Aggiungi date

Tromsø
Barche e yacht

Barche e yacht
34 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Tromsø Barche e yacht: le attività più consigliate

Tromsø: Slitta e alimentazione delle renne con una guida sami

1. Tromsø: Slitta e alimentazione delle renne con una guida sami

Scopri lo stile di vita degli allevatori di renne Sami in questa escursione di un giorno da Tromsø. Raggiungi il campo a bordo di un comodo autobus. Incontra i pastori e viaggia su una slitta trainata dalle renne. Assapora l'autentico cibo sami mentre ascolti storie e canti tradizionali riuniti intorno a un fuoco aperto. Vieni prelevato dal centro città e rilassati durante il breve tragitto in auto fino alla zona delle renne. Vieni accolto dal tuo ospite. Sali su una slitta trainata da una renna e lascia che la tua guida ti conduca in un magico giro sulla neve. Raggiungi il campo e dai da mangiare alla maestosa mandria di renne, composta da 300 animali. Riunisciti all'interno della lavuu (tenda sami) per riscaldarti e gustare un delizioso pasto caldo tradizionale. Fai un giro intorno al fuoco mentre la tua guida racconta storie sulla cultura sami e canta i joiks, una forma di canto sami. Torna al punto di incontro a Tromsø al termine del tour.

Tromsø: Tour di osservazione delle balene in catamarano ibrido-elettrico

2. Tromsø: Tour di osservazione delle balene in catamarano ibrido-elettrico

Salpa a bordo di un catamarano ibrido elettrico alla volta delle acque artiche e osserva gli animali marini nel loro habitat naturale. Osserva le orche, le balene, i capodogli e/o le megattere che si nutrono nei fiordi ghiacciati e ammira i paesaggi mozzafiato che ti circondano. Parti da Tromsø al mattino e dirigiti verso Skjervøy, dove le balene si trovano in tempo per godere delle brevi ore di luce. Ammira le viste mozzafiato dei paesaggi ghiacciati in comodi salotti panoramici. Le nostre barche sono progettate per le visite turistiche e hanno una capacità di oltre 100 ospiti. Tuttavia, le grandi finestre panoramiche e i ponti a più livelli ti permettono di godere della vista da qualsiasi punto della nave. A bordo troverai una selezione di cibi e bevande da acquistare. Naviga per circa 3 o 3,5 ore per raggiungere le balene e trascorri circa 1 o 1,5 ore intorno alle loro zone di alimentazione. Il nostro capitano terrà d'occhio le balene. A volte ci vuole un po' più di tempo per individuare una megattera, una pinna, un capodoglio e/o un'orca, ma le nostre guide hanno alcuni trucchi per individuarle. Mentre cerchiamo le balene, le nostre appassionate guide ci racconteranno le loro storie personali dell'area di Tromsø e i luoghi interessanti che possiamo vedere dai fiordi. Naturalmente, un tour di whale watching non sarebbe completo senza un'abbondanza di informazioni su megattere, pinne, capodogli e/o orche. Una volta avvistate le balene, passeremo al nostro motore elettrico e silenzioso per ridurre al minimo il disturbo alle balene. Le vibrazioni e il rumore dei motori sono stati indicati dai ricercatori come un forte disturbo per la vita marina e le balene. Ci impegniamo a lavorare per un turismo migliore e più responsabile nell'osservazione delle balene e per questo seguiamo una rigorosa filosofia di osservazione delle balene. Nota: ti preghiamo di portare con te indumenti caldi, compresi quelli di lana ed equivalenti. Navighiamo in acque artiche e fa freddo, soprattutto in mare aperto. I nostri saloni sono riscaldati e confortevoli, ma fuori fa freddo.

