Cose da fare a
Tulamben

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Tulamben

Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

1. Bali: corso di immersione subacquea PADI di 3 giorni

Il primo giorno comincerà con la registrazione e il lavoro di ufficio per il corso presso il centro diving. Questo sarà seguito da video didattici e recensioni di conoscenze attraverso quiz e esami dei primi tre moduli apprese quel giorno. Godetevi il pranzo e le bevande rinfrescate per il pomeriggio, che prevede la formazione delle competenze in piscina, il registro di tutte le attrezzature utilizzate presso il centro immersioni e la documentazione di firma. Il secondo giorno inizia con una preparazione di attrezzature e un carico di veicoli per viaggiare a Padang Bai, unendo un giro in barca alla Laguna Blu per sperimentare la prima formazione di immersioni in acqua aperta. Una piccola pausa sulla barca offrirà il tempo per rilassarsi sul ponte o fare una nuotata nella laguna. Seguirà la seconda immersione ad acqua aperta, dopo la quale un ritorno a Padang Bai vi permetterà di pranzare a Topi Inn prima di tornare al centro immersioni. Scopri la teoria dei due ultimi moduli e esamina le tue conoscenze con quiz e un esame finale. Il terzo e ultimo giorno vi porterà a Tulamben, dove si trova il relitto dell'USAT Liberty e si terrà la terza e la quarta immersione in acqua aperta. Tra le immersioni, avrai pranzo a Puri Madha. Al momento dell'imballaggio dell'apparecchiatura dopo l'ultima immersione, la certificazione e la firma seguiranno al centro immersioni.

East Bali: Snorkeling Day Trip to Amed

2. East Bali: Snorkeling Day Trip to Amed

Approfittate del prelievo mattutino dal vostro hotel e viaggiate in autobus con aria condizionata fino al centro immersioni di Sanur. Prosegui verso la località costiera di Amed per raccogliere le attrezzature per lo snorkeling e imbarcati su una barca tradizionale per imbarcarti nella tua avventura di snorkeling. Amed   è un piccolo villaggio raggruppato attorno a un'unica strada che circonda la baia riparata. Questa baia tranquilla ha poco in termini di corrente e i siti per lo snorkeling sono raggiunti direttamente dalla spiaggia. Amed o Jemeluk Bay è la patria di ancora più della vita marina incredibilmente diversificata che rende lo snorkeling di Bali una vera delizia. Aspettatevi di trovare pesci pappagallo, pesci angelo, pesci pipistrello, idoli moreschi, dentici e molto altro ancora. Potresti anche avere la fortuna di vedere una tartaruga verde o uno squalo piccolo. Alla fine della tua odissea snorkeling, torna a riva per un pranzo delizioso. Assapora il cibo indonesiano e goditi l'atmosfera rilassata di Amed prima di farti lasciare al tuo hotel alla fine della giornata.

Bali: immersione per principianti nella baia di Tulamben

3. Bali: immersione per principianti nella baia di Tulamben

Apprendi le conoscenze basilari sull'equipaggiamento e sulla teoria della subacquea e partecipa a un'emozionante immersione per principianti lungo la costa nord-est di Bali. Dopo la partenza dall'hotel, viaggia fino alla baia di Tulamben per ammirarne le meravigliose spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Impara ad immergerti e a mantenere la calma nel corso di un'immersione. Se decidi di voler ottenere la certificazione Open Water Diver PADI, questa immersione varrà come un credito per il conseguimento del brevetto. Approfitta di un punto per le immersioni che è proprio davanti alla scuola di sub di Tulamben, in modo da poter trascorrere più tempo in immersione e meno tempo in viaggio. Il relitto della nave USAT Liberty è così vicino alla spiaggia che potresti colpirlo lanciando un sasso. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene Fai 2 immersioni e approfitta dell'opportunità di fare pratica in piscina prima di provare in mare aperto. Nel servizio è incluso il trasporto dell'attrezzatura e un gustoso pranzo servito tra un'immersione e l'altra.

Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

4. Bali: Tulamben e immersione nel relitto dell'USAT Liberty

Dopo il prelievo dal tuo hotel, vai fino al villaggio di Tulamben sulla costa nordorientale di Bali, nota per le sue spiagge di sabbia nera coperte di sassolini lisci non più grandi di un pugno. All'arrivo dirigiti fino alla baia di Tulamben per partecipare a un'immersione per osservare da vicino il relitto della nave da carico USAT Liberty, risalente alla Seconda guerra mondiale. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto ha una dimensione impressionante di 120 metri di lunghezza e giace su un ripido fondale sabbioso, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, l'USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Il danno fu ingente, ma 2 cacciatorpedinieri agganciarono la nave e la trainarono con l'intento di raggiungere il porto di Singaraja. La nave però aveva imbarcato troppa acqua, così l'equipaggio decise di lasciarla sulla spiaggia di Tulamben, dove rimase fino all’eruzione vulcanica del Gunung Agung nel 1963, che fu così violenta da ridurre in pezzi il relitto e spostarlo dalla spiaggia fino al punto in cui si trova oggi. Ora è completamente ricoperta da coralli e abitata da un'infinità di pesci, la Liberty è sommersa a una profondità massima di 29 metri. Considerato uno dei migliori siti di immersioni per principianti di Bali, il relitto della USAT Liberty fa proprio al caso tuo. Spingendoti più a est, a soli 15 minuti di distanza, potrai raggiungere la barriera corallina di Alamanda Reef e a Batu Kelebit Reef. In 10 minuti di macchina a ovest di Tulamben potrai invece raggiungere il villaggio di Kubu e accedere facilmente alla limpida barriera corallina di Kubu Reef. Un'opzione molto popolare è anche l'immersione notturna, con una visibilità media da 15 a 20 metri e una temperatura dell'acqua tra i 28 e i 29 gradi. Partecipa a quest'avventura e trascorri una giornata fantastica in una zona unica per osservarne da vicino la magnifica vita marina. Ricorda che questo tour è disponibile solo per sub certificati. 

Tulamben: tour con snorkeling al relitto USAT Liberty

5. Tulamben: tour con snorkeling al relitto USAT Liberty

Partecipa a questo tour di 10 ore e viaggia alla volta del villaggio di Tulamben, conosciuto soprattutto per la sua sabbia nera ricoperta di rocce lisce delle dimensioni di un pugno. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia, il relitto misura 120 metri di lunghezza, con la cima ad appena 3 metri sotto la superficie. Colpita da un siluro l'11 gennaio del 1942, la USAT Liberty trasportava gomma e materiale ferroviario lungo lo Stretto di Lombok. Esplora il relitto che è ora coperto da coralli e ospita centinaia di specie di pesci. Preparati ad avvistare pastinache a macchie blu, polpi, pesci scorpione, pesci striati, pesci balestra, murene e molto altro. Il servizio include il trasporto dell'attrezzatura e un gustoso pranzo servito tra un'immersione e l'altra.

Domande frequenti su Tulamben

Tulamben: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tulamben: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulamben? Clicca qui per la lista completa.

Tulamben: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 69 recensioni

Che dire, è stata un'esperienza mozzafiato. Abbiamo avuto un prelievo mattutino dal nostro hotel a Seminyak e siamo stati portati al centro immersioni di Bali dove abbiamo incontrato il nostro istruttore di immersioni Nyoman. Da lì abbiamo fatto un lungo viaggio in auto fino alla baia di Tulamben dove abbiamo fatto la nostra immersione. Mio marito si era già tuffato una volta, ma per me era la prima volta, Nyoman era super attento e le sue istruzioni erano chiare e precise. Ci siamo decisamente sentiti al sicuro con lui. Dopo una prova in acque poco profonde ci ha portato ad immergerci al relitto dove abbiamo visto molti pesci e bellissimi coralli. Durante la seconda immersione siamo stati molto fortunati perché ci siamo imbattuti in una grande tartaruga a pochi metri di distanza. Consigliamo vivamente questa esperienza anche a persone che non hanno mai fatto immersioni prima. Torneremo sicuramente al diving center in futuro.

Esperienza unica nella vita con un'azienda numero 1 no

Decido di fare il grande passo e provare questa attività dato che sono un vero bambino acquatico. Il viaggio è lungo fino a Tumbalen Bay (2 ore e mezza di prelievo alle 7 del mattino) ma ne vale la pena. Ottieni anche due immersioni e pranzo. Norman è stato molto incoraggiante e mi ha fatto sentire a mio agio. Mi ha parlato attraverso l'attrezzatura, la respirazione e i segnali manuali quando ero sott'acqua. Dopo la prima immersione non volevo risalire era così spettacolare. Il naufragio è fuori dal mondo e vede tutta la vita marina. Mi è piaciuta così tanto la mia esperienza che prenoterò un corso retribuito di 3 giorni per la qualità la prossima estate. Questa azienda è fantastica e la sicurezza è davvero la loro priorità. Mi sono persino fermato per un Bintang in trasferta!

Noi tre abbiamo prenotato il tour e siamo stati seguiti da due istruttori di immersioni. Questo tour vale davvero ogni centesimo! L'esperienza subacquea è stata fantastica! Tutto ci è stato spiegato molto bene ed è stato anche molto facile da capire. L'attrezzatura è in ottime condizioni e anche il pranzo è stato davvero fantastico!