Aggiungi date

Tromsø Vita sottomarina

Tromsø Vita sottomarina: le attività più consigliate

Da Tromsø: crociera con avvistamento balene e uccelli marini

1. Da Tromsø: crociera con avvistamento balene e uccelli marini

Parti per questo tour in barca nelle acque di Tromsø e Skjervøy e cerca balene e altri animali selvatici mentre ammiri i bellissimi paesaggi norvegesi. Avvista numerosi animali, in particolare l'orca, e scopri di più su di loro dalla tua guida. Inizia il tour alle 08:00 e sali a bordo della prima barca da Tromsø per l'avvistamento balene. Prenditi il tempo di cui hai bisogno e ammira le maestose orche nel silenzio. Cogli l'opportunità di ascoltare i loro affascinanti richiami. Gusta cibo e stuzzichini e sorseggia una bevanda calda a bordo della nave. Osserva il paesaggio e ascolta storie e informazioni dall'equipaggio sulle balene e su altri animali come gabbiani, aquile di mare, urie, anatre e cormorani. Scopri la costa di Tromsø e Skjervøy, considerata una delle aree migliori della regione per l'avvistamento delle balene. Osserva le curiose megattere e le orche che nuotano e si nutrono di aringhe. Scatta fotografie per avere ricordi con te per sempre. Goditi un'esperienza unica e ammira da vicino la fauna norvegese, grazie al ponte all'aperto e a quello riscaldato al coperto della tua imbarcazione. 

Tromsø: crociera in catamarano tra balene e natura artica

2. Tromsø: crociera in catamarano tra balene e natura artica

Immergiti nella bellezza incontaminata del paesaggio e dei fiordi artici con questa crociera in catamarano. Osserva la fauna selvatica autoctona nel suo habitat naturale e goditi il commento informativo di una guida locale. Sali a bordo di un comodo catamarano nel centro di Tromsø. Lasciati incantare dal panorama artico e dagli splendidi fiordi. Scopri di più sulla fauna selvatica, sulla pesca, sull'acquacoltura, sui villaggi e sul clima della Norvegia grazie alla guida esperta. Scatta delle foto dai ponti di osservazione interni ed esterni. Gusta un caffè o un tè caldo, mentre ammiri un ambiente naturale unico. Se hai fame, approfitta degli spuntini presso il chiosco a bordo. Tra la fine di ottobre e la fine di gennaio avrai maggiori possibilità di avvistare una megattera, un'orca, una focena o addirittura una balenottera comune. Raggiungi il sito dedicato all'alimentazione delle balene e passa 1 ora - 1 ora e 30 minuti a vedere da vicino il banchetto.

Tromsø: avvistamento balene in catamarano ibrido-elettrico

3. Tromsø: avvistamento balene in catamarano ibrido-elettrico

Imbarcati su un catamarano ibrido-elettrico e goditi una crociera attraverso le acque dell'Artico. Osserva gli animali marini nel loro habitat naturale. Guarda le orche e le megattere che si nutrono nei fiordi ghiacciati e ammira il paesaggio mozzafiato circostante. Parti da Tromsø al mattino e recati nel luogo in cui si trovano le balene, arrivando in tempo per goderti le poche ore di luce. Lasciati incantare dalla vista mozzafiato dei paesaggi ghiacciati dai comodi saloni panoramici e dai ponti a più livelli. Approfitta di una selezione di cibo e bevande acquistabili a bordo. Naviga per circa 3 ore - 3 ore e 30 minuti per raggiungere le balene e trascorri circa 1 ora - 1 ora e 30 minuti con questi fantastici animali. L'imbarcazione utilizza un motore ibrido per raggiungere il posto in cui si nutrono le balene. Man mano, il capitano passerà a un motore elettrico silenzioso che ti permetterà di avvicinarti alle balene senza disturbarle.

Tromsø: crociera sui fiordi con avifauna, pranzo e bevande

4. Tromsø: crociera sui fiordi con avifauna, pranzo e bevande

Scopri lo straordinario paesaggio della regione di Tromsø a bordo di una classica barca in mogano. Naviga nel Mar Glaciale Artico e tra i suggestivi fiordi e stretti della zona. Lungo il tragitto, delizia il palato con pesce dell'Artico, bevande e snack. Approfitta del servizio di prelievo da un punto d'incontro nel centro della città di Tromsø per raggiungere il porto e salire a bordo di una barca classica chiamata "Fjord Queen". Sistemati in una calda e accogliente cabina oppure utilizza le tute termiche per rimanere sul ponte e goderti il panorama. Scopri la fauna e flora della regione di Tromsø mentre cerchi di avvistare uccelli come aquile di mare, edredoni e urie. Incontra pulcinelle di mare (durante la stagione adatta), cormorani, foche e lontre. Tieni pronta la fotocamera in ogni momento per scattare foto incredibili. Ammira le piccole balene pilota e i delfini che giocano in acqua. Volgi lo sguardo alla costa per avvistare una renna e scoprire l'incredibile varietà della fauna e flora di Tromsø.  Dopodiché, farai ritorno al porto di Tromsø, luogo di conclusione di questo favoloso tour polare.

