Aggiungi date
Troia

Tour di 1 giorno

Troia Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

Troia: tour di 1 giorno da Istanbul

1. Troia: tour di 1 giorno da Istanbul

Questo tour è dedicato appositamente a chi desidera un tour più dettagliato con una guida esperta e a chi vuole passeggiare sulle orme dei personaggi dell'Iliade di Omero, per scoprire quanto è stato riscoperto di questa antica città perduta. Inizia il tour fuori dal tuo hotel a Istanbul, dove incontrerai il tuo autista prima di salire su un autobus appositamente designato per fornirti più spazio e comfort per le gambe. Una volta raggiunta la città di Eceabat, un tempo l'antica città di Madytos, situata sulle sponde dello Stretto dei Dardanelli, ti fermerai a pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, la guida ti accompagnerà per un giro in traghetto di 25 minuti nei Dardanelli fino a Çanakkale, dove prenderai l'autobus per raggiungere la vicina Troia. Durante il tour, la guida ti spiegherà la mitologia che circonda Troia, oltre alla storia e alle scoperte degli scavi archeologici da quando la città fu scoperta da Heinrich Schliemann nel 1870 fino a oggi. Ben 9 città furono scoperte, costruite una sopra l'altra e risalenti a prima del 3500 a.C., e la città resa famosa da Omero nell'Iliade in cui descriveva la guerra di 10 anni era solo una di questi strati urbani. Oltre ad ammirare le impressionanti mura difensive dell'antica città e ad apprendere la storia della Guerra di Troia, potrai anche passeggiare sulle rovine di abitazioni risalenti a oltre 3.000 anni fa e camminare sulle stesse strade percorse dagli abitanti della città 3 millenni fa. Dopo il tour, salirai nuovamente sull'autobus e tornerai a Çanakkale, da dove prenderai il traghetto di ritorno per Eceabat. Al termine di una breve pausa, prenderai l'autobus per tornare a Istanbul, direttamente al tuo hotel.

Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

2. Canakkale: tour di un'intera giornata a Troia e Gallipoli

Il tuo tour inizia alla porta del tuo hotel a Canakkale, dove incontrerai il tuo autista per raggiungere Troia in 30 minuti di auto. Lì incontrerai la tua guida turistica che ti spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Imparerai la città in dettaglio, dalla sua scoperta da parte di Heinrich Schliemann nel 1870 fino ai giorni nostri. Non solo vedrai le ancora impressionanti mura difensive dell'antica città e imparerai la storia della guerra di Troia, ma potrai anche camminare tra le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni fa. Puoi anche percorrere gli stessi sentieri che facevano le persone della città tre millenni fa. Dopo il tour, salirai a bordo del tuo tour bus per essere riportato a Çanakkale, dove prenderai il traghetto per viaggiare dall'Asia all'Europa. Dopo aver pranzato in un ristorante, farai un viaggio nel passato con un tour di mezza giornata a Gallipoli. Viaggerai in minibus con aria condizionata verso i campi di battaglia e i monumenti ai caduti della campagna ANZAC della battaglia di Gallipoli durante la prima guerra mondiale. All'arrivo nella penisola di Gallipoli, il tuo tour si concentrerà sul settore ANZAC dei famigerati campi di battaglia. Ti fermerai in 11 diversi punti di interesse per saperne di più sui fatidici eventi delle truppe australiane e neozelandesi, tra cui ANZAC Cove, dove le truppe sono sbarcate per la prima volta e hanno stabilito la base. Successivamente andrai al Cimitero della spiaggia, dove furono sepolti molti dei soldati morti durante la battaglia di Gallipoli. Puoi fermarti a riflettere al Lone Pine Memorial, uno dei 5 memoriali della penisola che commemorano i militari dell'ex impero britannico uccisi nella campagna ma che non hanno una tomba nota, prima di visitare i campi di battaglia di The Nek e Chunuk Bair. Al termine del tour, riprenderai il traghetto per Canakkale.

