Aggiungi date

Tromsø Tour dei quartieri

Tromsø Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

1. Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

Scopri lo stile di vita dei pastori di renne sami con questa escursione di un giorno in minivan da Tromsø. Incontra i pastori e viaggia su una slitta trainata da renne. Assapora l'autentico cibo sami mentre ascolti storie e canti tradizionali intorno a un falò. Approfitta del servizio di prelievo dal centro della città e rilassati durante un breve tragitto sul lungomare per raggiungere l'area in cui si trovano le renne. Goditi l'ospitalità del personale d'accoglienza. Sali su una slitta trainata da una renna e lascia che la guida ti conduca in un magico giro sulla neve. Dirigiti verso l'accampamento e dai da mangiare alla maestosa mandria di renne, composta da 300 animali. Riunisciti con gli altri all'interno della lavvu (tenda lappone) per riscaldarti e gustare un pasto caldo tradizionale. Siediti intorno al fuoco e ascolta la guida narrarti storie sulla cultura sami e cantare delle "joik", tradizionali canzoni locali. Al termine dell'attività, farai ritorno al punto d'incontro a Tromsø.

Da Tromsø: crociera con avvistamento balene e uccelli marini

2. Da Tromsø: crociera con avvistamento balene e uccelli marini

Parti per questo tour in barca nelle acque di Tromsø e Skjervøy e cerca balene e altri animali selvatici mentre ammiri i bellissimi paesaggi norvegesi. Avvista numerosi animali, in particolare l'orca, e scopri di più su di loro dalla tua guida. Inizia il tour alle 08:00 e sali a bordo della prima barca da Tromsø per l'avvistamento balene. Prenditi il tempo di cui hai bisogno e ammira le maestose orche nel silenzio. Cogli l'opportunità di ascoltare i loro affascinanti richiami. Gusta cibo e stuzzichini e sorseggia una bevanda calda a bordo della nave. Osserva il paesaggio e ascolta storie e informazioni dall'equipaggio sulle balene e su altri animali come gabbiani, aquile di mare, urie, anatre e cormorani. Scopri la costa di Tromsø e Skjervøy, considerata una delle aree migliori della regione per l'avvistamento delle balene. Osserva le curiose megattere e le orche che nuotano e si nutrono di aringhe. Scatta fotografie per avere ricordi con te per sempre. Goditi un'esperienza unica e ammira da vicino la fauna norvegese, grazie al ponte all'aperto e a quello riscaldato al coperto della tua imbarcazione. 

Da Tromsø: tour di un allevamento di renne e cultura sami

3. Da Tromsø: tour di un allevamento di renne e cultura sami

Goditi un'esperienza magica dando da mangiare alle renne a Tromsø e trascorri una giornata indimenticabile visitando un ranch. Concediti un gustoso pasto casalingo e ascolta le canzoni popolari e le storie sulla natura selvaggia dell'Artico. Parti da Tromsø e viaggia fino a un ranch vicino, dove avrai la possibilità di dar da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche. Ammira questi simpatici animali muoversi intorno a te e mangiare direttamente dalle tue mani. Scopri di più sulla cultura Sami dell'Artico. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a prendere parte alle loro attività quotidiane. Visita un tipico gamme (capanno) e gusta bevande calde e un pasto tradizionale cucinato sul fuoco (disponibile anche un'opzione vegetariana). Dopodiché, siediti intorno al fuoco in un tradizionale lavuu (tenda) per ascoltare storie interessanti sulla cultura Sami. Ascolta cosa significa vivere come un pastore di renne e assisti a una performance di un canto tradizionale di joik prima di tornare a Tromsø.

Tromsø: fiordi artici ed esperienza con le renne

4. Tromsø: fiordi artici ed esperienza con le renne

Scopri la bellezza dell'isola di Kvaløya in questo tour da Tromso. Goditi un delizioso pranzo locale al Sommarøy Arctic Hotel. Essere circondato da centinaia di renne e avere l'opportunità di dar loro da mangiare. Fatti prelevare al punto d'incontro a Tromso e rilassati durante il comodo viaggio verso l'isola di Kvaløya. Avrai la possibilità di fermarti e scattare foto della fauna locale che avvisti lungo il percorso. Una volta arrivati sull'isola, sarete circondati da montagne innevate e fiordi artici. Fermati per un pranzo a base di ingredienti locali al Sommarøy Arctic Hotel, che offre viste sull'acqua. Ascolta storie e fatti sul popolo indigeno Sami. Scopri come è cambiata la vita di queste persone. Prenditi del tempo per esplorare la comunità di pescatori con una breve passeggiata. Vai a incontrare un pastore di renne Sámi locale. Guarda come il pastore chiama la sua mandria usando un campanello. Guarda come le renne sono libere di vagare nella natura selvaggia. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, dai da mangiare alle renne. Radunatevi in una lavvo (tenda tradizionale sami) e sedetevi attorno a un falò per divertirvi a scherzare (canti popolari sami). Ascolta come i tuoi ospiti ti raccontano di più sulla loro cultura e tradizioni. Rilassati nella tenda lavvo, prima di tornare a Tromsø.

