Tulum
Tour storici e culturali

Tour storici e culturali
164 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Attrazioni imperdibili

Esperienze immersive

Tulum

Tulum

Tulum Storia e cultura: le attività più consigliate

Cancun: Tour di Chichen Itza, Cenote e Valladolid con pranzo

Cancun: Tour di Chichen Itza, Cenote e Valladolid con pranzo

Immergiti nella cultura Maya in una gita guidata di un giorno con trasferimenti facoltativi in hotel da Cancún o Riviera Maya a Chichén Itzá, nominata una delle nuove 7 meraviglie del mondo per essere una delle città antiche meglio conservate al mondo. Goditi un buffet messicano e una degustazione di tequila e fermati a Valladolid e in un cenote. Il divertimento inizierà solo con una visita panoramica in quanto nessuna visita all'affascinante città di Valladolid, famosa per l'ornato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e la Cattedrale barocca di San Gervasio. Quindi, una visita alla zona non sarebbe completa senza una sosta in un cenote, una dolina sotterranea rinfrescante e incantevole, sacra al popolo Maya. Quindi, goditi un pranzo a buffet messicano e un'esperienza di degustazione di tequila. Infine, una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre impari tutto sugli edifici più importanti. Dalla maestosa Piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, la Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è piena di storie raramente ascoltate, dettagli incredibili e straordinarie opportunità fotografiche. Scopri perché l'enorme città ha svolto un ruolo così importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché è rimasta un enorme centro di pellegrinaggio.

Riviera Maya: Tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e di 2 Cenotes

Riviera Maya: Tour di mezza giornata delle rovine di Tulum e di 2 Cenotes

Parti per un'escursione a Tulum, un sito archeologico Maya pittoresco e imperdibile situato vicino al mare turchese. Goditi il prelievo e il rientro in hotel nella Riviera Maya e visita due cenotes mozzafiato. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti verso la zona archeologica di Tulum, sulla pittoresca costa caraibica. Parti per una passeggiata guidata completa. Avere del tempo libero per esplorare l'antico osservatorio solare nel Tempio degli Affreschi e il Tempio sul mare del Dio del Vento. Scatta foto irripetibili della Piramide El Castillo e delle incontaminate spiagge di sabbia bianca. Fermati al cenote Mariposa e immergiti nelle acque cristalline della grotta. Guarda in alto per ammirare il lussureggiante baldacchino della giungla mentre nuoti e cerca di individuare la fauna selvatica che vive tra i rami. Fai una sosta al cenote Chen-Ha prima di tornare al tuo alloggio.

Da Playa del Carmen: Escursione di un giorno a Tulum, Coba e Cenotes

Da Playa del Carmen: Escursione di un giorno a Tulum, Coba e Cenotes

La prima tappa è Tulum, l'antica città Maya arroccata su una scogliera che domina il Mar dei Caraibi messicano. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. Il prossimo passo è una visita al Cenote Kuxtal per una nuotata. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacre agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine.

Da Cancún: tour di Cobá, Cenote, Tulum e Playa del Carmen

Da Cancún: tour di Cobá, Cenote, Tulum e Playa del Carmen

Scopri la Riviera Maya grazie a un'escursione guidata con partenza da Cancún, con prelievo e rientro in hotel inclusi. Nuota nelle acque limpide di un cenote sacro, ammira le antiche città maya di Tulum e Cobá e visita la località costiera turistica di Playa del Carmen. Inizia il tour con una visita a Tulum, un'antica città Maya costruita in riva al mare. Lasciati stupire dalle sue incredibili strutture, tra cui El Castillo, El Templo de Los Frescos e la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Si tratta di uno dei siti più fotografati della Riviera Maya. Scopri quindi Cobá, una città Maya che vanta la piramide più alta dell'intera penisola dello Yucatán. Attraversa la tentacolare giungla circostante e goditi i suoi suoni, i suoi aromi e la sua bellezza naturale. Durante l'esplorazione, la guida ti intratterrà con racconti magici di un'antica cultura. Fermati per un pranzo a buffet e assaggia le prelibatezze tipiche. Gusta un pranzo a buffet con specialità dello Yucatán. Se sei una persona coraggiosa, ravviva la tua giornata provando la speciale salsa habanero. Immergiti in un'esperienza davvero magica con una nuotata in un cenote nella Riviera Maya, una dolina calcarea sotterranea naturale piena di acqua cristallina. Concludi il tour della Riviera Maya con una visita a Playa del Carmen, una vivace località dei Caraibi messicani, un luogo perfetto per fare shopping, osservare la gente e apprezzare le vibrazioni chic della 5th Avenue.

