Aggiungi date
Trieste

Tour culinari e gastronomici

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Trieste Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

1. Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

Partecipa a un pranzo o una cena in una casa privata, goditi una vera esperienza culinaria e assaggia ricette autentiche tramandate di mamma in mamma in preziosi libri di cucina. Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Alla fine di questa esperienza, potrai portare a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

Trieste: sapori d'Istria, tour a Colmo, Grisignana e Montona

2. Trieste: sapori d'Istria, tour a Colmo, Grisignana e Montona

L'Istria è una stupenda penisola situata in prossimità delle acque blu del Mar Mediterraneo, ed è famosa per la sua costa, per il suo verde entroterra, per le numerose attrazioni turistiche storico-culturali e per le spettacolari viste dai paesini in collina. Inoltre, è un vero e proprio tesoro di delizie culinarie. La cucina locale istriana è il riflesso delle meraviglie storiche, climatiche e geografiche della zona, unendo diverse tradizioni culinarie locali basate sull'olio d'oliva, sul pesce, sulle verdure di stagione, sulle spezie e sulle piante indigene. Nel sorriso della gente istriana si nasconde un continuo invito ad assaggiare e scoprire le caratteristiche reali di questa paradisiaca area costiera. Ad attirarti è la bellezza naturalistica, la storia recente, insieme alla diligente maestria testimoniata da ogni pietra. Durante questo tour visiterai 3 famosi villaggi istriani: Colmo, la città più piccola del mondo; Montona, la cittadina medievale più famosa dell'Istria; e Grisignana, la città di artisti e musica in cui potrai degustare i liquori, i vini, i formaggi, i prodotti al tartufo, e le marmellate locali.

Corso privato di cucina casalinga a Trieste

3. Corso privato di cucina casalinga a Trieste

Scopri i segreti delle ricette di famiglia italiane durante i tuoi viaggi, la tua guida o Cesarina condivideranno la loro saggezza, che è stata tramandata nelle loro famiglie per generazioni. Immergiti in un corso di cucina privato a casa della tua guida. Impara i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di 3 autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. I partecipanti avranno a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la tua valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Tour culinari e gastronomici a Trieste: domande frequenti

Tour culinari e gastronomici: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Tour culinari e gastronomici a Trieste: quali sono le migliori attività?

Tour culinari e gastronomici a Trieste: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour culinari e gastronomici a Trieste - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Trieste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trieste? Clicca qui per la lista completa.

Trieste: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

Pranzo in una splendida dimora in una zona residenziale su una collina che domina la città di Trieste. Il gusto degli interni era eccezionale e i piatti tradizionali erano deliziosi. È un problema che il contatto finale dell'host locale non abbia raggiunto l'ultimo minuto.

Maltempo, guida assolutamente piacevole. Ottima zona.