Aggiungi date

Tulum Sport all'aperto

Tulum Sport all'aperto: le attività più consigliate

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

1. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Esci alla scoperta della varietà di caverne e caverne che riempiono la foresta Maya. I cenotes erano considerati dagli antichi come portali negli inferi, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boscosa per esplorare 3 diversi cenotes. Esplora il meraviglioso Grand Cenote proprio mentre si apre, evitando la folla di turisti, seguito da un delizioso brunch nella foresta, situato in un bellissimo ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenote dove puoi nuotare, fare snorkeling e saltare in doline cristalline e fiumi sotterranei, mentre impari a conoscere il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bicicletta da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, ti divertirai a percorrere un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

2. Cancun/Riviera Maya: rovine di Tulum, nuoto con le tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o in Riviera Maya, visita le Rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologa professionista e scopri la storia dei Maya. Esplora il sito al tuo ritmo. Successivamente, sali a bordo del pullman e raggiungi Xtun Cenote. Il viaggio include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Le opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenotes, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia nel cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono dell'erba marina nella baia vicino a te. Indossa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per assicurarti un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà per tutta la giornata e catturerà i tuoi bei momenti. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

Xel-Há Park: pass all-inclusive dalla Riviera Maya

3. Xel-Há Park: pass all-inclusive dalla Riviera Maya

Esplora lo Xel-Há Park con un biglietto all-inclusive di un'intera giornata. Goditi una varietà di attività via terra e via acqua per tutta la famiglia. Scopri un universo dedicato all'ecologia e alla salvaguardia della flora e della fauna, il parco organizza costantemente programmi di sviluppo ambientale per proteggere e preservare l'ambiente. Approfitta dell'accesso a tutte le attrazioni e gusta una deliziosa cucina messicana e internazionale con bevande illimitate e un open bar per tutto il giorno. Immergiti nelle acque di Xel-Há, l'acquario naturale più bello al mondo, e fai snorkeling accanto a una varietà di piante e centinaia di pesci tropicali nella calde acque dei Caraibi. Scivola sul Salpichanga e vola con una fune per atterrare nelle fresche acque di un "cenote" o di un fiume sotterraneo. Metti alla prova il tuo equilibrio sul Trepachanga e cammina sopra il fiume su 2 funi sospese. L'Isola delle Amache è il luogo ideale per rilassarsi e godersi l'atmosfera del Mar dei Caraibi. A pochi passi, potrai approfittare di cocktail favolosi e sorseggiarli in tutta tranquillità. Scopri le vestigia storiche della cultura Maya, mentre ti avventuri in un misterioso paesaggio nella foresta. Passeggia lungo i sentieri della riserva naturale, dove troverai una serie di frasi e pensieri dipinti lungo il percorso. Lasciati incantare dalla Grotta di Ixchel. Scavata dai fiumi sotterranei per migliaia di anni, la grotta attraversa un piccolo e stretto canyon fino a emergere sul lato opposto. Ammira come la luce si rifrange sotto le acque della Grotta El Dorado e rivitalizza il tuo spirito osservando queste storiche formazioni naturali. Porta i bambini nell'area giochi dedicata e lascia che si divertano nel parco divertimenti con altalene, trenini, ruote panoramiche e scivoli per bambini, in modo da tenerli attivi e farli divertire al tempo stesso. Ammira la foresta di mangrovie dai sentieri pedonali del fiume e fai una breve deviazione per raggiungere una piattaforma interamente circondata da una splendida vegetazione. Respira nell'armoniosa atmosfera di questo parco paradisiaco, ricco di alberi tropicali della regione.

Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

4. Dalla Riviera Maya: tour alla scoperta di Sian Ka'an con pranzo

Lasciati prelevare dal tuo alloggio in Riviera Maya o Tulum e dirigiti a Sian Ka'an, una riserva naturale ricca e diversificata a sud di Tulum. Sali a bordo di una piccola barca per visitare la laguna di Boca Paila e avvistare la fauna locale. Dirigiti a breve distanza in mare aperto per fare snorkeling, se il tempo lo permette, sulla barriera corallina mesoamericana e lasciati deliziare dai coralli sani e dall'abbondanza di pesci. Se il tempo non ti permette di fare snorkeling, visita invece un cenote aperto. Ammira i canali tropicali di acqua salata, le isole di mangrovie e le doline allagate. Ritorna in spiaggia dove ti aspetta il tuo pranzo fatto in casa. Rilassati tra le palme da cocco o fai una nuotata in mare prima di riprendere il viaggio. Lasciati trasportare al tuo alloggio e rifletti sui paesaggi unici che hai appena incontrato.

