Tromsø
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tromsø Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Tromsø: battuta di 3 ore di pesca polare

1. Da Tromsø: battuta di 3 ore di pesca polare

Unisciti ai pescatori del posto in questa indimenticabile battuta di pesca durante la quale potrai scoprire l'autentica fauna marina artica. Fai un giro fuori città alla volta dei migliori siti per la pesca in quegli stessi fiordi e insenature nei quali gli uomini del passato hanno pescato per secoli. I "pirati" locali ti racconteranno vecchie storie e tradizioni tramandate dagli antenati alle nuove generazioni. Troverai tutta l'attrezzatura necessaria sulla nostra imbarcazione Capella; dalle canne e i paranchi alle tute termiche e a tutto l'equipaggiamento di sicurezza.   Lasciati sorprendere dal potere della natura e vivi un'esperienza davvero fantastica. Quando il pesce abbocca e i battiti cardiaci aumentano per la tensione, l'adrenalina della pesca ti farà provare un'emozione fuori dal comune. Questo è l'unico momento che conta: puoi rimandare tutto il resto a un altro giorno. È il momento in cui il racconto della tua avventura prende forma e il pesce diventerà più grande ogni volta che ne parlerai. Tu pensa a catturare il pesce e l'organizzatore del tour lo cucinerà per te. Il pesce fresco finirà direttamente dal mare al piatto. Rilassati e goditi il tuo pasto circondato dal magnifico paesaggio e coccolato dalla migliore ospitalità della Norvegia settentrionale.

Tromsø: crociera in catamarano sui fiordi e vista balene

2. Tromsø: crociera in catamarano sui fiordi e vista balene

Sali a bordo di un comodo catamarano nel centro di Tromsø. Durante la navigazione, scoprirai la fauna norvegese, la pesca, l'acquacoltura, i villaggi locali e il clima, grazie alla tua guida esperta. Rimani a bocca aperta dinanzi al paesaggio artico e agli splendidi fiordi. Scatta delle foto dai ponti di osservazione interni ed esterni. Goditi caffè caldo o tè mentre ammiri questo scenario naturale unico. Se hai ancora fame, c'è un chiosco a bordo in cui acquistare pasti caldi, spuntini e bevande fredde. Da fine ottobre a fine gennaio, i mammiferi più grandi del mondo visitano la costa al largo di Tromsø per nutrirsi di aringhe. Durante questo periodo, avrai maggiori probabilità di avvisare megattere, orche o focene. Potresti avere anche la fortuna di vedere una balenottera. Una volta raggiunto il luogo di nutrimento delle balene, avrai a disposizione 1 ora-1 ora e 30 minuti per dare un'occhiata da vicino al banchetto. Considera che le condizioni meteo nell'Artico possono essere avverse in alcuni giorni. Se credi di poter essere soggetto al mal di mare, porta con te gli adeguati medicinali e assumili 1 ora prima del viaggio.

Tromsø: crociera di mezzanotte

3. Tromsø: crociera di mezzanotte

Scopri il sole di mezzanotte, una delle grandi meraviglie della natura, durante questa crociera panoramica tra i fiordi di Tromsø. Dal 21 maggio in poi, i norvegesi vivono con 24 ore di luce, che dipinge il cielo di colori incredibili che lo rendono infuocato. Sali su una comoda barca e inizia una crociera emozionante tra i fiordi di Tromsø in cui potrai ammirare l'incredibile sole perpetuo. L'operatore non può garantire al 100% che i visitatori riusciranno a vedere il sole, ma sicuramente, durante le sere senza nuvole, è possibile abbronzarsi anche nel bel mezzo della notte. Il tuo corpo fremerà dall'emozione, per via dell'energia regalata dalla luce. Approfitta di snack e bevande calde omaggio mentre osservi il panorama intorno a te dal ponte dell'imbarcazione o dalla sala interna riscaldata. Cerca di avvistare uccelli come aquile di mare, edredoni e urie.

Tromsø: avvistamento balene in catamarano ibrido-elettrico

4. Tromsø: avvistamento balene in catamarano ibrido-elettrico

Parti da Tromsø di mattina e recati nel luogo in cui si trovano le balene, arrivando in tempo per goderti le poche ore di luce. Lungo la strada, ammira il panorama mozzafiato del paesaggio gelato nelle comode sale panoramiche e sui ponti a più livelli. Approfitta di una selezione di cibo e bevande acquistabili a bordo. L'imbarcazione usa un motore ibrido per raggiungere le zone in cui le balene si nutrono. Man mano, il capitano passerà a un motore elettrico silenzioso che ti permetterà di avvicinarti alle balene senza disturbarle. La durata di questa escursione dipende dalla posizione delle balene e può, quindi, durare dalle 6 alle 8 ore. L'avvistamento non è garantito, ma l'operatore turistico farà sempre del suo meglio per assicurarlo.

Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

5. Tromsø: avventura autonoma in slitta trainata da cani Husky

Per dare inizio all'avventura, incontrerai l'autista presso il punto di prelievo situato all'hotel Scandic Ishavshotel 10 minuti prima della partenza programmata. Salirai a bordo di un comodo minibus e godrai di un viaggio di 35 verso il canile dell'isola di Kvaløya. Una volta al canile verrete indirizzati verso la sala dell'equipaggiamento, dove otterrete tutto l'equipaggiamento necessario, tra cui anche tute invernali, stivali e torce. Potrai lasciare gli oggetti che non ti servono negli armadietti.  Una volta sistemati vi recherete al canile con 130 Alaskan Husky, che sono sempre felici di ricevere ospiti. Ti verrà fatta una breve introduzione alla quale seguirà una dimostrazione su come guidare una slitta, e potrai porre tutte le domande che desideri. Dopo che saranno tutti soddisfatti delle istruzioni ricevute, seguirete la guida per incontrare il team che ti attende pronto per partire. Ogni coppia, un passeggero e un atista, avranno una propria slitta. Vi verranno offerte diverse opportunità per scambiarvi i ruoli dopo che il viaggio avrà inizio. Verrete assistiti dal personale durante la formazione del team, e durante il percorso seguirete la guida. I partecipanti sono invitati a scattare delle foto durante il viaggio. Una volta che l'avventura di 90 minuti starà volgendo al termine, lo staff ti assisterà per tornare in maniera sicura al punto di partenza. Dopodiché ringrazierai i tuoi cani e ti dirigerai verso il Sami Lavvo, dove ti verranno servite delle bevande calde e la famosa torta di cioccolato di Hege. Condividi le storie del tuo viaggio intorno al camino fino al momento di lasciare il locale e tornare verso il bus. I partecipanti verranno riportati al loro punto di prelievo. 

Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

6. Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

Vai alla ricerca della magnifica aurora boreale con un tour fotografico guidato. D ePart da Troms ø e d Rive fuori in uno splendido scenario remoto in un 4x4 giro furgone su misura. Il più delle volte questo è un breve tragitto in auto per le isole costiere circostanti di Tromsø o, se necessario, un lungo viaggio in Finlandia. Raggiunto il cielo adatto, allestire il campo per la sera. Riscaldati intorno al fuoco scoppiettante, mentre conosci altri viaggiatori. Goditi una ricca zuppa fatta in casa, biscotti e bevande calde. Ti verrà inoltre fornito tutto ciò di cui potresti aver bisogno per sopravvivere alle temperature artiche. Se porti la tua macchina fotografica, ti verrà fornito l'uso di treppiedi di qualità. Impara dalle tue guide come ottenere il massimo dalle tue fotografie. Tutte le foto che le guide ti fanno e le Aurore saranno condivise con te il giorno successivo senza alcun costo aggiuntivo.

Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

7. Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

Parti dal punto di incontro a Tromsø e vai a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Scopri questo straordinario fenomeno naturale conosciuto anche come "luci del Nord". Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Affidati all'esperienza delle guide per una valutazione onesta sulla possibilità di avvistare il fenomeno durante la sera. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Visita diverse località per una maggiore probabilità di vedere Madre Natura all'opera. Approfitta di questo tour per piccoli gruppi e goditi una maggiore flessibilità per quanto riguarda fermate, attività e decisioni sulla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà ad impostare al meglio la fotocamera per ottenere scatti straordinari del fenomeno. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

8. Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

Osserva magnifiche megattere e orche che si nutrono di branchi di aringhe quando migrano a Skjervoy tra novembre e gennaio. Goditi un suggestivo viaggio panoramico da Tromsø a Skjervoy, poi imbarcati su un battello gonfiabile a chiglia rigida (RHIB) per un'esperienza irripetibile con un piccolo gruppo di 4-12 persone. Unisciti al tuo gruppo presso lo Scandic Ishavshotel a Tromsø di buon'ora alle 6 del mattino. Da qui, viaggerai per 3 ore e 30 minuti fino a Skjervø, dove incontrerai la tua guida in lingua inglese. Una volta a Skjervoy, riceverai una tuta termica galleggiante prima di salire in RHIB. A questo punto, parti per un'escursione di 2 ore e 30 minuti di whale watching nel fiordo di Kvænangen. Ammira il paesaggio naturale e tieni gli occhi aperti per avvistare orche e megattere, così come il resto della fauna selvatica locale. Dopo l'escursione, ricaricati con qualche panino, tè e caffè prima di rientrare a Tromsø.