Tulum e Coba: tour archeologico di un'intera giornata con pranzo

Tulum e Coba: tour archeologico di un'intera giornata con pranzo

Goditi la miscela perfetta di cultura e avventura mentre ti immergi nella cultura Maya come un locale. Visita due importanti siti archeologici: Tulum, la città murata vicino alla spiaggia con splendide viste sui Caraibi, e poi dirigiti verso un rinfrescante cenote semi-aperto. Qui, sperimenta le tradizioni Maya, tra cui un'introduzione al miele dell'ape Maya Melipona, una dimostrazione dei semi di cacao e una visita a uno sciamano che eseguirà una cerimonia Maya in tuo onore. Concediti la migliore cucina locale per ricaricarti, quindi prosegui per Coba, dove troverai la piramide più alta della penisola. Un'avventura coinvolgente nella cultura Maya ti aspetta.

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour dalla Riviera Maya

Chichén Itzá, cenote e Valladolid: tour dalla Riviera Maya

Scopri le rovine Maya di Chichén Itzá grazie a un tour guidato con partenza da Playa del Carmen. Immergiti nella giungla in un eco-parco e approfitta di un po' di tempo per nuotare in un cenote. Gusta quindi un abbondante pranzo a buffet. Approfitta del servizio di prelievo da Playa del Carmen e raggiungi l'eco-parco nella giungla. Ammira il sacro cenote mentre ti rinfreschi con una nuotata purificante in acque cristalline. Gusta un delizioso pranzo a buffet presso il ristorante dell'eco-parco e preparati a un'esperienza di sapori. Prova la famosa cucina messicana con specialità regionali dello Yucatán. Dopo il buffet dirigiti verso le famose rovine maya di Chichén Itzá. Partecipa a un tour guidato del sito cerimoniale e ascolta gli affascinanti racconti sull'antica civiltà Maya. Conosci storie interessanti sulla vita a Chichén Itzá grazie alla presenza di guide esperte. Scopri una cultura particolarmente avanzata per l'epoca. Goditi un po' di tempo libero a disposizione per esplorare autonomamente e ripercorrere le orme del popolo Maya. L'ultima tappa è nel centro coloniale di Valladolid per una rapida visita a questa affascinante "Città Magica" del Messico. L'imponente chiesa e l'architettura della località che circonda lo "Zócalo" o piazza cittadina sono perfetti per scattare foto e un'occasione per rilassarsi e godersi le vibrazioni rilassate dello Yucatán, prima di tornare a Playa del Carmen.

Aeroporto Internazionale di Cancún: transfer di sola andata o di andata e ritorno

Aeroporto Internazionale di Cancún: transfer di sola andata o di andata e ritorno

Approfitta di un servizio di transfer di andata e ritorno tra l'aeroporto di Cancún e il tuo hotel. È inoltre disponibile un servizio transfer di sola andata dal tuo hotel all'aeroporto. Il tuo autista verrà a prelevarti presso il tuo alloggio. Rilassati sapendo che stai viaggiando in tutta sicurezza a bordo di un veicolo climatizzato. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza problemi. Viaggia comodamente senza lo stress di dover cercare un taxi o i mezzi pubblici per raggiungere l'aeroporto.

Riviera Maya: Tour guidato di Tulum e nuoto con le tartarughe ad Akumal

Riviera Maya: Tour guidato di Tulum e nuoto con le tartarughe ad Akumal

Scopri il fascino accattivante di Tulum, la leggendaria città murata, e immergiti in un'esplorazione approfondita della sua ricca storia e delle meraviglie naturali mozzafiato. Goditi una visita guidata alla zona archeologica e tuffati nelle acque cristalline di Akumal per nuotare con le tartarughe. Inizia il tuo viaggio con il prelievo in hotel dalla zona della Riviera Maya e immergiti nel cuore della cultura Maya con una visita alle rovine di Tulum. Partecipa a un tour guidato di questo storico punto di riferimento sul mare e immergiti nell'affascinante bellezza della costa caraibica. Successivamente, dirigiti verso Akumal per prendere parte a sereni incontri acquatici. Prova l'emozione di nuotare accanto alle maestose tartarughe marine nel loro habitat naturale. Dai uno sguardo affascinante al mondo sottomarino prima di tornare al tuo alloggio.

