Tropea
Attività da fare in coppia

Attività da fare in coppia
18 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Tropea

Tropea

Tropea Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Capo Vaticano: barca, snorkeling e aperitivo da Tropea

Capo Vaticano: barca, snorkeling e aperitivo da Tropea

Goditi un'esperienza di crociera unica mentre scopri non solo il paesaggio esterno, ma anche il paesaggio sottomarino con uno snorkeling e una gita in barca. Salpa per un viaggio attraverso paesi tradizionali, spiagge meravigliose, grotte e formazioni rocciose, prima di raggiungere il Capo Vaticano roccioso. Decolla dal porto di Tropea e ammira dall'acqua i paesi e le spiagge di Rotonda e Marina dell'Isola. Passa accanto alla Grotta del Palombaro e goditi un commento dal vivo sulla storia locale e informazioni rilevanti sullo scenario naturale. A bordo sperimenterai lo spirito estivo italiano con musica, balli e aperitivo incluso. Continua il tuo viaggio oltre la Grotta dello Scheletro, la Baia di Riaci, il porto sommerso di Hercules Harbour, le rocce di Formiche e il principale porto dell'Impero Romano di Forum Erculis. Naviga intorno alla tranquilla Praia di Fuoco, accessibile solo in barca, e ammira la sorprendente Roccia del Mantineo e la Grotta dell'Amore. Successivamente, arriva alla baia di Grotticelle, vicino a Capo Vaticano, e scopri i suoi fondali di sabbia bianca con la possibilità di nuotare e fare snorkeling tra una varietà di pesci. Durante i tuoi 30 minuti a bordo potrai goderti un aperitivo locale e uno spuntino a bordo, quindi tornerai alla spiaggia di Tropea. Prima di tornare al porto vedrai la Grotta del Palombo e le spiagge della Rotonda e fare un altro bagno.

Da Tropea: Tour guidato di un giorno a Stromboli, Lipari e Vulcano

Da Tropea: Tour guidato di un giorno a Stromboli, Lipari e Vulcano

Salpa da Tropea per un'escursione guidata alle isole Eolie di Stromboli, Lipari e Vulcano, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora spettacolari spiagge di sabbia nera, nuota all'ombra dello Stromboli, concediti una passeggiata per le vie di suggestivi centri storici e ammira un panorama marino pittoresco. Inizia la tua avventura dal porto di Tropea, dove incontrerai la tua simpatica guida e il resto del gruppo. Naviga nel Mar Tirreno per due ore fino a scorgere all'orizzonte la splendida costa dell'isola eoliana di Stromboli. Arriva a Stromboli e conosci il villaggio tradizionale di San Vincenzo, con le sue case bianche e la tipica architettura eoliana. Goditi il tempo libero passeggiando lungo stradine suggestive, osservando il vulcano di Stromboli o facendo un bagno vicino alle spiagge di sabbia nera. Naviga alla volta di Lipari, la più grande delle Isole Eolie e ricca di cose da scoprire. Visita l'Acropoli e la Cattedrale di Lipari o ascolta il suono pacifico del mare a Marina Corta e Marina Lunga. Se sei alla ricerca di un po' di tradizione, visita il centro storico. Viaggia poi poche centinaia di metri a sud verso l'isola di Vulcano. Lasciati incantare dai getti di vapore del vulcano che si narra fosse la casa mitologica di Efeso e percorri il sentiero vulcanico per ammirare un panorama mozzafiato dal cratere.

Tropea: gita in barca a Capo Vaticano con snorkeling e aperitivo

Tropea: gita in barca a Capo Vaticano con snorkeling e aperitivo

Parti dal porto di Tropea e naviga lungo la bellissima costa della Calabria. Fermati ai piedi del Santuario di Santa Maria dell'Isola di Tropea, costruito su una scogliera a picco sul mare azzurro scintillante. Visita la Grotta Azzurra del posto, che merita una visita per la sua acqua cristallina. Raggiungi Formicoli, una zona balneare che un tempo era la dimora di un antico porto romano. Concediti una sosta sulla spiaggia e utilizza l'attrezzatura per lo snorkeling che ti verrà fornita per esplorare il mondo sottomarino. Raggiungi il promontorio di Capo Vaticano e ammira il faro situato su questa stretta lingua di terra. Visita la meravigliosa spiaggia bianca di Praia I Focu, dove puoi nuotare o rilassarti sulla spiaggia. Sulla via del ritorno a Tropea, fermati per un'ultima sosta nella piccola Baia di Riaci per un po' di snorkeling prima di fare rientro al porto.

