Aggiungi date
Tulum

Immersioni nei cenote

Tulum Immersioni in grotte: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura Maya con questa esperienza di un'intera giornata nell'incredibile sito archeologico di Chichén Itzá, nominato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo per essere uno dei siti antichi meglio preservati al mondo. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Passeggia tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e scova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un autentico pranzo a buffet in stile Maya, con l'opzione di includere una bevanda analcolica selezionando il tour VIP o Deluxe. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante dolina sotterranea, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

2. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

3. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Visita il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Ammira la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo del Dios del Viento. Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Fermati quindi a visitare un cenote e concediti una nuotata rinfrescante in questa straordinaria dolina naturale. Rilassati infine durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

4. Chichén Itzá: ingresso anticipato, cenote e pranzo da Cancún

Partecipa a un tour approfondito di Chichén Itzá in compagnia di una guida. Ascolta le informazioni generali per capire meglio la storia di questo luogo. Termina il tour con un pranzo in un ristorante locale. Evita le folle di visitatori e il caldo arrivando al mattino presto al sito archeologico di Chichén Itzá. Sii tra i primi ad accedere a una delle sette meraviglie del mondo e scatta foto memorabili con il sito quasi completamente a tua disposizione. Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1.200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono infine nascoste dalla giungla. Tra un tour e l'altro, gusta un tipico pranzo messicano a buffet in un ristorante locale a conduzione familiare. Non perderti una nuotata al cenote Saamal (ingresso incluso) e una visita a Valladolid.

Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

5. Da Cancun o Puerto Morelos: gita guidata di un giorno a Tulum

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel e rilassati sulla strada per il sito delle rovine consumate dal tempo di Tulum che sono arroccate sopra le coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso ed entra per scoprire i segreti degli antichi Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia. Prosegui verso il cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, goditi un gustoso pranzo a buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

6. Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

Scopri i tesori naturali e archeologici della Riviera Maya in questa gita guidata di un giorno. Scegli il tuo punto di partenza ideale e parti alla scoperta degli hotspot storici di Cobá e Tulum. Guarda l'evoluzione di una società mentre cammini per le strade moderne di Playa del Carmen, lungo la costa caraibica. A Cobá troverai Nohoch Mul, la piramide più alta della penisola dello Yucatán. Corri verso l'alto o prendilo lentamente e con calma e goditi la splendida vista dall'alto. Scopri gli antichi modi di vivere nella regione dalla tua guida e completa il tutto con un tuffo nelle tranquille acque del cenote di Choo-Ha. Fai il pieno al pranzo a buffet, ricco di cibi tradizionali e gustosi, prima di dirigerti a Tulum. Con le maestose rovine e le vaste vedute del Mar dei Caraibi, è facile immaginare le origini della città come un importante porto. Rilassati con il suono delle onde dolci e la sensazione del sole sulla pelle. Concludi la giornata a Playa del Carmen, sulla costa caraibica. Avrai del tempo libero per passeggiare per le strade pedonali, visitare i suoi negozi di artigianato e design e immergerti nell'atmosfera unica. Prenditi del tempo per riposare e ricordare il tuo viaggio di ritorno.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

7. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Tulum: avventura di snorkeling nel cenote e nella barriera corallina

8. Tulum: avventura di snorkeling nel cenote e nella barriera corallina

Il primo ecosistema naturale che visiterai in questa avventura è la baia di Tulum Reef, che promette viste mozzafiato sulle rovine di Tulum. Avvicinati e personale dalla barca, con tutto il tempo per scattare foto. Quindi, preparati a immergerti nella bellissima barriera corallina caraibica e a vivere in prima persona la vita marina, facendo snorkeling attraverso di essa. Il punto successivo è uno spettacolare cenote sotterraneo, una specie di dolina, pieno di formazioni rocciose e di storia. Le sue stalagmiti e stalattiti impressioneranno sicuramente. Utilizzerai un giubbotto di salvataggio durante questa parte dell'esperienza per garantire sicurezza e divertimento. Torna al punto d'incontro dopo una fantastica giornata in e sull'acqua.

Da Playa del Carmen: gita di un giorno ai cenotes di Casa Tortuga

9. Da Playa del Carmen: gita di un giorno ai cenotes di Casa Tortuga

Un'opportunità unica per godersi i 3 tipi di cenote della Riviera Maya: aperto, semiaperto e caverna. Le nostre guide sono locali e con la tua visita sostieni i piani economici e di conservazione della natura. Fai un bagno rilassante nelle acque e nell'ambiente sacro per i Maya. Snorkeling in uno qualsiasi dei cenote con tutta l'attrezzatura inclusa

Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

10. Chichén Itzá: tour di Valladolid e del cenote Hubiku

Parti per un tour guidato dello Yucatán con questo tour di un giorno da Playa del Carmen. Visita la meravigliosa città maya di Chicén Itzá e la variopinta città di Valladolid. Esplora la giungla dello Yucatán, nuota nel cenote Hubiku e approfitta di un pranzo a buffet. Addentrati nella fitta giungla dello Yucatán e fermati a nuotare al cenote Hubiku, una piscina naturale di acqua dolce all'interno di una grotta calcarea. Asciugati mentre degusti un pranzo a buffet di tipici piatti maya e sali a bordo dell'autobus per raggiungere Chichén Itzá. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. L'ultima tappa del tuo tour è la calma città coloniale di Valladolid, i cui edifici color pastello sono perfetti per scattare delle foto.

  • Tour guidati
  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
49 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 49

Immersioni in grotte a Tulum: domande frequenti

Immersioni in grotte: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7 recensioni

Il prelievo all'Hotel Akumal Beach Resort è stato relativamente puntuale. Solo il tempo di attesa non programmato a causa di un difetto del veicolo in una stazione di servizio Pemex a Playa del Carmen è stato un po' fastidioso. Tuttavia, la nostra guida Álvaro ha compensato tutto. Ci ha impressionato con la sua conoscenza storica e ha guidato il nostro gruppo bilingue attraverso il complesso del tempio di ChichenItza, il villaggio Maya e il cynote. Infine siamo andati a Valladolid. Tuttavia, avremmo potuto trascorrere molto più tempo lì, una bellissima città storica. Tutto sommato una bella giornata, anche se estenuante. Fantastica guida empatica.

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]

Frank è un'ottima guida! Spiega il necessario background della rispettiva stazione (chichen itza, cenote, valladolid) in modo divertente, divertente e divertente nella giusta dose. Viaggio molto ben organizzato con autobus comodi e soggiorni sufficientemente lunghi in ogni stazione. Durata dalle 6:00 alle 18:30 circa / 19:00 circa Noi raccomandiamo!

Il tour è stato fantastico! La nostra guida era il caro Ulisse. Si capiva subito che sapeva di cosa stava parlando. Il suo inglese era molto buono, potevamo seguirlo facilmente. Il tour a Chichen Itza, Cenote e Vallaloid è stato istruttivo e mega! Questa è stata la nostra prima prenotazione tramite GetYourGuide e siamo rimasti piacevolmente sorpresi!

È stata un'esperienza incredibile L'autista Raúl guida molto bene. Ronny è un ottimo padrone di casa e guida. Il buffet era vario, le bevande non sono incluse e bisogna pagare così come l'ingresso al parco Chichén Itzá, gli armadietti e i bagnini. È stata davvero un'esperienza meravigliosa lo consiglio