Tromsø: Skjervøy RIB tour di osservazione delle balene con bevande e snack

5. Tromsø: Skjervøy RIB tour di osservazione delle balene con bevande e snack

Goditi un'avventura di osservazione delle balene su un motoscafo RIB. Cerca le megattere e le orche che si divertono nel loro habitat naturale mentre sorseggi bevande calde ammirando il panorama. Inizia incontrandoti nel centro di Tromsø, dove ti unirai ai tuoi compagni esploratori sulla linea dell'autobus per l'isola di Skjervøy. Rilassati durante il viaggio di 4 ore su un comodo autobus climatizzato con Wi-Fi e servizi igienici a bordo. Incontra la tua guida a Skjervøy, la città più vicina ai luoghi di alimentazione delle balene. Fatti accompagnare nello spogliatoio dove indosserai la tua attrezzatura termica protettiva. Quindi, sali a bordo del motoscafo e inizia la ricerca. Cerca le megattere e le orche nel loro habitat naturale. Scopri di loro e di altra vita marina locale con una guida esperta e riscaldati con una tazza di cioccolata calda e un gustoso pane dolce norvegese. Dopo circa 3 ore a bordo del gommone, tornerai al porto e ti riscalderai con tè e caffè nello spogliatoio. Da qui, la tua guida ti riaccompagnerà all'autobus, ti darà un pranzo al sacco a base di baguette e acqua in bottiglia da goderti durante il rilassante viaggio di ritorno a Tromsø.

Tromsø: cena al campo di renne in cerca dell'aurora boreale

6. Tromsø: cena al campo di renne in cerca dell'aurora boreale

Scoprite lo stile di vita tradizionale dei sami grazie a questa escursione di un giorno da Tromsø. Gusta una cena tipica sami con gli allevatori di renne ascoltando i racconti sulla loro cultura e le loro credenze. Dai da mangiare alle renne e ascolta le storie locali in una tenda tradizionale. Sali a bordo di un veicolo spazioso in un punto d'incontro convenientemente situato a Tromsø e trasferisciti al campo Sami. Torna indietro nel tempo e scopri come le renne e i sami hanno vissuto e lavorato in questa terra per secoli. Dai da mangiare al branco di circa 300 renne selvatiche, alcune delle quali mangeranno addirittura dalla tua mano. Gusta una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda) attorno al fuoco in un'accogliente gamme (tipica capanna Sami). Goditi un piacevole pasto di 3 portate, comprensivo di bidos cucinato direttamente sul fuoco (un tipico stufato Sami, spesso servito ai matrimoni o in altre occasioni speciali). È disponibile anche un'opzione vegetariana. Dirigiti verso la lavuu (tenda sami) e radunati attorno al fuoco per ascoltare storie sulla cultura sami. Osserva la tua guida sami eseguire un joik (canzone tradizionale sami) per gli ospiti. Alza lo sguardo e, se avrai fortuna e il cielo sarà sereno, avrai la possibilità di avvistare uno spettacolo abbagliante dell'aurora boreale direttamente sopra l'accampamento di renne.

Tromsø: alimentazione delle renne e esperienza culturale Sami

7. Tromsø: alimentazione delle renne e esperienza culturale Sami

Partecipa a un'indimenticabile escursione guidata nel nord di Tromsø, dove potrai conoscere da vicino le simpatiche renne mentre le dai da mangiare, scopri la cultura Sami e goditi un pranzo caldo con bevande calde. Dopo essere stato prelevato a Tromso, ammira le viste panoramiche lungo la strada. Quando arrivi, incontra la gentile renna. Dagli da mangiare a mano, accarezza i loro cappotti pelosi e ottieni tutto il tempo per scattare foto magiche con loro. Fatti accogliere in una lavvo-hut (tenda Sámi) per riscaldarti. All'interno ti verrà servita una vasta gamma di bevande calde da bere (caffè, tè, cioccolata) e un pasto caldo per il pranzo. Ascolta come la tua guida ti parla dello stile di vita Sami con le renne. Guarda i manufatti culturali Sami e impara alcuni segreti su come sopravvivere negli ambienti estremi dell'Artico.

