Aggiungi date

Trieste
Tour panoramici su ruote

Tour panoramici su ruote
6 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Trieste

60 attività trovate
Ordina per:

Trieste Tour panoramici su ruote: le attività più consigliate

Tour in autobus di Trieste con audioguida

1. Tour in autobus di Trieste con audioguida

Parti alla scoperta della città di Trieste a bordo di un pullman dotato di aria condizionata e audioguida sincronizzata con l'itinerario previsto, per fornirti interessanti informazioni in merito alle attrazioni che vedi. Sali sul pullman vicino al Molo Audace, poi siediti e rilassati mentre l'autista di conduce in un affascinante tour del centro storico. Puoi salire e scendere dall'autobus a ogni fermata e prendere il successivo se c'è posto. Il biglietto è valido per 24 ore, ma il posto è garantito solo per la corsa prenotata. Percorso: • Molo Audace • Riva del Mandracchio: Piazza Unità d'Italia • Riva Nazario Sauro: Salone degli Incanti - Eataly    • Via Ottaviano Augusto: Faro e Bagni La Lanterna-  Stazione Campo Marzio • Via Campo Marzio: Museo del Mare • Riva Grumula - Piazza Venezia   • Via del Teatro Romano: Chiesa di Santa Maria Maggiore -  Teatro Romano • Via San Spiridione: Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione - Piazza San Antonio - Chiesa di Sant'Antonio Nuovo • Via Roma: Piazza Vittorio Veneto - Canal Grande - Piazza Ponterosso • Corso Italia: Piazza Borsa  • Colle di San Giusto: Castello e Cattedrale di San Giusto  • Piazza Goldoni   • Via Carducci  • Piazza Oberdan: stazione dei tram • Piazza della Libertà: stazione ferroviaria • Viale Miramare: Porto Vecchio • Viale Miramare: Barcola - Foresta di pini di Barcola    • Viale Miramare: bivio Barcola - Castello di Miramare • Viale Miramare: Lungomare Barcola - Bagni Topolini   • Piazza della Libertà - stazione ferroviaria • Riva Tre Novembre: Chiesa Greco Ortodossa di San Nicolò • Molo Audace

Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

2. Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

Le Grotte di Postumia, la regina di tutte le grotte, sono le grotte più conosciute al mondo. È anche la più grande attrazione turistica della Slovenia e uno dei più grandi monumenti carsici (calcarei) del mondo. Questo è l'unico posto al mondo in cui il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove puoi incontrare da vicino l'abitante più famoso di questo regno sotterraneo, il proteus (olm). Una fantastica rete di tunnel, passaggi, gallerie e sale, una sorprendente varietà di caratteristiche carsiche, nonché un facile accesso sono certamente le ragioni principali della popolarità della grotta e del gran numero di visitatori ( più di 36 milioni in oltre 200 anni). Il Castello di Predjama domina l'area circostante, non lontano dalle Grotte di Postumia, nell'idilliaco villaggio di Predjama. Questo castello pittoresco, magnifico, provocatorio, misterioso e inespugnabile è stato arroccato nel mezzo di una scogliera verticale alta 123 metri per più di 800 anni. Il suo fascino romantico è ulteriormente enfatizzato dall'idilliaco fiume Lokva, che scompare nel mondo sotterraneo in profondità sotto il castello. In quanto unico castello rupestre conservato in Europa, il castello di Predjama offre una visione unica delle tecniche di costruzione e dell'intraprendenza delle persone nel Medioevo, che cercavano e trovavano un porto sicuro per se stesse proprio al ingresso della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello fornì rifugio al suo proprietario più noto e famoso, Erasmo di Predjama. La leggenda del coraggioso ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto finché uno dei suoi servi non lo tradì, è ancora nella mente delle persone, ispiratrice e affascinante come sempre. Fu questa sua dimora sicura che aiutò il coraggioso cavaliere a resistere senza troppe difficoltà agli assedianti per più di un anno. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso questi luoghi indimenticabili per un'escursione di un giorno ideale.

Da Trieste: Lubiana e lago di Bled in autobus

3. Da Trieste: Lubiana e lago di Bled in autobus

Fai una visita alla capitale verde d'Europa nel 2016. Goditi un tour guidato con comodi e nuovi autobus nel cuore dell'Europa, con un grande patrimonio storico, culturale e paesaggistico. Cammina con la tua guida lungo le vie del centro, raccolte attorno al fiume Ljubljanica, e ammira gli eleganti palazzi in stile barocco e liberty che caratterizzano la città. Scopri gli angoli più affascinanti e caratteristici di Lubiana, come il colorato mercato all'aperto accanto alla Cattedrale di San Nicola, il Municipio, il Triplo Ponte che conduce ai vicoli della città vecchia. Con una bella architettura barocca in stile austro-ungarico, la città si è guadagnata il soprannome di Città Bianca. Approfitta dei numerosi vivaci caffè della città vecchia mentre ti godi il tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita all'incantato Lago di Bled, la perla alpina della Slovenia. Immerso in uno scenario naturale spettacolare, con un'isola fiabesca che emerge dall'acqua, il lago di Bled attira turisti da tutto il mondo. Puoi passeggiare sul sentiero panoramico intorno al lago, visitare la chiesa gotica di S. Maria Assunta e la sua campana dei desideri, sull'isola di Bled, in mezzo al lago.

Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

4. Lago di Bled e Lubiana: tour da Trieste

Parti da Trieste e viaggia fino alla capitale della Slovenia per un tour guidato di Lubiana. Scopri di più sulla storia culturale, economica e politica della città mentre esplori l'architettura antica e moderna del centro storico. Ammira i monumenti dell'architetto Jože Plečnik e conosci l'importante ruolo che ebbe nella costruzione dei ponti, delle piazze e dei parchi più famosi di Lubiana. Osserva attrazioni come il Municipio, i lampioni di pietra del Triplo ponte e il ponte dei Calzolai che collega 2 parti del cuore medievale della città. Lasciati incantare dalla cattedrale di San Nicola, dalla fontana del Robba in stile barocco e dagli edifici di Piazza Prešeren.  Prosegui quindi per la città alpina di Bled e riscopri il contatto con la natura sul lago che circonda l'Isola di Bled. Non perderti la chiesa gotica dedicata all'Assunzione di Maria e goditi una piacevole passeggiata intorno al lago. Lasciati incantare dal castello di Bled, costruito su un precipizio sopra il lago, e gusta una deliziosa torta alla vaniglia e crema pasticcera chiamata kremšnita.

Trieste: tour delle origini del prosecco con degustazione

5. Trieste: tour delle origini del prosecco con degustazione

Annidati in un angolo dell'Italia nordorientale e affacciati sul golfo di Trieste, trova gli antichi paesini di Contovello e Prosecco per scoprire le origini dell'omonimo vino. Inizia con un tour a piedi, in compagnia della guida esperta del posto, delle stradine e dei passaggi nascosti dello storico paesino di Contovello, un tempo sede di un castello con una torre che dominava la città di Trieste e il suo golfo. Visita un vigneto, percorrendo le antiche e verdi terrazze affacciate sul mare, una caratteristica unica di quest'incredibile territorio e un esempio di agricoltura eroica. Fermandoti a goderti il panorama e l'aria fresca che viene dal mare, cogli l'occasione di assaggiare formaggi artigianali regionali, carni essiccate e specialità locali, compresa una selezione di vini spumanti tradizionali.

Pirano e costa slovena: tour da Trieste

6. Pirano e costa slovena: tour da Trieste

Parti da Trieste e viaggia fino a una delle città più belle e antiche della Slovenia. Arriva a Pirano e ammira la statua di bronzo del famoso compositore e violinista Giuseppe Tartini in Piazza Tartini. Visita la casa dove viveva e ammira uno dei suoi violini. Lasciati ammaliare dai maestosi edifici che circondano la piazza, come il Palazzo Municipale e il Museo Marittimo. Goditi vedute panoramiche della Chiesa di San Giorgio e passeggia tra i vicoli per imbatterti nelle reti dei pescatori e nelle piccole case compatte dell'area. Prosegui poi lungo la costa per visitare le città costiere di Portorož, Izola e Koper. Scopri di più sulle principali attrazioni e le tradizioni locali di queste località. Ammira viste splendide delle saline naturali di Sečovlje vicino a Portorož e gusta cibi e vini locali in un tipico villaggio della zona. Infine, apprendi qualcosa in più sulla storia peschereccia di Izola e molto altro ancora. 

Trieste: tour privato a piedi di 2 ore

7. Trieste: tour privato a piedi di 2 ore

Ammira le attrazioni principali di Trieste, grazie a un tour guidato a piedi di 2 ore. In quanto privato, il tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Scopri il Molo Audace, costruito nel XVIII secolo, e Piazza Unità d'Italia, la principale della città, che si affaccia sul mare. Osserva l'architettura neoclassica del Palazzo della Borsa Vecchia. Guarda il Canal Grande, in origine il canale principale per i bacini salini. Nel XIX secolo venne realizzato il Ponte Rosso e l'area diventò famosa per il suo mercato. Presso il mercato di piazza Sant'Antonio la guida ti spiegherà le diversità culturali e religiose di Trieste. Visita un teatro di epoca romana situato ai piedi della collina di San Giusto. Osserva la chiesa barocca di Santa Maria Maggiore eretta dai gesuiti.

Tour autoguidato di caccia al tesoro e attrazioni di Trieste

8. Tour autoguidato di caccia al tesoro e attrazioni di Trieste

Conosci Trieste al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro. Esplorerai la città a piedi e otterrai punti risolvendo diversi tipi di compiti: Trova attrazioni: Utilizzerai i suggerimenti per trovare le migliori attrazioni e le gemme nascoste in tutta la città. La funzione mappa nell'app ti aiuterà ad arrivarci. Risolvi le domande: Una volta arrivato nel luogo che stai cercando, ti verranno poste domande sulla vista. Nella maggior parte dei casi, le risposte sono nascoste in cartelli, immagini, ecc. Un modo fantastico e divertente per imparare cose nuove sulla città. Divertiti: Durante l'avventura puoi aspettarti anche emozionanti attività fotografiche che richiedono molta creatività. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Lungo il percorso, raggiungerai luoghi meravigliosi come Piazza della Borsa, Canal Grande, Piazza Unità d'Italia e molti altri luoghi emozionanti nel quartiere. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un codice di gioco via e-mail con le istruzioni su come giocare. Dirigiti al Ponte Curto e usa il codice per sbloccare il gioco nell'app. Il tour termina al Molo Audace. L'esperienza non è limitata nel tempo. Puoi esplorare la città al tuo ritmo e fare delle pause. Basta scaricare l'app Explorial, andare al punto di partenza e sei pronto per iniziare il gioco. Il tour dura in media circa 1-2 ore.

