Tromsø
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tromsø Tour fotografico: le attività più consigliate

Tromsø: crociera in catamarano sui fiordi e vista balene

1. Tromsø: crociera in catamarano sui fiordi e vista balene

Sali a bordo di un comodo catamarano nel centro di Tromsø. Durante la navigazione, scoprirai la fauna norvegese, la pesca, l'acquacoltura, i villaggi locali e il clima, grazie alla tua guida esperta. Rimani a bocca aperta dinanzi al paesaggio artico e agli splendidi fiordi. Scatta delle foto dai ponti di osservazione interni ed esterni. Goditi caffè caldo o tè mentre ammiri questo scenario naturale unico. Se hai ancora fame, c'è un chiosco a bordo in cui acquistare pasti caldi, spuntini e bevande fredde. Da fine ottobre a fine gennaio, i mammiferi più grandi del mondo visitano la costa al largo di Tromsø per nutrirsi di aringhe. Durante questo periodo, avrai maggiori probabilità di avvisare megattere, orche o focene. Potresti avere anche la fortuna di vedere una balenottera. Una volta raggiunto il luogo di nutrimento delle balene, avrai a disposizione 1 ora-1 ora e 30 minuti per dare un'occhiata da vicino al banchetto. Considera che le condizioni meteo nell'Artico possono essere avverse in alcuni giorni. Se credi di poter essere soggetto al mal di mare, porta con te gli adeguati medicinali e assumili 1 ora prima del viaggio.

Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

2. Tromsø: tour fotografico dell'aurora boreale in 4x4 per piccoli gruppi

Vai alla ricerca della magnifica aurora boreale con un tour fotografico guidato. D ePart da Troms ø e d Rive fuori in uno splendido scenario remoto in un 4x4 giro furgone su misura. Il più delle volte questo è un breve tragitto in auto per le isole costiere circostanti di Tromsø o, se necessario, un lungo viaggio in Finlandia. Raggiunto il cielo adatto, allestire il campo per la sera. Riscaldati intorno al fuoco scoppiettante, mentre conosci altri viaggiatori. Goditi una ricca zuppa fatta in casa, biscotti e bevande calde. Ti verrà inoltre fornito tutto ciò di cui potresti aver bisogno per sopravvivere alle temperature artiche. Se porti la tua macchina fotografica, ti verrà fornito l'uso di treppiedi di qualità. Impara dalle tue guide come ottenere il massimo dalle tue fotografie. Tutte le foto che le guide ti fanno e le Aurore saranno condivise con te il giorno successivo senza alcun costo aggiuntivo.

Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

3. Tromsø: tour a caccia dell'aurora boreale

Parti dal punto di incontro a Tromsø e vai a caccia delle luci danzanti dell'aurora boreale. Scopri questo straordinario fenomeno naturale conosciuto anche come "luci del Nord". Raggiungi il punto in cui i meteorologi hanno previsto il manifestarsi dell'aurora boreale. Affidati all'esperienza delle guide per una valutazione onesta sulla possibilità di avvistare il fenomeno durante la sera. Dirigiti nelle zone caratterizzate da una buona attività solare e cieli limpidi e goditi una vista mozzafiato del cielo. Visita diverse località per una maggiore probabilità di vedere Madre Natura all'opera. Approfitta di questo tour per piccoli gruppi e goditi una maggiore flessibilità per quanto riguarda fermate, attività e decisioni sulla lunghezza del viaggio. La guida ti assisterà ad impostare al meglio la fotocamera per ottenere scatti straordinari del fenomeno. Al termine del tour, usufruisci del transfer al ritorno per il tuo hotel.

Da Tromsø: tour guidato a caccia dell'aurora boreale e foto

4. Da Tromsø: tour guidato a caccia dell'aurora boreale e foto

Vai a caccia dell'aurora boreale con questo tour di 6 - 8 ore a bordo di un comodo autobus con servizi igienici, riscaldamento e Wi-Fi. Parti alle ore 18:00 alla volta del luogo con le migliori possibilità per vedere l'aurora boreale, scelto in base alle previsioni meteo e alle condizioni climatiche costantemente monitorate. Durante il tragitto la guida ti racconterà alcune storie e ti spiegherà come avviene questo fenomeno naturale. Una volta avvistata l'aurora boreale, la guida ti scatterà una foto gratuitamente. Se decidi di scattare foto in completa autonomia, la guida ti consiglierà il modo migliore per fotografare l'aurora boreale. Sorseggia del tè, caffè o cioccolata calda mentre attendi. Se dovessi sentire freddo, puoi trovare riparo nell'autobus che è riscaldato. L'aurora boreale è un fenomeno naturale, pertanto l'operatore non può garantirne l'avvistamento. In caso di mancato avvistamento, puoi partecipare nuovamente al tour in un altro giorno con uno sconto del 50%.