Tromsø: aurora boreale, esperienza con gli husky e cena

9. Tromsø: aurora boreale, esperienza con gli husky e cena

Lasciati incantare dallo spettacolare fenomeno naturale dell'aurora boreale in un allevamento di husky a soli 30 minuti di viaggio dal centro di Tromsø, dove potrai gustare bevande calde e arrostire marshmallow attorno al fuoco. Entra in un'autentica lavvu (tenda Sami) mentre aspetti che le luci appaiano nel cielo notturno. Sdraiati sulle pelli di renna all'aperto, oppure siediti sulle sedie disponibili mentre scruti il cielo per ammirare le luci danzanti. La tua guida risponderà a tutte le tue domande. Trattandosi di un fenomeno naturale, non vi è nessuna garanzia di vedere l'aurora boreale, ma incontrare 200 Alaskan husky con i loro cuccioli è un'esperienza davvero imperdibile. Goditi un tradizionale pasto caldo in stile norvegese. La tua guida ti servirà un piatto di stoccafisso norvegese con pomodoro.

Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

10. Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

Si tratta di un'esperienza che ti permette di dare da mangiare alle renne e fare un giro in slitta di sera. Inoltre, gusterai una cena tipica Sami con gli allevatori di renne ascoltando i loro racconti sulla loro cultura e le loro credenze. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e, solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a partecipare alla loro vita quotidiana. Dopo un viaggio di 25 minuti dal centro, visita il loro accampamento e cogli l'occasione per dare da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche che brulicano intorno a te. Qualcuna di loro mangerà direttamente dalle tue mani. Poi, gusta una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda) attorno al fuoco in un'accogliente gamme (tipica capanna Sami) dove ti sarà servito un piacevole pasto di 3 portate, comprensivo di bidos cucinato direttamente sul fuoco (un tipico stufato Sami, spesso servito ai matrimoni o in altre occasioni speciali). È disponibile anche un'opzione vegetariana. Dopo cena, ti riunirai con gli altri partecipanti attorno al fuoco in un lavuu (tenda Sami) per ascoltare le storie sulla cultura Sami e sulla vita degli allevatori di renne. La guida Sami si esibirà anche in un joik (tipica canzone Sami) per gli ospiti. Se la fortuna ti assiste e il cielo è sereno, avrai la possibilità di ammirare l'aurora boreale sull'accampamento.

Natura e avventura a Tromsø: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Tromsø?

Le altre cose imperdibili da fare a Tromsø sono:

Natura e avventura a Tromsø: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.585 recensioni

Cristian ci ha accompagnato in questo fantastico tour percorrendo prima una strada interna e poi costeggiando il mare al ritorno. Ci ha condotto nella visita di tre fiordi, ha raccontato alcune curiosità sul luogo e sulle costruzioni. Abbiamo avuto la fortuna di fare il tour con la neve e il sole, godendo appieno della bellezza di questo paese. Sommaroy è stata una tappa bellissima. Il tour si è dilungato anche più del previsto per consentirci di vedere tutto con più tranquillità. Fantastico e consigliato.

il viaggio è eccellente! in primo luogo ho prenotato la battuta di pesca, ma dato che ero l'unico, ho finito per unirmi al tour della crociera. è stato fantastico che abbiamo fatto il giro dei fiordi e abbiamo visto montagne di neve e ho preso un pesce super grande! tutti i membri dell'equipaggio erano super gentili, la zuppa di pesce cucinata e le tapas per noi! la Norvegia è fantastica, e questo viaggio ne vale sicuramente la pena!

Ci tengo a ringraziare la nostra guida Brynjar per la meravigliosa esperienza. Siamo partiti da Tromsø con gran parte del cielo coperto e Brynjar ci ha condotti in una zona remota a Nord. Con un po' di fortuna il cielo si è aperto completamente ed è iniziata l'aurora una favola ad occhi aperti. Non esitate a prenotare

Esperienza incredibile! I fiordi vicino a Tromsø sono meravigliosi e la natura che li contorna mozzafiato. La crew che ci ha accompagnati è stata essenziale e di grande compagnia: abbiamo scherzato, ma ci siamo emozionati in più occasioni. Una gita sicuramente da non perdere!

Guida super gentile, disponibile, simpatica e preparata. Luoghi fantastici. Consigliata.