Tulum
Coppie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulum Coppie: le attività più consigliate

Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

1. Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

Passeggia per le strade pittoresche, fai una nuotata nell'acqua limpida e visita il Cenote di Yalahau (laguna) in questa escursione di un'intera giornata all'isola di Holbox. La giornata inizia con il prelievo da hotel selezionati della Riviera Maya, Tulum e Playa del Carmen, dove gli ospiti viaggeranno in un furgone con aria condizionata verso quest'isola appartata sulla costa settentrionale. Sali a bordo di una piccola barca che ti porterà sull'isola e trascorri la giornata esplorando le stradine e le spiagge incontaminate.

...
Da Cancun o Riviera Maya: tour Selvatica Jungle Zip Line

2. Da Cancun o Riviera Maya: tour Selvatica Jungle Zip Line

Inizia il tuo tour con il ritiro a Cancún, Puerto Morelos, Playa del Carmen, Riviera Maya o Tulum. Salta sul bus navetta e dirigiti verso il parco zip line della giungla di Selvatica. In alternativa, scegli un'opzione senza pick-up e dirigiti verso il parco. Una volta lì, fai un giro adrenalinico su 10 linee zip di classe mondiale. Scatena il tuo urlo Tarzan primordiale sulle montagne russe, Tarzania, il giro della giungla per eccellenza. Alla fine del circuito, troverai l'Aqua-zip. Questa zip line è facoltativa, quindi decidi se vuoi finire asciutto o bagnarti. Dopo la tua esperienza con la zip line, salta su uno speciale camion safari ed essere trasportato in un privato per cenote per una nuotata. Un cenote è una buca d'acqua formata naturalmente ed è il modo perfetto per rinfrescarsi e rilassarsi. Il tour dura circa 3,5 ore e si conclude con un drop-off nella posizione di partenza.

...
Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

3. Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

La prima tappa del tour è Tulum, l'antica città Maya arroccata su di una scogliera a picco sul mare Caraibico. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te delle informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. La prossima tappa è una visita al centro Hidden Treasures e goditi una nuotata nelle fresche acque del Cenote La Gloria. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero delle doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacri agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine. 

...
Tulum: avventura di snorkeling nel cenote e nella barriera corallina

4. Tulum: avventura di snorkeling nel cenote e nella barriera corallina

Il primo ecosistema naturale che visiterai in questa avventura è la baia di Tulum Reef, che promette viste mozzafiato sulle rovine di Tulum. Avvicinati e personale dalla barca, con tutto il tempo per scattare foto. Quindi, preparati a immergerti nella bellissima barriera corallina caraibica e a vivere in prima persona la vita marina, facendo snorkeling attraverso di essa. Il punto successivo è uno spettacolare cenote sotterraneo, una specie di dolina, pieno di formazioni rocciose e di storia. Le sue stalagmiti e stalattiti impressioneranno sicuramente. Utilizzerai un giubbotto di salvataggio durante questa parte dell'esperienza per garantire sicurezza e divertimento. Torna al punto d'incontro dopo una fantastica giornata in e sull'acqua.

...
Da Cancun: escursione di un giorno al Selvatica Jungle Adventure Park

5. Da Cancun: escursione di un giorno al Selvatica Jungle Adventure Park

Dopo il prelievo da Cancun e dalla Riviera Maya, parti per un'avventura di 7 ore in una delle zone più emozionanti di Cancun, il Selvatica Adventure Park. Una volta arrivato, avrai l'opportunità di navigare in un corso di attività adrenalinico che spazia da zip line, altalene bungee e molto altro. Sorvola le cime degli alberi dello Yucatan mentre ingrandisci un circuito di 10 linee zip. Rinfrescati su AquaZip, salta in una sorgente naturale e vola sopra la giungla a pancia in giù sulla zipline di Superman. Per il brivido finale, sali a bordo delle montagne russe Tarzania Zip-Line, prima di ammirare le viste mozzafiato sul percorso funicolare Skywalk. Goditi un'altalena bungee sbalorditiva, prima di tappare le cose con un po 'di fuoristrada su un buggy Polaris RZR o un veloce ATV. Dopo aver fatto il pieno di emozioni, ti siederai per un pranzo leggero, nonché un tuffo in un cenote privato e nascosto. Successivamente, tornerai al tuo alloggio, dopo aver sperimentato la vera taglia di un drogato di adrenalina.

...
Da Tulum: lezione di SUP Yoga a Sian Ka'an

6. Da Tulum: lezione di SUP Yoga a Sian Ka'an

Goditi un comodo trasferimento da Tulum e dirigiti alla biosfera di Sian Ka'an per iniziare la giornata con una lezione di yoga SUP. Il tuo allenamento all'aperto si svolge nella splendida Laguna Nopalitos, un ambiente bello e tranquillo, ideale per portare la tua pratica yoga a un livello completamente nuovo. Salta sul tuo paddleboard yoga professionale Boga SUP e inizia la tua lezione di 75 minuti. Dopo aver completato la lezione, goditi un po' di tempo libero nella riserva. Esplora questa incredibile ambientazione e immergiti nella magia di Sian Ka'an.

...

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 27 recensioni

Siamo stati prelevati nel nostro hotel a Playa del Carmen in un furgone da 10 a 12 persone e trasportati in un punto di raccolta centrale da cui sono partiti diversi tour in autobus turistici ampi e confortevoli. Questo ci confondeva perché non ci era stato spiegato in anticipo. Dopo il tour di Tulum siamo tornati in posizione centrale, siamo stati guidati da 5 a 10 minuti in furgoni per cenote La Gloria, quindi pranzo in posizione centrale, seguito da trasporto con autobus turistico a Coba e infine di nuovo a Playa del Carmen. Abbiamo fatto una breve passeggiata per il nostro hotel perché il grande autobus non poteva navigare per le strade più piccole. Complessivamente il tour ha trascorso meno di 6 ore nei siti e 6 ore in trasporto, trasferimenti, cambio di vestiti e pasto fornito. Le guide turistiche erano eccellenti e fornivano molte informazioni sulla cultura Maya e sui siti stessi.

Dall'inizio alla fine questo viaggio è stato fantastico. Abbiamo viaggiato con la nostra figlia di 11 e 17 anni. Il viaggio è stato un eccezionale rapporto qualità-prezzo e includeva il pranzo. La nostra guida era estremamente ben informata e tutto è andato in orario considerando che avevamo 3 posti da visitare. Consiglio vivamente questo viaggio a chiunque.

Il tour è stato organizzato e divertente. I siti che abbiamo visto erano fantastici. Siamo vegani e a pranzo ci hanno offerto selezioni vegane !! Questo di solito non succede, quindi è stato grandioso! Le guide erano ben informate e si sono prese cura di noi !!