Aggiungi date

Tulum Tour culinari e gastronomici

Tulum Tour culinari e gastronomici: le attività più consigliate

Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

1. Cancún/Riviera Maya: Chichén Itzá, Valladolid, cenote, pasto

Immergiti nella cultura maya con un'escursione guidata comprensiva di servizio di transfer opzionale a Chichén Itzá. Parti da Cancún o dalla Riviera Maya e scopri una delle 7 meraviglie del mondo, una delle città antiche meglio conservate del pianeta. Goditi un buffet di cibo messicano e una degustazione di tequila, e approfitta di soste a Valladolid e presso un cenote. Fermati nella deliziosa città di Valladolid, famosa per l'elaborato Convento di San Bernardino da Siena del XVI secolo e per la Cattedrale di San Gervasio in stile barocco. Concediti una passeggiata tra le vie acciottolate, scatta splendide foto e trova souvenir unici. Una volta a Chichén Itzá, segui la guida mentre scopri di più sugli edifici più importanti. Dalla straordinaria piramide di Kukulcan alle rovine che un tempo ospitavano decine di migliaia di Maya, fino alla Piramide di El Castillo o El Caracol, questa visita è ricca di storie sconosciute, dettagli incredibili e favolose opportunità fotografiche. Scopri il perché questa vasta città ricoprì un ruolo centrale dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino alla prima parte del periodo post-classico (1200 d.C.), e rimase a lungo un luogo di pellegrinaggio. Dopo la tua avventura a Chichén Itzá, non perderti una degustazione di tequila e un pranzo messicano a buffet A questo punto, il divertimento continua con un'immancabile sosta in un cenote, una suggestiva e rinfrescante grotta con presenza di acqua dolce, sacra al popolo Maya, prima di fare ritorno al punto di partenza del tour.

Tulum: tour di degustazione di cibo locale di 3 ore

2. Tulum: tour di degustazione di cibo locale di 3 ore

Esplora Tulum e scopri i ristoranti locali. Goditi l'autentico cibo messicano mentre impari a conoscere la cultura e la storia della città. Il tuo tour inizia con deliziosi bocconcini di tacos de guisado, seguiti da succhi di frutta fresca e altri tacos regionali. Successivamente, ascolta la storia di Tulum e delle aree circostanti mentre ti dirigi verso il mercato locale. Arriva al mercato per gustare più sapori di Tulum. Mentre qui proverai gli autentici piatti messicani di tamales e mole. Continua per evitare i punti caldi dei turisti e dirigiti al mercato della frutta dove concluderai il tuo tour gastronomico con un dessert rinfrescante. Questa è un'esperienza unica in cui sarai accompagnato da una guida esperta che ti porterà in giro per Tulum, in genere lontano dai comuni luoghi turistici per assaporare i sapori autentici del Messico e incontrare la sua gente.

Tulum: classico tour in bicicletta di Tulum

3. Tulum: classico tour in bicicletta di Tulum

Il tuo Tulum Bike Tour inizierà quando incontrerai la tua guida presso l'ufficio centrale e riceverai un briefing sulla sicurezza e tutta l'attrezzatura necessaria compresi casco e bici. Quindi, è fuori per scoprire tutto ciò che l'area ha da offrire. Imparerai a conoscere la storia locale mentre percorri strade tranquille, sentieri forestali e sentieri sulla spiaggia per vedere una varietà di attrazioni naturali e testimoniare l'eredità culturale di questa città eccezionale. Questo sarà il modo perfetto per esplorare Tulum dato che il tour è pieno di arte, cultura, storia e divertimento. Potrai visitare le antiche rovine Maya con una guida storica professionista e pedalare lungo le meravigliose acque dei Caraibi. Poi, ti dirigerai in centro e imparerai la scena artistica murale, il cibo di strada più gustoso, il cuore locale di Tulum e la città cosmopolita di oggi. Imparerai anche le tradizioni e le credenze Maya, l'arte dell'apicoltura nativa e dove trovare i migliori tacos, mojitos, gelati e musica in città. Termina il tour saltando nelle acque rinfrescanti di un bel cenote: dolcetti d'acqua dolce cristallini circondati dalla lussureggiante giungla. Questa sarà una visione da insider di Tulum, guidata da guide esperte e dedicate che condividono con te il loro amore per la natura, la storia, la bicicletta e il divertimento. Il tour terminerà alle 13:00 circa nell'ufficio centrale.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati così bene in questo viaggio. La guida turistica Rodrigo è stata fantastica. Era molto appassionato e ben informato sulla sua cultura e ha condiviso molte informazioni interessanti con noi. Anche il nostro autista è stato molto gentile e cortese. Sì, devi andare in giro per la prima ora o un'ora e mezza raccogliendo altre persone, ma c'era da aspettarselo, quindi abbiamo guidato per un po '. Ho fatto una breve sosta per visitare Valladolid che onestamente non era molto interessante ma buono per sgranchirsi le gambe. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio per visitare una città Maya dove vendevano artigianato e abbiamo anche fatto uno spuntino e un caffè. Poi abbiamo continuato il nostro viaggio verso Chichén Itzá, che è stato fantastico da vedere, e abbiamo imparato molte informazioni da Rodrigo. Successivamente, abbiamo mangiato al Buffay, che era autentico cibo messicano ed era buono. Poi abbiamo continuato a nuotare nel cenote, che è stato bellissimo. 10 su

Il tour è stato organizzato molto bene e la nostra guida Frank è stata fantastica! Abbiamo trascorso una giornata fantastica e tutto è andato liscio! Il nostro autista, Ephraim, ci ha portato sani e salvi da un punto all'altro. Grazie all'arrivo anticipato, alle 5 del mattino, siamo riusciti a evitare code sovraffollate e lunghe. Peccato che abbiamo avuto così poco tempo libero a Chitzen Itza per visitare tutto in pace. Abbiamo trascorso 1,5 ore con la nostra guida Rodrigo, che era molto competente e ci ha fornito molte informazioni sulla cultura Maya e sul luogo, e poi 30 minuti per esplorare da soli, il che non era abbastanza per noi. Il pranzo e il cenote erano fantastici! Un'esperienza grandiosa. Consigliamo vivamente il tour!

L'escursione è molto buona e molto completa !!!! Se ti ricordi che la guida che viaggia sull'autobus dovrebbe fare più attenzione alle persone che parlano spagnolo!!!! A Chichen Itzá era diviso in 2 gruppi: di lingua spagnola e di lingua inglese. Lungo la strada continuano a mettere i turisti nei negozi come nel secolo scorso per poter comprare (sappiamo tutti che ci sono commissioni per la guida).

Gita molto bella. La guida ha spiegato molto e ha parlato in modo molto chiaro e chiaro. Sebbene il tour duri l'intera giornata, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Vorrei mettere in valigia abbastanza da bere ma puoi anche acquistarlo a colazione o a Chichén Itzá. Il tour al cenote alla fine è stato un piacevole refrigerio. Prenoterei di nuovo immediatamente.

Magnifica esperienza e organizzazione perfetta grazie alla guida Ruben e al driver Efrain, veri professionisti... La sola vista della piramide Chichen Itza vale l'Intero viaggio in Messico, tour consigliatissimo!!!