Cose da fare Trou d'Eau Douce

I nostri consigli per Trou d'Eau Douce

Mauritius: crociera dell'Isola dei Cervi

1. Mauritius: crociera dell'Isola dei Cervi

Approfitta appieno di una zona naturalmente sicura mentre ti godi questa crociera nella baia di Trou d'Eau Douce e vivi una giornata paradisiaca tra le braccia protettive della barriera corallina orientale. Il catamarano parte alle ore 09:30 da Four a Chaux alla volta della laguna. Veleggia nella laguna più lunga dell'isola lungo la costa orientale, rimanendo all'interno della barriera corallina. Avrai la possibilità di visitare le cascate di Grand River South East, fare snorkeling nella baia di Deux Freres, o scoprire la famosa Isola dei Cervi e tutte le sue attività. In alternativa, potrai semplicemente godere della bellezza delle acque turchesi. Successivamente prosegui verso una delle piccole isole: la barca sarà ormeggiata nelle vicinanze e l'equipaggio esperto ti preparerà un'appetitosa grigliata.

Da Trou d'Eau Douce: tour di gruppo in motoscafo all'Ile aux Cerfs

2. Da Trou d'Eau Douce: tour di gruppo in motoscafo all'Ile aux Cerfs

Incontra la tua guida al punto d'incontro centrale a Trou d'Eau Douce. Ricevi un breve briefing sull'itinerario della giornata e raggiungi il molo. Sali a bordo del motoscafo e parti verso la bellissima Ile aux Cerfs. Pedala ad alta velocità lungo la costa fino alla laguna. Quindi, viaggia nell'entroterra fino alla magnifica cascata sud-est della Grande Rivière. Ammira le bellissime spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e le lussureggianti mangrovie dell'intera isola. Goditi un delizioso barbecue sulla spiaggia mentre ti godi la bellezza dei dintorni, prima di tornare a Trou d'Eau Douce.

Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

3. Mauritius: tour sulla costa sudorientale da Trou d'Eau Douce

Parti per un viaggio verso la Blu Bay a bordo di un motoscafo e visita l'intera costa sud-orientale delle Mauritius e delle isole vicine in un solo giorno. Il tour non include solamente una visita alla famosa isola Ile aux Cerfs e alla cascata incontaminata del Grande River, ma anche alla Ile aux Phares and Ile de la Passe, che offrirà l'opportunità di apprendere la storia delle Mauritius durante il periodo coloniale. Il sito di Ile aux Phares è dove, proprio come suggerisce il nome, si trova un antico faro risalente a 200 anni fa, ora dichiarato monumento storico. Nel 1810,  Ile aux Phares e Ile de la Passe  sono state teatro di una battaglia tra francesi e inglesi, conosciuta come la battaglia di Grand Port, che ha rappresentato l'unica vittoria dell'esercito napoleonico e ora menzionata anche sull'Arco di Trionfo di Parigi. Oltre all'aspetto storico delle isole, ammirerai anche uno spettacolo sorprendente in acqua. Il contrasto tra entrambi i lati dell'isola è mozzafiato: da una parte troverai una laguna calma e turchese, mentre dall'altra parte assisterai al moto delle grandi onde dell'Oceano Indiano che si scagliano contro le rive dell'isola. Dopodiché ti recherai a Ile aux Aigrettes per fare una nuotata, poi tornerai verso l'Isola dei Cervi, dove ti verrà servito il pranzo. Rilassati e prendi il sole sulla spiaggia o nelle acque cristalline dell'Isola dei cervi prima di tornare al punto d'incontro a  Trou d'Eau Douce.

Sirene d'or Crociera in barca a Ile aux Cerfs con pranzo

4. Sirene d'or Crociera in barca a Ile aux Cerfs con pranzo

Incontra la tua guida al punto d'incontro centrale a Trou d'Eau Douce. Ricevi un breve briefing sull'itinerario della giornata e raggiungi il molo. Partenza alle 9:30 e salpa verso Ile aux Cerfs. All'arrivo sull'isola verso le 11:00, fermati per fare snorkeling in una bellissima laguna, dove potrai esplorare il vivace mondo sottomarino. Goditi un delizioso pranzo al barbecue, con bevande e musica Sega dal vivo a bordo. Dopo pranzo, dirigiti alla cascata sud-est della Grande Rivière. Ammira la bellezza di questo luogo tranquillo e goditi una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali. Quindi, torna al molo di Trou d'Eau Douce verso le 16:00.

