Tulum
Attività immersive

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulum Attività immersive: le attività più consigliate

Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

1. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

...
Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

2. Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

Ricevi il prelievo dal tuo alloggio alle 5:45 a Tulum, alle 6:45 a Playa del Carmen o alle 7:45 a Cancun. Durante il viaggio, la tua guida ti spiegherà l'itinerario e ti insegnerà gli squali balena e il loro habitat. All'arrivo al porto turistico, rilassati e fai colazione. Parti per l'area degli squali balena e inizia la tua ricerca. Una volta individuato uno squalo balena, fai snorkeling. C'è un massimo di 1 nave per squalo balena e 2 persone per guida. Durante il viaggio, la tua guida ti insegnerà la fauna di questo ecosistema. Verranno serviti panini, frutta, bibite e acqua. Quindi, tornerai a Isla Mujeres per il pranzo: panini e ceviche di gamberi o pesce con guacamole e frutta. Dopo un'ora di relax o nuoto sulla spiaggia Playa Norte a Islas Mujeres, torna al porto turistico alle 15:30.

...
Da Playa del Carmen e Tulum: tour dello squalo balena

3. Da Playa del Carmen e Tulum: tour dello squalo balena

Venite a prendere da qualsiasi hotel a Tulum, Akumal o Playa del Carmen. Prova l'emozione adrenalinica dei Caraibi messicani in un tour di snorkeling di squalo balena di 6 ore. Nuota e fai snorkeling con i gentili giganti nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Dopo il prelievo, verrai trasferito al porto turistico per salire a bordo di una barca. Goditi cibo e bevande gratuiti sulla strada per il sito di snorkeling, dove indosserai l'attrezzatura per lo snorkeling e riceverai un briefing sulla sicurezza di cosa aspettarti in mare. Salta nell'oceano per fare snorkeling con i pesci più grandi del mondo mentre ti trovi faccia a faccia con gli squali balena. Alcuni esemplari adulti possono misurare fino a 13 metri di lunghezza, sebbene siano stati registrati resoconti di individui fino a 18 metri. Nuota con gli squali balena per circa 2 ore per un'esperienza davvero unica. Quindi, vai a Playa Norte su Isla Mujeres per goderti un delizioso pranzo. Sali sulla tua barca per il trasferimento di ritorno al porto turistico, dove un veicolo ti aspetterà per riportarti al tuo hotel. Nota che l'incontro con lo squalo balena è un'attività sicura e disponibile da maggio a settembre.

...
Tulum: lagune di Sian Ka'an e tour del cenote Escondido

4. Tulum: lagune di Sian Ka'an e tour del cenote Escondido

Dopo essersi incontrati nel negozio di immersione, partirai per esplorare la Riserva della Biosfera di Sian Kaan, che ha alcune fantastiche lagune e canali che aspettano solo di essere esplorati. Le bellissime lagune sono collegate tra vari canali, che sarai anche libero di esplorare. Puoi seguire una rotta commerciale maya da un'antica città maya (Muyil Ruins) fino a un sentiero nella giungla, e poi andare in barca verso lagune e canali. Più tardi, salta sull'acqua turchese e galleggia sulla tua giacca di salvataggio lungo la corrente di un canale. Sulla via del ritorno ti fermerai a Cenote Escondido per uno spuntino e potrai anche fare snorkeling e nuotare nelle acque limitrofe vicine.

...
Tulum: immersioni subacquee nei cenotes

5. Tulum: immersioni subacquee nei cenotes

Intraprendi la tua prima esperienza di immersione subacquea in un bellissimo Cenote. Questa laguna aperta è circondata da mangrovie e la sua acqua cristallina e la sua luce scintillante la rendono un sito unico, perfetto per la tua prima immersione. Per prima cosa, segui una lezione di 30 minuti per comprendere la teoria di base e la sicurezza delle immersioni. Quindi, preparati con l'attrezzatura giusta e immergiti nell'acqua per praticare alcune abilità di base. Una volta che ti sentirai a tuo agio e avrai completato con successo questa sessione di pratica, sarai pronto per la tua prima esperienza! Tuffati nelle splendide acque del Cenote e scopri il suo maestoso mondo sottomarino. Il tuo istruttore esperto sarà sempre lì per supervisionarti. L'immersione dura dai 30 ai 50 minuti e puoi goderti rinfreschi e snack gratuiti in qualsiasi momento.

