Aggiungi date
Tulum

Safari e animali selvatici

Tulum Safari e animali selvatici: le attività più consigliate

Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

1. Rovine di Tulum, cenote e tartarughe da Playa del Carmen

Preparati a scoprire la più importante città Maya affacciata sul maestoso Mar dei Caraibi e protetta da una grande scogliera, da dove potrai ammirare una vista spettacolare. Scopri i segreti custoditi da questa antica città Maya con un tour archeologico guidato. Dopodiché, entra nella vasta giungla Maya che ospita uno dei luoghi più spettacolari della Penisola dello Yucatan: il Cenote Hilarios , dove potrai godere di acque cristalline e tornare a contatto con la natura. In seguito, la tua guida esperta ti mostrerà le antiche formazioni di stalattiti e stalagmiti che adornano questo splendido luogo. Per completare il tour, visita le spiagge più belle dei Caraibi, dove ammirerai tartarughe marine e una meravigliosa barriera corallina che dà la vita a centinaia di pesci dai colori più variegati.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

2. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

3. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

Da Tulum: gita di un'intera giornata all'isola di Holbox con pranzo

4. Da Tulum: gita di un'intera giornata all'isola di Holbox con pranzo

Esplora l'isola di Holbox (Isla Holbox) e le sue vicine isole di Isla Pájaros e Isla Pasión in questo tour di un'intera giornata da Tulum. Visita l'area protetta con una guida per vedere la fauna selvatica, la vita marina e gli uccelli migratori come fenicotteri, pellicani e altre creature esotiche. Visita Isla Pájaros (isola degli uccelli), un piccolo isolotto nella laguna di Yalahau. È un rifugio per una grande diversità di uccelli in determinate stagioni. Essendo un'area protetta, non è consentito l'accesso a piedi, quindi osserva questo luogo magico da un punto di vista. Successivamente, vedi Cenote Yalahau, un occhio d'acqua circondato da mangrovie e vegetazione lussureggiante. Ammira una vista panoramica dall'alto di un belvedere. Nuota nelle sue acque cristalline. Secondo la leggenda, le sue acque hanno proprietà curative, motivo per cui è conosciuta come la "fonte dell'eterna giovinezza". Prosegui per Isla Pasión (Isola della Passione) per rilassarti e goderti il sole e il mare. Essere a stretto contatto con la natura. Più tardi, mangia qualcosa in un ristorante locale, con tempo libero per conoscere la città in bicicletta oa piedi. Infine, torna a Tulum dopo un'intera giornata di divertimento ed esplorazione.

Cancun/Riviera Maya: tour guidato di Tulum e ingresso al parco Xel-Ha

5. Cancun/Riviera Maya: tour guidato di Tulum e ingresso al parco Xel-Ha

Fai un viaggio lungo la Riviera Maya, trascorrendo un'intera giornata facendo attività che tutti in famiglia ameranno sicuramente risparmiando con due viaggi al prezzo di uno. In questo tour di un giorno della regione sperimenterai un mix di architettura, archeologia e storia al mattino, prima di dirigerti verso un parco acquatico a tema per trascorrere il pomeriggio rilassandoti e divertendosi. Inizia la giornata con una gita a Tulum, il luogo delle antiche rovine Maya. Il sito è situato su uno sfondo di acque turchesi e affascinanti tramonti lungo i Caraibi messicani. Ascolta la tua guida bilingue spiegare come i Maya costruirono Tulum come luogo dedicato all'osservazione e al culto astronomico. Dopo un'emozionante dose di storia, ti dirigerai verso il Parco Xel-Há, un parco acquatico a tema situato sull'insenatura di Xel-Há. Con un biglietto d'ingresso all-inclusive, hai l'opportunità di fare snorkeling e nuotare accanto a centinaia di pesci tropicali e divertirti con oltre 20 attrazioni nel parco. Godetevi la deliziosa cucina messicana e internazionale a buffet e tutti i tipi di snack e bevande illimitate. Successivamente, scopri l'intero parco camminando lungo i sentieri della giungla circondati da uccelli, farfalle, iguane, are e anatre.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
31 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 31

Safari e animali selvatici a Tulum: domande frequenti

Safari e animali selvatici: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 39 recensioni

Se vuoi ottenere un sacco di spunti dalla tua lista dei desideri, questo è il tour numero 1 per te! Storia delle rovine di Tulum ✅. Una grotta nuota per 6 m nella terra e se scegli ..... immergiti nell'oscurità per 1 minuto di meditazione. Per concludere la giornata, nuotando con le tartarughe! Cosa si può chiedere di più?

Herland è stata la migliore guida turistica che puoi immaginare. Era così amichevole, paziente e appassionato del tour e della sua cultura. Se vuoi passare una bella giornata. Si prega di chiedere Herland!

Ottima spiegazione delle guide. Molto attento e cordiale. Sia nelle rovine di Tulum che nella nuotata con le tartarughe ad Akumal.

tour meraviglioso. Bella Tulum, il cenote cristallino e le enormi tartarughe e al tuo fianco, molto eccitante.

Ottima esperienza per tutto il giorno! Assolutamente da fare se si visita la zona.