Da Point Maurice: motoscafo privato per Ile Aux Cerfs

5. Da Point Maurice: motoscafo privato per Ile Aux Cerfs

Goditi una gita in motoscafo privato da Pointe Maurice, la giornata perfetta per il tuo gruppo. Prova il brivido delle onde che lambiscono la tua barca, il mare che ti spruzza sul viso e l'oceano che ti circonda. Scegli questa opzione (al contrario della crociera in catamarano) se vuoi goderti l'emozione di un giro più veloce sulle acque cristalline di Mauritius. Navigherai dal molo di Pointe Maurice e ti dirigerai verso lo snorkeling. Scopri l'incredibile vita marina intorno a questo banco sabbioso. Sorseggia una bibita fresca mentre ammiri il paesaggio e lasciati sedurre dalla bellezza della laguna, incorniciata dalle montagne. Dirigiti verso Ile aux Cerfs dove il pranzo verrà servito in un angolo tranquillo di una spiaggia privata. Prendi il sole sulla spiaggia e goditi una nuotata nell'acqua cristallina prima di fare ritorno a Trou d'Eau Douce, dove arriverai verso le 15:30.

Mauritius: trasferimento privato tra hotel

6. Mauritius: trasferimento privato tra hotel

Prenota il tuo trasferimento da un hotel ad un altro hotel o dalla tua residenza ad un'altra villa o resort. Rilassati mentre il tuo autista professionista ti assiste con i bagagli prima di aiutarti in un veicolo privato e moderno. Accomodati al tuo posto, rilassati e goditi un viaggio confortevole direttamente a destinazione. Questo servizio funziona 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Il numero massimo di passeggeri in una macchina è di 3 persone. Se 4 persone, sarà inviato un SUV e se più di 5 persone viaggerà su un minivan.

Mauritius: motoscafo o catamarano privato per île aux Cerfs

7. Mauritius: motoscafo o catamarano privato per île aux Cerfs

Sali a bordo del motoscafo privato o del catamarano e parti per un'emozionante escursione nella parte orientale di Mauritius alla scoperta della bellissima île aux Cerfs. Scopri la bellezza, esplora la cascata sud-est della Grande Rivière e assapora un barbecue in stile mauriziano. Pedala lungo la costa fino alla laguna e ammira i paesaggi pittoreschi. Viaggia nell'entroterra fino alla magnifica cascata sud-est della Grande Rivière, dove puoi ammirare le bellissime spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi. Abbagliato dal paesaggio spettacolare, dai filao e dalle fitte mangrovie. Goditi la catena montuosa, la vita vegetale selvatica e le lussureggianti foreste pluviali che portano alla bellezza incontaminata della cascata. Dopo la tua dolce fuga nella natura selvaggia di Mauritius, torna all'île aux Cerfs, dove verrà servito il pranzo sulla spiaggia. Immergiti nelle fantastiche vedute della laguna blu, insieme a una tipica animazione mauriziana, un'occasione per conoscere meglio il folklore di Mauritius.

Port Louis: giro turistico guidato privato

8. Port Louis: giro turistico guidato privato

Questa escursione ti introdurrà alla città di Port Louis, fondata nel 1735 da Mahe de Labourdonnais, dove visiterai lo storico Fort Adelaide noto anche come la Cittadella. Costruita dagli inglesi nel 1835 è una delle poche fortificazioni di origine britannica rimaste sull'isola. Da qui godrai di una vista che si estende su quasi tutta la città. La tua prossima tappa sarà una visita al mercato centrale (noto anche come bazar). Qui rimarrai stupito dalla varietà di prodotti che troverai: frutta, verdura, bastoncini profumati, spezie, pashmina e lino sono tra i prodotti più venduti. La tua prossima tappa sarà al Caudan Waterfront, un moderno distretto di fronte al porto. Le sue 170 boutique espongono bellissime collezioni di stilisti locali e marchi famosi. Il suo mercato dell'artigianato è un bazar all'aperto, impregnato di profumi esotici di spezie, souvenir e vimini. Quindi, visita il Giardino Botanico di Pamplemousses, ribattezzato Giardino Botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam, e il momento clou di ogni visita a nord. È il più antico giardino botanico dell'emisfero sud, risalente al 1735. Ammira una magnifica collezione di piante locali ed esotiche, una varietà di ninfee giganti, piante rare di Mascarene, il baobab, le palme giganti e la palma Talipot, il cui fiore sboccia solo dopo 50 anni.