Tromsø: crociera per l'avvistamento delle balene con garanzia 2nd Chance

5. Tromsø: crociera per l'avvistamento delle balene con garanzia 2nd Chance

Intraprendi un tour guidato di osservazione delle balene a bordo della MS Rygerdronningen e osserva una varietà di animali selvatici, tra cui orche e megattere. Ammira le viste spettacolari dei sereni fiordi di Tromsø e goditi il comfort di un moderno catamarano. Sali a bordo del catamarano, la MS Rygerdronningen, e parti da Tromsø. Guarda dalle grandi finestre panoramiche della calda cabina o entra nella frizzante aria artica per osservare dagli spaziosi ponti. Naviga verso le zone di alimentazione e cerca le balene che vengono in cerca di aringhe. Osserva la fauna selvatica autoctona, tra cui megattere, orche, focene e una varietà di uccelli artici selvatici. Scopri la fauna selvatica locale e il loro ambiente dalla tua guida. Vivi il crepuscolo blu della notte polare e assisti a panorami mozzafiato dei paesaggi dei fiordi mentre osservi la fauna locale. Sentiti libero di acquistare cibo e snack, nonché bevande calde e fredde dal chiosco.

Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

6. Da Tromsø: avvistamento balene nella magica Skjervoy

Osserva magnifiche megattere e orche che si nutrono di branchi di aringhe quando migrano a Skjervoy tra novembre e gennaio. Goditi un suggestivo viaggio panoramico da Tromsø a Skjervoy, poi imbarcati su un battello gonfiabile a chiglia rigida (RHIB) per un'esperienza irripetibile con un piccolo gruppo di 4-12 persone. Unisciti al tuo gruppo presso lo Scandic Ishavshotel a Tromsø di buon'ora alle 6 del mattino. Da qui, viaggerai per 3 ore e 30 minuti fino a Skjervø, dove incontrerai la tua guida in lingua inglese. Una volta a Skjervoy, riceverai una tuta termica galleggiante prima di salire in RHIB. A questo punto, parti per un'escursione di 2 ore e 30 minuti di whale watching nel fiordo di Kvænangen. Ammira il paesaggio naturale e tieni gli occhi aperti per avvistare orche e megattere, così come il resto della fauna selvatica locale. Dopo l'escursione, ricaricati con qualche panino, tè e caffè prima di rientrare a Tromsø.

Tromsø: Skjervøy RIB tour di osservazione delle balene con bevande e snack

7. Tromsø: Skjervøy RIB tour di osservazione delle balene con bevande e snack

Goditi un'avventura di osservazione delle balene su un motoscafo RIB. Cerca le megattere e le orche che si divertono nel loro habitat naturale mentre sorseggi bevande calde ammirando il panorama. Inizia incontrandoti nel centro di Tromsø, dove ti unirai ai tuoi compagni esploratori sulla linea dell'autobus per l'isola di Skjervøy. Rilassati durante il viaggio di 4 ore su un comodo autobus climatizzato con Wi-Fi e servizi igienici a bordo. Incontra la tua guida a Skjervøy, la città più vicina ai luoghi di alimentazione delle balene. Fatti accompagnare nello spogliatoio dove indosserai la tua attrezzatura termica protettiva. Quindi, sali a bordo del motoscafo e inizia la ricerca. Cerca le megattere e le orche nel loro habitat naturale. Scopri di loro e di altra vita marina locale con una guida esperta e riscaldati con una tazza di cioccolata calda e un gustoso pane dolce norvegese. Dopo circa 3 ore a bordo del gommone, tornerai al porto e ti riscalderai con tè e caffè nello spogliatoio. Da qui, la tua guida ti riaccompagnerà all'autobus, ti darà un pranzo al sacco a base di baguette e acqua in bottiglia da goderti durante il rilassante viaggio di ritorno a Tromsø.

