Cose da fare a
Tulcea

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Tulcea

Delta del Danubio: gita di un giorno da Tulcea

1. Delta del Danubio: gita di un giorno da Tulcea

Entra in contatto con la natura durante una gita di un giorno da Tulcea e ammira la flora e la fauna del delta del Danubio, il delta meglio conservato in Europa. Dirigiti verso il torrente Gârla Şontea e poi viaggia in barca attraverso il canale 36 per fermarti nel villaggio di Mila 23, quasi completamente circondato dall'acqua. Visita il Museo Lotca aperto dal campione olimpionico, Ivan Patzaichin, nato nel 1949 nel villaggio. Continua verso Letea attraverso i laghi di Radacinos, Trei Iezere e Bogdaproste ed entra nel Vecchio Danubio attraverso il canale Madgearu. Arriva al villaggio di Letea, dove viaggerai attraverso la Foresta di Letea a bordo di un fuoristrada. Lasciati stupire dalla foresta subtropicale più settentrionale d'Europa, dove vagano cavalli selvaggi e le querce crescono sulla sabbia salata. Parla con la gente del posto e goditi un pranzo tradizionale a base di pesce in una casa locale, prima di tornare a Tulcea.

Da Bucarest: tour di 2 giorni delle meraviglie del Delta del Danubio per piccoli gruppi

2. Da Bucarest: tour di 2 giorni delle meraviglie del Delta del Danubio per piccoli gruppi

Giorno 1. Arrivo nel Delta Il tour inizia la mattina alle 08:00 con prelievo privato dal tuo hotel. Dirigiti verso la regione di Dobrogea e attraversa lo scintillante Danubio lungo la strada. Momento 1 – Museo del Delta del Danubio Inizia la scoperta del Delta del Danubio visitando il Museo del Delta nella città di Tulcea. Questo è il posto migliore per conoscere la storia e la formazione del delta, le specie di uccelli e pesci e persino lo stile di vita umano nei villaggi del delta. Come bonus, il museo ospita un grande acquario dove puoi vedere tutti i pesci più importanti che vivono nel Danubio. Momento 2 – Giro in barca Arrivo al villaggio di Murighiol nel delta del Danubio e da lì inizia l'escursione in barca. Cogli l'occasione per vedere numerosi uccelli selvatici, vegetazione lussureggiante e laghi scintillanti all'interno del Delta. Questo è ovviamente un momento clou del tour. Alla fine di una strada, il Danubio, il secondo fiume più grande del vecchio continente, costruisce sull'incontro con il Mar Nero, da oltre 10.000 anni, uno dei delta più belli d'Europa e persino del mondo. Conosciuta anche come una delle grandi zone umide del pianeta, l'acqua e i corsi d'acqua asciutti che si sono formati qui forniscono buone condizioni di vita per un gran numero di specie vegetali e animali. Alla fine della giornata, goditi un pernottamento a Murghiol. Giorno 2. Regione della Dobrogea Al mattino, dopo la colazione, dirigiti verso la parte meridionale di Dobrogea e raggiungi la città di Costanza. Visita il centro storico di Costanza, la piazza principale e ammira la riviera del Mar Nero. Goditi il tempo libero per rilassanti passeggiate a Costanza. Quindi, torna a Bucarest, attraversando di nuovo il Danubio e le vaste pianure di Baragan. Arrivo a Bucarest in serata, con rientro in hotel.

Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

3. Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

Durante questo tour di 2 giorni scoprirai le meraviglie naturali del Delta del Danubio. Si tratta del secondo delta fluviale più grande d'Europa ed è costituito prevalentemente da terreni paludosi e acqua, intricati motivi fatti di canali, paludi, piccoli ruscelli e laghi. Il Delta del Danubio è un sito appartenente al Patrimonio dell'umanità UNESCO. Ospita oltre 300 specie di uccelli e di 45 specie di pesci di acqua dolce che vivono nei suoi numerosi laghi e nelle paludi. Avrai l'opportunità di visitare Tulcea, l'antica città portuale situata sul Delta del Danubio, e di goderti una gita in barca, durante la quale potrai osservare gli uccelli o pescare. La città di Tulcea si sviluppa su oltre 7 colline ed è stato un porto molto importante sin dalla sua fondazione avvenuta nel VII secolo a.C. In seguito è stata conquistata dai Romani e ricostruita secondo il loro stile. Passerai una notte in un hotel o in una guest house nei dintorni del Delta del Danubio. Itinerario 1° Giorno: Bucarest – Costanza – Tulcea – Delta del Danubio 2° Giorno: Delta del Danubio – Tulcea – Bucarest

Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

4. Da Bucarest: viaggio privato di 2 giorni al delta del Danubio e crociera

Giorno uno: 1. Centro storico di Costanza 2. Moschea di Carol I 3. Spiaggia di Mamaia - Pernottamento a Tulcea Moscheea Carol I: La Moschea Carol I, situata nella zona di Piazza Ovidio, è il principale edificio religioso musulmano e uno dei più bei monumenti architettonici della nostra terra. L'edificio iniziò nel 1910 su iniziativa del re Carol I (motivo per cui l'edificio è chiamato così) e fu completato nel 1913. L'inaugurazione avvenne il 31 maggio alla presenza della famiglia reale e dei rappresentanti musulmani della Romania. Condividendo una bellissima e unica miscela di architettura egiziana, bizantina e rumena, la moschea Carol I è il primo edificio nel nostro paese per la cui costruzione è stato utilizzato il cemento armato. Una caratteristica distintiva dell'edificio è l'enorme cupola realizzata con i materiali innovativi sopra elencati. Nonostante molti specifici luoghi di culto musulmani, è una cupola architettonica di ispirazione cristiana, più esattamente bizantina. Spiaggia di Mamaia: Mamaia è una delle destinazioni più popolari per una vacanza al mare in Romania. Si trova sul Mar Nero ed è una località balneare archetipica. Ci sono spiagge dove rilassarsi, buon cibo e tanto divertimento, incluso un parco divertimenti. Casinò di Faleza: Tra il 1880 e il 1890 si sente parlare di Cazin o Kursal come di una costruzione in legno in riva al mare, edificata in un luogo a poche centinaia di metri da quello attuale. Oltre alla sala da ballo, notevoli erano la sala lettura con giornali francesi, una sala giochi e una terrazza. È qui che i turisti, i marinai e l'élite locale si riunivano nelle sere d'estate per partecipare ai balli organizzati dal municipio sulle note delle bande di ottoni o sulla musica dei famosi artisti dell'epoca. Al Cazin si svolgevano anche spettacoli teatrali, serate, conferenze, letture letterarie o balli in maschera. I giochi di scacchi, backgammon o domino completavano lo scenario bohémien. Secondo giorno: Tour del Delta del Danubio: esploriamo in barca la splendida natura del Delta del Danubio - Ritorno a Bucarest Le acque del Danubio, che sfociano nel Mar Nero, formano il delta più grande e meglio conservato d'Europa. Il delta del Danubio ospita oltre 300 specie di uccelli e 45 specie di pesci d'acqua dolce nei suoi numerosi laghi e paludi. Il delta di 580.000 ettari ospita enormi quantità di uccelli acquatici di ogni tipo, in particolare pellicani di due specie, aironi, cicogne, cormorani e sterne. È un'area di sosta preferita per i migranti di passaggio e anche luogo di svernamento per le masse di uccelli acquatici migratori provenienti dalle steppe, dalle foreste boreali e dalle tundre più a nord. Qui si trovano anche alcuni dei pochissimi paesaggi boschivi a mosaico rimasti in Europa, gli splendidi boschi di Letea e Caraorman. I castori stanno lentamente facendo il loro ritorno nell'area, l'area ospita popolazioni sane di sciacallo dorato mentre l'aquila dalla coda bianca mostra un notevole ritorno.

Da Tulcea: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

5. Da Tulcea: trasferimento veloce privato di sola andata a Bucarest

Goditi un trasferimento privato di sola andata dal tuo alloggio a Tulcea alla tua posizione preferita a Bucarest. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista ti aspetterà nella tua posizione a Tulcea. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare della prenotazione anticipata o della ricerca dell'ultimo minuto.

Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Tulcea

6. Da Bucarest: trasferimento veloce privato di sola andata a Tulcea

Goditi un trasferimento privato di sola andata dal tuo alloggio a Bucarest alla tua posizione preferita a Tulcea. Rilassati sapendo che stai viaggiando in sicurezza in un veicolo con licenza. Il tuo autista ti aspetterà nella tua posizione a Bucarest. Vivi un viaggio confortevole in un veicolo con aria condizionata. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Viaggia comodamente senza doversi preoccupare della prenotazione anticipata o della ricerca dell'ultimo minuto.

Domande frequenti su Tulcea

Tulcea: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Tulcea: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Tulcea prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Tulcea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulcea? Clicca qui per la lista completa.

Tulcea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 7 recensioni

Fantastica guida fantastica!

Gabriele è stato meraviglioso!! Così ben informato e cordiale, è stato anche fantastico per le nostre modifiche dell'ultimo minuto che abbiamo apportato. Il tour del Delta del Danubio è stato ok - siamo stati in un resort davvero carino - ottima piscina - ma il tour in barca non è stato il massimo. Mi sarebbe piaciuto un tour mattutino per vedere più animali e una barca più piccola per 2-4 persone. Quando abbiamo prenotato pensavamo che saremmo stati in un tour in barca più privato organizzato dall'agenzia, ma era un tour in barca più grande (barca da 25 persone) attraverso il resort che non ci è piaciuto, ma la gente del posto con cui eravamo erano fantastici! La nostra parte preferita era però la nostra guida!! Ha mantenuto un flusso costante di immensa conoscenza di tutta la Romania. È stato bello sentire l'orgoglio nella sua voce per il suo paese.

Una guida molto simpatica. Ottimo motoscafo. Bellissima natura: una tappa obbligata per qualsiasi ornitologo. Delizioso pranzo in un ristorante locale a Latea. Una brocca di vino, un'indimenticabile zuppa di pesce, frittura di pesce fresco e ciambelle. Vale davvero la pena!

Esperienza magnifica e unica

Una superba scoperta della fauna del Delta del Danubio. Una guida esperta e attenta. Pick up in hotel, molto piacevole. Barca veloce ma poco comoda, senza tetto, un po' rudimentale visto il prezzo piuttosto alto.

Tutto è stato pianificato per il mio massimo divertimento.

la mia guida, Gabriel, era estremamente ben informata. Si è procurato una piccola barca con un autista/naturalista che sapeva come ottenere le migliori viste sul Danubio. Le sistemazioni erano fantastiche.

Ottima esperienza per noi due con molti uccelli?

Siamo stati prelevati puntualmente dalla nostra guida in hotel e abbiamo potuto goderci una giornata emozionante e rilassante in mezzo alle bellezze del Delta del Danubio.