Aggiungi date

Trogir North Gate

Trogir North Gate: le attività e i tour più consigliati

Trogir: Tour guidato della città

1. Trogir: Tour guidato della città

Esplora la città di Trogir con un tour guidato a piedi. Scopri le storie interessanti di questa città fondata nel III secolo a.C.. Immergiti nella vivace atmosfera del mare con una passeggiata sul lungomare di Trogir. Incontra la tua guida alla Sjeverna gradska vrata (la porta principale della città) e inizia la tua avventura tra le strette strade fiancheggiate da monumenti. Scopri come la città sia legata al dio greco Kairos (dio del momento felice) e ascolta altre storie sulla città. Vivi la magia di Trogir con una passeggiata rilassante che passa per i principali punti di riferimento storici della città medievale. Immergiti nella storia di un'isola che è stata inserita nella lista dell'UNESCO dal 1997. Fai una passeggiata sul lungomare di Trogir dove potrai camminare sotto le palme, respirare l'aria del mare e osservare gli abitanti del luogo che salutano il mattino sorseggiando un caffè alla maniera dalmata. Torna al punto di incontro con una conoscenza più approfondita di questa affascinante città.

Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

2. Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

3. Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

Se stai cercando un'attività rilassante da fare a Spalato, soprattutto se hai poco tempo, questo è il viaggio perfetto per te. La durata del viaggio è di 4 ore e 30 minuti. Salta su un motoscafo e goditi il vento tra i capelli! Le barche che utilizziamo per questo tour hanno una capacità da 8 a 12 persone. Durante il giro in motoscafo di 30 minuti puoi goderti una vista panoramica di Spalato e delle isole prima di arrivare a Trogir, la Piccola Venezia della Dalmazia o come alcuni la chiamano La bellezza di pietra. Trogir è elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è uno dei migliori esempi di architettura romanico-gotica. C'è la storia scritta nelle pietre delle sue strade e piazze. Uno dei punti salienti che vale la pena visitare è la cattedrale di Trogir di San Lovro, scolpita dal Maestro Radovan nel 13° secolo. Passeggiando per il centro storico noterai inevitabilmente due fortezze cittadine entrambe costruite dai veneziani come base navale per le loro forze in questa parte dell'Adriatico. La prima è la fortezza Kamerlengo situata all'estremità occidentale dell'isolotto. Oggi la fortezza è un centro multimediale con cinema all'aperto e palcoscenico per vari eventi culturali. Goditi la tua passeggiata nel labirinto di strade di pietra lungo il lungomare e luoghi importanti come la Porta della Città, il Municipio, il Palazzo Ćipiko, il Museo di Trogir e molti altri. Pranza in alcuni dei ristoranti che servono cibo tradizionale dalmata. Dopo un viaggio di 15 minuti arriverai nel tuo hotspot estivo, la Laguna Blu. Ti forniremo l'attrezzatura per lo snorkeling in modo che tu possa esplorare il fondo del mare in questo paradiso, poiché l'acqua è molto trasparente. Quindi rilassati prendendo il sole in barca o sulla spiaggia di ciottoli circondata da pini. Lontano dalla folla cittadina, prendi un drink in un bar o mangia in un ristorante sulla costa proprio vicino al mare. Non dimenticare di portare la tua fotocamera per scattare foto straordinarie in questo pezzo di natura nascosto e incontaminato. L'ultima tappa del tour è il piccolo villaggio di pescatori Maslinica, situato sull'isola di Solta. È un posto molto bello e pittoresco circondato da piccole isole. È famoso per la deliziosa cucina marinara e le belle spiagge ed è una tappa perfetta se vuoi concludere il tour con un buon pasto o un bicchiere di vino locale.

Tour della città di Trogir della durata di 1,5 ore

4. Tour della città di Trogir della durata di 1,5 ore

Vivi la magia di Trogir con un tour a piedi di un'ora e mezza e ammira i romantici edifici del patrimonio mondiale dell'UNESCO. La passeggiata rilassante esplorerà tutti i monumenti storici della città medievale, situata su una piccola isola tra la terraferma croata e l'isola di Čiovo. Considerato da molti un museo a cielo aperto, Trogir delizierà gli amanti dell'arte, dell'architettura originale e delle strade suggestive. Vagherai per stretti vicoli per vedere da vicino il complesso patrimonio di Trogir, dai cortili romanici e rinascimentali agli interni moderni. Al suo centro si trova la grande chiesa di San Lorenzo (St. Lovro), un capolavoro dell'architetto dalmata Radovan. Quasi nessuna informazione esiste sulla carriera di questo enigmatico artista, ad eccezione del portale monumentale della cattedrale di Trogir. Le sue collezioni d'arte hanno suscitato entusiasmo tra i viaggiatori per secoli, offrendo la bellezza personificata nel rilievo di Kairos. Lungo la strada, la tua guida ti incanterà con storie di emozionanti battaglie, personaggi misteriosi e la bellissima architettura che fiorì sotto il dominio veneziano.