Whale watching sulla barca più veloce e comoda

8. Whale watching sulla barca più veloce e comoda

Che ne dici di iniziare quest'anno con un'esperienza per il libro dei ricordi? Goditi una crociera sul fiordo in un ambiente spettacolare con luce diurna polare, paesaggio ghiacciato e cime montuose innevate dalla nostra calda sala o dal nostro ponte all'aperto. Il tempo di navigazione da Tromsø a Skjervøy (l'area in cui si trovano le balene) dura ca. 2 ore e Fjordjarl è probabilmente la barca più veloce, comoda e adatta al mare per sperimentare il safari alle balene e la crociera nella fauna selvatica poiché resiste molto bene alle condizioni del mare e del tempo. A bordo, la nostra guida/host ti fornirà informazioni sui dintorni e informazioni sulle megattere e sulle orche. Spero che tu possa presentarti ai nostri amici nell'oceano, le orche e le megattere, mentre inseguono il cibo nei fiordi. Faremo del nostro meglio ma non possiamo garantire che troveremo le balene. La nostra barca ha un design universale con facile accesso per utenti su sedia a rotelle, caffetteria, servizi igienici, wifi (l'accesso potrebbe essere limitato in alcune aree) Seguiamo le linee guida nazionali per l'osservazione delle balene e stiamo facendo del nostro meglio per assicurarci di prenderci cura e rispettare gli animali nel loro ambiente.

Tromsø: Safari alle balene in yacht di lusso

9. Tromsø: Safari alle balene in yacht di lusso

Vivi un'esperienza unica e accogliente di osservazione delle balene. Il meraviglioso yacht Arctic Queen è per chi desidera il massimo divertimento con i buoni amici o per fare nuove amicizie in una crociera privata di lusso. Naviga sotto le montagne innevate su stretti fiordi. Ammira le megattere e le orche. Condividi storie e scopri la storia locale durante la crociera. Avvicinati alle balene sulla barca, che è abbastanza piccola da poterle avvicinare senza spaventarle.

Skjervoy: tour guidato in gommone con avvistamento di balene con pranzo

10. Skjervoy: tour guidato in gommone con avvistamento di balene con pranzo

Unisciti al nostro tour RIB premium per l'osservazione delle balene, che è uno dei tipi più popolari di esperienze naturalistiche del pianeta. In un piccolo gruppo personale fino a 12 ospiti ti mostreremo perché la contea di Troms è molto probabilmente uno dei posti migliori al mondo per vedere le balene. Il loro nuotare, cacciare e giocare nel nostro fiordo può essere un ricordo per tutta la vita. Situata accanto a un mare "ribollente" di balene, Tromso City ti offre in inverno l'opportunità di vedere questi enormi animali. La Norvegia è scelta da Humpback Whales e Killer Whales per la vasta offerta di pesce e acqua pulita. Ti ricordi Keiko di Free Willy? Ha scelto i fiordi norvegesi negli ultimi anni in cui ha vissuto. L'osservazione delle balene dovrebbe essere vissuta nella Capitale dell'Artico nel Regno di Norvegia, in paesaggi di fiordi mozzafiato secondi a nessuno. Gli scienziati non hanno mai visto un'attività di balene così alta nei fiordi come negli ultimi anni. Arctic Explorers ti offre un'esperienza esclusiva in un piccolo gruppo e con attrezzature di altissima qualità. Vogliamo darti solo il meglio! GRUPPO DI PERSONAGGI FAMOSI 97% di ospiti soddisfatti e più di 1800 recensioni eccellenti! Siamo anche inclusi nella Hall of Fame di TripAdvisor, avendo ricevuto il Certificato di Eccellenza per 7 anni consecutivi. PERCHÉ SCEGLIERE WHALE RIB TOUR - Vista a 360 gradi, e tutti vedono bene dal sedile in tutte le direzioni, invece della cattiva visuale della 5a fila su una barca più grande - Le piccole imbarcazioni possono spegnere i motori. Poi le balene spesso vengono a 2 m di distanza per controllarci. Una grande barca non può farlo - 2-3 volte più veloce di una grande barca, quindi meno tempo per cercare le balene e più tempo per starle vicino - I tour Whale RIB hanno 3 ore nella zona delle balene, mentre le grandi barche che fanno lunghi viaggi da Tromso hanno circa 1 ora - Le barche RIB sono più basse delle grandi barche, quindi ti avvicini all'oceano e alle balene - Più connesso alla natura, poiché all'aperto tutto il tempo. Significa che non ti perdi nessuno dei momenti preziosi - Le barche RIB si trovano dove si trovano le balene, il che offre 3 volte più tempo nell'area delle balene rispetto alle grandi barche - Più personale perché solo 12 ospiti per barca PRENOTARE IN ANTICIPO Solo 12 posti in questo tour pr day, quindi dovresti prenotare in anticipo. Spesso è tutto esaurito con mesi di anticipo, soprattutto nei fine settimana. Possiamo prendere gruppi più grandi su richiesta. TUTTO INCLUSO Includiamo la maggior parte di ciò di cui hai bisogno in un viaggio di osservazione delle balene. Puoi risparmiare un sacco di soldi poiché non hai bisogno di acquistare costosi vestiti invernali e forse non ti servono nemmeno a casa. CONOSCENZA LOCALE Dopo aver trascorso 30 anni esplorando questa meravigliosa contea in auto, con gli sci, in kayak da mare, in bicicletta e camminando, sappiamo dove e come metterti al centro del più grande spettacolo del mondo. Ti portiamo nel posto giusto al momento giusto. ECOTURISMO Proponiamo tour ecologicamente sostenibili e responsabili. Viaggiare in piccoli gruppi è una parte essenziale del concetto di ecoturismo, poiché i piccoli gruppi hanno un impatto minore sulla natura e non disturberanno inutilmente la fauna selvatica.

