Aggiungi date

Tulum Immersioni nei cenote

Tulum Immersioni nei cenote: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. La prima tappa del tour ti condurrà in un ristorante della comunità Maya per fare colazione con pane e caffè. Approfitta di questa sosta per svegliarti e per fare scorta di souvenir. Dopodiché, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya. Infine, gusta un pranzo messicano a buffet e una degustazione di tequila. Prima di tornare al punto di partenza, fermati nell'incantevole città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Goditi una rapida visita panoramica in questo luogo magico.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

2. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

3. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Tulum: avventura al cenote con pranzo

4. Tulum: avventura al cenote con pranzo

Arriverai al Gran Cenote prima della folla, dove potrai fare snorkeling e goderti la bellezza di questo luogo. Quindi, ti dirigerai al cenote Taak Bi Ha. Infine, farai un picnic vegetariano nella giungla prima di esplorare l'ultimo cenote che è un cenote privato sotterraneo. Questa è un'esperienza ricca di avventura ed esplorazione che apre gli occhi. Farai snorkeling tra pesci e tartarughe e osserverai alla luce della lampada le incredibili formazioni rocciose delle grotte sotterranee. Un'esperienza da non perdere al cenote mentre sei a Tulum!

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

5. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

6. Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o in Riviera Maya, visita le Rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologa professionista e scopri la storia dei Maya. Esplora il sito al tuo ritmo. Successivamente, sali a bordo del pullman e raggiungi Xtun Cenote. Il viaggio include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Le opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenotes, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia nel cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono dell'erba marina nella baia vicino a te. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per assicurarti un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà per tutta la giornata e catturerà i tuoi bei momenti. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

7. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Visita il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Osserva la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo del Dios del Viento. Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Fermati quindi a visitare un cenote e concediti una nuotata rinfrescante in questa straordinaria dolina naturale. Rilassati infine durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Playa del Carmen: biglietto d'ingresso al parco nativo con giro in ATV

8. Playa del Carmen: biglietto d'ingresso al parco nativo con giro in ATV

Visita il Parco Nativo di Playa del Carmen per goderti un giro in ATV. Corri attraverso la foresta su una zipline, osserva un'autentica cerimonia Maya, scopri il cenote Ixchel e assapora uno spuntino tradizionale a base di chayitas. Sfrutta al massimo la tua visita con l'ingresso alla serie di attività adrenaliniche del parco. Inizia con l'avventura ATV. Soffia attraverso la giungla su un percorso che include uno spettacolare ponte sospeso e una rampa. Attraversa la giungla e vai in profondità nel fogliame volando in aria su una zipline. Scegli tra 3 diversi percorsi per esplorare l'habitat naturale. Tornato a terra, esplora le grotte del parco e scopri le autentiche vestigia Maya. Rinfrescati nelle acque cristalline del Cenote Ixchel e dai un'occhiata al suo altare Maya. Scopri lo stile di vita dei primi abitanti della zona mentre vai. Partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione Maya che funge da introduzione alle antiche usanze mesoamericane. Annusa il profumo dell'incenso copale rilasciato da uno sciamano della comunità. Dopo l'evento, fai rifornimento con un delizioso spuntino tradizionale a base di chayitas (spinaci).

Riviera Maya: viaggio al cenote Coba e Mariposa con pranzo

9. Riviera Maya: viaggio al cenote Coba e Mariposa con pranzo

Esplora le rovine archeologiche di Coba con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla. Segui la tua guida locale attraverso le rovine culturalmente significative, quindi vai a un Cenote per una nuotata nell'acqua color acquamarina. Alimenta il tuo viaggio con un cibo locale in loco. Ultimo ma non meno importante, tuffati per una nuotata rinfrescante nelle limpide acque del Cenote Mariposa, un impressionante cenote aperto immerso nella fitta giungla. Concludi il tour con un viaggio rilassante attraverso la splendida campagna sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Chichén Itzá e Yaxuná: tour al mattino presto da Cancún

10. Chichén Itzá e Yaxuná: tour al mattino presto da Cancún

Visita il sito archeologico protetto di Chichén Itzá e di Yaxuná con un tour guidato. Sostieni una comunità locale Maya incaricata di proteggere questo patrimonio culturale messicano. Alla fine del tour, gusterai un tipico pranzo messicano a buffet. Goditi la tranquillità di una visita a Chichén Itzá al mattino presto, prima dell'arrivo delle folle di turisti. Scopri l'importante ruolo svolto da questa città precolombiana per la civiltà Maya dal 600 d.C. al 1200 d.C. e come rimase un centro di culto e di pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Come molte delle città dell'antico Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Scopri come gli archeologi hanno scoperto e portato alla luce il sito, considerato oggi una delle nuove sette meraviglie del mondo, ottenendo la protezione dell'UNESCO. Dopo Chichén Itzá, dirigiti a Yaxuná, un sito archeologico inesplorato ed esclusivo solo per il tuo gruppo. Incontra una guida locale appartenente alla comunità Maya e ammira i segreti di Yaxuná. Ricarica le energie con un tipico pranzo messicano a buffet prima di raggiungere il cenote. Goditi l'esperienza di nuotare in un cenote Maya e partecipa a una degustazione di tequila in questo ambiente magico.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
62 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7 recensioni

Siamo stati così bene in questo viaggio. La guida turistica Rodrigo è stata fantastica. Era molto appassionato e ben informato sulla sua cultura e ha condiviso molte informazioni interessanti con noi. Anche il nostro autista è stato molto gentile e cortese. Sì, devi andare in giro per la prima ora o un'ora e mezza raccogliendo altre persone, ma c'era da aspettarselo, quindi abbiamo guidato per un po '. Ho fatto una breve sosta per visitare Valladolid che onestamente non era molto interessante ma buono per sgranchirsi le gambe. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio per visitare una città Maya dove vendevano artigianato e abbiamo anche fatto uno spuntino e un caffè. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio verso Chichén Itzá, che è stato fantastico da vedere, e abbiamo imparato molte informazioni da Rodrigo. Successivamente, abbiamo mangiato al Buffay, che era autentico cibo messicano ed era buono. Poi abbiamo continuato a nuotare nel cenote, che è stato bellissimo. 10 su

È stato organizzato molto bene dal ritiro al mattino, alla guida presso le due rovine e il cenote, fino al rientro dopo il completamento del tour. Tutti sono stati così gentili e abbiamo trascorso una giornata fantastica! Il prezzo è ottimo rispetto a tutte le cose che ottieni in cambio. Consiglio vivamente di prenotare questo tour se vuoi uscire dal tuo hotel e vedere e ascoltare alcuni siti storici. Grazie!

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

Magnifica esperienza e organizzazione perfetta grazie alla guida Ruben e al driver Efrain, veri professionisti... La sola vista della piramide Chichen Itza vale l'Intero viaggio in Messico, tour consigliatissimo!!!

Super consigliato! Tempi organizzati perfettamente, guida esperta che racconta tantissime cose interessanti inerente l’attività. Consiglio a tutti