Tromsø: Tour in minibus con inseguimento dell'aurora boreale e falò

3. Tromsø: Tour in minibus con inseguimento dell'aurora boreale e falò

Viaggia fuori da Tromsø, lontano dall'inquinamento luminoso della città, alla ricerca dell'aurora boreale insieme a una guida esperta. Ammirate l'immensa maestosità dell'Artico mentre condividete le storie con i vostri compagni accanto a un falò scoppiettante. Parti dal punto d'incontro nel centro di Tromsø e intraprendi un'esperienza unica nella vita nella natura artica. La tua guida esperta ti condurrà alla ricerca dell'affascinante fenomeno naturale dell'Aurora Boreale. Mentre osservi il cielo in diverse località, ammira l'aspra bellezza dell'ambiente circostante. Ascoltate i miti e le storie locali sulle luci, oltre a una spiegazione scientifica sul perché esistono. Dopo aver trovato il punto migliore per osservare le luci, sgranchisciti nella neve fresca circondato da montagne imponenti e fiordi profondi. Prenditi il tempo necessario per ammirare questo incredibile spettacolo naturale di luci, dove i colori danzano nell'aria in bellissimi e ipnotici disegni. Mantieni le energie con bevande calde e spuntini. Poi, torna ai ricordi del campeggio estivo mentre arrostisci i marshmallow su un falò fumoso. Scatta tante belle foto durante la notte. La tua guida ti darà consigli per impostare correttamente la tua macchina fotografica e per scattare foto del gruppo con l'aurora boreale sullo sfondo. Dopo una serata memorabile, sarai accompagnato al tuo alloggio a Tromsø.

Da Tromsø: Escursione in autobus con guida all'aurora boreale

4. Da Tromsø: Escursione in autobus con guida all'aurora boreale

Inseguiremo il basso inquinamento luminoso e cercheremo di schivare quelle fastidiose nuvole che potrebbero tentare di rubarci lo spettacolo dell'aurora boreale. La nostra missione è portarti in un viaggio emozionante alla ricerca della tela celeste sopra. Ci dirigeremo verso i posti migliori con le maggiori probabilità di catturare le affascinanti aurore. Una volta trovato il luogo perfetto, dove viene allestito il palco per il grande spettacolo della natura, vi riscalderemo l'anima con bevande calde e biscotti fumanti. Le nostre guide dedicate saranno i tuoi compagni artici per tutta la serata, assicurandoti che tu sia gentile e al caldo. Per maggiore comodità, puoi noleggiare tute termiche e stivali nel punto d'incontro del tour (a seconda della disponibilità). Dato che il clima di Tromsø ci lascia congetture, potremmo semplicemente trasformare questa avventura in una danza con gli elementi, portandoti in vari luoghi maestosi sotto il cielo notturno artico alla ricerca della nostra signora nel cielo. Se siamo benedetti dall'aurora boreale che ci onora con la sua presenza, la tua guida fotografica catturerà quei momenti magici con alcuni splendidi ritratti. Consideralo il tuo servizio fotografico cosmico, catturando ricordi che dureranno tutta la vita. Se stai cercando di scattare tu stesso una foto dell'aurora boreale, la tua guida sarà felice di aiutarti e condividere suggerimenti e trucchi con te. Puoi anche noleggiare un treppiede al punto d'incontro del tour (a seconda della disponibilità). Quindi, preparati a inseguire le aurore come mai prima d'ora, con noi al tuo fianco in ogni fase del percorso.

Da Tromsø: Tour dell'Aurora Boreale

5. Da Tromsø: Tour dell'Aurora Boreale

Aumenta le tue possibilità di vedere le luci dell'aurora boreale con questo tour in autobus da Tromsø. Tieniti al caldo con una tuta termica e bevande calde. Assicurati di scattare fotografie memorabili durante il tour grazie all'aiuto della guida. Parti da Tromsø a bordo di un comodo autobus climatizzato e vai a caccia delle luci dell'aurora boreale. Rilassati a bordo dell'autobus mentre ti dirigi verso il luogo in cui i meteorologi hanno previsto che le luci appariranno nel loro massimo splendore. Ascolta l'onesta valutazione della guida sulle reali possibilità di vedere il fenomeno naturale il giorno dell'esperienza. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Approfitta della flessibilità sulle tappe, sulle attività e sulle decisioni relative alla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà con le impostazioni della tua macchina fotografica e con l'utilizzo di un treppiedi per scattare le migliori foto possibili. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Tromsø: Crociera con uccelli selvatici nel fiordo con pranzo e bevande