Canakkale: tour di un'intera giornata all'Antica Troia e al Museo di Troia

3. Canakkale: tour di un'intera giornata all'Antica Troia e al Museo di Troia

Il tour inizia alle porte del tuo alloggio Çanakkale alle 11:00. Da lì, fai un viaggio di 35 minuti nell'antica città di Troia. Visita il museo di Troia e ammira i manufatti unici scavati intorno ad esso, e dopo un po 'di tempo libero per il pranzo, incontra la tua guida locale per visitare il sito di Troia, patrimonio dell'UNESCO. Durante tutto il tour la guida spiegherà la mitologia che circonda Troia, nonché la storia e le scoperte degli scavi archeologici. Ciò spazia dalla sua scoperta di Heinrich Schliemann negli anni 1870 fino ai giorni nostri. Qui sono state scoperte nove città, costruite una sopra l'altra e risalenti a prima del 3500 a.C. La città resa famosa da Omero nel suo libro L'Iliade che descrive la guerra dei 10 anni è solo uno di questi insediamenti stratificati. Non solo vedrai le imponenti mura difensive della città antica e imparerai la storia della guerra di Troia, ma sarai anche in grado di oltrepassare le rovine delle case di tutti i giorni che risalgono a più di 3000 anni, percorrendo gli stessi sentieri di persone tre millenni fa. Dopo il tour, sali nuovamente sull'autobus turistico per essere riportato a Çanakkale, dove verrai portato alla porta dell'hotel.

Da Istanbul: tour guidato di un'intera giornata a Troia con pranzo

4. Da Istanbul: tour guidato di un'intera giornata a Troia con pranzo

Parti per un'avventura epica visitando la leggendaria e antica città di Troia. Inizia il tuo viaggio facendoti prelevare dal tuo hotel nel centro di Istanbul. Scenderai nella città di Eceabat, dove festeggerai un delizioso pasto in un ristorante locale. Dopo pranzo, potrai passeggiare tra le antiche rovine della città in cui è ambientata l'antica storia greca dell'Iliade. Lasciati incantare dai maestosi resti di molte delle sue meraviglie architettoniche, come l'Odeon, un palcoscenico in cui recita di poesie e si svolgevano spettacoli musicali; le rovine del Tempio di Atena; il Bouleuterion, dove si discuteva di affari politici. Potrai assistere agli scavi attualmente in corso e a un'imponente replica del cavallo di Troia. Durante tutto il tour, sarai accompagnato da una guida di lingua inglese, che ti delizierà con storie e commenti su Troia; avrai scorci del passato della Turchia e imparerai di più sulla mitologia greca. Farai anche un giro in traghetto sui Dardanelli, uno stretto che fa parte del confine tra Europa e Asia; sarai tra due continenti contemporaneamente! Dopo il tour, verrai riportato al tuo hotel; siediti, rilassati e assapora questa profonda esperienza sulla via del ritorno. Questo è sicuramente un viaggio da non perdere, soprattutto se sei un appassionato di storia.

Tour di 1 giorno Troia: domande frequenti

Tour di 1 giorno Troia: quali sono le altre cose da fare a Provincia di Çanakkale?

Le altre cose imperdibili da fare a Provincia di Çanakkale sono:

Tour di 1 giorno Troia: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Troia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Troia? Clicca qui per la lista completa.

Troia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 22 recensioni

Il viaggio è stato ben organizzato e soprattutto ha consegnato esattamente ciò che è stato promesso. Non c'è stato un tour a sorpresa per un produttore o qualcosa del genere. Il team del tour mi ha tenuto aggiornato in ogni momento, il ritiro era puntuale e siamo tornati intorno alle 22:00 nei nostri hotel. Se sei interessato alla storia di Schliemann e del suo famigerato lato scavatore, è def. una raccomandazione.

Nonostante il viaggio da Istanbul sia stato lungo, è valsa la pena di visitare questo sito archeologico. La guida era molto esperta e aveva vissuto in prima persona molto momenti importanti nella storia degli scavi. Peccato non si sia potuto visitare il museo: questa parte andrebbe aggiunta.

Il viaggio è andato liscio. Tutto era di conseguenza. Il tour leader è molto ben informato e amichevole. La sua spiegazione ci rende più facili da capire su quelle storie

Troia non è una rovina ricostruita. Si ottiene molto di più dalla visita se studiata in precedenza. La nostra guida è stata abbastanza brava.

Bella destinazione, lunga strada, ma tutto era molto ben organizzato. Raramente abbiamo dovuto aspettare.