Trogir
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Trogir: cosa vedere e cosa visitare

Trogir: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Trogir: le 7 attrazioni da non perdere

La piccola e affascinante cittadina di Trogir è un'autentica gemma medievale della Croazia. Durante il tuo viaggio a Trogir, assaporerai quella particolare sensazione di perderti nel tempo: l'architettura medievale domina questa città e non potrai evitare di lasciarti sedurre dalle grandiose strutture intorno a te.

Sito Storico di Trogir

Ammira la città medievale di Trogir, perfettamente preservata, mentre visiti la sua interessante area storica. I negozi e i ristoranti sono incorniciati dall'architettura originaria e ti daranno l'impressione di viaggiare indietro nel tempo.

Piazza Centrale di Trogir

Fermati per un caffè in una delle stradine che conducono alla Piazza Centrale di Trogir, dove ti ritroverai circondato dalla vivacità di questa piccola città, mentre gusti un buon pranzo o ti soffermi a osservare i passanti.

Cattedrale di San Lorenzo

La Cattedrale di San Lorenzo fu costruita in stile romanico cattolico ed è considerata una delle strutture più imponenti di Trogir. Visita la chiesa e ammira questa incredibile costruzione a 3 navate.

Castello di Camerlengo

Nei mesi estivi, il Castello di Camerlengo prende vita ospitando concerti e spettacoli di vario tipo. Visita la tenuta del castello prima o dopo lo spettacolo: gli spazi esterni sono davvero impressionanti.

Municipio

Durante una passeggiata nell'antico centro storico della città, soffermati un attimo ad ammirare il famoso orologio costruito nel Municipio di Trogir.

Convento di San Nicola

Il Convento benedettino di San Nicola custodisce diverse reliquie antiche che si riveleranno una delizia per gli occhi. L'attrazione principale è senz'altro un rilievo di Kairos, dio greco dell'opportunità. Se vuoi saperne di più durante la tua visita, prenota una guida turistica locale.

Palazzo Cipiko

Visita il grandioso Palazzo Cipiko mentre passeggi nel centro storico di Trogir. L'architettura dell'edificio rivela un'altra splendida perla medievale della cittadina croata.

Visitare Trogir: i nostri suggerimenti

Cosa mangiare a Trogir?

La gastronomia di Trogir è ricca di prelibatezze. Inizia la giornata con un caffè o un kava e un dolcetto croato. Per pranzo, fai un salto al mercato del pesce e scopri cosa potresti comprare. Concludi la giornata con una birra croata nella Piazza Centrale di Trogir.

Come muoversi a Trogir?

Trogir è deliziosa da girare a piedi, soprattutto se ti regali qualche passeggiata nel centro storico. La città dispone anche di autobus locali, nel caso preferissi utilizzare i trasporti pubblici. Se vuoi effettuare un'escursione in giornata, affidati ai treni, agli autobus e ai traghetti dell'area.

Da ricordare

  • Lingua
    Croato
  • Valuta
    Kuna croata
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +385
  • Il periodo migliore per andare
    Le temperature di Trogir non scendono mai sotto i 15.5°C nel corso dell'anno. Infatti, il sole irradia la città per circa 3.000 ore all'anno. L'estate corrisponde all'alta stagione turistica, ma per una buona ragione. Infatti, se vuoi godere di un previsioni meteo più calde e approfittare di eventi e attività locali, dovresti visitare Trogir nei mesi estivi.

Cose da fare a Trogir

Trogir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trogir?  Clicca qui per la lista completa.


Trogir
4.7
Basato sul 4 di recensioni dei clienti di GetYourGuide