Aggiungi date

Tropea Tour a tema fotografia

Tropea Tour a tema fotografia: le attività più consigliate

Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

1. Lipari, Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Parti per un tour in motoscafo alla scoperta di Lipari, Panarea e Stromboli. Imbarcati a Tropea e goditi il viaggio fino alle varie isole ammirando i siti a ogni fermata. Assapora la vita eoliana e ammira le strade tipiche, i negozi e la natura dell'arcipelago.  Inizia la tua esperienza incontrando la guida al Porto di Tropea al mattino. Dopo un breve tragitto in barca, raggiungerai Lipari, la prima tappa del tour, nonché l'isola più grande e popolata delle Eolie. Visita la Basilica di San Bartolomeo e il Castello di Lipari.  Approfitta dell'opzione di fare un giro in barca dell'area a un costo aggiuntivo. Dopodiché, proseguirai per San Pietro, a Panarea. Esplora l'isola per qualche ora, passeggiando tra i suoi sinuosi vicoli ricchi di negozi, locali e ristoranti. Passa vicino a Capo Milazzese e alla famosa spiaggia di Cala Junco. Visita il suggestivo paese di San Vincenzo e scopri altri negozi e ristoranti tradizionali. Ti ritroverai poi faccia a faccia con lo Stromboli, uno dei vulcani più attivi del pianeta, dove ogni 30 minuti si possono sentire piccole esplosioni. Torna poi sulla barca per circumnavigare Strombolicchio. Fermati sotto il vulcano per ammirare la Sciara del Fuoco. Con il calar della sera, farai infine ritorno a Tropea in barca.

Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

2. Panarea e Stromboli: tour in barca da Tropea

Partecipa a un'avventura in barca da Tropea e visita due isole Eolie uniche. Scopri le strade caratteristiche e i negozi del centro storico di Panarea, fai una sosta al vulcano attivo di Stromboli, per poi esplorare le esotiche spiagge di sabbia nera e il paese. Parti dal porto di Tropea e naviga verso Panarea ammirando la vista del mare aperto. Sbarca a San Pietro ed esplora il centro della località. Percorri a piedi le antiche strade piene di negozi e ristoranti e recati presso la piccola Chiesa di San Pietro, patrono dell'isola. Se desideri vedere altro dell'isola, puoi prendere un taxi per raggiungere il villaggio preistorico di Capo Malattese e la famosa spiaggia di Cala Junco, a pochi minuti di distanza. In alternativa, prenota un'escursione extra alle baie e agli isolotti locali disabitati. Lasciati Panarea alle spalle e dirigiti verso Stromboli per un'emozionante visita al vulcano attivo con le spiagge di sabbia nera. Arriva presso l'affascinante villaggio di San Vincenzo e goditi un po' di tempo libero prima di risalire a bordo per ammirare il tramonto sulla Sciara del Fuoco.

Stromboli, Lipari e Vulcano: tour guidato da Tropea

3. Stromboli, Lipari e Vulcano: tour guidato da Tropea

Salpa da Tropea per un'escursione guidata alle isole Eolie di Stromboli, Lipari e Vulcano, siti patrimonio dell'umanità UNESCO. Esplora spettacolari spiagge di sabbia nera, nuota all'ombra dello Stromboli, concediti una passeggiata per le vie di suggestivi centri storici e ammira un panorama marino pittoresco. Inizia l'avventura dal Porto di Tropea e incontra la simpatica guida e il resto del tuo gruppo. Naviga nel Mar Tirreno per due ore fino a scorgere all'orizzonte la splendida costa dell'isola eoliana di Stromboli. Arriva a Stromboli e conosci il villaggio tradizionale di San Vincenzo, con le sue case bianche e la tipica architettura eoliana. Goditi il tempo libero passeggiando lungo stradine suggestive, osservando il vulcano di Stromboli o facendo un bagno vicino alle spiagge di sabbia nera. Fai ritorno sull'imbarcazione e riparti per Lipari, la più grande delle isole e con molte attrazioni da scoprire. Visita l'Acropoli e la Cattedrale di Lipari, oppure ascolta i pacifici suoni del mare a Marina Corta o a Marina Lunga. Se sei alla ricerca di un po' di tradizione, visita il centro storico. Viaggia per poche centinaia di metri in direzione sud e raggiungi l'ultima isola del tour: Vulcano. Lasciati incantare dai getti di vapore del vulcano che si narra fosse la casa mitologica di Efeso. Percorri il sentiero vulcanico per ammirare un panorama mozzafiato dal cratere.

  • Attività acquatiche
3 attività trovate
Ordina per:

Tropea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tropea? Clicca qui per la lista completa.

Tropea: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima escursione, interessante la storia delle Eolie, personale di bordo gentile e attento. Sono rimasta affascinata dal bagno nelle acque di Vulcano, sembrava di essere in una gigantesca vasca idromassaggio. Consiglio vivamente di provarla

Lipari veramente una sorpresa, panarea carina ma per arrivare alla spiaggia è una missione impossibile ad agosto, stromboli purtroppo non siamo potuti scendere per alluvione di qualche giorno prima. Consiglio di fare il giro extra a pagamento.

Siamo partiti la mattina tardi ed eravamo davanti allo Stromboli la sera al tramonto e abbiamo avuto la fortuna di vedere il fuoco. Super-duper

Guide perfettamente strutturate e super amichevoli. Viaggio fantastico, sempre. Quindi cinque stelle.

Giro molto carino per le Eolie. Gaetano una guida stupenda. Sa tutto