Domande frequenti su Tromsø

Quali sono le migliori attrazioni di Tromsø?

Le attrazioni imperdibili di Tromsø sono:

Tromsø: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tromsø? Clicca qui per la lista completa.

Tromsø: le opinioni degli altri viaggiatori

Partenza da Tromso con un'imbarcazione di piccole/medie dimensioni, ideale per godersi un viaggio un pò più priveè ma sicuramente non ideale per chi soffre per il mare mosso. Di 3 ore di navigazione (per la sola andata), i 30 minuti di tratta di mare non protetto dal fiordo è stato tosto da affrontare (i passeggeri che hanno avuto il fegato di mangiare la zuppa di patate dolci durante la traversata hanno tutta la mia stima!). Tuttavia penso che ne sia valsa la pena per lo spettacolo di orche e balene che abbiamo potuto godere una volta arrivati a destinazione. Capitano e ciurma veramente simpatici e gentili, durante il viaggio di andata ci hanno raccontato un sacco di cose interessanti sui cetacei e sulle caratteristiche che li contraddistinguono. In summa, consigliato per copie o gruppi che vogliono un pò di avventura (dotati di stomaci forti), meno adatto a famiglie con bambini, anche per il lungo tempo di navigazione.

Ci siamo imbarcati in perfetto orario, capitano e assistente simpatici e disponibili. open bar (caffè, the e biscotti) per tutta la durata del viaggio. il ragazzo ci ha fatto una piccola lezione sui cetacei, molto interessante. una volta arrivati nella zona (circa un paio d'ore di navigazione), abbiamo iniziato la ricerca. siamo rimasti sul posto circa 2 ore, circondati da megattere e orche con i cuccioli. fantastico ed emozionante a dir poco. i cetacei passavano a pochi metri dalla barca. ottima scelta anche perché, rispetto a barche che accettano più persone, tutti i presenti hanno un punto di vista ottimale! consigliatissima

Grande giro! Siamo stati incredibilmente fortunati con tutto: mare calmo, panorami limpidi, luce mozzafiato! Dopo ben 3 ore di viaggio (avevamo già cancellato gli avvistamenti di balene per noi stessi) erano lì: orche e megattere - gigantesche! Sebbene la barca fosse al completo, c'era molto spazio e opportunità per chiunque volesse osservare questi meravigliosi animali nei loro terreni di caccia. L'equipaggio è qualificato, dedicato e accomodante. Un'esperienza indimenticabile per noi, grazie!

Un must quando a Tromso! Il catamarano è molto moderno e il viaggio è stato il più confortevole possibile sull'acqua. L'intima connessione con la natura diventa chiara non appena incontri le creature marine, quindi il capitano passa alla propulsione elettrica per causare il minor rumore possibile. Se hai un binocolo a casa, dovresti metterlo in valigia poiché la quantità disponibile a bordo è piuttosto limitata.

Bella gita, purtroppo il tempo era abbastanza brutto e quindi il mare mosso, ma nonostante ciò siamo riusciti a vedere tante balene, alcune più vicine e altre in lontananza, e anche qualche orca. Lo staff è stato super gentile e preparato, ci hanno dato tante informazioni sulla vita di questi animali! Consiglio questa esperienza