Tromsø
Tour in slitta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tromsø Tour in slitta: le attività più consigliate

Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

1. Tromsø: tour in slitta con le renne, cena e aurora boreale

Si tratta di un'esperienza che ti permette di dare da mangiare alle renne e fare un giro in slitta di sera. Inoltre, gusterai una cena tipica Sami con gli allevatori di renne ascoltando i loro racconti sulla loro cultura e le loro credenze. Le renne e i Sami vivono e lavorano questa terra da secoli e, solo di recente, hanno iniziato a invitare ospiti a partecipare alla loro vita quotidiana. Dopo un viaggio di 25 minuti dal centro, visita il loro accampamento e cogli l'occasione per dare da mangiare a una mandria di circa 300 renne selvatiche che brulicano intorno a te. Qualcuna di loro mangerà direttamente dalle tue mani. Poi, gusta una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda) attorno al fuoco in un'accogliente gamme (tipica capanna Sami) dove ti sarà servito un piacevole pasto di 3 portate, comprensivo di bidos cucinato direttamente sul fuoco (un tipico stufato Sami, spesso servito ai matrimoni o in altre occasioni speciali). È disponibile anche un'opzione vegetariana. Dopo cena, ti riunirai con gli altri partecipanti attorno al fuoco in un lavuu (tenda Sami) per ascoltare le storie sulla cultura Sami e sulla vita degli allevatori di renne. La guida Sami si esibirà anche in un joik (tipica canzone Sami) per gli ospiti. Se la fortuna ti assiste e il cielo è sereno, avrai la possibilità di ammirare l'aurora boreale sull'accampamento.

Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

2. Tromsø: giro in slitta con le renne e guida sami

Goditi un breve viaggio lungo la costa dal centro città fino al sito delle renne. Sali su una slitta e lascia che la tua guida ti conduca in un suggestivo tour nella neve. Dopodiché, visita il campo e dai da mangiare alle renne (ce ne sono circa 300). Riunisciti con gli altri all'interno della lavuu (tenda lappone) per riscaldarti e gustare un pasto caldo tradizionale. Siediti intorno al fuoco e ascolta la guida narrarti storie sulla cultura sami e cantare delle "joik", tradizionale canzoni sami.  Il tour termina con il ritorno a Tromsø.

Tromsø: alimentazione delle renne e esperienza culturale Sami

3. Tromsø: alimentazione delle renne e esperienza culturale Sami

Partecipa a un'indimenticabile escursione guidata nel nord di Tromsø, dove potrai conoscere da vicino le simpatiche renne mentre le dai da mangiare, scopri la cultura Sami e goditi un pranzo caldo con bevande calde. Dopo essere stato prelevato a Tromso, ammira le viste panoramiche lungo la strada. Quando arrivi, incontra la gentile renna. Dagli da mangiare a mano, accarezza i loro cappotti pelosi e ottieni tutto il tempo per scattare foto magiche con loro. Fatti accogliere in una lavvo-hut (tenda Sámi) per riscaldarti. All'interno ti verrà servita una vasta gamma di bevande calde da bere (caffè, tè, cioccolata) e un pasto caldo per il pranzo. Ascolta come la tua guida ti parla dello stile di vita Sami con le renne. Guarda i manufatti culturali Sami e impara alcuni segreti su come sopravvivere negli ambienti estremi dell'Artico.

Da Tromsø: Serata di slitte trainate da cani a Camp Tamok

4. Da Tromsø: Serata di slitte trainate da cani a Camp Tamok

Sperimenta un mezzo di trasporto unico nel nord della Norvegia in un'avventura serale di slitte trainate da cani attraverso un terreno innevato, circondato dal paesaggio montuoso artico e dai fiordi panoramici. Se sei fortunato, avrai il magico cielo dell'aurora boreale che danza sopra. Non hai bisogno di abilità precedenti per schiacciare la tua squadra di husky. Inizia con il prelievo dal centro di Tromsø e viaggia per 90 minuti fino al centro selvaggio di Camp Tamok. All'arrivo al campo, riceverai un abbigliamento invernale caldo e scopri le istruzioni di sicurezza e una dimostrazione pratica dalle guide. Due persone condivideranno ogni slitta e una squadra di cani. Uno è il "musher" (autista) e l'altro può sedersi e godersi il viaggio. Se il tuo gruppo include bambini, ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. Puoi cambiare posto a metà strada durante il percorso di 12 chilometri di slitte trainate da cani. Dopo questa avventura all'aria aperta, ti verrà servito un pasto caldo in un ambiente tradizionale della Norvegia settentrionale attorno al fuoco aperto in una tenda da pastore di renne. Dopo esserti rilassato e riscaldato, puoi salire sull'autobus per tornare in città e riflettere su un'avventura memorabile.

