Aggiungi date

Tulum Parchi nazionali

Tulum Parchi nazionali: le attività più consigliate

Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

1. Riserva Naturale di Sian Ka'an e rovine maya: tour da Tulum

Esplora le antiche rovine Maya di Muyil e la Riserva Naturale di Sian Ka'an con un tour di mezza giornata da Tulum. Avvista una varietà di uccelli, piante e animali prima di vagare tra le rovine e scoprire l'incredibile storia di questa antica civiltà. Dopo il servizio di prelievo da Tulum, raggiungi la Riserva Naturale di Sian Ka'an. Attraversa questa riserva ecologica fino al suo punto più alto e osserva una giungla incontaminata piena di centinaia di specie di uccelli, piante e animali. Goditi una breve escursione, dopodiché fai un giro in barca attraverso i canali usati per i commerci durante il periodo della civiltà Maya e visita il tempio di Xlapak. Ammira le facciate dettagliate di queste antiche rovine, situate nella parte inferiore della valle del fiume. Poi, scendi attraverso i canali tra le mangrovie e torna dolcemente verso le acque cristalline intorno alla penisola. Goditi un assortimento di spuntini messicani e pranza a bordo mentre il sole tramonta su questo splendido paesaggio. Scopri il meglio della regione. Il cibo, la cultura, la natura e un po' di relax rendono questa escursione di 1 giorno un'esperienza perfetta, con partenza dalla tua sistemazione a Playa del Carmen.

Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

2. Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

Punta Allen è un luogo perfetto e pittoresco per fare un tour in barca. Qui potrai esplorare le lagune e trovarti faccia a faccia con l'incredibile fauna della regione. Avrai la possibilità di osservare splendidi uccelli e magari anche delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Durante questo tour, fermati anche presso la seconda barriera corallina più grande del mondo, dove potrai tuffarti dalla barca e goderti un po' di snorkeling (soggetto alle condizioni del mare). Lasciati incantare dai colori della barriera corallina e dall'incredibile varietà di pesci. Il sistema corallino ospita oltre 65 specie di coralli duri, 350 specie di molluschi e più di 500 specie di pesci. Dopodiché, raggiungi la riva, dove ti attende una spiaggia da cartolina. Qui, goditi un delizioso pranzo caraibico a base di pesce e frutta fresca, prima di riprendere l'escursione. La biodiversità della Penisola dello Yucatan è fondamentale e l'obiettivo è condividere questa passione con te e insegnarti come fare per tutelare questo fantastico ambiente naturale per le future generazioni. Visitando l'area, non faticherai a capire perché sia diventato patrimonio mondiale dell'umanità nel 1987.

Tulum: Mystika Immersive e biglietto salta fila per le rovine di Tulum

3. Tulum: Mystika Immersive e biglietto salta fila per le rovine di Tulum

Immergiti in un santuario naturale messicano con una visita a Mystika Immersive a Tulum, un museo con 7 reperti unici. Approfitta dell'ingresso prioritario alla zona archeologica di Tulum. Scopri la storia Maya e prenditi il tuo tempo per passeggiare nel sito storico. Una volta a Mystika Immersive, fatti strada attraverso 7 esperienze coinvolgenti che ti trasporteranno nelle meraviglie del Messico. Scopri installazioni luminose e colori sorprendenti, tra cui Ascension, Liberation, Poema, Manifest, Coming Home, Sanctuary e Maya. Dopo la tua esperienza Mystika Immersive, dirigiti verso la zona archeologica di Tulum, dove salterai le file alla biglietteria con il tuo biglietto pre-riservato. Attraversa questo storico sito archeologico al tuo ritmo, imparando di più sulla cultura e la storia Maya.

Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

4. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

5. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá, la piramide più alta del Messico, dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

6. Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o in Riviera Maya, visita le Rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologa professionista e scopri la storia dei Maya. Esplora il sito al tuo ritmo. Successivamente, sali a bordo del pullman e raggiungi Xtun Cenote. Il viaggio include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Le opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenotes, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia nel cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono dell'erba marina nella baia vicino a te. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per assicurarti un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà per tutta la giornata e catturerà i tuoi bei momenti. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Dalla Riviera Maya: tour di un'intera giornata a Holbox con pranzo

7. Dalla Riviera Maya: tour di un'intera giornata a Holbox con pranzo

Passeggia per le strade pittoresche, fai una nuotata nelle acque limpide e visita lo Yalahau Cenote (laguna) in questa escursione di un'intera giornata all'isola di Holbox. La giornata inizia con il prelievo da hotel selezionati della Riviera Maya, Tulum e Playa del Carmen, dove gli ospiti viaggeranno in un furgone con aria condizionata verso quest'isola appartata sulla costa settentrionale. Sali a bordo di una piccola barca che ti porterà sull'isola e trascorri la giornata esplorando le stradine e le spiagge incontaminate.