...
Contoy e Isla Mujeres: tour di 1 giorno con pranzo

6. Contoy e Isla Mujeres: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel, dirigiti verso Puerto Juarez e gusta una colazione leggera prima di iniziare il tour. Parti dal porto privato intorno alle 09:00 in motoscafo. Prima di arrivare a Contoy, fermati a fare snorkeling nella barriera del Parque Nacional Isla Contoy. Ammira la bellezza naturale dell'isola mentre passeggi e visita il museo per osservare la flora e la fauna tipiche. Poi, raggiungi il punto panoramico per scattare qualche foto dell'isola e delle sue spiagge. Infine visita la laguna e apprezza le diverse specie di uccelli che la abitano. Dopo l'eco-tour, ti sarà servito il pranzo sulla spiaggia. Goditi del tempo libero per rilassarti in spiaggia, dove puoi nuotare e prendere il sole a tuo piacimento. Dopo aver visitato l'isola, recati a Isla Mujeres e passa del tempo libero nel panoramico centro dell'isola, prima di tornare al tuo hotel alle 16:30 circa.

...
Da Quintana Roo: gita di un giorno alle rovine Maya di Ek Balam e al cenote

7. Da Quintana Roo: gita di un giorno alle rovine Maya di Ek Balam e al cenote

Fai una gita di un giorno alle rovine Maya di Ek Balam ed esplora le sue imponenti strutture. Vivi una cerimonia spirituale Maya ed entra in un cenote, sacro alla cultura Maya. Rappel e slackline attraverso formazioni geologiche e nuota in acque pittoresche. Parti dal tuo hotel a Cancún o Riviera Maya e dirigiti a Ek Balam, un antico complesso Maya ritenuto una città sacra. Visita la "Casa Bianca di Reading", costruita dal sovrano Maya Ukit Kan Le'k Tok'. Visualizza il suo simbolismo con temi relativi al mondo sotterraneo. Assisti a una cerimonia Maya guidata dagli sciamani per chiedere il permesso di entrare nel cenote. Entra nel cenote e goditi attività come discesa in corda doppia, slackline o nuoto. Divertiti con le viti simili a Tarzan e rinfrescati in acque cristalline.

...
Tulum Early Bird Experience: Rovine, Cenote, Laguna e pranzo

8. Tulum Early Bird Experience: Rovine, Cenote, Laguna e pranzo

Scopri le attrazioni di Tulum lontano dalle folle di turisti abituali raggiungendole presto nella giornata. Dopo il prelievo dall'hotel, arriverai alla prima fermata della giornata alle 8:00, il sito archeologico di Tulum, che esplorerai con una guida certificata. Goditi una mattinata tranquilla mentre ammiri lo straordinario paesaggio degli antichi templi Maya dell'ultimo periodo postclassico. Costruito vicino al Mar dei Caraibi su una scogliera naturale, avrai anche una splendida vista di Quintana Roo. Quindi, dirigiti verso uno splendido cenote naturale, il gioiello della Riviera Maya. Salta nelle sue acque cristalline con alcune attrezzature per lo snorkeling ed esplora questa meraviglia naturale. Ottieni incredibili viste subacquee sulla vita marina e vola nell'acqua limpida, quasi come se stessi volando. Dirigiti accanto a una laguna dove puoi nuovamente fare una nuotata rinfrescante nell'acqua e scattare alcune foto degne di Instagram. Infine, termina la mattinata con il pranzo in un ristorante messicano tradizionale a Tulum, seguito da tempo libero per esplorare e scattare altre foto nel centro di Tulum.

...
Coba Mayan Treasure Tour

9. Coba Mayan Treasure Tour

Questo affascinante e informativo tour vi porterà in un viaggio per il Messico reale, ad un tempo in cui la gente Maya governato questa parte del mondo. Durante il tour si potrà visitare il sito archeologico di Coba, dove i più avventurosi possono scalare la piramide di Nohoch Muul, il più alto dello stato. Dalla cima del Nohoch Muul sarete stupiti dalla vista mozzafiato. Scopri i segreti della misteriosa Maya come guida esperta si intrattiene con informazioni dettagliate e storie affascinanti per completare il tour. Da qui il tour prosegue e presto ci si trova in mezzo a una piccola comunità maya di vivere la loro vita quotidiana. La vostra visita potrebbe includere vedendo la scuola locale, visitando una casa Maya così come imparare su come le persone fanno la loro vita dalla terra. Questo è autentico Messico al suo meglio e si avrà la possibilità di sfogliare artigianato degli abitanti del villaggio, dove si può solo trovare il perfetto souvenir. In linea con il tema locale del viaggio, potrete godere di un delizioso pranzo in stile messicano con qualcosa per tutti i gusti - non c'è bisogno di essere un amante del cibo caldo e speziato di apprezzare i piatti in offerta! Dopo il pranzo la fermata finale è una caverna fiume sotterraneo (cenote). I cenotes catturare veramente la bellezza naturale di questa zona, oltre ad offrire il luogo ideale per rinfrescarsi con un tuffo nelle acque cristalline. Si tratta di uno straordinario fenomeno naturale che non si vuole perdere.

...

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.