Aggiungi date

Trinity College, Università di Oxford

Trinity College, Università di Oxford: le attività e i tour più consigliati

Cambridge: tour a piedi con ex studente e King's College

1. Cambridge: tour a piedi con ex studente e King's College

Partecipa a un tour storico a piedi tra alcuni dei college più famosi di Cambridge e scopri di più sulla vita studentesca in una della università più prestigiose al mondo. Ammira il luogo dove fu scoperto il DNA, visita cappelle e biblioteche famose e ascolta aneddoti affascinanti narrati dalla tua guida studentesca. Scopri dove hanno studiato il Principe Carlo, Isaac Newton e Stephen Hawking e lasciati incantare dalla splendida architettura degli edifici che incontrerai lungo il tragitto. Passeggia dal King's College sulla King's Parade e passa vicino a siti d'interesse come il Trinity Hall College, il Trinity College e il Corpus Christi College. Ammira gli interni del Pembroke College e gli ambienti esterni del King's College e del Queens' College, fondato da Margherita d'Angiò nel 1448. Ammira anche gli edifici più famosi della città, come il Palazzo del Senato, la Chiesa di Saint Mary e il pub The Eagle del XVII secolo, dove Watson e Crick annunciarono di aver scoperto il segreto della vita.

Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

2. Oxford: tour a piedi ufficiale dell'università e della città

Esplora Oxford, la città di Dreaming Spires, in un tour a piedi con una guida esperta dell'ente turistico della città. Mostra i luoghi più famosi della città, scopri la sua storia nascosta e goditi tutte le storie sorprendenti sui personaggi chiave di Oxford, reali e immaginari. Incontra la tua guida nella grandiosa e antichissima Broad Street (un tempo il fossato della città) fagli sapere da dove vieni e tutti gli interessi speciali che potresti avere a Oxford e faranno del loro meglio per incorporarli. Vai al Memoriale dei martiri, teatro di terribili punizioni religiose in epoca medievale, e prosegui fino alla torre più antica di St Michael of the Northgate costruita in epoca sassone. Quindi, raggiungi il cuore dell'Università e l'ispirazione dietro la scuola di Hogwarts di Harry Potter. Passa accanto ai pub in cui gli Inklings si incontravano per discutere dei loro scritti, ai pub in cui è stato girato l'ispettore Morse e alle buche per bere degli studenti più popolari nei tempi antichi. Scopri la città che ospita molti dei personaggi letterari più famosi della Gran Bretagna, sia immaginari che reali, come JRR Tolkien e CS Lewis, Philip Pullman e Colin Dexter, nonché alcune delle loro creazioni più famose come Lyra e Will e l'ispettore Morse. Ammira la stupenda architettura, i gargoyle e le grottesche di Oxford, così meravigliosamente preservati da ogni periodo storico e stile, e fai una passeggiata attraverso la mozzafiato Radcliffe Square. Attraversa lo stravagante Ponte dei Sospiri come è affettuosamente conosciuto, proprio come quelli di Venezia e Cambridge. Ammira le Biblioteche Bodleiane dall'esterno nello splendido Quadrilatero delle Scuole Antiche. Scopri i famosi musei della città, tra cui il Museo di Storia della Scienza, che contiene la lavagna di Einstein, The Pitt Rivers, un tempo dimora di teste rimpicciolite, e il favoloso Ashmolean, che è stato uno dei primissimi musei al mondo. Se il tempo lo consente, cammina fino ai bellissimi Christ Church Meadows, dove si pratica il gommone e il bestiame pascola; una scena inglese veramente pastorale e per eccellenza.

Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

3. Oxford: tour privato di 3 ore con guida dello studente

Parti per un tour esteso di 3 ore del meglio che Oxford ha da offrire con una guida studentesca locale. Vai a porte chiuse con una guida studentesca energica e competente che ti aiuterà a rimuovere gli strati complessi e la mistica di questa istituzione di fama mondiale. Per prima cosa, visita uno dei college più antichi dell'Università di Oxford per dare un'occhiata all'interno di questo ristretto mondo accademico. Passeggia nei giardini, scopri le peculiari tradizioni di Oxford e osserva da un vero studente come opera questa istituzione educativa d'élite. Quindi, dirigiti alla Biblioteca Bodleiana, un sito colossale che ospita oltre 13 milioni di libri. Entra nella prima aula appositamente costruita a Oxford, dove puoi ammirare alcune delle architetture medievali più elaborate d'Europa. Ascolta come la tua guida spiega i primi rituali e le prove a cui sono stati sottoposti gli studenti, come si tenne il Parlamento britannico nell'edificio dal re Carlo I e poi dal re Carlo II. Scopri il ruolo della biblioteca nella cerimonia più importante di Oxford e guarda i luoghi in cui sono state girate più scene dei film di Harry Potter. Insieme a questi punti focali, copri anche i monumenti più famosi della città di Oxford e dell'Università di Oxford. Il tuo tour privato può essere adattato alle località o agli argomenti specifici che desideri coprire. Contatta l'operatore in anticipo se hai in mente qualcosa di specifico e farà del suo meglio per incorporare tutto ciò che è disponibile al pubblico durante la giornata (per tali richieste potrebbero essere richiesti biglietti d'ingresso aggiuntivi).

Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

4. Oxford: tour dei fantasmi ufficiale "Oxford infestato"

Scopri tutti i principali luoghi infestati dai fantasmi di Oxford e dintorni in un tour a piedi notturno liberamente ispirato al libro "Haunted Oxford" dell'autore locale Rob Walters, solo una delle guide esperte e talentuose. Scopri il modo migliore per "vedere" i fantasmi di Oxford lungo un percorso che ti porta nel cuore del centro di Oxford e della sua università. Incontra la tua guida e fatti trasportare nella notte, partendo dall'angolo tra Turl Street e Broad Street, che un tempo era il fosso cittadino e luogo di terribili omicidi e persecuzioni religiose. Scopri la storia di Oxford e ascolta molte storie splendidamente inquietanti risalenti all'epoca dei vichinghi danesi. Supera l'Università di Oxford, Radcliffe Square e sbircia nel Quadrilatero delle Old Schools, famoso per Harry Potter. Ammira la splendida e imponente architettura di Oxford e senti la storia nelle mura, che sono ben conservate e rappresentano ogni periodo dell'architettura dal medievale al classico al moderno. Guarda il Ponte dei Sospiri, così chiamato perché ricorda quello di Venezia che portò i prigionieri al loro destino. Percorri l'antico vicolo murato fino al New College, costruito alla fine del 1300, e ammira i suoi cancelli bui contro l'oscurità.

Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

5. Oxford: tour completo dell'università con Christ Church opzionale

Inizierai nel centro di Oxford, con una breve e coinvolgente introduzione che getterà le basi per i vasti periodi della storia da coprire! Quindi il tour entrerà in un college famoso per avere i prati più belli di Oxford insieme a un'iconica disputa con il suo vicino, che si tradurrà in un presunto furto della tartaruga del College (spiegazione dell'Oxford Annual Tortoise Race inclusa!). Quindi il gruppo visiterà lo Sheldonian Theatre, dove gli studenti vivranno la cerimonia più iconica dell'Università di Oxford. Puoi ascoltare dalla guida dello studente come è stata l'esperienza per loro. Successivamente entrerai in un museo storico, completo di una lavagna usata da Einstein a Oxford, e visiterai la Weston Library, un ottimo esempio di interno ibrido storico e moderno. Questo tour coprirà quindi i siti che nessuno dei nostri altri tour fa! Compreso la Casa di Rodi, il Museo di Storia Naturale e il Museo dei Fiumi Pitt. Quest'ultimo è noto per avere una delle collezioni più eccezionali in Inghilterra, comprese le teste rimpicciolite vittoriane. Il tour si ferma per il pranzo al pub Eagle and Child, una seconda casa di JRR Tolkien e CS Lewis mentre erano membri degli Inklings. Dopo pranzo, puoi scattare una foto sotto il Ponte dei Sospiri prima di guardare la prima biblioteca rotonda in Inghilterra, dove la tua guida studentesca di Oxford ti fornirà rari spunti sul labirinto degli studenti dei tunnel sotterranei. Da non dimenticare, All Souls College. Con esami di ammissione tanto complessi quanto bizzarri, questo sito metterà in evidenza quanto esclusivo possa essere un College e quanto siano influenti i suoi membri. Scendendo verso la parte meridionale di Oxford, visitiamo una porta nascosta che raffigura i personaggi più famosi delle Cronache di Narnia di CS Lewis. Prima di entrare nel più grande College di Oxford, sede di Oscar Wilde e CS Lewis, e nel suo parco di cervi. Esplora i giardini iconici che hanno ospitato gli scrittori più influenti di Oxford, completi di chiostri medievali. Il tour si dirigerà al Merton College, sede di Tolkien, per discutere non solo della sua importanza letteraria, ma anche della sua cucina multimilionaria, finanziata dall'attuale imperatore del Giappone! Il tour andrà quindi al Christ Church College, esplorando i prati unici, una straordinaria distesa di terra incredibilmente rara in una città medievale. Qui imparerai il suo stretto legame con Alice's Adventures in Wonderland, insieme alla sua decisione di essere tenuto in un fuso orario diverso rispetto al resto di Oxford. Coloro che hanno selezionato l'opzione per entrare nella Christ Church riceveranno i biglietti prestabiliti e saranno liberi di esplorare il college al proprio ritmo. La guida sarà a portata di mano prima di entrare per offrire ulteriori consigli e indicazioni. Nota: la struttura del giorno potrebbe differire.

Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

6. Oxford: tour a piedi privato con guida degli ex studenti dell'università

Che tu venga per una vacanza in famiglia o una gita di un giorno con gli amici, Oxford è la destinazione storica perfetta. Se sai dove cercare, troverai le location delle riprese di Harry Potter; l' alma mater di alcuni dei più famosi personaggi letterari, politici e filosofi del mondo; il pub in cui sono state distribuite le prime copie de "Lo Hobbit" e "Il leone, la strega e l'armadio"; e molto, molto di più. Ma come sfruttare al meglio il tempo trascorso in questa magica città? Un tour privato è un ottimo modo per avere una visione intima e su misura di Oxford e della bellissima università. Puoi personalizzare completamente l'esperienza: dall'incontro e dai punti di partenza a qualsiasi tema particolare che desideri essere trattato (inviare un'e-mail al fornitore locale in anticipo con qualsiasi richiesta). Parla con la tua guida se desideri visitare qualsiasi sito a pagamento che può essere discusso e organizzato per te. A seconda di ciò che vorresti vedere, potrebbero esserci costi d'ingresso aggiuntivi, ma le tue guide possono discutere tutte le opzioni disponibili per te all'inizio del tour. Le tue guide hanno una visione approfondita di Oxford e si impegnano a fornire tour interessanti e divertenti di questa bellissima città, piuttosto che tour che fanno addormentare le persone. La maggior parte delle tue guide ha studiato all'Università di Oxford e può fornirti dettagli su come funziona davvero l'istituto. Copri i punti salienti di Oxford per assicurarti di vedere il meglio che la città ha da offrire. Un tipico itinerario prevede: • Collegio Balliol • Trinity College • Teatro Sheldoniano • La Scuola della Divinità • Ponte dei Sospiri • La Biblioteca Bodleiana • La Radcliffe Camera • La Chiesa Universitaria di Santa Maria Vergine • Collegio della Chiesa di Cristo • Collegio di tutte le anime • Collegio Oriel • Collegio Merton

Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

7. Oxford: tour in bici e a piedi con guida universitaria

Immergiti nella cultura dell'Università di Oxford e scopri tutto sull'estensione del rinomato campus in questo tour in bicicletta ea piedi. Esplora la spettacolare architettura moderna del Centro Blavatnik e la facciata medievale del Magdalen College. L'elemento a piedi del tour ti porta all'interno di uno dei più antichi college dell'università e della famosa Bodleian Library, famosa come luogo delle riprese dei film di Harry Potter. Scopri il paesaggio panoramico dei Christ Church Meadows prima di visitare l'All Souls College e la Radcliffe Camera. Entra e esci dalla città vecchia con giostre attraverso gli spazi verdi locali ed esplora Port Meadow mentre impari a conoscere il tempo di Lewis Carroll a Oxford.

Trinity College, Università di Oxford: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trinity College, Università di Oxford? Clicca qui per la lista completa.

Trinity College, Università di Oxford: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 790 recensioni

Buona per un quadro generale di come funziona Cambridge

Abbiamo scelto questa esperienza per sapere un po' di più della vita a Cambridge spiegata da uno studente che ci vive. La nostra guida era un ragazzo svedese che parla un inglese amazing! Molto disponibile e attento, ci ha spiegato in maniera generale quello che stavamo vedendo, raccontandoci qualche aneddoto e rispondendo molto volentieri a tutte le nostre curiosità. Se avete un paio d'ore e volete saperne di più la visita è un valido mezzo. Chiaramente non è un esperienza approfondita, per quella dovrete iscrivervi a Cambridge! Unico neo: la marea di gente che intasa le strade il sabato. Se avete alternative scegliete assolutamente un altro giorno. Il venerdì sera era tutto più tranquillo e rilassato