

Attività a Trieste: domande frequenti

Attività: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Trieste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trieste? Clicca qui per la lista completa.

Trieste: le opinioni degli altri viaggiatori

Sito che tiene costantemente informati gli acquirenti dei servizi e che ha un recapito telefonico che risponde immediatamente,al contrario di altri operatori che tengono i rapporti solo tramite mail.

Ottima guida un italiano che vive a Lubiana Ilana ha nuovo tutte le cose da fare nella sua città e nel lago di Bled.

Ottimo servizio e posti bellissimi. L'organizzatore che ci ha accompagnato è stato molto gentile e disponibile.

Prenotare on line è utile per ottimizzare i tempi, ed evitare tempi di attesa in coda.

Molto bella consigliata, leggete però con attenzione tutti i dettagli dell'offerta.