Gita di 1 giorno da Tulum

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tulum Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

1. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

2. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

3. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Scopri il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà Maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con un prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Visita la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo Dios del Viento(il Tempio del Dio dei venti). Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Quindi, fermati a visitare un cenote e fai una nuotata rinfrescante in questo luogo naturale straordinario. Infine, rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

4. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

5. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

6. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Da Tulum: avventura con quattro cenote

7. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

8. Riviera Maya: incontro con lo squalo balena

Verrai prelevato dal tuo alloggio alle 5:45 a Tulum, alle 6:45 a Playa del Carmen o alle 7:45 a Cancun. Durante il viaggio, la guida ti spiegherà l'itinerario e ti insegnerà gli squali balena e il loro habitat. All'arrivo al porto, rilassati e fai colazione. Parti per l'area degli squali balena e inizia la tua ricerca. Una volta individuato uno squalo balena, fai snorkeling. C'è un massimo di 1 nave per squalo balena e 2 persone per guida. Durante il viaggio, la tua guida ti insegnerà la fauna di questo ecosistema. Verranno serviti panini, frutta, bibite e acqua. Quindi, tornerai a Isla Mujeres per il pranzo: panini e ceviche di gamberetti o pesce con guacamole e frutta. Dopo un'ora di relax o di bagno sulla spiaggia Playa Norte a Islas Mujeres, torna al porto turistico alle 15:30.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

9. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

10. Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

Dirigiti verso il mare e visita due delle isole più belle al largo della penisola dello Yucatan. Goditi uno snorkeling di 1 ora e ammira il vivace mondo sottomarino della barriera corallina. Sosta a Isla Contoy, una riserva naturale nota per la sua varietà di specie di uccelli tropicali. Passeggia per le strade colorate di Isla Mujeres e ammira le sue spiagge famose in tutto il mondo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, trasferimento al molo di Cancún, dove salirai a bordo di un comodo motoscafo per viaggiare per circa 40 minuti verso Isla Contoy. La tua prima tappa è un tour guidato di snorkeling sulla barriera corallina di 1 ora in cui ti divertirai ad avvistare coralli dai colori vivaci e l'abbondante pesce tropicale. Successivamente, visita la riserva naturale protetta di Contoy Island che vanta un'incredibile popolazione di specie di uccelli e acque poco profonde perfette per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente per rilassarsi in stile caraibico. Dopo un delizioso pranzo sulla spiaggia, avrai del tempo libero sull'isola prima di partire per Isla Mujeres. Una volta a Isla Mujeres, goditi un'ora di tempo libero su questa affascinante isola caraibica per passeggiare per le strade colorate e vedere le spiagge da cartolina. Quindi, prendi la barca per tornare al molo di Cancún e all'arrivo sulla terraferma, verrai ricondotto al tuo hotel.

Gite di un giorno da a Tulum: domande frequenti

Gite di un giorno da: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Le altre cose imperdibili da fare a Tulum sono:

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 654 recensioni

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

Esperienza fantastica, ci siamo divertiti tanto, tra Tulum e Coba c'è molto da vedere se siete appassionati del mondo dei Maya, poi se sarete fortunati da avere Tino e Luis come guide allora ve ne innamorerete