Calabria: tour piccante a Tropea e Capo Vaticano

Da 25 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Guida Turistica
Inglese, Francese, Tedesco

Servizio di trasporto

Transfer dall'hotel.

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Visita Capo Vaticano, il punto panoramico più bello della costa tirrenica
  • Partecipa a un tour guidato nella deliziosa città costiera di Tropea, nota come la perla della Calabria
  • Passeggia lungo il sentiero panoramico, goditi una vista unica delle isole vulcaniche e gusta le specialità gastronomiche calabresi
Riepilogo
Partecipa a un tour di mezza giornata alla scoperta di uno degli angoli più belli d'Italia: scopri gli splendidi punti panoramici della Calabria sulla costa tirrenica, assaggia le specialità gastronomiche calabresi e visita le meraviglie della regione.
Cosa ti attende
Regalati questo divertente tour di mezza giornata che si rivelerà un'esperienza unica e imperdibile durante la tua vacanza in Calabria. Nel primo pomeriggio, partirai alla volta del leggendario Capo Vaticano, il punto panoramico più bello della costa tirrenica, con un piccolo e caratteristico faro bianco ancora in uso, che funge da guida alle navi durante la navigazione verso le Isole Eolie. Alla fine di un breve sentiero panoramico tra i fichi d'india, troverai ad attenderti una vista memorabile, da dove potrai ammirare le 7 Isole Eolie, disposte in sequenza come un filo di perle.

Soffermati ad osservare lo stretto che separa la Calabria dalla Sicilia e approfitta dell'opportunità di scattare foto-ricordo indimenticabili, mentre ti lasci ammaliare dal paesaggio davanti ai tuoi occhi. Secondo i calabresi, questo è un luogo davvero speciale e la leggenda narra la storia della bellissima Donna Canfora che, avvolta in un abito turchese, si gettò in mare per sfuggire ai Saraceni e riprendersi la propria libertà. Da quel giorno, le acque del luogo divennero limpide e turchesi come quelle dei Caraibi, persino nelle insenature sabbiose.

A questo punto, inizia la parte piccante del tour, con diverse specialità della tradizione calabrese pronte a essere gustate. Scopri la Calabria con tutti i tuoi sensi e assaggia la famosa "Nduja" calabrese, un salame al peperoncino piccantissimo, dell'ottima pasta con olive fresche ed erbe aromatiche, pane appena sfornato e il raffinato olio d'oliva calabrese, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino.

Concludi il tour nel migliore dei modi, seguendo la tua guida fino alla deliziosa città costiera di Tropea, che si erge maestosa sulle scogliere. Passeggia tra gli antichi e suggestivi vicoli e i palazzi dalle porte sfarzose e magnificenti e lasciati inebriare dall'aroma di caffè proveniente dai bar e dal profumo delle erbe aromatiche nei negozietti locali.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minibus o autobus con aria condizionata
  • Guida turistica esperta plurilingue (Tour in tedesco garantito. I tour in francese o inglese richiedono un minimo di 6 partecipanti)
  • Tour lungo il sentiero panoramico fino al belvedere "Il Faro" a Capo Vaticano
  • Tempo libero per scattare fotografie memorabili
  • Degustazione di specialità calabresi
  • Visita di Tropea
  • Tempo libero a Tropea per fare shopping o per un gelato
Cosa è escluso
  • Biglietti di ingresso
  • Pasti e bevande (al di fuori della degustazione di prodotti calabresi)
Luogo di Ritrovo

Ingresso della Stazione di Zambrone; Parcheggio della Esso, di fronte all'Hotel Aquis Rocca Nettuno di Tropea; Strada di fronte al banco noleggi della Europcar a Santa Domenica; Fermata dell'autobus Stella Marina a Capo Vaticano; Fermata dell'autobus Santa Maria (Capo Vaticano).

Da 25 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

Meeting Point Italia

Codice di riferimento: 43573