Tromsø: slitta con cani e visita delle Tromsø Ice Domes

5. Tromsø: slitta con cani e visita delle Tromsø Ice Domes

Combina un'avventura in slitta trainata da cani seguita da una visita guidata alle magiche cupole di ghiaccio di Tromsø. Situato tra le montagne nella splendida valle di Tamok, il Tromsø Ice Domes viene costruito ogni anno con l'avvicinarsi della notte polare. Per questo tour, usufruirai del prelievo dal centro della città di Tromsø, da cui verrai portato al centro di Camp Tamok. All'arrivo alle Tromsø Ice Domes, ricevi vestiti invernali caldi e impara a guidare la slitta trainata da cani. L'attività in slitta trainata dagli husky dell'Alaska è un'esperienza attiva. Ci saranno due persone per slitta che condividono una squadra di husky. Il lavoro di squadra è essenziale e insieme alla squadra aiuterai a dare la spinta in alcune parti del tour. Dopo l'attività in slitta, visita le cupole di ghiaccio, dove il bar, il cinema e le suite hanno temi che vanno dalla cultura sami locale all'aurora boreale, trasmessi attraverso una splendida illuminazione colorata e meravigliose sculture di ghiaccio. Partecipa a un tour guidato per conoscere il processo di costruzione di un hotel di ghiaccio e l'impatto della neve sulla sopravvivenza degli animali artici. Avrai tempo per passeggiare liberamente e fare domande alla guida esperta. In seguito goditi uno shot analcolico gratuito presso il fantastico bar di ghiaccio. Acquista inoltre altre bevande, che ti saranno servite nel ristorante o nel bar di ghiaccio. Visita il piccolo branco di renne situato presso le Ice Domes, prima di tornare a Tromsø.

Tromsø: alimentazione e pasto delle renne con l'aurora boreale

6. Tromsø: alimentazione e pasto delle renne con l'aurora boreale

Scopri un campo di renne Sámi con questo tour unico da Tromsø. Raggiungi il campo di Breivikeidet per dare da mangiare alle renne. Avere la possibilità di vedere l'aurora boreale e provare a mangiare Bithos (un piatto tradizionale Sámi). Incontra la tua guida e raggiungi il campo Breivikeidet, circondato da montagne. Scendi dall'autobus e ammira il panorama delle Alpi di Lyngen. Segui la tua guida fino al recinto delle renne per accarezzare e dare da mangiare alle renne. Scopri questi animali dalla tua guida. Trova l'Aurora danzante se è fuori. È un posto eccellente per avvistare l'Aurora nel cielo notturno sopra la tua testa poiché c'è poca luce artificiale. Prosegui verso un'autentica Gamme (alloggio tradizionale Sámi). Mettiti comodo mentre assapori Bithos, che è un pasto riservato solo alle occasioni speciali. Scopri com'è la vita nell'Artico per il popolo Sámi. Ascolta uno joik (musica popolare Sami). Ritorno a Tromso.

Tromsø: viaggio notturno a Lavvo con slitta trainata da renne

7. Tromsø: viaggio notturno a Lavvo con slitta trainata da renne

Goditi un'avventura Sámi con questo viaggio notturno da Tromsø a un campo Sámi a Lavvo. Dormi in tenda immerso nella natura incontaminata. Cavalca una slitta trainata da renne nel deserto artico. Scopri la cultura Sami e prova a vedere l'aurora boreale. Incontra la tua guida e sali su un autobus per Breivikeidet. Fatti accogliere dalla tua guida Sami e incontra una renna. Prova l'emozione di guidare una slitta attraverso la foresta. Approfitta dei bassi livelli di inquinamento luminoso e prova a vedere l'aurora boreale. Dopo il tour in slitta, dirigiti verso un tradizionale Gamme (alloggiamento Sámi) decorato con corna di renna. Assaggiate il bithos, un piatto molto caro al cuore del popolo Sami. Ascolta la vita dei Sami e ascolta un joik (musica popolare). Quindi, sistemati per la sera nella tua tenda dove ti aspetta un fuoco tostato. Ritorna a Tromsø dopo aver consumato un'abbondante colazione.

