Tulum
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mangiare e bere: Tulum

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Tulum Mangiare e bere: le attività più consigliate

Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

1. Sian Ka'an: tour di mezza giornata da Tulum

Le antiche rovine Maya di Muyil nel mezzo della riserva della biosfera Sian Ka'an sembrano uscite da un vecchio film di Indiana Jones. Qui scopri l'incredibile storia di questa antica civiltà mentre passeggi tra le rovine. Muyil fu uno dei primi e più antichi insediamenti Maya sulla costa orientale della penisola dello Yucatan, e qui sono stati ritrovati reperti risalenti al 350 a.C. Attraversa questa riserva della biosfera fino al punto più alto di Sian Ka'an, dove potrai osservare la giungla incontaminata con centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Dopo l'escursione fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume; sono così ben conservate che non ti sarà difficile riconoscerne le rappresentazioni (non perderti soprattutto il dio della pioggia). Dopo aver visitato questo sito risali attraverso i canali tra le mangrovie lasciandoti trasportare dolcemente lungo le acque cristalline che circondano la penisola. A bordo, goditi un assortimento di snack messicani mentre il sole tramonta su questo splendido paesaggio. Scoprirai il meglio di questa regione. Il cibo, la cultura, la natura e un po' di relax rendono questa gita di 1 giorno assolutamente perfetta da fare, con partenza dalla tua sistemazione a Playa del Carmen.

...
Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

2. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

...
Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

3. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenotes erano considerati dagli antichi come portali negli inferi, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boschiva per esplorare 3 diversi cenotes. Esplora il meraviglioso Grand Cenote proprio mentre si apre, evitando la folla di turisti, seguita da un delizioso brunch nella foresta, situato in un bellissimo ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenotes dove è possibile nuotare, fare snorkeling e tuffarsi in acque cristalline e fiumi sotterranei, mentre si apprende il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bici da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, potrai goderti un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

...
Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

4. Da Cancún e Riviera Maya: Xcaret Plus con buffet e transfer

Visita un parco naturale che vanta il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico. Grazie a questo speciale pacchetto turistico, potrai gustare cibi a buffet e usufruire del trasporto di andata e ritorno per lo Xcaret Park, l'attrazione più popolare di Cancun e della Riviera Maya. Il parco offre divertimenti adatti a tutta la famiglia in un paradiso che combina le bellezze naturali e le ricchezze culturali della regione. Scopri oltre 40 attività diverse ed entusiasmanti, da un viaggio lungo il fiume sotterraneo a un'esplorazione dell'acquario della barriera corallina. Visita un autentico villaggio Maya o le vestigia del passato coloniale spagnolo nella Cappella di San Francesco d'Assisi. Immergiti in acqua e rema fino all'Isola delle Scimmie Ragno, oppure goditi un po' di sano relax sulla spiaggia.

...
Cobá, cenote, Tulum e Playa del Carmen: tour da Cancún

5. Cobá, cenote, Tulum e Playa del Carmen: tour da Cancún

Visita quattro incredibili mète in un unico tour. La tua escursione inizia a Tulum, l'antica città Maya che sorge sulle coste caraibiche e che, oltre ad ospitare antichi monumenti quali El Castillo e il Templo de Los Frescos, vanta splendide spiagge sabbiose. Scopri quindi Cobá, la città Maya nascosta nel cuore della giungla, dove sorge la più alta piramide dell'intera Penisola dello Yucatán. Arrampicati fin sulla sua cima e ammira dall'alto lo straordinario panorama disegnato dalla fitta vegetazione. Raggiungi poi Cenote La Gloria e immergiti nelle acque cristalline di quest'impressionante grotta sotterranea. Visita Playa del Carmen, la vibrante città dei Caraibi ideale per gli amanti dello shopping. Approfitta di un comodo servizio di prelievo nel tuo hotel o nel punto d'incontro concordato e inizia la tua avventura alla volta di Tulum, Cobá, Cenote e Playa del Carmen. Il tour include un trasporto sicuro, una guida certificata e un pranzo a buffet.

...
Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

6. Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

Dirigiti verso la fitta giungla dello Yucatán, iniziando così questo programma di 12 ore. Fermati al cenote Hubiku, una famosa piscina di acqua dolce all'interno di una caverna calcarea piena di luce, e goditi una bella nuotata. Asciugati davanti a un pranzo a buffet a base di piatti tipici maya, e poi sali a bordo dell'autobus in direzione di Chichén Itzá, la tappa successiva del tour. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. Raggiungi l'ultima tappa del viaggio, la tranquilla cittadina coloniale di Valladolid, dove i muri dai colori pastello di negozi e ristoranti faranno da sfondo variopinto alle tue foto.

...
Tulum e cenote: tour guidato di 5 ore da Cancún

7. Tulum e cenote: tour guidato di 5 ore da Cancún

Esplora una delle ultime città costruite dai maya con un tour espresso di 1 ora del sito archeologico di Tulum. Scopri i resti degli antichi edifici, come la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo Dios del Viento. Avrai a disposizione circa 1 ora per esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta quindi di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Fermati infine a visitare un cenote e fai una nuotata rinfrescante in questo luogo naturale straordinario.