Da Tromsø: tour artico 4x4 per piccoli gruppi

5. Da Tromsø: tour artico 4x4 per piccoli gruppi

Parti per un'avventura 4x4 per esplorare la fauna e i paesaggi artici della Norvegia. Esplora in un furgone 4x4 attrezzato per avventure fuoristrada. Sulla strada per l'isola di Kvaløya, goditi i paesaggi in continua evoluzione e assicurati di fare attenzione alla fauna selvatica in roaming. Avere la possibilità di avvistare aquile di mare in volo, renne autoctone e alci timidi. Ci saranno diverse soste fotografiche panoramiche lungo il percorso, le foto saranno condivise con te dopo il viaggio. Una volta raggiunte le isole dell'arcipelago, goditi un picnic vegano biologico fatto in casa e una bevanda calda. Mentre continui attraverso la valle di montagna, attraversa pittoreschi villaggi di pescatori e fai un'ultima sosta in uno dei fiordi più spettacolari dell'isola. Siediti, rilassati e respira la calma e la tranquillità della vita nell'Artico. Questo tour si svolgerà con qualsiasi tempo; pioggia, vento e neve fanno parte di un'autentica esperienza norvegese.

Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

6. Tromso: pernottamento in lavvu con fiordi, balene e aurora

È possibile avvistare orche e megattere a Skjervoy da novembre a gennaio. L'operatore locale ti preleverà alle 06:00 davanti allo Scandic Ishavshotel, ti condurrà a Skjervoy, ti consegnerà delle tute di galleggiamento e ti accompagnerà a vivere un'esperienza unica di avvistamento balene su gommoni.  Goditi panini, tè e caffè, e prosegui per la Green Gold Villa nelle Alpi di Lyngen. Qui, parteciperai a un'accogliente cena di gruppo e a un breve workshop fotografico. Vivi l'Aurora Boreale di notte e fotografa l'incredibile fenomeno naturale davanti alla Green Gold Villa. Il pernottamento sarà in uno dei 6 lavvu privati Crystal. La mattina seguente, goditi la colazione prima di rientrare a Tromso per le 11:00.

Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

7. Da Tromsø: tour in minibus a caccia dell'aurora boreale

Allontanati dall'inquinamento luminoso della città e vai a caccia dell'aurora boreale in compagnia di una guida esperta. Lasciati incantare dalla grandezza dell'Artico mentre condividi la tua esperienza con i compagni di viaggio attorno a un falò scoppiettante. Parti dal punto d'incontro nel centro di Tromsø e partecipa a questa attività davvero unica nella natura selvaggia dell'Artico. La guida esperta ti condurrà quindi alla ricerca dell'affascinante fenomeno naturale dell'aurora boreale. Ammira la bellezza aspra del paesaggio circostante durante la ricerca del punto migliore per osservare questa meraviglia della natura. Scopri miti e storie locali sulle luci, oltre a una spiegazione scientifica sul perché esistono. Goditi lo scricchiolio della neve fresca e apprezza il paesaggio circostante caratterizzato da montagne imponenti e fiordi profondi. Prenditi tutto il tempo che vuoi per assistere a questo incredibile spettacolo di luce, dove i colori danzano nell'aria creando forme meravigliose. Mantieni la carica con bevande calde e snack, cucinati sul fuoco. Approfitta di un'occasione unica per rivivere la magica atmosfera di un accampamento estivo, mentre arrostici i marshmallow sul fuoco. Scatta foto meravigliose per tutta la notte grazie al treppiede in dotazione. La guida ti offrirà consigli per impostare correttamente la tua fotocamera e scatterà anche foto del tuo gruppo con l'aurora boreale sullo sfondo. Dopo una serata memorabile, farai rientro al tuo alloggio a Tromsø".