No Diet Club - Cibo locale unico a Trieste

9. No Diet Club - Cibo locale unico a Trieste

Tutto il cibo è incluso! Benvenuti a Trieste! Una delle città italiane più belle ancora sconosciuta :) Come sempre, eravamo circondati da gente del posto che conosce la città a memoria per offrirvi il miglior cibo locale lontano dalle trappole per turisti. Trieste è una città favolosa con tanti piccoli incredibili luoghi segreti. Paradiso dell'autentico cibo di strada italiano e altro ancora. Cosa c'è da mangiare? Capo in B nella città del caffè, panino cotto Sfreddo, prelibatezza liptauer, street food di pesce, frico (formaggio fuso), salumi e formaggi e altre sorprese! La gastronomia triestina è incredibilmente ricca, tra mare e terra, Italia ed Est Europa. Le degustazioni possono variare a seconda della stagione Anche i vegetariani sono i benvenuti :) - Tante degustazioni da condividere - Una bella passeggiata a Trieste - Cosa mangiano effettivamente i locali - Molto divertente - Scherzi divertenti/brutti - Foto e souvenir - Sorride - Un elenco di raccomandazioni serie a Trieste - Nuovi amici da tutto il mondo!

Trieste: tour privato a piedi di 2,5 ore con una guida locale

10. Trieste: tour privato a piedi di 2,5 ore con una guida locale

Partecipa a questo tour privato a piedi guidato da una guida locale per scoprire la bellissima città di Trieste. Questo luogo è - stranamente - ancora abbastanza 'ignorato' dalla maggior parte dei flussi turistici, ma rappresenta un vero e proprio gioiello d'Italia, seppure geograficamente isolato dal resto d'Italia. Durante questo tour che parte dal porto crociere di Trieste, respirerai l'atmosfera autentica della città, mentre cammini lungo le sue antiche strade, vicoli ed edifici storici. Il tour toccherà alcuni dei luoghi più importanti della Trieste antica, come la piazza principale (Piazza Cavana), la Cattedrale di San Giusto, il Castello di San Giusto, il Teatro Romano, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, la Chiesa di San Silvestro, del Borgo Teresiano e del Canal Grande. Durante la tua passeggiata, soprattutto quando sei nei pressi di Piazza Cavana, non dimenticare di dare un'occhiata ai bellissimi edifici storici che ti circondano, dai mercati della frutta alle fiere dell'artigianato. Da alcuni punti panoramici avrai anche la possibilità di godere di splendide viste sulla città, sul porto e sul mare. Oh, e non dimenticare di portare con te la macchina fotografica!

Esperienze immersive

Trieste

Trieste

Tour panoramici su ruote a Trieste: domande frequenti

Tour panoramici su ruote: quali sono le altre cose da fare a Trieste?

Le altre cose imperdibili da fare a Trieste sono:

Trieste: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trieste? Clicca qui per la lista completa.

Trieste: le opinioni degli altri viaggiatori

An amazing experience, our guide Deen (hope I'm not misspelling, sadly I forgot to ask) was INCREDIBLE, so fun and knowledgeable, he definitely made this tour go from good to amazing. He spoke both Italian and English perfectly, we did the tour in English since we are pretty fluent, but I feel like if we needed to he could have just translated anything in our language. Highly, highly recommend! --------- Guida FANTASTICA, tour ottimo per facilitare l'entrata in Slovenia e vedere in poche ore il castello di Postumia e la grotta di Predjama. La guida parlava sia inglese sia italiano benissimo, abbiamo fatto il tour in inglese visto che lo parliamo abbastanza bene ed eravamo con un gruppo di turisti non italiani, ma sono sicura che nel caso avessimo chiesto sarebbe stato disponibile a tradurre. Consiglio vivamente!

Tour davvero interessante. Un modo veramente comodo per conoscere le bellezze della Slovenia partendo da Trieste. Ben organizzato. La nostra guida è stata impeccabile. Professionale, simpatica e molto disponibile. Da non perdere

Fantastica!! Un ottimo modo per scoprire le bellezze della città soprattutto se si ha poco tempo a disposizione. Orari rispettati. Staff professionale e molto disponibile.

Gita molto interessante personale attento e preparato., delicato co la persona disabile che c era con noi. Meritano un ringraziamento particolare.

Eccellente sia l'autista che la guida veramente eccezionali....bravi ragazzi vi aspettiamo a Roma😍