...
Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

8. Holbox: tour di un'intera giornata con pranzo

Passeggia per le strade pittoresche, fai una nuotata nell'acqua limpida e visita il Cenote di Yalahau (laguna) in questa escursione di un'intera giornata all'isola di Holbox. La giornata inizia con il prelievo da hotel selezionati della Riviera Maya, Tulum e Playa del Carmen, dove gli ospiti viaggeranno in un furgone con aria condizionata verso quest'isola appartata sulla costa settentrionale. Sali a bordo di una piccola barca che ti porterà sull'isola e trascorri la giornata esplorando le stradine e le spiagge incontaminate.

...
Rovine di Tulum, grotte e tartarughe da Playa del Carmen

9. Rovine di Tulum, grotte e tartarughe da Playa del Carmen

Preparati a scoprire la più importante città Maya affacciata sul maestoso Mar dei Caraibi e protetta da una grande scogliera, da dove potrai ammirare una vista spettacolare. Scopri i segreti custoditi da questa antica città Maya con un tour archeologico guidato. Dopodiché, entra nella vasta giungla Maya che ospita uno dei luoghi più spettacolari della Penisola dello Yucatan: il Cenote Hilarios , dove potrai godere di acque cristalline e tornare a contatto con la natura. In seguito, la tua guida esperta ti mostrerà le antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano questo splendido luogo. Per completare il tour, visita le spiagge più belle dei Caraibi, dove ammirerai tartarughe marine e una meravigliosa barriera corallina che dà la vita a centinaia di pesci dai colori più variegati.

...
Sian Ka'an: safari con transfer opzionale

10. Sian Ka'an: safari con transfer opzionale

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e raggiungi Tulum per una breve introduzione. Viaggia per circa 25 km prima di salire a bordo di un'imbarcazione a Paso Lagarto, da cui avrà inizio il safari marino di 3 ore. Lungo il tragitto verso Paso Lagarto, fai una sosta al ponte di Boca Paila, punto di congiunzione tra la laguna e il mar dei Caraibi, dove potrai ammirare gli esemplari di coccodrillo del luogo. Durante il safari, osserva delfini selvatici, tartarughe marine e diverse specie di uccelli e lamantini. Se le condizioni del mare sono buone, potrai anche fare un po' di snorkeling. Dopo lo snorkeling, raggiungi Punta Allen, una piscina naturale in cui potrai rilassarti e fare una nuotata. Resta al villaggio di Punta Allen per pranzo e dedica un po' di tempo libero all'esplorazione dell'area. Il tour termina con il transfer di ritorno al tuo hotel.

...

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata un'esperienza eccellente e io ei miei amici che siamo andati abbiamo adorato il tour! Il ritiro e la riconsegna hanno richiesto un po 'di tempo, ma era comprensibile dato che avevamo un furgone pieno di partecipanti. Rispetto ad altre esperienze più lunghe, questa è stata una buona quantità di tempo per poter vedere le rovine di Tulum e visitare il Cenote Dos Ojos, entrambi incredibilmente belli e sicuramente da vedere. Il nostro gruppo ha trascorso circa 1 ora alle rovine con la nostra guida, Ruth, e poi ha avuto 1 ora di tempo libero per passeggiare ed esplorare. Successivamente, siamo andati al Cenote Dos Ojos e abbiamo trascorso circa 1,5 ore prima di tornare a casa. Sia la nostra guida Ruth che il nostro autista Jose sono stati eccellenti e hanno fatto un ottimo lavoro nel portarci in giro e condividere informazioni interessanti sulla cultura e la storia Maya. Consiglio vivamente questa gita di un giorno più breve a chiunque sia interessato a vedere alcuni d

Abbiamo adorato il nostro tour, specialmente l'esperienza ai cenotes. L'acqua era bellissima, tranquilla e rilassante per nuotare e divertirsi. Il cibo servito in loco è eccellente. Poco costoso, delizioso, era davvero un assaggio dell'autentica cucina Maya. La nostra guida Alejandro (Alex) conduceva tour da oltre 20 anni ed era molto gentile e competente. Aveva anche consigli su dove scattare le foto migliori. Il trasporto da e per i siti è stato facile e comodo.

L escursione migliore del messico spettacolare gita in barca sul fiume e mare alla ricerca dei delfini e tartarughe emozionante a dir poco guida top eccezionale cibo buono Unica pecca il tempo per arrivare sono 5 ore da cancun ma ne vale la pena davvero Nuotare in quell acqua cristallina e magnifica limpida snorkeling bello ma vedere i delfini e le tartarughe è davvero straordinario

Abbiamo adorato questo tour! Lea ha fatto un ottimo lavoro ripercorrendo la storia di Sian Ka'anna e guidandoci attraverso il tour. Era ben informata e fantastica con cui conversare. Il pranzo tra il tour nella giungla e il tour delle mangrovie è stato delizioso! Altamente raccomandato!

Bellissima escursione tutto perfetto trasporto pulito bellissimo il cenote è all aperto acqua pulitissima Tulum è spettacolo La guida un po così così non spiegava accuratamente però merita lo stesso