Trieste
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Trieste Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Trieste: tour a piedi privato di 2 ore e 30 minuti con guida

1. Trieste: tour a piedi privato di 2 ore e 30 minuti con guida

Prendi parte a questa passeggiata accompagnato da una guida locale e scopri la bellezza della città di Trieste. Stranamente Trieste è ancora ignorata dal turismo di massa, eppure rappresenta una gemma dell'Italia, nonostante la sua posizione isolata dal resto del paese. Vivi l'atmosfera autentica della città attraversando le antiche strade, i vicoli e ammirando i monumenti storici. Il tragitto prevede la visita dei luoghi più importanti della città: la piazza principale (Piazza Cavana), la cattedrale di San Giusto, il castello di San Giusto, il teatro Romano, la chiesa di Santa Maria maggiore, la chiesa di San Silvestro, il borgo Teresiano e il Canal grande Durante il tragitto, soprattutto nell'area di piazza Cavana, presta attenzione agli splendidi edifici storici che ti circondano, dal mercato della frutta ai mercati di artigianato. Da alcuni punti panoramici sparsi nel tragitto, potrai godere di una splendida vista sulla città, sul porto e sul mare. Non dimenticare di portare con te la fotocamera.

Trieste: tour a piedi privato di 2 ore

2. Trieste: tour a piedi privato di 2 ore

Ammira le attrazioni principali di Trieste con un tour guidato a piedi di 2 ore. In quanto privato, il tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Osserva il Molo Audace, costruito nel XVIII secolo, e Piazza Unità d'Italia, la principale della città, che si affaccia sul mare. Ammira l'architettura neoclassica del Palazzo della Borsa Vecchia. Osserva il Canal Grande, in origine il canale principale per i bacini salini. Nel XIX secolo venne realizzato il Ponte Rosso, e l'area diventò famosa per il suo mercato. Al mercato di piazza Sant'Antonio la guida ti spiegherà le diversità culturali e religiose di Trieste. Visita un teatro di epoca romana ai piedi della collina di San Giusto. Osserva la barocca chiesa di Santa Maria Maggiore eretta dai gesuiti.

Trieste: tour delle origini del prosecco con degustazione

3. Trieste: tour delle origini del prosecco con degustazione

Annidati in un angolo dell'Italia nordorientale e affacciati sul golfo di Trieste, trova gli antichi paesini di Contovello e Prosecco per scoprire le origini dell'omonimo vino. Inizia con un tour a piedi, in compagnia della guida esperta del posto, delle stradine e dei passaggi nascosti dello storico paesino di Contovello, un tempo sede di un castello con una torre che dominava la città di Trieste e il suo golfo. Visita un vigneto, percorrendo le antiche e verdi terrazze affacciate sul mare, una caratteristica unica di quest'incredibile territorio e un esempio di agricoltura eroica. Fermandoti a goderti il panorama e l'aria fresca che viene dal mare, cogli l'occasione di assaggiare formaggi artigianali regionali, carni essiccate e specialità locali, compresa una selezione di vini spumanti tradizionali.

Trieste: tour a piedi privato della storia degli Asburgo

4. Trieste: tour a piedi privato della storia degli Asburgo

Scopri da vicino la bellissima città portuale di Trieste in un tour privato a piedi con una guida del posto. Esplora una gemma d'Italia notevolmente fuori dagli itinerari turistici più comuni. Osserva i luoghi, le piazze e gli edifici più importanti che riflettono la dominazione degli Asburgo nell'area durante l'Impero austro-ungarico. Ammira la splendida vista sul mare da Piazza Unità d'Italia, poi cammina verso il quartiere di Borgo Teresiano e Piazza della Borsa per vedere il teatro dedicato a Giuseppe Verdi.  Passeggia lungo le graziose rive del Canal Grande e raggiungi il Palazzo del Tergesteo, l'elegante Palazzo Gopcevich e Palazzo Scaramangà. Entra in Piazza Ponterosso, nel cuore di Borgo Teresiano, e percorri Via San Nicolò, fiancheggiata da boutique e ristoranti.

Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

5. Porto di Trieste: Trasferimento a Venezia con Tour e Gondola

Goditi un trasferimento senza stress in uno spazioso autobus dal porto di Trieste. Esplora la città di Venezia con un tour guidato a piedi verso luoghi come il Palazzo Ducale e la Cappella dei Frari. Conserva i bagagli e ammira il panorama senza bagagli pesanti. Avere la possibilità di scegliere un tour con un iconico giro in gondola. Fatti accogliere dal tuo ospite e sali a bordo di un autobus comodo e climatizzato con molto spazio per il deposito bagagli. Siediti e rilassati e ammira la vista della campagna italiana durante il viaggio verso Venezia. Una volta arrivato, incontra la tua guida e lascia i bagagli al sicuro sull'autobus. Trasferimento dal parcheggio degli autobus a Piazzale Roma per iniziare il tour a piedi. Attraversa il primo ponte e raggiungi la scuola e la chiesa di San Rocco. Gira l'angolo per vedere la Cappella dei Frari, una popolare location per matrimoni. Sosta a Campo San Polo, dove i veneziani organizzavano le corride per il Carnevale. Raggiungi il vivace mercato di Rialto, dove la gente del posto va a comprare pesce fresco e prodotti agricoli. Avere l'opportunità di acquistare uno spuntino o un drink, sfogliare le prelibatezze locali e fare shopping di souvenir. Attraversa il grande ponte di Rialto e ammira il panorama del canale. Scopri la vita di commercianti e commercianti. Ammira la piazza centrale di Venezia, Piazza San Marco. Guarda come la tua guida indica i mosaici che adornano l'antica Basilica e la sua torre dell'orologio insieme al Campinale (campanile). Ammira le vedute del Palazzo Ducale, che per oltre 1000 anni è stato il centro amministrativo del governo della regione. Successivamente, trasferisciti per ritirare i bagagli o, se selezioni l'opzione esperienza in gondola, inizia il tuo giro attraverso i canali della città prima di ritirare i bagagli.

Giro turistico a piedi a Trieste: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Giro turistico a piedi a Trieste: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Trieste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trieste? Clicca qui per la lista completa.

Trieste: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 39 recensioni

Damien è stato davvero un ottima guida. Ci ha raccontato tanto di Trieste, la sua storia, i suoi monumenti. È stato disponibilissimo ed ha soddisfatto tutte le nostre richieste e curiosità. Con grande disponibilità ci ha dedicato anche più tempo del previsto. Consigliato.

Era un'ottima guida e abbiamo davvero apprezzato il suo tour per noi a Trieste, in Italia. Ha molte intuizioni locali e abbiamo imparato così tanto. Consigliamo vivamente!

È stato molto istruttivo e ben gestito! Sfortunatamente nessuna pausa accogliente / breve o qualcosa di simile! Il tempo è stato rigorosamente rispettato!

Avere una guida aiuta ad arricchire di vita i palazzi e le piazze. Non si può dire di conoscere una città solo con una camminata nelle strade.

Guida molto preparata, tour davvero interessante. Grazie