Aggiungi date

Tulum Tour delle grotte

Tulum Tour delle grotte: le attività più consigliate

Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

1. Da Tulum: tour di Chichén Itzá, cenote e Valladolid

Inizia il tuo viaggio facendoti venire a prendere a Tulum. Scopri Chichen Itza, uno spettacolare sito archeologico e una tappa obbligata per chi è interessato alla storia e alla cultura. Ammira strutture famose con la tua guida come la Piramide di Kukulkan e il Great Ball Court. Dai un'occhiata alle conquiste della civiltà Maya. Dopo Chichen Itza, dirigiti a Valladolid, una città in cui passato e presente si fondono. Lasciati stupire dall'architettura colorata e dalla cultura gastronomica locale. Pranza nel cortile di un palazzo coloniale restaurato e passeggia per la piazza e le strade vicine. Scatta foto e goditi lo shopping mentre assapori la vita lenta del Messico. Per concludere la giornata, recati in un cenote gestito dalla comunità locale, il luogo perfetto per allontanarsi dalla folla e rinfrescarsi nelle rinfrescanti acque blu.

Tulum: avventura al cenote con pranzo

2. Tulum: avventura al cenote con pranzo

Arriverai al Gran Cenote prima della folla, dove potrai fare snorkeling e goderti la bellezza di questo luogo. Quindi, ti dirigerai al cenote Taak Bi Ha. Infine, farai un picnic vegetariano nella giungla prima di esplorare l'ultimo cenote che è un cenote privato sotterraneo. Questa è un'esperienza ricca di avventura ed esplorazione che apre gli occhi. Farai snorkeling tra pesci e tartarughe e osserverai alla luce della lampada le incredibili formazioni rocciose delle grotte sotterranee. Un'esperienza da non perdere al cenote mentre sei a Tulum!

Riviera Maya: viaggio al cenote Coba e Mariposa con pranzo

3. Riviera Maya: viaggio al cenote Coba e Mariposa con pranzo

Esplora le rovine archeologiche di Coba con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla. Segui la tua guida locale attraverso le rovine culturalmente significative, quindi vai a un Cenote per una nuotata nell'acqua color acquamarina. Alimenta il tuo viaggio con un cibo locale in loco. Ultimo ma non meno importante, tuffati per una nuotata rinfrescante nelle limpide acque del Cenote Mariposa, un impressionante cenote aperto immerso nella fitta giungla. Concludi il tour con un viaggio rilassante attraverso la splendida campagna sulla via del ritorno al tuo alloggio.

Da Cancun: gita di un giorno a Tulum, Cenote e Playa del Carmen

4. Da Cancun: gita di un giorno a Tulum, Cenote e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Fatti prelevare dal tuo hotel e rilassati sulla strada per il sito delle rovine consumate dal tempo di Tulum che sono arroccate sopra le coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso ed entra per scoprire i segreti degli antichi Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia. Prosegui verso il cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, goditi un gustoso pranzo a buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Riviera Maya: tour del parco adrenalinico Maya

5. Riviera Maya: tour del parco adrenalinico Maya

Scopri il parco Mayan Adrenaline a Tulum. Goditi una giornata di divertenti attività all'aria aperta. Inizia con il ritiro da pick you up e portati in questo immenso parco dove puoi divertirti di più. Esplora la giungla Maya in sella a un ATV attraverso aspri sentieri fuoristrada. Allora preparati per una discesa in corda doppia lungo una parete rocciosa. Vola lungo 4 linee zip, una delle quali è la più lunga della Riviera Maya. Prendi parte a una breve cerimonia tradizionale Maya e fai un tour guidato del cenote LanbnaHa. Finalmente assapora un delizioso pranzo messicano, prima di tornare al punto di incontro.

Giungla Maya: tour avventuroso da Riviera Maya/Cancún

6. Giungla Maya: tour avventuroso da Riviera Maya/Cancún

Parti per l'avventura di una vita con questa spedizione esclusiva nella giungla Maya. Inizia il tour con una visita presso la grotta di Nohoch Nah Chiich, il sorprendente ingresso per il sistema di cenotes di Sac-Actun. Considerato il più lungo sistema fluviale sotterraneo, il Sac-Actun è stato esplorato e raccomandato da speleosub specializzati della National Geographic, che lo hanno reso un vero luogo imperdibile da visitare. Fai snorkeling nelle acque cristalline circondate da meravigliose formazioni rocciose, stalattiti e stalagmiti millenarie, prima di intraprendere la seconda parte del viaggio. Prosegui il tour con un trekking lungo il percorso didattico nella giungla, dove scoprirai la biodiversità meglio preservata dell'area. Dopodiché, goditi un circuito di zip-line sopra la lussureggiante foresta pluviale. Calati con la corda doppia a 12 metri più in basso per nuotare nel Yaxmuul, un laghetto naturale sotterraneo di acqua cristallina e bellissime formazioni di roccia, partecipando a una cerimonia di purificazione Maya.

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

7. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Intraprendi una gita di un giorno a Cobá e Chichén Itzá ed esplora le giungle della penisola dello Yucatan. Rilassati al Cenote Saamal, goditi il panorama a Nohoch Mul, goditi il pranzo e supera la folla con una partenza mattutina. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei cinque laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Visita Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Sentiti perso nel tempo nelle piramidi amorevolmente custodite e scopri il genio delle strutture uniche della città. Avventurati più a fondo nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Termina il tour con una breve visita panoramica a Valladolid.

Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

8. Tulum, Cobá e Cenote: escursione di 1 giorno

La prima tappa del tour è Tulum, l'antica città Maya arroccata su di una scogliera a picco sul mare Caraibico. La tua guida esperta e bilingue condividerà con te delle informazioni interessanti sul sito archeologico, sulla sua importanza nel corso della storia e sulla vita quotidiana dei suoi abitanti. Ascolta tutto ciò che riguarda le culture passate e le teorie relative alla loro fine. La prossima tappa è una visita al centro Hidden Treasures e goditi una nuotata nelle fresche acque del Cenote La Gloria. La particolarità dello Yucatan sono i cenote, ovvero delle doline naturali all'interno di grotte calcaree, che un tempo erano sacri agli antichi Maya. Dopodiché potrai gustare un pranzo a buffet con pietanze tipiche della regione e ricaricarti prima dell'ultima tappa della giornata. Quest'incredibile viaggio si concluderà con un tour guidato delle antiche rovine Maya di Coba. Il sito archeologico di Coba, in gran parte ancora nascosto sotto il fogliame della giungla, ospita la piramide più alta dello Yucatan, e raggiungendo la sua cima potrai godere di una vista fuori dal comune. La tua guida ti racconterà tutto sulla scoperta di questo sito. Ammira i confini tra la natura e le strutture create dall'uomo così come il legame tra la giungla e le rovine. 

Dalla Riviera Maya: Rovine di Tulum e Cenote Mariposa Van Trip

9. Dalla Riviera Maya: Rovine di Tulum e Cenote Mariposa Van Trip

Parti per un'escursione a Tulum, un pittoresco sito Maya da non perdere situato vicino al mare turchese. Scopri la piramide svettante, i templi solenni e le spiagge rilassanti prima di dirigerti verso Cenote Mariposa per una nuotata nelle acque color acquamarina. Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti verso la zona archeologica di Tulum sulla pittoresca costa caraibica. Intraprendi una passeggiata guidata completa prima di goderti un po' di tempo libero per esplorare l'antico osservatorio solare nel Tempio degli Affreschi e il Tempio sul mare del Dio del vento. Scatta foto irripetibili della Pyramid El Castillo e delle incontaminate spiagge di sabbia bianca. Fermati al Cenote Mariposa e tuffati sulla via del ritorno alla civiltà moderna. Immergiti nelle acque cristalline della grotta, il luogo perfetto per un tuffo rinfrescante in una calda giornata. Guarda in alto per ammirare la lussureggiante volta della giungla mentre nuoti e cerca di avvistare la fauna selvatica che vive tra i rami.

Tulum: nuota nel Cenote Kaab Ha con pranzo

10. Tulum: nuota nel Cenote Kaab Ha con pranzo

Nuota in un Cenote (dolina) con acque sacre per ritrovare forza e vitalità, la leggenda narra che ad ogni bagno aumenterai la tua vita di uno o due anni. Maya crede che queste acque cristalline abbiano il potere di rilassarsi. Dopo questa esperienza purificante goditi un pranzo biologico. La comunità cucina con i prodotti dei loro frutteti naturali. Regalati un assaggi di cioccolato Maya e miele crudo per dessert. Quando finisci il pasto, puoi rilassarti nella zona di Hamacas e trascorrere un po' di tempo facendo una siesta. Passeggia tra le rovine dove i Maya costruirono le loro case per accogliere i viaggiatori che visitano il grande tempio di Coba Nohoh-Muul.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
21 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Tulum

Quali sono le migliori attrazioni di Tulum?

Tulum: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cobá

Tulum: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Tulum: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tulum? Clicca qui per la lista completa.

Tulum: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 249 recensioni

Un viaggio fantastico! La prenotazione tramite l'app ha funzionato senza problemi. Siamo stati persino contattati direttamente dall'organizzatore 2 giorni prima (tramite WhatsApp) quando e dove saremmo stati prelevati (avevo specificato l'hotel al momento della prenotazione). Le guide hanno fatto un buon lavoro spiegando il "piano del tour" e raccontando ogni volta cosa accadrà e cosa aspettarsi. Il ritiro è stato effettivamente ben organizzato. Siamo stati prelevati dall'hotel da un mini bus. Quando era pieno (eravamo i primi, poi sono arrivati 4 hotel) c'era un "punto di raccolta" dove sono stati aggiunti altri 2 mini bus. Tutti i partecipanti sono poi saliti su un grande pullman, molto comodo per le ulteriori distanze (anche con la buona toilette dell'autobus). Sulla via del ritorno, il grande pullman probabilmente ha guidato in tutti gli hotel - dato che siamo stati i primi fortunati, non so cosa sia successo dopo. Alcuni fatti chiave: il

È stato organizzato molto bene dal ritiro al mattino, alla guida presso le due rovine e il cenote, fino al rientro dopo il completamento del tour. Tutti sono stati così gentili e abbiamo trascorso una giornata fantastica! Il prezzo è ottimo rispetto a tutte le cose che ottieni in cambio. Consiglio vivamente di prenotare questo tour se vuoi uscire dal tuo hotel e vedere e ascoltare alcuni siti storici. Grazie!

Super consigliato! Tempi organizzati perfettamente, guida esperta che racconta tantissime cose interessanti inerente l’attività. Consiglio a tutti