Tulum
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Sport estremi e di adrenalina: Tulum

Tulum Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

1. Cenote Trail: visita alle grotte e tour in bici

Parti alla scoperta della varietà di caverne e grotte che riempiono la foresta Maya. I cenotes erano considerati dagli antichi come portali negli inferi, permettendoci di entrare in un altro regno della terra. Attraverserai una tranquilla strada boschiva per esplorare 3 diversi cenotes. Esplora il meraviglioso Grand Cenote proprio mentre si apre, evitando la folla di turisti, seguita da un delizioso brunch nella foresta, situato in un bellissimo ambiente lungo un sentiero nella giungla. Questo ci porta ad altri cenotes dove è possibile nuotare, fare snorkeling e tuffarsi in acque cristalline e fiumi sotterranei, mentre si apprende il passato preistorico della penisola dello Yucatan in questo fantastico tour in bici da Tulum. Circondato da una vegetazione lussureggiante, potrai goderti un tranquillo sentiero nella giungla circondato dai suoni e dai colori della natura.

...
Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

2. Chichén Itzá, cenote Hubiku e Valladolid: tour di 1 giorno

Dirigiti verso la fitta giungla dello Yucatán, iniziando così questo programma di 12 ore. Fermati al cenote Hubiku, una famosa piscina di acqua dolce all'interno di una caverna calcarea piena di luce, e goditi una bella nuotata. Asciugati davanti a un pranzo a buffet a base di piatti tipici maya, e poi sali a bordo dell'autobus in direzione di Chichén Itzá, la tappa successiva del tour. Questo ricco ed esteso sito archeologico presenta scavi e templi ben preservati. Raggiungi l'ultima tappa del viaggio, la tranquilla cittadina coloniale di Valladolid, dove i muri dai colori pastello di negozi e ristoranti faranno da sfondo variopinto alle tue foto.

...
Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

3. Tulum: gita di un giorno a Cobá, Chichén Itzá e Valladolid con pranzo

Viaggia verso i sacri siti archeologici di Cobá, Valladolid e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso la penisola dello Yucatan e di Quintana Roo. Parti presto e di buon'ora dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e batti la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 aC Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la sorprendente architettura delle vaste strutture in pietra. Raggiungi la cima di Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per raggiungere la città di Valladolid. Passeggia per le strade colorate prima di assaporare un pranzo a buffet messicano. Rilassati nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposare e ricordare durante il viaggio di ritorno a casa.

...
Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

4. Da Cancún: tour di un'intera giornata a Chichén Itzá e Cenote Maya

Inizia la tua giornata con il prelievo dal tuo hotel nella Riviera Maya o a Cancun tra le 6:00 e le 7:30. Dopo essere arrivato a Chichen Itza tra le 9:30 e le 10:00, inizia il tuo tour di 2 ore e 15 minuti del sito archeologico. Il nome, Chichen Itza significa "pozzo d'acqua del popolo Itzan" ed era la capitale dell'area Maya e il suo centro di culto più venerato. Cammina attraverso edifici straordinari e ottieni spiegazioni dettagliate fornite dalla tua guida esperta durante il tour. Arrivo al Cenote Maya Native Park alle 13:30 circa e trascorri circa 2,5 ore nel parco. Visita e rinfrescati al Cenote Maya e scendi nel cenote più impressionante della regione. Le sue acque cristalline e le formazioni geologiche ne fanno un imponente gioiello naturale. Sali dagli inferi attraverso un tunnel o usa la grande scala di legno.   Le attività opzionali includono nuoto, immersioni e discesa in corda doppia. Immergiti nelle meraviglie naturali e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione eseguita da uno sciamano Maya. Goditi un menu tradizionale realizzato con forniture di frutteto biologico e tortillas fatte a mano. Alla fine della giornata, rilassati con il rientro in hotel verso le 18:30-19:00.  

...
Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

5. Playa del Carmen: Emotions Native Park Tour con ATV Ride

La tua escursione di 3,5 ore attraverso l'Emotions Native Park inizia con un comodo trasferimento dagli hotel di Cancún e Riviera Maya, o da un punto di incontro a Tulum. Dopo una comoda pedalata al parco, riceverai un briefing di sicurezza completo e sarai pronto per un'emozionante corsa in fuoristrada. Passeggiando tra gli stretti sentieri nella giungla delle 4 ruote, ammira la rigogliosa vegetazione e senti la scarica di adrenalina mentre guidi su un ponte sospeso, affacciato sul vasto pavimento della giungla. Parcheggia il tuo veicolo alla Casa de los Sueños, o casa dei sogni, una delle prime case costruite a Playa del Carmen e scopri la ricca storia culturale dei Maya. Successivamente, passeggia lungo sentieri tortuosi fino alle rovine Maya, dove sarai benedetto da uno sciamano in un sacro rituale. Dirigendoti verso il Cenote Ixchel, scopri le origini e la vasta importanza spirituale di queste voragini calcaree piene d'acqua. Poi è il momento di sorvolare la giungla su 3 ziplines, ammirando il paesaggio verdeggiante come se fosse possibile solo dall'alto. Per rinfrescarti, ti dirigerai a Media Luna, un altro cenote , per una nuotata rinfrescante nell'acqua cristallina. Concluderai con un pranzo tradizionale con empanadas, burritos di pollo alla maya e altro ancora. Alla fine di questa emozionante giornata, sarai ricondotto al tuo alloggio o punto d'incontro, dopo aver visto una delle gemme naturali più incredibili di Playa del Carmen.