Da Tromsø: serata in slitta con le renne a Camp Tamok

8. Da Tromsø: serata in slitta con le renne a Camp Tamok

Partecipa a un'esperienza serale al centro della natura selvaggia di Camp Tamok, a 90 minuti di autobus panoramico dal centro di Tromsø. All'arrivo a Camp Tamok, riceverai prima vestiti invernali caldi e altra attrezzatura necessaria per questa attività di slittino con le renne. Poiché il branco di renne è a una certa distanza dagli husky che abbaiano, questa attività serale inizierà con un breve trasferimento in minibus al Sami Camp. Questa affascinante avventura culturale include lo slittino delle renne, un'introduzione al lancio del lazo, la narrazione sulla cultura Sami e l'alimentazione delle renne. Anche se questo tour non è incentrato sulla caccia all'aurora boreale, essere all'aperto in una buia sera d'inverno potrebbe offrire una meravigliosa opportunità per assistere alle luci mentre esci in questa avventura. Dopo questo memorabile incontro con il popolo indigeno Sami, tornerai a Camp Tamok dove ti verrà servito un pasto caldo attorno a un fuoco aperto nella tenda di un pastore di renne. Dopo il relax e il riscaldamento, è ora di tornare a Tromsø e riflettere su un'esperienza memorabile.

Da Tromsø: slitta trainata da renne diurna a Camp Tamok

9. Da Tromsø: slitta trainata da renne diurna a Camp Tamok

Trascorri una giornata con gli indigeni Sami e prova il mezzo di trasporto più antico del nord. Scopri la cultura locale, ascolta le loro storie e goditi un tour in slitta trainata da renne nel deserto. Unisciti a questa autentica esperienza nel centro della natura selvaggia Camp Tamok, a 90 minuti di autobus panoramico dal centro della città di Tromsø. All'arrivo a Camp Tamok, riceverai prima vestiti invernali caldi e altri attrezzi necessari per la tua esperienza. Poiché il branco di renne è a una certa distanza dagli husky che abbaiano, questa attività inizierà con un breve trasferimento in minibus. Parti per un'affascinante avventura culturale che include slitte trainate da renne, un'introduzione al lancio del lazo, storie sulla cultura Sami e l'alimentazione delle renne. Dopo questo memorabile incontro con il popolo indigeno Sami, torna a Camp Tamok dove ti verrà servito un pasto caldo attorno a un fuoco aperto nella tenda di un pastore di renne. Dopo esserti rilassato e riscaldato, è ora di salire sull'autobus e tornare al centro della città di Tromsø.

Lyngseidet: tour guidato del whisky della distilleria artica

10. Lyngseidet: tour guidato del whisky della distilleria artica

Prenota una visita guidata alla distilleria più settentrionale del mondo: Aurora Spirit. Questo tour unico include degustazioni gratuite e imparerai a produrre alcolici premium nel circolo polare artico. Ottimi panorami, gusti locali e fatti interessanti garantiti! Il tour della distilleria sarà tenuto da un membro del personale qualificato che ti guiderà attraverso il processo di produzione di vari tipi di liquori come vodka, acquavite, gin e whisky. Darai uno sguardo al misterioso passato delle usanze alcoliche dell'era vichinga e imparerai a conoscere la produzione hi-tech di alcol in cima al mondo. Durante questo emozionante tour guidato, vedrai, sentirai e annuserai gli ingredienti artici tutti utilizzati nella loro produzione. io

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tromsø

Quali sono le migliori attrazioni di Tromsø?

Le attrazioni imperdibili di Tromsø sono:

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.0 / 5

basata su 3 recensioni

Partenza da Tromso con un'imbarcazione di piccole/medie dimensioni, ideale per godersi un viaggio un pò più priveè ma sicuramente non ideale per chi soffre per il mare mosso. Di 3 ore di navigazione (per la sola andata), i 30 minuti di tratta di mare non protetto dal fiordo è stato tosto da affrontare (i passeggeri che hanno avuto il fegato di mangiare la zuppa di patate dolci durante la traversata hanno tutta la mia stima!). Tuttavia penso che ne sia valsa la pena per lo spettacolo di orche e balene che abbiamo potuto godere una volta arrivati a destinazione. Capitano e ciurma veramente simpatici e gentili, durante il viaggio di andata ci hanno raccontato un sacco di cose interessanti sui cetacei e sulle caratteristiche che li contraddistinguono. In summa, consigliato per copie o gruppi che vogliono un pò di avventura (dotati di stomaci forti), meno adatto a famiglie con bambini, anche per il lungo tempo di navigazione.

Ci siamo imbarcati in perfetto orario, capitano e assistente simpatici e disponibili. open bar (caffè, the e biscotti) per tutta la durata del viaggio. il ragazzo ci ha fatto una piccola lezione sui cetacei, molto interessante. una volta arrivati nella zona (circa un paio d'ore di navigazione), abbiamo iniziato la ricerca. siamo rimasti sul posto circa 2 ore, circondati da megattere e orche con i cuccioli. fantastico ed emozionante a dir poco. i cetacei passavano a pochi metri dalla barca. ottima scelta anche perché, rispetto a barche che accettano più persone, tutti i presenti hanno un punto di vista ottimale! consigliatissima

Bellissima esperienza! Le renne super carine e gentili, ottima accoglienza e gestione! Sicuramente da rifare.

Esperienza unica e indimenticabile!! Ti immergi nella cultura a 360 gradi e rimani davvero a bocca aperta!

Splendida escursione Emozionante vedere le orche Personale molto disponibile