Da Tropea: Lipari, Panarea e Stromboli di notte

Da Tropea: Lipari, Panarea e Stromboli di notte

Parti per un tour in motoscafo alla scoperta di Lipari, Panarea e Stromboli. Imbarcati a Tropea e goditi il viaggio fino alle varie isole ammirando i siti a ogni fermata. Assapora la vita eoliana e ammira le strade tipiche, i negozi e la natura dell'arcipelago.  Inizia la tua esperienza incontrando la guida al Porto di Tropea al mattino. Dopo un breve tragitto in barca, raggiungerai Lipari, la prima tappa del tour, nonché l'isola più grande e popolata delle Eolie. Visita la Basilica di San Bartolomeo e il Castello di Lipari.  Approfitta dell'opzione di fare un giro in barca dell'area a un costo aggiuntivo. Dopodiché, proseguirai per San Pietro, a Panarea. Esplora l'isola per qualche ora, passeggiando tra i suoi sinuosi vicoli ricchi di negozi, locali e ristoranti. Passa vicino a Capo Milazzese e alla famosa spiaggia di Cala Junco. Visita il suggestivo paese di San Vincenzo e scopri altri negozi e ristoranti tradizionali. Ti ritroverai poi faccia a faccia con lo Stromboli, uno dei vulcani più attivi del pianeta, dove ogni 30 minuti si possono sentire piccole esplosioni. Torna poi sulla barca per circumnavigare Strombolicchio. Fermati sotto il vulcano per ammirare la Sciara del Fuoco. Con il calar della sera, farai infine ritorno a Tropea in barca.

Da Tropea: Panarea e Vulcano Stromboli by Night

Da Tropea: Panarea e Vulcano Stromboli by Night

Preparati a intraprendere un'avventura indimenticabile nelle meravigliose Isole Eolie! Il tuo viaggio inizia dal porto di Tropea alle 10:20. Da lì, viaggerai verso l'incantevole isola di Panarea, arrivando intorno alle 12:45. Una volta arrivato, l'isola è tua da esplorare! Fai un tuffo nelle acque cristalline, passeggia nella pittoresca cittadina, concediti un delizioso pranzo o avventurati nel villaggio preistorico di Capo Milazzese. Il villaggio risale al 1400 aC ed è raggiungibile in soli 25 minuti a piedi o in taxi. Questa destinazione unica e affascinante ti trasporterà indietro nel tempo e ti lascerà a bocca aperta per l'antica storia dell'isola. Nel corso della giornata, partirai da Panarea intorno alle 15:15 e ti dirigerai a Stromboli, una delle isole più pittoresche del Mediterraneo. Al tuo arrivo alle 16:00, fai una piacevole passeggiata sulla spiaggia di sabbia nera di S. Vincenzo e immergiti nello splendido mare blu cobalto. Puoi anche concederti un po 'di cucina locale o concederti un po' di shopping. Mentre il sole comincia a tramontare, verso le 19:40 vi imbarcherete in un emozionante viaggio verso la "sciara di fuoco". Dopo un giro in barca di 30 minuti verso il lato opposto dell'isola, assisterai all'eruzione notturna del vulcano attivo di Stromboli. Questa meraviglia naturale è uno spettacolo davvero affascinante che ti lascerà senza fiato! Farai una sosta di 20 minuti lì, permettendoti di ammirare appieno la bellezza di questo paesaggio vulcanico unico. Al termine della serata, farete ritorno a Tropea, con arrivo intorno alle 22:30, e infine al porto di Vibo Marina intorno alle 23:30. Questo incredibile itinerario offre un'esperienza irripetibile, mettendo in mostra la bellezza naturale, la ricca storia e la cultura unica delle Isole Eolie. Preparati a creare ricordi indimenticabili e imbarcati in un'avventura indimenticabile!

Da Tropea: Crociera di un giorno a Vulcano, Lipari, Stromboli

Da Tropea: Crociera di un giorno a Vulcano, Lipari, Stromboli

Partenza dal porto di Vibo Marina alle 6:20. Partenza da Tropea Porto alle 7:30. La navigazione iniziale è piuttosto pittoresca, poiché segue la costa Vibo-Tropea-Capo Vaticano, viaggiando a una comoda velocità di crociera vicino alla riva, permettendo ai passeggeri di ammirare la costa più bella della Calabria. L'arrivo a Vulcano è previsto per le ore 10:15, con una sosta adatta per un bagno mattutino e la possibilità di visitare l'area termale e dei fanghi sulfurei o concedersi una piacevole passeggiata nel caratteristico borgo omonimo. La partenza da Vulcano è alle 00:15. L'arrivo a Lipari è previsto per le ore 12:30, con sosta adatta per una visita autonoma all'Acropoli del centro storico, al Parco Archeologico e al Museo Archeologico Regionale "Luigi Bernabò Brea". Per gli amanti della cucina tradizionale, ci sarà la possibilità di degustare prodotti tipici eoliani come dolci e focacce dell'autentica tradizione siciliana. La partenza da Lipari (Marina Corta) è alle 15:30. Arrivo nei pressi di Stromboli alle ore 17:00, periplo dell'isola di stromboli per ammirare il versante della sciara del fuoco Partenza per rientro ore 17:00 circa Arrivo a Tropea intorno alle 19:00 Arrivo a Vibo verso le 19.45