Quintana Roo: Tour di un giorno delle rovine di Tulum, delle tartarughe marine e dei cenote

Quintana Roo: Tour di un giorno delle rovine di Tulum, delle tartarughe marine e dei cenote

L'antica città murata di Tulum si trova in cima a una scogliera che si affaccia sul turchese Mar dei Caraibi messicani creando panorami che ti toglieranno il fiato. Esplora le rovine Maya di Tulum con una guida esperta e scopri perché questa è una delle attrazioni culturali più popolari della Riviera Maya. Immergiti nell'habitat naturale delle tartarughe marine con un'avventura unica nella vita ad Akumal. Questa tranquilla baia della Riviera Maya ospita le tartarughe marine che vengono a pascolare sull'erba marina dandoti l'opportunità di fare snorkeling insieme a loro in uno straordinario incontro naturale. Dirigiti nella giungla e scopri un'oasi magica in un cenote unico nuotando nella Riviera Maya! I cenotes sono doline calcaree naturali piene di acqua dolce ricca di minerali, la perfetta "buca per nuotare" per rinfrescarsi, giocare e ammirare la straordinaria bellezza naturale della giungla. Una visita guidata alle rovine Maya di Tulum, nuotare con le tartarughe marine ad Akumal e un cenote dell'oasi nella giungla nuotare nella Riviera Maya più trasporto di andata e ritorno, bevande e un delizioso pranzo locale incluso!

Da Cancun: Accesso anticipato a Chichen Itza, Cenote e pranzo

Da Cancun: Accesso anticipato a Chichen Itza, Cenote e pranzo

Visita il sito archeologico protetto di Chichen Itza con un tour guidato. Nuota in un sacro cenote Maya per rinfrescarti dal caldo messicano. Alla fine, goditi un tipico pranzo a buffet messicano. Goditi la tranquillità della tua visita mattutina a Chichen Itza prima che arrivi la folla. Scopri come questa grande città precolombiana ha svolto un ruolo importante nella civiltà Maya dal 600 al 1200 d.C. circa ed è rimasta un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Come molte delle antiche città del Messico, il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Scopri come gli archeologi hanno scoperto e portato alla luce il sito, ottenendo la protezione dell'UNESCO e considerato oggi una delle nuove sette meraviglie del mondo. Ricarica le tue energie con un tipico pranzo a buffet messicano prima di dirigerti verso il Cenote. Goditi l'esperienza di nuotare in un Cenote Maya e avere l'opportunità di fare una degustazione di tequila in questo ambiente magico.

Storia e cultura a Tulum: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Tulum?

Le altre cose imperdibili da fare a Tulum sono:

Le migliori attrazioni a Tulum

Cose da fare a Tulum

Messico: altre città

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1
(296 recensioni)

Marcela e Ivan erano le guide turistiche della giornata, e che giornata è stata! Buona squadra a doppio atto che ha fornito risate e informazioni lungo il percorso e grandi fatti di nuovo ad ogni fermata. È stato fantastico vedere una delle 7 meraviglie del mondo e Valladolid era una gemma nascosta lungo la strada. Il cenote era mozzafiato e nuotare all'interno è stata un'esperienza davvero fantastica! Il pranzo a buffet era gustoso e vario, vorrei aver mangiato di più! Ho scattato delle foto fantastiche della giornata e il punto di incontro/riconsegna era centrale e facile da trovare. Grazie Marcela e Ivan, e anche l'autista! Sono così felice di aver fatto questo tour e il Messico è stato fantastico! Per tua informazione, il biglietto d'ingresso a Chichen Itza era di $ 39 USD e altri $ 10 USD coprono il costo del giubbotto di salvataggio e dell'armadietto per l'esperienza del cenote. Ne vale la pena, ma è meglio sapere e prendere contanti esatti. Grazie ancora 😎

N ib, olal, Sexy Marcela e Ivan erano semplicemente fantastici! Cosa posso dire? Inizialmente avevamo programmato di visitare solo una vera piramide Maya. Non mi aspettavo che ci saremmo fermati anche in una piccola pozza d'acqua. E che tipo di pranzo veniva offerto a quel prezzo? Ma alla fine della giornata abbiamo vissuto un'esperienza mozzafiato di bagno nel cenote nel mezzo di un ambiente paradisiaco della giungla messicana, dove abbiamo trovato un mega buffet delizioso e siamo stati anche benedetti da un vero sciamano Maya. Il prezzo era più che valsa la pena solo per questa sosta. Marcela e Ivan ci hanno spiegato il mondo Maya sull'autobus in modo autentico e divertente. Il momento clou del viaggio è stato ovviamente l'imponente area del tempio di Chichen Itza, che ha più che soddisfatto le nostre aspettative, e la consapevolezza di aver effettivamente visitato una delle attuali sette meraviglie ufficiali del mondo. Yuumbo'otik le nuxi' náachil! 🫶

Ottima esperienza. Le guide Victor e Gustavo sono bravissimi e forniscono tante informazioni sulla cultura Maya. Riccardo il conducente del bus è stato bravo e attento.

Pastor e Carlos bravissimi;)) Complimenti per il vostro lavoro, lo raccomando

Viaggio tranquillo, guida competente, prezzo contenuto Ottimo