Da Tulum: avventura in quattro cenote

5. Da Tulum: avventura in quattro cenote

Parti da Tulum per un breve trekking che ti porterà a quattro dei cenote più belli della zona. Ammira parte della rete di piscine naturali d'acqua dolce per cui l'area è nota e scopri il loro significato per la cultura Maya. Arriva prima al Naval Cenote dopo una breve passeggiata attraverso la giungla. Cavalca una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking al Cenote Pirañas per nuotare ancora. Quindi vai al Large Cenote Naval, dove puoi provare due incredibili linee zip lunghe. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per viaggiare in direzione dell'ultima fermata: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino al Cenote Azul, dove puoi fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Dopo aver stuzzicato l'appetito per tutto il nuoto, lo snorkeling e le avventure, è ora di visitare un villaggio Maya per mangiare un boccone. Goditi un tipico pranzo Maya a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, arancia e altro), insieme a frutta per dessert.

Xcaret Plus con buffet e trasporto da Cancun e Riviera Maya

6. Xcaret Plus con buffet e trasporto da Cancun e Riviera Maya

Visita un parco naturale che vanta il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico. Grazie a questo speciale pacchetto turistico, potrai gustare cibi a buffet e usufruire del trasporto di andata e ritorno per lo Xcaret Park, l'attrazione più popolare di Cancun e della Riviera Maya. Il parco offre divertimenti adatti a tutta la famiglia in un paradiso che combina le bellezze naturali e le ricchezze culturali della regione. Scopri oltre 40 attività diverse ed entusiasmanti, da un viaggio lungo il fiume sotterraneo a un'esplorazione dell'acquario della barriera corallina. Visita un autentico villaggio Maya o le vestigia del passato coloniale spagnolo nella Cappella di San Francesco d'Assisi. Immergiti in acqua e rema fino all'Isola delle Scimmie Ragno, oppure goditi un po' di sano relax sulla spiaggia.

Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

7. Riserva di Sian Ka'an: tour in barca dalla Riviera Maya

Punta Allen è un luogo perfetto e pittoresco per fare un tour in barca. Qui potrai esplorare le lagune e trovarti faccia a faccia con l'incredibile fauna della regione. Avrai la possibilità di osservare splendidi uccelli e magari anche delfini e tartarughe marine nel loro habitat naturale. Durante questo tour, fermati anche presso la seconda barriera corallina più grande del mondo, dove potrai tuffarti dalla barca e goderti un po' di snorkeling (soggetto alle condizioni del mare). Lasciati incantare dai colori della barriera corallina e dall'incredibile varietà di pesci. Il sistema corallino ospita oltre 65 specie di coralli duri, 350 specie di molluschi e più di 500 specie di pesci. Dopodiché, raggiungi la riva, dove ti attende una spiaggia da cartolina. Qui, goditi un delizioso pranzo caraibico a base di pesce e frutta fresca, prima di riprendere l'escursione. La biodiversità della Penisola dello Yucatan è fondamentale e l'obiettivo è condividere questa passione con te e insegnarti come fare per tutelare questo fantastico ambiente naturale per le future generazioni. Visitando l'area, non faticherai a capire perché sia diventato patrimonio mondiale dell'umanità nel 1987.