Tromsø: caccia all'aurora boreale con foto gratis

8. Tromsø: caccia all'aurora boreale con foto gratis

Partecipa a questa escursione per piccoli gruppi guidata da esperti per vedere il più bel spettacolo di luci della natura. Partecipa a un inseguimento in cui la destinazione cambia a seconda delle migliori possibilità di vedere le luci. A volte il viaggio sarà verso la costa, a volte nell'entroterra e altre volte oltre tre fiordi fino al confine con la Finlandia. La decisione finale viene lasciata il più tardi possibile per massimizzare le tue possibilità di vedere le maestose luci danzare nel cielo. Salta sul furgone e incontra il tuo gruppo e la guida esperta. Dopo aver trovato il posto perfetto, accomodati e aspetta che appaiano i colori brillanti dell'aurora boreale. La tua guida ti aiuterà a regolare la fotocamera in modo da poter scattare le foto migliori. Goditi delle bevande calde e dei biscotti tenendo d'occhio il cielo. Goditi un inseguimento esclusivo con un gruppo massimo di 16 ospiti. La tua guida sarà felice di rispondere a tutte le tue domande e scatterà foto ad alta risoluzione da condividere con il gruppo dopo il tour.

Tromsø: crociera fotografica con ricerca dell'aurora boreale

9. Tromsø: crociera fotografica con ricerca dell'aurora boreale

Inizia la navigazione di sera dal centro di Tromsø. Guarda le splendide luci della città sfumare in lontananza ed entra nel buio del Circolo Polare Artico. Visita luoghi diversi, ognuno dei quali offre una visuale diversa dell'aurora boreale. Vivi la magia dell'aurora boreale: i colori, il movimento e come dicono gli abitanti del Nord, i suoni. Partecipa a una crociera a bordo di un'imbarcazione di alta qualità, solida e confortevole, che comprende sia una zona interna, sia spazi all'aperto.  Rilassati nell'idromassaggio esterno sotto le luci del nord (disponibile sulle barche MS Leone e MS Strønstad) on nella sauna a bordo (disponibile sulla MS Strønstad).

Da Tromsø: tour privato dei fiordi subartici con prelievo

10. Da Tromsø: tour privato dei fiordi subartici con prelievo

Il Fiordo di Tromsø si è originato durante l'era glaciale. Con un breve viaggio in auto, raggiungerai sia la placida campagna che le terre selvagge più inaccessibili. Parti dal tuo hotel e viaggia alla volta di Sommarøy, l'Isola dell'Estate, un gruppo di isole in mare aperto. Qui, troverai alcune delle spiagge più romantiche della regione. Su entrambi i lati del fiordo, sorgono piccoli villaggi e comunità, ciascuno con le proprie caratteristiche e dove sono ancora molto sentiti gli stili e le tradizioni dell'area. Con un po' di fortuna, vicino al fiordo potrai avvistare renne, aquile di mare e altri uccelli. Durante la stagione dell'avvistamento delle balene, potresti anche vederne qualcuna del fiordo.

Tour fotografico a Tromsø: domande frequenti

Tour fotografico: quali sono le altre cose da fare a Tromsø?

Le altre cose imperdibili da fare a Tromsø sono:

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 519 recensioni

Cristian ci ha accompagnato in questo fantastico tour percorrendo prima una strada interna e poi costeggiando il mare al ritorno. Ci ha condotto nella visita di tre fiordi, ha raccontato alcune curiosità sul luogo e sulle costruzioni. Abbiamo avuto la fortuna di fare il tour con la neve e il sole, godendo appieno della bellezza di questo paese. Sommaroy è stata una tappa bellissima. Il tour si è dilungato anche più del previsto per consentirci di vedere tutto con più tranquillità. Fantastico e consigliato.

Ci tengo a ringraziare la nostra guida Brynjar per la meravigliosa esperienza. Siamo partiti da Tromsø con gran parte del cielo coperto e Brynjar ci ha condotti in una zona remota a Nord. Con un po' di fortuna il cielo si è aperto completamente ed è iniziata l'aurora una favola ad occhi aperti. Non esitate a prenotare

Esperienza incredibile! I fiordi vicino a Tromsø sono meravigliosi e la natura che li contorna mozzafiato. La crew che ci ha accompagnati è stata essenziale e di grande compagnia: abbiamo scherzato, ma ci siamo emozionati in più occasioni. Una gita sicuramente da non perdere!

Nonostante una previsione miserabile ha guidato il maltempo oltre il confine finlandese e ha trovato una debole aurora.

Guida super gentile, disponibile, simpatica e preparata. Luoghi fantastici. Consigliata.