Tulum: biglietto d'ingresso saltafila

8. Tulum: biglietto d'ingresso saltafila

Prenota in anticipo il tuo biglietto d'ingresso al sito archeologico della città Maya di Tulum e goditi i privilegi salta fila e una degustazione di tequila. Scopri i numerosi documenti del passato raffigurati in murales e altre opere trovate negli edifici di questa città storica. Inizia con un processo di ingresso semplificato semplicemente scambiando il tuo voucher con un biglietto in un luogo designato vicino all'ingresso del sito. Quindi, inizia a esplorare tutte le meraviglie di Tulum al tuo ritmo. Entra nel passato mentre esplori le rovine della città di Tulum. Immergiti nell'estensione di 664 ettari del Parco Nazionale di Tulum, ricca di una grande varietà di flora e fauna caratteristiche della regione. Scatta foto di viste panoramiche per ricordare la tua visita.

Tulum: snorkeling privato ed esperienza di navigazione

9. Tulum: snorkeling privato ed esperienza di navigazione

Goditi un giro in barca a vela di fronte alle rovine di Tulum prima di tuffarti in acqua per fare snorkeling ed esplorare la barriera corallina per vedere coralli e pesci nel loro habitat naturale. Goditi molte opportunità fotografiche per ricordare la tua esperienza. L'esperienza inizia sulla spiaggia del Pocna Tulum Hotel, dove il tuo equipaggio per la giornata ti aspetterà. Dopo aver incontrato lo staff, aver visto la barca e aver ricevuto un breve briefing introduttivo sulla sicurezza, parti per la tua avventura in barca a vela. Una volta in acqua, inizia subito ad ammirare le limpide acque dei Caraibi messicani. Durante il tour, il capitano ti mostrerà le famose rovine del castello di Tulum. Guarda le rovine da una rara prospettiva ravvicinata sull'acqua. Scopri l'antico popolo Maya che usava questa importante città come porto. Fermati vicino alla canna e prendi l'attrezzatura per lo snorkeling per iniziare l'attività di snorkeling. Lasciati incantare dalla flora e dalla fauna della Mesoamerican Reef, la seconda barriera corallina più grande del mondo. Goditi circa 45 minuti di snorkeling. Dopo la tua avventura in barca a vela, torna alla spiaggia del Pocna Tulum Hotel, dopodiché sei libero di rimanere al beach club per acquistare bevande e cibo ed esplorare al tuo ritmo.

Da Cancun: gita di un giorno a Tulum, Cenote e Playa del Carmen

10. Da Cancun: gita di un giorno a Tulum, Cenote e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel e rilassati sulla strada per il sito delle rovine consumate dal tempo di Tulum che sono arroccate sopra le coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso ed entra per scoprire i segreti degli antichi Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia. Prosegui verso il cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, goditi un gustoso pranzo a buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • City card
  • Tour privati
54 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 21 recensioni

Il tour è stato fantastico! La dimensione gestibile del gruppo (eravamo in sette) era perfetta, si ha la sensazione di poter fuggire dal turismo di massa. Per prima cosa siamo andati alle rovine di Muyil. Già lungo la strada abbiamo potuto imparare molto sulla flora e la fauna dello Yucatán dalla nostra guida Luigi. Arrivati sul posto abbiamo appreso cose entusiasmanti sulla cultura dei Maya. Il momento clou è stata la successiva visita a Sian Ka'an e il galleggiamento tra le mangrovie. Se sei a Tulum, devi semplicemente provarlo. Nel frattempo ci hanno offerto deliziosi biscotti e un pranzo fantastico.

La nostra guida Cesar ci ha spiegato tutto molto bene. Sia sulla routine quotidiana che sulla storia dei Maya. Sono stati forniti anche cibo e bevande. Il cenote è davvero un sogno! Non sopraffatto e molto molto bello. Davvero un giorno speciale tutto sommato. Grazie per quello!

Esperienza interessante: sito Maya di Tulum proprio sul mare molto scenico. Pranzo compreso ma consumato sul pullman. Sito di Coba in mezzo alla foresta. Infine, bagno ristoratore in un cenote vicino Tulum.

Fantastico tour in mezzo alla natura, la nuotata nella laguna è stata una bellissima esperienza.

Escursione molto interessante, anche se molto stancante!