Tulum: equitazione nella giungla con trasferimenti e pranzo

8. Tulum: equitazione nella giungla con trasferimenti e pranzo

Andare a cavallo è un ottimo modo per esplorare la pittoresca giungla Maya. Scopri cenote idilliaci e connettiti con la natura nel Parco Nazionale di Tulum in questa avventura guidata a cavallo che include il pranzo e il trasporto da Tulum o Playa Del Carmen. Per iniziare, ricevi istruzioni sulle migliori tecniche di guida e preparati per un casco. Quindi, dirigiti verso un cenote asciutto. Tieni gli occhi aperti per individuare diversi tipi di fauna selvatica nella zona, inclusi uccelli e forse anche scimmie. Quindi, dirigiti verso un altro cenote e rinfrescati mentre fai una nuotata rinfrescante. Lungo la strada, ammira tutti i diversi alberi e piante della giungla Maya. Goditi un pranzo messicano prima di tornare al punto di partenza.

Cancun o Riviera Maya: tour dello squalo balena e spiaggia di Playa Norte

9. Cancun o Riviera Maya: tour dello squalo balena e spiaggia di Playa Norte

Nuota con la più grande concentrazione di squali balena del mondo, appena a nord di Isla Contoy, in questa crociera da Cancun o dalla Riviera Maya. Goditi fino a tre immersioni di snorkeling o nuotate con gli squali e persino avvistare mante e delfini. Termina con una visita alla spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres. Inizia il tuo tour con il prelievo la mattina presto da qualsiasi hotel o Airbnb a Cancun, Playa del Carmen, Riviera Maya e Tulum. Dirigiti verso il nuovissimo porto turistico privato situato presso il terminal dei traghetti di Punta Sam a Cancun per un rapido check-in. Prima di salire a bordo, goditi i pasticcini con il caffè mentre ascolti le istruzioni e il briefing sulla sicurezza. Una volta sulla barca, preparati con giubbotti di salvataggio obbligatori e attrezzatura completa per lo snorkeling. Tutte le barche partono alle 8:00 e navigano per circa 45 minuti verso l'area degli squali balena a nord di Contoy. Una volta trovati gli squali, inizia a nuotare e fare snorkeling. Goditi da 2 a 3 immersioni a persona sempre con 2 persone e 1 guida in acqua. Trascorri 2,5 ore intere in totale con gli squali balena, osservando anche mante, delfini e tartarughe. Dopo aver nuotato con gli squali, fai un'ultima sosta nella bellissima spiaggia di Playa Norte a Isla Mujeres, considerata una delle 20 spiagge più belle del mondo. Qui le barche rimarranno per circa 1 ora per farti rilassare sulla spiaggia o fare ancora un po' di snorkeling. Ritorna a Cancun intorno alle 13:00, dove il trasporto ti riporterà al tuo hotel o Airbnb.

Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

10. Da Tulum: giro in ATV con Monkey Sanctuary e Cenote Trip

Lascia Tulum per una gita al Sacro Cenote. Immergiti nella giungla Maya ed entra a far parte della natura mentre guidi il tuo ATV 4×4. Trascorri del tempo con le scimmie salvate e altri animali all'Akumal Monkey Sanctuary. Per garantire comfort e sicurezza durante il viaggio, ricevi istruzioni di guida dalla tua guida. Quindi, sali sul tuo ATV e indossa l'equipaggiamento di sicurezza fornito per scoprire i paesaggi della giungla Maya. Immergiti nelle meravigliose acque dello spettacolare Cenote Sacro. Fai una nuotata in un fiume sotterraneo in mezzo alla natura. Per completare il viaggio, incontra e interagisci con gli animali salvati durante un tour dell'Akumal Monkey Sanctuary.

77 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Sian Ka'an

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa escursione rimarrà impressa nella mia memoria. Grazie a Filipe e Nikita e al conducente della barca Gaspardo, abbiamo avuto la possibilità di vedere: delfini, tartarughe, lamantini, un coccodrillo, razze, tanti pesci e uccelli. È stato incredibile: crociera tra le mangrovie, snorkeling in mare, pranzo in un luogo paradisiaco, tutto era perfetto!

Tutto era perfetto ! Felipe, Martin e Claudio erano davvero simpatici e appassionati del loro lavoro. Abbiamo imparato tante cose, abbiamo avuto la possibilità di vedere tanti animali (rispetto a questi ultimi! Siamo lontani dal turismo di massa). L'organizzazione è stata perfetta, il pranzo è stato molto bello. Si consiglia ad occhi chiusi!