6. Tromsø: Crociera con uccelli selvatici nel fiordo con pranzo e bevande

Scopri gli straordinari paesaggi della regione di Tromsø a bordo delle nostre barche. Naviga nel Mar Glaciale Artico e percorri gli splendidi fiordi e gli stretti della regione. Lungo il percorso, potrai gustare deliziosi piatti di pesce artico, bevande e snack. Approfitta del servizio di prelievo presso un punto di incontro nel centro di Tromsø e fatti accompagnare al porto per salire a bordo di una barca classica chiamata "Capella" o "Polar Adventure". Sistemati in una calda cabina o utilizza le tute isolanti per rimanere sul ponte e ammirare il panorama. Scopri la fauna selvatica della regione di Tromsø tenendo d'occhio uccelli come aquile di mare, guillemots ed edredoni. Incontra le pulcinelle di mare (in stagione), i cormorani, le foche e le lontre. Tieni sempre la macchina fotografica in posizione per avere incredibili opportunità fotografiche. Osserva piccole balene pilota e delfini che giocano nell'acqua. Guarda la costa per avvistare le renne e ammira la flora e la fauna di Tromsø in tutta la sua diversità. Poi torna al porto di Tromsø, dove termina il tuo fantastico tour polare.

Da Tromsø: caccia all'aurora boreale in barca

7. Da Tromsø: caccia all'aurora boreale in barca

L'esperienza inizia nel molo nel centro della città di Tromsø, da lì affronterai la notte artica a bordo Avventura polare MS. La barca parte alle 20:00 e farà rotta verso la destinazione dove le possibilità di vedere l'aurora boreale sono maggiori. A bordo ci sono una varietà di bevande calde e fredde da gustare e riscaldare, è self-service e puoi mangiare tutti i biscotti e bere tutti i caffè che vuoi. Ci sono anche tute termiche disponibili da indossare per una fredda notte d'inverno. Le foto non sono incluse in questa attività, ma l'equipaggio a bordo ti aiuterà a configurare le impostazioni corrette sulla fotocamera e sul telefono, in modo da poter catturare la signora verde. È consentito portare con sé cibo e bevande, ma non è consentito portare alcolici a bordo. La barca rimarrà con la Northern Light fintanto che potrà tenere in considerazione la durata del tour. La barca tornerà allo stesso molo proprio accanto allo Scandic Ishavshotel alle 23:30. Non possiamo garantire la visione dell'aurora boreale, ma se non vedi l'aurora boreale la prima notte, ti verrà offerto un nuovo tour gratuitamente nei giorni in cui abbiamo posti disponibili (un nuovo tour è valido solo una volta). Poiché non garantiamo di vedere l'aurora boreale, non sarà disponibile un rimborso parziale o totale se non vedi l'aurora boreale. Nei giorni in cui il tempo è brutto e le possibilità di vedere l'aurora boreale sono scarse, ti contatteremo e ti chiederemo di spostare la tua prenotazione in un altro giorno, quindi ti preghiamo di essere disponibile per il contatto entro 24 ore prima della partenza.

Tromsø: Avventura in slitta trainata da cani Husky in autonomia

8. Tromsø: Avventura in slitta trainata da cani Husky in autonomia

Parti da Tromsø per questa esperienza guidata su slitta. Cimentati anche tu alla guida o rilassati godendoti il panorama artico. In seguito, condividi storie col tuo gruppo intorno al fuoco, mentre gusti torta e cioccolata calda. Sali a bordo di un comodo minibus e raggiungi il canile sull'isola di Kvaløya. Ottenuto l'equipaggiamento, raggiungi il canile e incontra i 130 Alaskan husky, sempre felici di vedere nuovi ospiti. Assisti a una breve dimostrazione sulla guida della slitta e fai tutte le domande di cui hai bisogno. Dopodiché segui la tua guida e incontra gli husky. Ogni slitta sarà assegnata a una coppia formata da un passeggero e un autista. Approfitta di numerose opportunità di scambiarti di ruolo dopo la partenza. Infine, avventurati nella neve e segui la tua guida lungo il sentiero. Scatta numerose foto e goditi il bellissimo paesaggio durante il viaggio.Dopo 1 ora e 30 minuti sulla slitta, raggiungi il lavvo (accampamento) dei Sami e goditi bevande calde e la famosa torta al cioccolato fatta in casa di Hege. Condividi storie sul viaggio intorno al fuoco, prima di cambiarti e tornare a bordo dell'autobus.Al termine dell'esperienza, tornerai al punto di partenza. 

