Tulum Natura e avventura

Tulum Natura e avventura: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata con servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e fai soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie di ciottoli, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, goditi una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

2. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenote erano considerati dagli antichi come portali nel mondo sotterraneo, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenote. Esplora il meraviglioso Grand Cenote appena si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in uno splendido ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

3. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Tulum: biglietto d'ingresso alla Torre di Tulum

4. Tulum: biglietto d'ingresso alla Torre di Tulum

Vivi un'esperienza irripetibile alla Torre di Tulum e vola fino a 35 metri (118 piedi) in aria. Trascorri circa un'ora in cima, ammirando lo splendido scenario della zona e le sue rovine archeologiche. Ascolta fatti divertenti dalla tua guida esperta mentre ti alzi nel cielo. Scopri la storia di Tulum e l'antica cultura Maya. Scatta tante foto e selfie originali dall'alto. Goditi viste maestose sulla giungla e sui siti archeologici Maya. Trascorri circa 30 minuti nella torre ammirando il paesaggio e poi scendi di nuovo a terra per concludere la tua esperienza indimenticabile.

Da Tulum: avventura in quattro cenote

5. Da Tulum: avventura in quattro cenote

Parti da Tulum per un breve trekking che ti porterà a quattro dei cenote più belli della zona. Ammira parte della rete di piscine naturali d'acqua dolce per cui l'area è nota e scopri il loro significato per la cultura Maya. Arriva prima al Naval Cenote dopo una breve passeggiata attraverso la giungla. Cavalca una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking al Cenote Pirañas per nuotare ancora. Quindi vai al Large Cenote Naval, dove puoi provare due incredibili linee zip lunghe. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per viaggiare in direzione dell'ultima fermata: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino al Cenote Azul, dove puoi fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Dopo aver stuzzicato l'appetito per tutto il nuoto, lo snorkeling e le avventure, è ora di visitare un villaggio Maya per mangiare un boccone. Goditi un tipico pranzo Maya a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, arancia e altro), insieme a frutta per dessert.

Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

6. Sito archeologico e cenote di Tulum: tour guidato da Cancún

Visita il sito archeologico di Tulum e un pittoresco cenote grazie a un tour guidato da Cancún. Scopri l'antica civiltà maya mentre ammiri ciò che resta di edifici come il tempio piramidale di El Castillo. Inizia l'attività con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Cancún. Raggiungi Tulum ed esplora una delle ultime città costruite dai Maya con un tour espresso del sito archeologico. Osserva la piramide di Kukulkan, nota anche come El Castillo, il Tempio degli Affreschi e il Templo del Dios del Viento. Potrai esplorare in autonomia il sito e ammirare la vista del mar dei Caraibi. Approfitta di un po' di tempo libero in spiaggia a Tulum. Fermati quindi a visitare un cenote e concediti una nuotata rinfrescante in questa straordinaria dolina naturale. Rilassati infine durante il viaggio di ritorno al tuo hotel a Cancún.

Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

7. Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

Scopri la giungla della Riviera Maya attraverso una varietà di attività esilaranti. Vola in aria con le zipline, guida un ATV, nuota in un cenote, scopri i resti della civiltà Maya e scopri lo stile di vita dei primi abitanti della zona. Sfreccia attraverso la giungla su un ATV e ammira la bellezza del parco mentre attraversi un ponte sospeso e una rampa. Partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione Maya, completa dell'uso dell'incenso copale, eseguita da uno sciamano Maya della comunità. Scopri il cenote di Ixchel, sede di un piccolo altare Maya, e scopri la formazione dei cenote. Vola in aria mentre sfrecci sopra la giungla su 3 zipline. Rinfrescati nelle acque cristalline del bellissimo Half Moon Cenote e assapora i sapori di alcuni snack tradizionali e delle famose "chayitas".

Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

8. Quintana Roo: Tulum, Cobá, Cenote, Buffet e Playa del Carmen

Scopri i tesori naturali e archeologici della Riviera Maya in questa gita guidata di un giorno. Scegli il tuo punto di partenza ideale e parti alla scoperta degli hotspot storici di Cobá e Tulum. Guarda l'evoluzione di una società mentre cammini per le strade moderne di Playa del Carmen, lungo la costa caraibica. A Cobá troverai Nohoch Mul, la piramide più alta della penisola dello Yucatán. Corri verso l'alto o prendilo lentamente e con calma e goditi la splendida vista dall'alto. Scopri gli antichi modi di vivere nella regione dalla tua guida e completa il tutto con un tuffo nelle tranquille acque del cenote di Choo-Ha. Fai il pieno al pranzo a buffet, ricco di cibi tradizionali e gustosi, prima di dirigerti a Tulum. Con le maestose rovine e le vaste vedute del Mar dei Caraibi, è facile immaginare le origini della città come un importante porto. Rilassati con il suono delle onde dolci e la sensazione del sole sulla pelle. Concludi la giornata a Playa del Carmen, sulla costa caraibica. Avrai del tempo libero per passeggiare per le strade pedonali, visitare i suoi negozi di artigianato e design e immergerti nell'atmosfera unica. Prenditi del tempo per riposare e ricordare il tuo viaggio di ritorno.

Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

9. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

10. Dalla Riviera Maya: tour di 1 giorno a Isla Contoy e Isla Mujeres

Dirigiti verso il mare e visita due delle isole più belle al largo della penisola dello Yucatan. Goditi uno snorkeling di 1 ora e ammira il vivace mondo sottomarino della barriera corallina. Sosta a Isla Contoy, una riserva naturale nota per la sua varietà di specie di uccelli tropicali. Passeggia per le strade colorate di Isla Mujeres e ammira le sue spiagge famose in tutto il mondo. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, trasferimento al molo di Cancún, dove salirai a bordo di un comodo motoscafo per viaggiare per circa 40 minuti verso Isla Contoy. La tua prima tappa è un tour guidato di snorkeling sulla barriera corallina di 1 ora in cui ti divertirai ad avvistare coralli dai colori vivaci e l'abbondante pesce tropicale. Successivamente, visita la riserva naturale protetta di Contoy Island che vanta un'incredibile popolazione di specie di uccelli e acque poco profonde perfette per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente per rilassarsi in stile caraibico. Dopo un delizioso pranzo sulla spiaggia, avrai del tempo libero sull'isola prima di partire per Isla Mujeres. Una volta a Isla Mujeres, goditi un'ora di tempo libero su questa affascinante isola caraibica per passeggiare per le strade colorate e vedere le spiagge da cartolina. Quindi, prendi la barca per tornare al molo di Cancún e all'arrivo sulla terraferma, verrai ricondotto al tuo hotel.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
89 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 6

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chichén Itzá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 385 recensioni

Il tour è stato perfettamente organizzato dall'inizio alla fine. Siamo stati prelevati dall'hotel in tempo - come annunciato via e-mail il giorno prima - e poi portati su un autobus più grande a Cancun. Da lì siamo andati direttamente a Chichen Itza - la guida turistica Marco è stata fantastica! eravamo lì poco dopo le 8 del mattino e lì siamo stati accolti dalla guida Rodrigo, i migliori spot fotografici e molte informazioni sono stati condivisi - fantastico!!! Poi siamo andati a pranzo, il cibo era sufficiente e di buona qualità. Successivamente siamo andati a nuotare nel cenote - un momento clou assoluto!! C'era anche la possibilità di una degustazione di tequila. Trasferimento di ritorno altrettanto facile e comodo. Tutto sommato un tour fantastico, con guide turistiche estremamente motivate e molto brave Marco e Rodrigo!!

Davvero una gita di un giorno di successo. Alzarsi presto ne valeva la pena perché eravamo sempre il primo autobus per le attrazioni ed evitavamo la folla. Abbiamo prenotato il tour VIP e il giorno prima hanno ricevuto l'informazione che verremo prelevati da un altro hotel. Ho immediatamente contattato la chat di GetYourGuide. Il dipendente ha risposto immediatamente e meno di mezz'ora dopo abbiamo ricevuto un'e-mail con il nostro hotel come punto di raccolta! Siamo stati prelevati in tempo, la guida è stata fantastica, valeva la pena vedere Chichen Itza e nuotare nel cenote è stato sicuramente il momento clou! Possiamo davvero consigliare il viaggio (nel nostro hotel il viaggio sarebbe costato $ 160 incluso l'ingresso a Chichen Itza e sarebbe iniziato alle 8:00)

Il prelievo all'Hotel Akumal Beach Resort è stato relativamente puntuale. Solo il tempo di attesa non programmato a causa di un difetto del veicolo in una stazione di servizio Pemex a Playa del Carmen è stato un po' fastidioso. Tuttavia, la nostra guida Álvaro ha compensato tutto. Ci ha impressionato con la sua conoscenza storica e ha guidato il nostro gruppo bilingue attraverso il complesso del tempio di ChichenItza, il villaggio Maya e il cynote. Infine siamo andati a Valladolid. Tuttavia, avremmo potuto trascorrere molto più tempo lì, una bellissima città storica. Tutto sommato una bella giornata, anche se estenuante. Fantastica guida empatica.

Abbiamo adorato questo tour! è stato fantastico, le nostre guide turistiche Frank e Rodrigo Cat hanno fatto un lavoro straordinario e hanno spiegato tutte le scoperte e le conquiste della cultura Maya! Consigliamo a tutte le persone che vogliono conoscere meglio questa Una delle 7 Meraviglie del Mondo. attenzione solo a non scendere dall'autobus a Vallodolid, è solo una vista panoramica del centro città. anche il cenote è stato fantastico. Un vantaggio di questo tour è il programma perché lasciamo l'hotel presto così evitiamo tutta la folla su molte attrazioni!!!!

Fantastica giornata con la nostra vivace guida Marcella! L'autobus era puntuale (5 del mattino), pulito e pieno. Molte fermate, molto istruttive e sicuramente lo consiglierei agli amici. Il pranzo era bla ma il cenote era incredibile!! C'era una certa confusione con la tassa di iscrizione e la tassa. È stata utilizzata una verbosità diversa, ma alla fine l'addebito per chichen Itza è stato di $ 31 USD [diviso in 2 addebiti separati]