...
Da Cancun e Riviera Maya: tour in ATV, Zip Line e Cenotes

6. Da Cancun e Riviera Maya: tour in ATV, Zip Line e Cenotes

Scopri 2 parchi avventura in 1 giorno: Emotions Native Park e Jungle Maya Native Park. Prova il brivido mentre vivi le diverse attività disponibili. All'Emotions Native Park, guida veicoli fuoristrada attraverso tortuosi sentieri nella giungla. Vola in aria su linee zip, esplora grotte, scopri autentiche rovine Maya e rinfrescati in un bellissimo cenote pieno di acqua cristallina. Le attività disponibili all'Emotions Native Park includono un tour in quad, una visita alle rovine Maya o la partecipazione a una cerimonia di benedizione Maya eseguita da uno sciamano Maya. Puoi anche visitare il Cenote Ixchel e vedere il piccolo altare Maya, la teleferica sopra la giungla o rinfrescarti nelle acque cristalline del Cenote Half Moon. Al Jungle Maya Native Park, sperimenta il sistema Sac-Actun, il fiume sotterraneo più lungo del mondo. Fai snorkeling e lasciati circondare da antiche formazioni rocciose. Nuota nel bellissimo cenote Yaxmuul e partecipa a un'autentica cerimonia di benedizione Maya. Le attività disponibili al Jungle Maya Native Park includono una nuotata nel cenote Yaxmuul, la teleferica sugli alberi o lo snorkeling nel fiume sotterraneo. Fai snorkeling nel cenote Nohoch Nah Chich, l'ingresso principale al fiume sotterraneo più lungo del mondo, il sistema Sac-Actun. Dopo aver terminato le tue attività, goditi uno squisito pranzo tradizionale mentre rifletti sulla tua giornata avventurosa.

...
Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

7. Cancun / Riviera Maya: rovine di Tulum, nuotata di tartarughe marine e cenotes

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Cancun o sulla Riviera Maya, visita le rovine di Tulum. Parti per un tour di 45 minuti con una guida archeologica professionista e scopri la storia Maya. Esplora il sito secondo i tuoi ritmi. Quindi, sali sul tuo pullman e raggiungi il Cenote Xtun. L'unità include il fuoristrada poiché il cenote si trova nella giungla. Una volta arrivato, goditi un pranzo messicano a buffet che include Cochinita Pibil "il maiale stirato del Messico", pollo, riso, fagioli, tortillas e tortilla chips. Opzioni vegetariane sono disponibili su preavviso. Visita due tipi di cenote, fase 1 e fase 2. Per prima cosa, passeggia per il cenote asciutto della fase 2 e ammira le bellissime formazioni di stalattiti e stalagmiti. Dopo una nuotata nel cenote umido della fase 1, fai snorkeling ed esplora la colorata vita marina. Dopo la tua avventura nel cenote, goditi un caffè in stile messicano chiamato Café Olla. Successivamente, dirigiti verso Akumal Bay, un luogo perfetto per nuotare con le tartarughe marine che si nutrono delle alghe nella baia vicino a te. Indossa la tua attrezzatura per lo snorkeling fornita - o la tua, se preferisci - e goditi un tour di snorkeling di queste incredibili creature. Il tuo istruttore ti guiderà attraverso ogni fase del processo per garantire un'esperienza di nuoto unica e divertente. Un fotografo professionista ti accompagnerà durante tutta la giornata e catturerà i tuoi momenti più belli. Guarda le foto alla fine e acquista la tua USB con la guida. Infine, torna al furgone per il trasporto al tuo hotel.