Da Tromsø: divertente e facile avventura in slitta trainata da cani

9. Da Tromsø: divertente e facile avventura in slitta trainata da cani

Guida la tua squadra di husky con questa straordinaria esperienza, un must per chiunque visiti la Norvegia settentrionale. La slitta trainata da cani è stata utilizzata per secoli in tutta la regione artica, principalmente per i viaggi, la caccia e il trasporto e ora puoi prendere parte a questa attività storica, culturale e divertente. Il tour parte dal centro della città di Tromsø, da dove verrai prelevato per un trasferimento panoramico di 50 minuti al campo di Breivikeidet. All'arrivo al nostro campeggio a Breivikeidet, situato in una pittoresca valle vicino al mare, sarai accolto dal nostro staff amichevole. Ti forniremo tute, stivali, cappelli e guanti isolanti polari prima di partire per la nostra avventura in slitta trainata da cani. La tua guida esaminerà le istruzioni di sicurezza e ti mostrerà le basi per guidare la slitta. Due persone condivideranno una slitta: uno come conducente e l'altro come passeggero, e avrai la possibilità di scambiarti di posto a metà del tour. Questo darà a tutti l'opportunità di vivere la vita di un dog musher e di scattare tutte le fotografie che desiderano mentre sono passeggeri. Dopo aver ascoltato attentamente la dimostrazione e qualche minuto di pratica, ti divertirai a guidare sui campi aperti e all'interno dei sentieri boschivi. Dopo il giro in slitta trainata da cani e il ritorno al campo, sarai invitato nel nostro lavvo (una tradizionale tenda sami), dove potrai goderti una bevanda calda e una torta attorno al fuoco. Dopo aver indossato di nuovo i tuoi vestiti normali e aver salutato per l'ultima volta gli husky, è ora di salire sull'autobus per Tromsø.

Tromsø: Escursione con slitta trainata da renne, cena e aurora boreale

10. Tromsø: Escursione con slitta trainata da renne, cena e aurora boreale

Vivi la magia dell'Artico con questa escursione notturna in slitta trainata dalle renne da Tromsø. Assapora una cena tradizionale Sami e incontra gli allevatori di renne che ti parleranno della loro cultura e delle loro credenze. Avrai la possibilità di vedere l'aurora boreale danzare sopra di te. Sali a bordo del tuo autobus a Tromsø e parti per la tua avventura artica. Fermati in un accampamento Sami e dai da mangiare alla mandria di circa 300 renne selvatiche che mangeranno dalle tue mani. Prova l'emozione di salire su una slitta trainata da maestose renne. Fatti invitare per una tazza di tè caldo, caffè o cioccolata calda e riscaldati intorno al fuoco in una gamme (capanna tradizionale sami) illuminata da candele. Assaggia un pasto di tre portate che include il bidos (uno stufato tradizionale sami che viene spesso servito ai matrimoni sami e in altre occasioni speciali) cucinato sul fuoco. Raggiungi il tuo ospite in una lavuu (tenda sami) e riunisciti intorno al fuoco per ascoltare storie sulla cultura sami. Scopri cosa significa essere un allevatore di renne. Guarda la tua guida mentre esegue un joik (canto tradizionale sami). Esci per vedere se l'aurora boreale appare sopra l'accampamento delle renne. Torna al punto di incontro a Tromsø al termine del tour.

Tromsø

Tromsø

Barche e yacht a Tromsø: domande frequenti

Barche e yacht: quali sono le altre cose da fare a Tromsø?

Le altre cose imperdibili da fare a Tromsø sono:

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati molto fortunati perché il tempo è stato molto buono, lo spettacolo della natura nei fiordi è qualcosa di realmente emozionante, che ti fa essere grato della vita.Abbiamo visto le aquile, provato a pescare del pesce, che poi è finito nella squisita zuppa che ci è stata preparata. Personale molto cordiale e simpatico, la nave pulita, snack dolci, cioccolata e caffè disponibili per tutta la durata della crociera. Siamo davvero rimasti molto soddisfatti di questa esperienza, che consiglio.

Esperienza unica ed emozionante. Il momento più bello è stato quando siamo arrivati al "punto di non ritorno", in cui il mare cominciava ad essere ghiacciato e quindi non si poteva proseguire. Mare calmissimo, silenzio assoluto, colori unici. Lì ho raggiunto la serenità e la pace dei sensi.

Tutto è andato molto bene, soprattutto due guide, donne, una una biologa britannica e l'altra finlandese. Erano molto amichevoli e durante il viaggio hanno parlato scientificamente dei fiordi, della loro biologia e storia.

Il tempo non è stato dei migliori durante la nostra crociera ma non ci ha impedito di ammirare gli splendidi fiordi. L'intera esperienza è straordinaria