Cose da fare a

Tulum

Tuffati in un cenote magico o esplora le rovine Maya arroccate su distese di sabbia bianca e acque turchesi.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.

Le 7 attrazioni principali di Tulum

Visita Tulum per scoprire un affascinante mix tra storia antica e bellezze naturali. Potrai svegliarti in un resort situato su un immacolato lembo di sabbia, trascorrere la giornata visitando le rovine costiere Maya perfettamente conservate e sfuggire al caldo facendo snorkeling nella rete di grotte sottomarine della regione.

  • Rovine Maya di Tulum

    1. Rovine Maya di Tulum

    Le rovine costiere di Tulum sono le rovine Maya più recenti e meglio preservate. Concediti una pausa dalla vita da spiaggia e visita questo suggestivo sito al mattino presto, prima dell'arrivo delle folle e del caldo intenso.

  • Cenotes Dos Ojos

    2. Cenotes Dos Ojos

    Un'immersione subacquea nelle grotte ai Cenotes Dos Ojos è un'esperienza ineguagliabile. I Maya chiamavano le grotte "pozzi sacri", a causa delle viste magiche che apparivano sotto la limpida Riviera Maya.

  • 3. Cenotes Sac Actun

    Questi cenote sono un po' più distanti da Tulum e sono un autentico paradiso naturale di grotte sottomarine. Partecipa a un tour guidato per scoprire questi tesori nascosti in modo più approfondito.

  • Gran Cenote

    4. Gran Cenote

    Le calde e limpide acque del Gran Cenote sono perfette per la famiglie e per gli amanti degli animali, che potranno nuotare con un'infinita varietà di pesci colorati e simpatiche tartarughe.

  • 5. Cenote Esqueleto

    Non lasciarti ingannare dal suo ingresso piccolo e nascosto. Questa gigantesca grotta per immersioni è anche nota come il Tempio Maledetto, perché quando si nuota nell'aloclino si forma una "nebbia" misteriosa e inquietante.

  • Las Pinturas

    6. Las Pinturas

    Questa antica piramide alta ben 26 metri era un sacro tempio Maya e prende il nome dalle pitture murali rinvenute al suo interno.

  • Playa Paraiso

    7. Playa Paraiso

    Sorseggia una piña colada sullo sfondo della sabbia bianca e finissima e delle acque blu e limpide delle spiagge più belle del Messico.

Pianifica la tua visita

  • Come arrivare?

    Forse il modo più semplice per raggiungere Tulum è noleggiare un'auto subito dopo l'arrivo all'aeroporto di Cancun, senza contare il vantaggio di guidare per 1 ora e 30 minuti sull'autostrada costiera con una piacevole brezza che ti accarezza il viso. Se vuoi risparmiare, opta invece per un autobus fino a Playa del Carmen, da dove dovrai prendere un altro autobus per Tulum: il costo totale non supera i 20 $.

  • Quanti giorni stare a Tulum?

    Tulum offre un'infinità di cose da fare e da vedere, perciò è sconsigliato visitarla con un'escursione in giornata da Cancun. Trascorri a Tulum almeno 3 notti per avere il tempo di visitare la zona al meglio.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Peso messicano (MXN)
  • Fuso Orario
    UTC (-05:00)
  • Prefisso Internazionale
    +52
  • Il periodo migliore per andare
    Nel periodo da ottobre a dicembre gli hotel sono meno cari e le previsioni meteo calde con fresche brezze.

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.685 recensioni

Questa è stata un'esperienza eccellente e io ei miei amici che siamo andati abbiamo adorato il tour! Il ritiro e la riconsegna hanno richiesto un po 'di tempo, ma era comprensibile dato che avevamo un furgone pieno di partecipanti. Rispetto ad altre esperienze più lunghe, questa è stata una buona quantità di tempo per poter vedere le rovine di Tulum e visitare il Cenote Dos Ojos, entrambi incredibilmente belli e sicuramente da vedere. Il nostro gruppo ha trascorso circa 1 ora alle rovine con la nostra guida, Ruth, e poi ha avuto 1 ora di tempo libero per passeggiare ed esplorare. Successivamente, siamo andati al Cenote Dos Ojos e abbiamo trascorso circa 1,5 ore prima di tornare a casa. Sia la nostra guida Ruth che il nostro autista Jose sono stati eccellenti e hanno fatto un ottimo lavoro nel portarci in giro e condividere informazioni interessanti sulla cultura e la storia Maya. Consiglio vivamente questa gita di un giorno più breve a chiunque sia interessato a vedere alcuni d

Abbiamo adorato il nostro tour, specialmente l'esperienza ai cenotes. L'acqua era bellissima, tranquilla e rilassante per nuotare e divertirsi. Il cibo servito in loco è eccellente. Poco costoso, delizioso, era davvero un assaggio dell'autentica cucina Maya. La nostra guida Alejandro (Alex) conduceva tour da oltre 20 anni ed era molto gentile e competente. Aveva anche consigli su dove scattare le foto migliori. Il trasporto da e per i siti è stato facile e comodo.

L escursione migliore del messico spettacolare gita in barca sul fiume e mare alla ricerca dei delfini e tartarughe emozionante a dir poco guida top eccezionale cibo buono Unica pecca il tempo per arrivare sono 5 ore da cancun ma ne vale la pena davvero Nuotare in quell acqua cristallina e magnifica limpida snorkeling bello ma vedere i delfini e le tartarughe è davvero straordinario

Bellissima escursione tutto perfetto trasporto pulito bellissimo il cenote è all aperto acqua pulitissima Tulum è spettacolo La guida un po così così non spiegava accuratamente però merita lo stesso

Luogo incantevole e guida gentilissima e super preparata, peccato per il tragitto molto molto lungo ma ne vale la pena!!