...
Da Cancun o Riviera Maya: tour Selvatica Jungle Zip Line

8. Da Cancun o Riviera Maya: tour Selvatica Jungle Zip Line

Inizia il tuo tour con il ritiro a Cancún, Puerto Morelos, Playa del Carmen, Riviera Maya o Tulum. Salta sul bus navetta e dirigiti verso il parco zip line della giungla di Selvatica. In alternativa, scegli un'opzione senza pick-up e dirigiti verso il parco. Una volta lì, fai un giro adrenalinico su 10 linee zip di classe mondiale. Scatena il tuo urlo Tarzan primordiale sulle montagne russe, Tarzania, il giro della giungla per eccellenza. Alla fine del circuito, troverai l'Aqua-zip. Questa zip line è facoltativa, quindi decidi se vuoi finire asciutto o bagnarti. Dopo la tua esperienza con la zip line, salta su uno speciale camion safari ed essere trasportato in un privato per cenote per una nuotata. Un cenote è una buca d'acqua formata naturalmente ed è il modo perfetto per rinfrescarsi e rilassarsi. Il tour dura circa 3,5 ore e si conclude con un drop-off nella posizione di partenza.

...
Da Tulum: avventura con quattro cenote

9. Da Tulum: avventura con quattro cenote

Partite da Tulum per un breve trekking che vi porterà in quattro dei più bei cenotes della zona. Osserva parte della rete di piscine naturali di acqua dolce di cui è nota la zona e scopri il loro significato per la cultura maya. Arrivo prima al Cenote navale dopo una breve passeggiata nella giungla. Prendi una zip line e salta nell'acqua sottostante. Rinfrescati nell'acqua limpida e fresca prima di fare trekking sul Cenote del Pirañas per nuotare di più. Quindi dirigiti a Cenote Naval di grandi dimensioni dove puoi provare due incredibili lunghe linee zip. Prendi la seconda linea fino a una piattaforma dove puoi salire a bordo di una canoa per raggiungere la fermata finale: Cenote Azul. Scendi dalla barca e fai una breve passeggiata attraverso la giungla fino a Cenote Azul, dove potrai fare snorkeling e ammirare l'incredibile scenario sottomarino. Avendo stuzzicato l'appetito di nuotare, fare snorkeling e avventurarsi, è tempo di visitare un villaggio maya per mangiare un boccone. Godetevi un pranzo tipico a base di pollo Pibil, Poc Chuc, insalata, riso, fagioli, guacamole, tortillas fatte a mano e diverse acque naturali aromatizzate (Giamaica, Arancio e altro) e frutta per dessert.

...
Quintana Roo: tour esclusivo di Rio Secreto e Tulum

10. Quintana Roo: tour esclusivo di Rio Secreto e Tulum

Il tour inizierà quando arriverai alle Rovine di Tulum, dove la tua guida ti fornirà circa 40 minuti di informazioni sulla zona, nonché alcune istruzioni sul tour. Potrai quindi goderti quasi 1 ora di tempo libero, prima di passare a Río Secreto. Arriverete quindi alle aree di accoglienza e assistenza di Río Secreto, dove guarderete un video di benvenuto, prima di essere trasportati nella riserva. All'arrivo alla riserva, una guida ti fornirà le misure di sicurezza e tutte le attrezzature necessarie. Prima di entrare negli inferi Maya, visiterai i sentieri della riserva naturale, dove riceverai un benvenuto Maya. Camminerai e nuoterai attraverso splendide gallerie di cristallo naturale, per un tour di 1 chilometro che durerà circa 1,5 ore. Dopo la tua esperienza sotterranea, restituirai le attrezzature prima di fare un brindisi con Xtabentun mentre guardi le foto del tour. Infine, assaporerai un buffet regionale accompagnato da acqua aromatizzata naturalmente, prima di tornare alla reception per il trasporto di ritorno al tuo hotel.

...

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato così bello avere una guida che era super ben informata sulla cultura e la storia Maya. Javier e l'intero team sono stati tutti gentili e disponibili. Ci è piaciuto molto attraversare la Rivera Maya e galleggiare nel fiume, potevo farlo tutto il giorno. E il cenote era bellissimo. Era il giusto lasso di tempo e siamo finiti a pranzo. Lo rifarei di nuovo perché era super conveniente ed eravamo con persone che conoscono la zona.

La merenda del mattino un po 'meno di quanto ci aspettassimo, tuttavia tutti gli altri cibi e bevande hanno superato le nostre aspettative. L'ultima fermata è stata troppo breve. Ti suggerisco di provare a tagliare un po 'di tempo dalle fermate precedenti o semplicemente smettere di fare l'ultima fermata del tutto. La guida turistica e il barista erano fantastici.

Questo è stato il nostro miglior tour "get your guide" di sempre. Il nostro "Professor Sergio" ha scosso la giornata così mega. Ottimo trasporto, ottimo tour, mega tequila sunrise ... ci piacerebbe fare tutti i tour con Sergio! Anche l'organizzazione è stata grandiosa. È stato davvero un momento clou del nostro soggiorno! Le persone prenotano questo tour!

Tour fantastico. Ottimo rapporto qualità prezzo. Hector e Manuel sono fantastici. NON ACQUISTARE NIENTE DALLA STALLA SOUVENIR a Chichen Itza.

Ottima esperienza Ti servono tequila finché non ti ubriachi per avere un bel finale.