Da Tropea: tour in barca di Panarea e delle isole Stromboli

Da Tropea: tour in barca di Panarea e delle isole Stromboli

Partecipa a un'avventura in barca da Tropea e visita due isole Eolie uniche. Scopri le strade caratteristiche e i negozi del centro storico di Panarea, fai una sosta al vulcano attivo di Stromboli, per poi esplorare le esotiche spiagge di sabbia nera e il paese. Parti dal porto di Tropea e naviga verso Panarea ammirando la vista del mare aperto. Sbarca a San Pietro ed esplora il centro della località. Percorri a piedi le antiche strade piene di negozi e ristoranti e recati presso la piccola Chiesa di San Pietro, patrono dell'isola. Se desideri vedere altro dell'isola, puoi prendere un taxi per raggiungere il villaggio preistorico di Capo Malattese e la famosa spiaggia di Cala Junco, a pochi minuti di distanza. In alternativa, prenota un'escursione extra alle baie e agli isolotti locali disabitati. Lasciati Panarea alle spalle e dirigiti verso Stromboli per un'emozionante visita al vulcano attivo con le spiagge di sabbia nera. Arriva presso l'affascinante villaggio di San Vincenzo e goditi un po' di tempo libero prima di risalire a bordo per ammirare il tramonto sulla Sciara del Fuoco.

Da Tropea: tour in barca di Capo Vaticano con aperitivo

Da Tropea: tour in barca di Capo Vaticano con aperitivo

Tour Coast to Coast, lungo la bellissima Costa degli dei. La partenza avviene dal Porto di Tropea ed è un'esperienza adatta a persone di tutte le età. In questo tour visiteremo i posti più belli come: -Tropea con la sua isola e la veduta della cittadina arroccata sulla scogliera; -Riaci con le sue grotte; - Formicoli con il suo antico porto romano, oggi sede di una ricca flora e fauna marina; -Capo Vaticano con le sue spiagge bianche raggiungibili solo via mare. Questo è un tour per un massimo di 12 persone a bordo ed è sempre incluso un delizioso aperitivo a base di prodotti tipici come salumi, formaggi, bruschette con 'nduja e bevande a scelta.

Da Tropea: escursione con vista su Lipari, Vulcano e Stromboli

Da Tropea: escursione con vista su Lipari, Vulcano e Stromboli

Punto di incontro al porto di Tropea. Presenta la tua prenotazione e paga € 5,00 pro pax come tassa per le isole Eolie e goditi il tuo viaggio. Visita le isole di Vulcano, Lipari e Stromboli. Ammira la famosa Sciara del Fuoco e goditi del tempo libero per esplorare le isole. Partenza dal porto di Vibo Marina alle ore 6:30 o dal porto di Tropea alle ore 7:45. Arrivo al porto di Levante sull'isola di Vulcano alle 10:15. Dedica 1,5 ore all'esplorazione dell'isola. Visita il famoso fango sulfureo con le sue preziose proprietà terapeutiche. Nuota nelle acque calde/termali o cammina sulle spiagge nere. Partenza da Vulcano alle 11.30 e arrivo al porto di Marina Corta sull'isola di Lipari alle 11.45. Dedica 2,5 ore all'esplorazione dell'isola. Visita il Museo Archeologico di Lipari, passeggia per la strada principale o pranza in un ristorante locale. Parti da Lipari alle 14:30 e naviga davanti all'isola di Panarea sulla strada per Stromboli. Ammira l'impressionante Sciara Del Fuoco, la vera parte attiva dell'isola, dove si riversano tutti i materiali magmatici eruttati dalla bocca del cratere. Arriva al porto di Scari sull'isola di Stromboli alle 16.00. Dedica 1,5 ore all'esplorazione dell'isola. Visita la cittadina di San Vincenzo, fai shopping o nuota nelle famose spiagge di sabbia nera vulcanica. Parti da Stromboli alle 17:30 e naviga verso il porto di Tropea o Vibo Marina. Arrivo al porto di Tropea alle 19:00 o al porto di Vibo Marina alle 20:00.

Tropea: Tour al tramonto a Capo Vaticano con aperitivo

Tropea: Tour al tramonto a Capo Vaticano con aperitivo

Parti dal porto di Tropea e naviga lungo la bellissima costa calabrese. Fermati sotto la Chiesa Santuario di Santa Maria dell'Isola di Tropea, costruita su una scogliera a picco sul mare blu scintillante. Visita la locale "Grotta Azzurra" nota per le sue acque trasparenti. Arrivo a Formicoli, una zona balneare che un tempo era la sede di un antico porto romano. Fermati lungo la spiaggia e usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita per esplorare il mondo sottomarino. Arriva al promontorio di Capo Vaticano e ammira il faro situato su questa stretta lingua di terra. Visita la meravigliosa spiaggia bianca di Praia I Focu, dove potrai nuotare o rilassarti per un breve periodo in spiaggia. Tornando verso Tropea, fai un'ultima sosta nella piccola baia di Riaci per un altro po' di snorkeling prima di tornare al porto.

Attività da fare in coppia a Tropea: domande frequenti

Attività da fare in coppia: quali sono le altre cose da fare a Tropea?

Le altre cose imperdibili da fare a Tropea sono:

Le migliori attrazioni a Tropea

Cose da fare a Tropea

Italia: altre città

Tropea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tropea? Clicca qui per la lista completa.