Gioielli dell'UNESCO: Spalato e Trogir - Tour privato

5. Gioielli dell'UNESCO: Spalato e Trogir - Tour privato

Scopri i due gioielli dell'UNESCO in Croazia, l'antica Spalato e la medievale Trogir, con la guida locale che ti farà scoprire i punti salienti, le storie interessanti e le gemme nascoste! Durante questo tour avrai la possibilità di scoprire due gioielli dell'UNESCO della Croazia: Trogir, uno dei più antichi insediamenti della costa croata con la sua incredibile architettura medievale e Spalato, il luogo in cui un imperatore romano decise di costruire il suo palazzo e da cui in seguito sorse una delle più belle città della costa adriatica. Trogir è una piccola città incredibilmente bella e affascinante, inserita dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale Protetto. Anche se Trogir è uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica, le parti medievali e successive della storia e dell'architettura sono al centro dell'interesse di questo "luogo con l'anima". La sua piazza che continua a vivere da più di 2000 anni, la cattedrale di San Lorenzo, il palazzo della città e i palazzi nobiliari daranno un significato speciale ai racconti della tua guida locale professionale mentre cammini per le sue affascinanti stradine. Scopri questa parte inestimabile della storia croata e goditi la storia che "prende vita" mentre passeggi per la città vecchia di oltre 2000 anni. Il percorso ti condurrà a Spalato, dove avrai la possibilità di esplorare un "monumento vivente", il Palazzo di Diocleziano, con le sue parti più significative come la Porta d'Oro, il Tempio di Giove, il Peristilio, il Vestibolo, le Sottostrutture Centrali, il Mausoleo-Cattedrale e altro ancora. Mentre "assorbirai" i racconti della tua guida locale professionale, che ti farà rivivere la storia, scoprirai le gemme nascoste del palazzo e della città stessa, come il Giardino Segreto, la Testa della Sfinge perduta, la strada più stretta e altre ancora. Scoprirai anche i segreti nascosti negli edifici circostanti di due magiche piazze medievali, Piazza del Popolo e Piazza della Frutta, uno dei centri della vita nel corso della storia. Unisciti a noi in questa avventura di scoperta attraverso il modo di vedere, sentire e percepire la storia!

Da Spalato: barca privata con tubo di traino, SUP e snorkeling

6. Da Spalato: barca privata con tubo di traino, SUP e snorkeling

Inizia la tua giornata di divertimento al sole alle 9:00 nel punto d'incontro prestabilito. Sarai accolto a bordo dal tuo skipper di lingua inglese e partirai per la tua gita di un giorno. Inizia il divertimento con un giro in motoscafo fino a Nečujam (isola di Šolta) e fai snorkeling intorno al relitto ammirando le viste spettacolari delle isole lungo il percorso. Dopo un naufragio, andiamo a Blue Lagoon. Una gita alla Laguna Blu (Krksnjasi, Krtnasi) può essere in cima alla tua lista dei desideri. È diventato un paradiso estivo appena scoperto e un punto caldo in Croazia. Situato sulla costa sud-orientale dell'isola di Drvenik Veli, appena fuori dalla città medievale di Trogir. La baia di Krknjasi ricorda una vacanza esotica con un mare limpido e azzurro e bellezze marine naturali che si possono trovare nelle sue acque. La baia è circondata e protetta da due isole, la Grande e la Piccola Krknjas (Mali i Veli Krknjas). Usa 2x stand-up paddle ed esplora Lagoon. Sulla strada per la nostra prossima fermata, ti forniremo l'ultimo ventilatore sul tubo di traino. La nostra ultima tappa ci porta a Trogir. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1997, quindi ospita una serie di affascinanti siti storici, il migliore dei quali è la Cattedrale di San Lorenzo. Puoi prendere un caffè e un po' di tempo per fare un giro turistico. Torna a Spalato intorno al 1700.

Spalato: Tour storico dell'antica Salona e della Trogir medievale

7. Spalato: Tour storico dell'antica Salona e della Trogir medievale

Vivi l'antica Salona e la medievale Trogir attraverso il See, Hear & Feel e scopri cosa è successo a Salona, una delle più grandi città romane e perché la bellissima e affascinante Trogir è un sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Durante questo tour avrai la possibilità di esplorare la vita e la morte di un'antica città passeggiando tra le sue rovine. Salona, uno dei più grandi siti archeologici, incuriosisce ancora gli archeologi e gli storici che cercano di indagare sulla sua interessante e famosa storia. Durante la visita al sito, avrai la possibilità di esplorare le rovine della città le cui radici risalgono addirittura al periodo pre-romano, quando le tribù illiriche dominavano l'area. Le conquiste romane cambieranno la storia della città: Salona divenne uno dei centri di potere romani in quella parte dell'Impero. Le sue rovine, i sarcofagi e altro ti sveleranno i segreti di Salona mentre la tua guida locale ti condurrà attraverso la sua incredibile storia. Il cimitero pagano, le basiliche romane, l'antico complesso cristiano, le terme, l'anfiteatro e altri luoghi ti verranno svelati durante questo tour. Il percorso ti condurrà a Trogir, una cittadina incredibilmente bella e affascinante inserita nella lista del patrimonio mondiale protetto dall'UNESCO. Anche se Trogir è uno degli insediamenti più antichi della costa adriatica, la storia e l'architettura medievali e successive sono al centro dell'interesse di questo "luogo con l'anima". La sua piazza che continua a vivere da più di 2000 anni, la cattedrale di San Lorenzo, il palazzo della città e i palazzi nobiliari daranno un significato ai racconti della tua guida locale mentre passeggi per le sue affascinanti stradine. Vivi questa parte inestimabile della storia croata e goditi il ritorno al passato mentre passeggi per la città vecchia di oltre 2000 anni. Unisciti a noi in questa avventura di scoperta attraverso il senso del Vedere, Sentire e Sentire in cui la storia prende vita!

7 attività trovate
Ordina per:

Trogir North Gate: attrazioni popolari nei dintorni

Trogir North Gate: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trogir North Gate? Clicca qui per la lista completa.