Aggiungi date
Tulum

Attività religiose e spirituali

Tulum Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Coba, Tulum, cenote e villaggio Maya: tour con transfer

1. Coba, Tulum, cenote e villaggio Maya: tour con transfer

Parti alla volta di Coba, un'antica città nel cuore della foresta pluviale, per ammirare la più imponente piramide della penisola, con i suoi 42 metri d'altezza. Sali fino in cima per apprezzare un panorama mozzafiato. Prova un divertente velotaxi, condotto da un abitante locale, per raggiungere inediti templi e piramidi nascoste. Poi comprendi perché la data 21 dicembre 2012 sia stata incisa in una delle colonne della zona, scoprendo qualcosa di nuovo sulla profezia Maya di molti secoli or sono. Lascia Coba per raggiungere la pittoresca città di Tulum, arroccata su uno sperone roccioso. Ammira il tempio degli affreschi, l'antico faro e le case di lusso. Scatta splendide foto ricordo delle rovine e del mare Caraibico. Durante il tour, avrai la possibilità di visitare un piccolo villaggio Maya. Da tradizione, il popolo Maya vive ancora vicino a fonti d'acqua viva, ecco perché avrai l'opportunità di nuotare in un tipico cenote, una grotta d'acqua dolce vicino alla quale è stato costruito il villaggio. Poi assaggia il pranzo a base di ricette della tradizione Maya.  

Da Cancun o Playa del Carmen: cerimonia di purificazione Maya

2. Da Cancun o Playa del Carmen: cerimonia di purificazione Maya

Immergiti nella vita quotidiana e nelle tradizioni Maya in questo tour. Inizia il tuo tour con una visita a una piccola comunità Maya nel mezzo della giungla. Incontra il tuo sciamano e impara tutto sui rituali cerimoniali prima di entrare nel temazcal, un bagno di vapore completamente naturale che ti aiuterà a disintossicare il tuo corpo e la tua mente. Dopo la cerimonia, siediti per un pranzo tradizionale Maya prima di visitare un villaggio locale. Qui, goditi una visita guidata e scopri di più sulle tradizioni e gli stili di vita dei popoli Maya. Termina con una nuotata rinfrescante in un cenote prima di tornare al tuo hotel.

Cancun: esperienza di servizio fotografico privato di cenote sott'acqua

3. Cancun: esperienza di servizio fotografico privato di cenote sott'acqua

Fatti prelevare o dirigiti al punto d'incontro a Cancun e preparati per un'esperienza privata speciale che sicuramente ricorderai. Impara alcune tecniche di respirazione al cenote e poi inizia a posare per scatti subacquei, come indicato dal tuo fotografo professionista. Ricevi la raccolta di foto straordinarie una settimana dopo. Prima di iniziare l'esperienza del servizio fotografico, ascolta un briefing e impara alcune tecniche di respirazione per aiutarti a trattenere il respiro più a lungo sott'acqua, nonché alcuni suggerimenti e trucchi per rilassarti in acqua. Non sei un nuotatore sicuro? Non preoccuparti, ci sono molte aree su cui puoi tenerti o stare in piedi. Il tuo fotografo sarà un istruttore subacqueo professionista che ti aiuterà a guidarti attraverso le pose mentre scatta foto incredibili di te in acqua. Questo è ottimo per individui e coppie che cercano ricordi unici e degni di Instagram. Oltre a ottenere foto straordinarie, questa esperienza unica ti permetterà di entrare in contatto con la natura in un cenote magico. I cenotes erano altamente sacri per il popolo Maya poiché si credeva che fossero la porta degli inferi. Ci sarà una breve pausa tra il servizio fotografico in cui potrai riposarti un po' prima di tuffarti di nuovo in acqua per aggiungere altre foto al rullino fotografico. Ritorno al punto di incontro o al tuo hotel.

Da Cancún: le incredibili rovine di Tulum e Coba

4. Da Cancún: le incredibili rovine di Tulum e Coba

Immergiti nell'affascinante storia e nelle storie del popolo Maya in questo tour da Cancún alle antiche rovine di Tulum e Coba. Inizia il tuo viaggio con la tua guida esperta che ti viene a prendere direttamente dal tuo alloggio. Siediti e rilassati mentre viaggi verso Tulum, dove entrerai nella zona archeologica per vedere da vicino le strutture a forma di piramide. Ascolta come la tua guida ti parla degli antichi abitanti. Scatta alcune foto dello splendido scenario e dei templi dall'aspetto maestoso prima di rinfrescarti in un comodo veicolo con aria condizionata sulla strada per le rovine di Coba. Visita uno degli importanti siti di rovine della penisola dello Yucatan, le rovine di Coba. Fermati in quello che un tempo era il centro di una vivace mecca con più di 50.000 abitanti. Lascia che la tua guida intrecci il ricco arazzo della storia di Coba prima di avere un po' di tempo libero per passeggiare nel fantastico sito. Termina il tour con un delizioso pranzo locale prima di tornare al tuo alloggio.

Attività religiose e spirituali a Tulum: domande frequenti

Attività religiose e spirituali: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Attività religiose e spirituali a Tulum: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 18 recensioni

Viaggio di grande successo, piccole detrazioni ...

Un grande viaggio e una lunga giornata! Naturalmente, i tempi di trasferimento richiedono più tempo. Da un lato, perché tutti i passeggeri devono prima essere raccolti, e dall'altro, perché devi semplicemente guidare alcuni chilometri. Positivo: siamo stati informati telefonicamente del ritardo nella raccolta nella hall dell'hotel. Il furgone era ben attrezzato (aria condizionata e WiFi), ma mancava lo spazio per le gambe, il che è fastidioso e scomodo in questi lunghi viaggi! Sfortunatamente, il nostro tour è stato un mix linguistico, poiché la guida continuava a passare dallo spagnolo all'inglese. Sarà difficile tenere il passo e devi essere estremamente attento! Altrimenti un'ottima guida con molta conoscenza di base. Nelle singole stazioni c'era sempre tempo libero dopo il tour da parte della guida, in cui puoi esplorare tutto da solo. C'era sempre acqua refrigerata. Il cibo era mediocre. La visita al villaggio Maya alla fine avrebbe forse potuto essere annu

Buona selezione di luoghi da visitare. Ognuno è diverso. Dal momento che stava unendo persone di luoghi diversi per riempire il grande autobus turistico, ci è voluto molto tempo per arrivare alla prima fermata. Abbiamo aspettato di essere prelevati da un furgone navetta alle 7 del mattino, ma non siamo saliti sull'autobus turistico fino alle 8:30 del mattino. Abbiamo pranzato alle 15.00 che è troppo tardi. Il pranzo era a buffet e abbastanza buono. Tuttavia, un po 'di cibo finì da quando eravamo alla fine della linea. La compagnia di tour ha provato a riportarci più velocemente attraverso strade a pedaggio. Quindi abbiamo avuto furgoni navetta per trasferirci nuovamente in una buona posizione, quindi il viaggio di ritorno è molto più veloce. Li apprezzo molto perché lo fanno tutti alla fine della giornata.

Ottimo viaggio

L'escursione in sé è stata eccezionale, così come l'agente di viaggio. ma era anche molto confuso parlare spagnolo e inglese alternativamente, a volte era difficile venire ma i posti sono belli.

MOLTO BUONO

LA GUIDA UNA PICCOLA BRUSCA NELLE SUE RISPOSTE E NEL TULUM, CHIEDENDO COME RITORNARE DALLA PIRAMIDE ALLA PORTA, LO INDICA A MODO STESSO. SENZA DIRE DI NOI