Escursione di un giorno

Trieste: storia del Prosecco e regione del Carso

Fornitore dell'attività: KoperTrips

Trieste: storia del Prosecco e regione del Carso

Fornitore dell'attività: KoperTrips

Da 126,67 € a persona

Viaggia verso il paese del Prosecco, sede del celebre vino bianco frizzante. In seguito, esplora il Giardino Ferrari a San Daniele del Carso, e perditi nelle bellezze della regione carsica.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Durata 7 ore
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Guida
Inglese
Servizio di prelievo incluso
Il tuo alloggio di Trieste.

La tua esperienza

In evidenza
  • Scopri la storia del famoso vino italiano frizzante
  • Scopri la regione del Carso
  • Passeggia nello straordinario Parco Ferrari
Descrizione completa
Approfitta del prelievo dal tuo alloggio e parti alla volta della città del Prosecco. Inizierai la tua esplorazione con il frizzante segreto di questa città, considerata il gioiello della regione. Durante il tour avrai l'occasione di scoprire questa regione semi-sconosciuta e ascolterai la storia del Prosecco, che ti permetterà di apprezzare i vigneti più significativi da un punto di vista storico. Questa visita sarà seguita da un'eccezionale degustazione durante la quale potrai assaggiare alcuni dei più rinomati spumanti d'Italia. Questo tour ti porterà alla scoperta del villaggio medievale di San Daniele del Carso, una delle prime comunità della regione carsica. Il villaggio è amato per il suo antico centro storico e per gli ampi panorami. San Daniele del Carso si trova in cima a una collina panoramica dalla quale avrai modo di ammirare le sue più famose strutture. Il paese ha cambiato aspetto nel corso dei secoli, ma ha sempre mantenuto il suo spirito tipico della regione carsica. La città prende il nome dal suo santo patrono, Daniele, che lo ha dotato del suo interessante patrimonio culturale. Durante le due guerre mondiali, San Daniele del Carso fu influenzato unicamente da un particolare architetto e sindaco dell'epoca, Maks Fabiani. Lui ha preservato l'essenza del villaggio e utilizzato la sua finezza creativa per rinnovare le celebri strutture pubbliche. L'opera più conosciuta di Fabiani a San Daniele del Carso include il restauro della Villa Ferrari, oltre alla progettazione dello straordinario parco del Giardino Ferrari, lodato come il più significativo parco paesaggistco in Slovenia durante il periodo tra le due guerre. Durante il tour avrai anche l'opportunità di provare delle delzie locali della regione del Carso, tra cui il prosciutto crudo stagionato, il formaggio e il vino locale.
Cosa è incluso
  • Guida turistica
  • Trasporto
  • Assicurazione
  • Degustazione di cibo e vino

    Seleziona il numero dei partecipanti e la data

    Partecipanti

    Data

    Recensioni dei clienti

    Valutazione generale

    4,5 /5

    basata su 4 recensioni

    Ordina per:

    Tipologia di viaggio:

    Valutazione:

    Un po' scarso sui dettagli storici e sul godimento MOLTO casuale del Prosecco.

    19 aprile 2022

    Very good experience! Our host, Dejan, was very knowledgeable. Only recommendation is to make pickup time more clear- website said between 7:45-8 but we didn’t get picked up until 9:30. Otherwise perfect, thank you!

    1 aprile 2022

    Traduci

    Codice di riferimento: 357805