Tromsø: tour in slitta con renne sami e tour culturale sami

8. Tromsø: tour in slitta con renne sami e tour culturale sami

Incontra le renne e guarda un accampamento Sámi con questo tour da Tromsø. Prova lo slittino con le renne e goditi un sostanzioso pranzo Sami. Fatti prelevare dal punto di incontro e fai un viaggio panoramico fino al campo di Breivikeidet. Fatti accogliere dalla tua guida Sami che ti farà incontrare le renne che ti accompagneranno in un tour in slitta. Goditi la gloria delle Alpi Lyngen e la splendida natura mentre guidi. Respira la frizzante aria artica. Riscaldati con tè, caffè e Bithos (un piatto tradizionale sami che viene servito per pasti raffinati come le feste). Dopo pranzo, scopri di più sulla vita, la cultura e l'abbigliamento dei Sami. Vivi un joik (musica popolare sami). Torna a Tromsø con nuove conoscenze.

Da Tromsø: serata in slitta con le renne a Camp Tamok

9. Da Tromsø: serata in slitta con le renne a Camp Tamok

Vivi un'esperienza nella natura artica nel centro selvaggio di Camp Tamok, a 90 minuti di auto panoramica dal centro di Tromsø, nella Norvegia settentrionale. Imbarcarsi su un il tour serale in slitta con le renne offre eccellenti opportunità per vivere la maestosa aurora boreale. All'arrivo a Camp Tamok, indossa caldi abiti e stivali invernali, quindi parti alla scoperta della parte antica della cultura Sami e prova il mezzo di trasporto più antico del nord. Poiché la mandria di renne è a una certa distanza dagli husky che abbaiano, la tua avventura inizierà con un breve trasferimento in minibus al Sami Camp. Questa affascinante avventura culturale include lo slittino delle renne, un'introduzione al lancio del lazo, la narrazione sulla cultura Sami e l'alimentazione delle renne. Dopo questo memorabile incontro con il popolo indigeno Sami, tornerai a Camp Tamok dove ti serviremo un pasto caldo attorno a un fuoco aperto nella tenda di un pastore di renne. Dopo il relax e il riscaldamento, è ora di tornare a Tromsø.

Da Tromsø: visita allo slittino con renne al campo Tamok e alle cupole di ghiaccio

10. Da Tromsø: visita allo slittino con renne al campo Tamok e alle cupole di ghiaccio

Vai in slitta con le renne in un campo Sami e visita le cupole di ghiaccio di Tromsø in questo tour da Tromsø . Fai un giro in autobus comodo e panoramico nella natura selvaggia artica di Tamokdalen. Indossa caldi abiti invernali e stivali all'arrivo a Camp Tamok e poi parti alla scoperta di un'antica parte della cultura Sami. Prova il mezzo di trasporto più antico del nord nella tua avventura in slitta trainata da renne. Ottieni un'introduzione al lancio del lazo, scopri le tradizioni narrative della cultura Sami e dai da mangiare alle renne. Ritorna a Camp Tamok dopo il tuo memorabile incontro con il popolo Sami, dove verrà servito un pasto caldo attorno a un fuoco aperto nella tenda di un pastore di renne. Rilassati e riscaldati prima di dirigerti verso le cupole di ghiaccio di Tromsø per ulteriori visite turistiche. Partecipa a un tour guidato delle Ice Domes, in alto nelle montagne della bellissima Tamok Valley. Scopri i processi che hanno portato alla costruzione dell'hotel di ghiaccio. Prenditi del tempo libero per passeggiare e porre alcune domande alla tua guida. Ammira l'esclusiva arte della neve e del ghiaccio scolpita da artisti professionisti. Fai un bicchierino di ghiaccio analcolico gratuito presso lo splendido bar di ghiaccio. p>

Tour in slitta a Tromsø: domande frequenti

Tour in slitta: quali sono le altre cose da fare a Tromsø?

Le altre cose imperdibili da fare a Tromsø sono:

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 123 recensioni

Esperienza fantastica, il giro sulla slitta a mio avviso è evitabile, visto che si tratta di un giretto di 10 min in cerchio davanti l'allevamento...prezzo esagerato come per qualsiasi attivitá in Norvegia, ma ne è valsa la pena per assaggiare uno squisito stufato di renna ed ascoltare i racconti della cultura Sami. Lo consiglio.

L'escursione si è svolta come da programma. L'emozione di un giro sulla slitta trainata da una renna e anche l'incontro diretto con le renne in libertà. Infine la toccante storia del popolo Sami. Merita!

Viaggio molto bello! Abbiamo avuto la fortuna di vedere l'aurora boreale. Abbiamo fatto un po' di slittino con le renne. E abbiamo mangiato bene.

Giornata stupenda vissuta all’aria aperta con un bellissimo sole emozione unica la guida della slitta trainata dai cani Esperienza consigliatissima

Bellissima gita, la giovane guida Sami dolcissima e professionale