Tulcea
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulcea Natura e avventura: le attività più consigliate

  • Da Bucarest: tour di 2 giorni del Delta del Danubio per piccoli gruppi

    1. Da Bucarest: tour di 2 giorni del Delta del Danubio per piccoli gruppi

    Giorno 1. Arrivo nel Delta Il tour inizia la mattina alle 08:00 con un pick-up privato dal tuo hotel. Oggi ti dirigerai verso la regione del Dobrogea e attraverserai il Danubio scintillante sulla tua strada. Arrivo nel villaggio di Murighiol nel Delta del Danubio e iniziare la vostra escursione in barca da lì. Ammira numerosi uccelli selvatici, una vegetazione lussureggiante e laghi scintillanti all'interno del delta. L'alloggio segue a Murighiol. 2 ° giorno Regione Dobrogea   Al mattino dopo la colazione, dirigersi verso la parte meridionale della Dobrogea e raggiungere la città di Costanza. Qui visiterai la città vecchia, la piazza principale e ammirerai la riviera del Mar Nero. Avrai anche del tempo libero per rilassanti passeggiate a Constanta. Ora è tempo di tornare a Bucarest, attraversando nuovamente il Danubi...

  • Delta del Danubio: gita di un giorno da Tulcea

    2. Delta del Danubio: gita di un giorno da Tulcea

    Entra in contatto con la natura durante una gita di un giorno da Tulcea e ammira la flora e la fauna del delta del Danubio, il delta meglio conservato in Europa. Dirigiti verso il torrente Gârla Şontea e poi viaggia in barca attraverso il canale 36 per fermarti nel villaggio di Mila 23, quasi completamente circondato dall'acqua. Visita il Museo Lotca aperto dal campione olimpionico, Ivan Patzaichin, nato nel 1949 nel villaggio. Continua verso Letea attraverso i laghi di Radacinos, Trei Iezere e Bogdaproste ed entra nel Vecchio Danubio attraverso il canale Madgearu. Arriva al villaggio di Letea, dove viaggerai attraverso la Foresta di Letea a bordo di un fuoristrada. Lasciati stupire dalla foresta subtropicale più settentrionale d'Europa, dove vagano cavalli selvaggi e le querce crescono sulla sabbia salata. Parla con la gente del posto e goditi un pranzo tradizionale a base di pesce in...

  • Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

    3. Delta del Danubio: tour di 2 giorni da Bucarest

    Durante questo tour di 2 giorni scoprirai le meraviglie naturali del Delta del Danubio. Si tratta del secondo delta fluviale più grande d'Europa ed è costituito prevalentemente da terreni paludosi e acqua, intricati motivi fatti di canali, paludi, piccoli ruscelli e laghi. Il Delta del Danubio è un sito appartenente al Patrimonio dell'umanità UNESCO. Ospita oltre 300 specie di uccelli e di 45 specie di pesci di acqua dolce che vivono nei suoi numerosi laghi e nelle paludi. Avrai l'opportunità di visitare Tulcea, l'antica città portuale situata sul Delta del Danubio, e di goderti una gita in barca, durante la quale potrai osservare gli uccelli o pescare. La città di Tulcea si sviluppa su oltre 7 colline ed è stato un porto molto importante sin dalla sua fondazione avvenuta nel VII secolo a.C. In seguito è stata conquistata dai Romani e ricostruita secondo il loro stile. Passerai una no...

Tulcea: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulcea? Clicca qui per la lista completa.

Tulcea: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 5 recensioni

Fantastica guida fantastica!

Gabriele è stato meraviglioso!! Così ben informato e cordiale, è stato anche fantastico per le nostre modifiche dell'ultimo minuto che abbiamo apportato. Il tour del Delta del Danubio è stato ok - siamo stati in un resort davvero carino - ottima piscina - ma il tour in barca non è stato il massimo. Mi sarebbe piaciuto un tour mattutino per vedere più animali e una barca più piccola per 2-4 persone. Quando abbiamo prenotato pensavamo che saremmo stati in un tour in barca più privato organizzato dall'agenzia, ma era un tour in barca più grande (barca da 25 persone) attraverso il resort che non ci è piaciuto, ma la gente del posto con cui eravamo erano fantastici! La nostra parte preferita era però la nostra guida!! Ha mantenuto un flusso costante di immensa conoscenza di tutta la Romania. È stato bello sentire l'orgoglio nella sua voce per il suo paese.

Una guida molto simpatica. Ottimo motoscafo. Bellissima natura: una tappa obbligata per qualsiasi ornitologo. Delizioso pranzo in un ristorante locale a Latea. Una brocca di vino, un'indimenticabile zuppa di pesce, frittura di pesce fresco e ciambelle. Vale davvero la pena!

Esperienza magnifica e unica

Una superba scoperta della fauna del Delta del Danubio. Una guida esperta e attenta. Pick up in hotel, molto piacevole. Barca veloce ma poco comoda, senza tetto, un po' rudimentale visto il prezzo piuttosto alto.

Tutto è stato pianificato per il mio massimo divertimento.

la mia guida, Gabriel, era estremamente ben informata. Si è procurato una piccola barca con un autista/naturalista che sapeva come ottenere le migliori viste sul Danubio. Le sistemazioni erano fantastiche.

Ottima esperienza per noi due con molti uccelli?

Siamo stati prelevati puntualmente dalla nostra guida in hotel e abbiamo potuto goderci una giornata emozionante e rilassante in mezzo alle bellezze del Delta del Danubio.