Trou d'Eau Douce: crociera giornaliera privata sull'Ile aux Cerfs

9. Trou d'Eau Douce: crociera giornaliera privata sull'Ile aux Cerfs

Sulla costa orientale, le acque limpide della laguna più lunga di Mauritius ti invitano... Sali a bordo del tuo catamarano nella baia di Trou d'Eau Douce e trascorri una giornata fantastica sotto il sole tropicale. Snorkeling, gustoso barbecue, servizio attento e paesaggi mozzafiato: ecco di cosa sono fatte le "vacanze paradisiache"! Il pranzo viene servito sul catamarano, all'ancora dietro l'Île aux Cerfs. Assicurati di visitare l'isola per prendere il sole o fare una passeggiata per catturare quei momenti "instagram picture perfect". Goditi i tuoi dolci sulla spiaggia privata di Ile aux Cerfs. Torneremo a Trou D'Eau Douce entro le 16:00.

Mauritius: tour privato in motoscafo della costa sud-orientale di mezza giornata

10. Mauritius: tour privato in motoscafo della costa sud-orientale di mezza giornata

In questo tour di mezza giornata in motoscafo, conosci l'idilliaco sud-est di Mauritius e le sue isole vicine. Trascorri del tempo da trascorrere sulla spiaggia, osserva la vita marina a Blue Bay e visita i punti di interesse storici. Incontra la tua guida e sali a bordo del tuo motoscafo. Dirigiti verso il mare lungo la costa sud-orientale di Mauritius e assicurati di dare un'occhiata alla vita marina a Blue Bay. Visita le isole come la famosa Ile aux Cerfs per vedere la cascata incontaminata del fiume Grande a sud-est. Inoltre, visita Ile au Phare e Ile de la Passe. Scopri la loro storia coloniale e ammira un faro che risale a più di 200 anni fa. Mentre ascolti la storia della zona, avere una vista suggestiva dell'isola tra due scene contrastanti. Da un lato si vede una laguna calma e turchese e dall'altro le grandi onde dell'Oceano Indiano che si infrangono contro i frangiflutti dell'isola. Passa a Ile aux Aigrettes per goderti una nuotata e poi torna a Ile aux Cerfs dove verrà servito il pranzo. Rilassati, prendi il sole o semplicemente rilassati sulla spiaggia o nell'acqua cristallina al termine del tour.

Le migliori attività

Trou d'Eau Douce: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Trou d'Eau Douce? Clicca qui per la lista completa.

Trou d'Eau Douce: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 173 recensioni

Ottima giornata passata per lo più sul catamarano (4.5 ore a bordo e un'ora e mezza all'isola dei cervi). 15 persone che si sono trovate a loro agio vista la grandezza del catamarano. Ottimo l'equipaggio sia per la disponibilità nel rispondere alle tante domande, sia per la preparazione del pranzo alla griglia (ottimo ed abbondante). Il mare calmo, il poco vento ed il sole splendente hanno reso il tutto stupendo.

L'equipaggio era così straordinario e non poteva fare abbastanza per noi. Abbiamo avuto modo di vedere una scuola di delfini che era onestamente mozzafiato. È stata una crociera così meravigliosa.

Viaggio molto bello. Ile aux Cerfs è sublime… È molto bello vedere le altre isole. Il personale è cordiale e il cibo è molto buono. Raccomando.

Giornata davvero fantastica con tante bellissime isole e un buon Capitano. Il Tour non parte dal ristorante.

Esperienza molto bella, con poche persone e un team molto disponibile e gentile.